Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2010, 08:10   #18961
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
In questa discussione abbiamo superato i 10000 post ed ancora si aspetta.
Scommetto che prima del post numero 20000 (quindi se seguiamo il trend attuale sfioriamo le 1000 pagine) nessuno su questo forum avrà in mano una fermi.
Eh... the longest waited gpu.
Scommessa vinta.
Inoltre in un mese e mezzo (quel messaggio era del 12 dicembre) oltre10000 post:vediamo se fermi esce prima del post 30000.

Secondo me ratatosk terrà quell'avatar mooolto a lungo.
Old 02-02-2010, 08:11   #18962
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Basta una gtx285 senza scheda dedicata.

Con tutto al massimo, phsyx molto alta e risoluzione 1280x1024 facevo tra i 50 e gli 80 FPS.. una bomba quindi..
Beh credo che dipenda dalla risoluzione, con una 295 tutto al max a 1900x1200 con psysx attivato a me scattava........o almeno non teneva i 60 fps, mentre aggiungendo la dedicata tutto ok.

Non ho preclusioni di sorta verso un marchio od un altro: se mi interessava PhysX semplicemente mi compravo una Nvidia... evidentemente non mi interessava, semmai mi interessano le tecnologie condivise.

A quanto pare anche ati uscira' con una sua tecnologia proprietaria e non credo che chi ha nvidia ne possa usufruire
LordDevilX è offline  
Old 02-02-2010, 08:18   #18963
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
questa "retromarcia" verso nuove promesse sulla serie 4xx, sembra avvalorare molti dei dubbi e delle ipotesi scritte in questo lunghissimo thread. Nvidia sa di essere indietro, e probabilmente questa serie sarà solo un veloce passaggio, da saltare anche per i consumatori imho, così come fu per la 2xxx a 80nm.

Cmq vorrei capire una cosa, la fascia bassa e media della serie 3xx nn sarà dx11 perchè in realtà è basata su g2xx ? quindi possono garantire per ora solo 360/380 (4xx) ?

Ultima modifica di faber80 : 02-02-2010 alle 08:39.
faber80 è offline  
Old 02-02-2010, 08:27   #18964
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' una questione irrilevante per l'antitrust, quindi il problema non si pone.

Riguardo all'apertura a schede Radeon, AMD non darà mai disponibilità a supportare una tecnologia controllata dall'unico concorrente, sarebbe idiota, l'unico modo è che diventi OpenCL, ma a nVidia non servirebbe a niente, come dimostra questo thread qualcuno che si compra nVidia per PhysX c'è, è una nicchia che però è di fascia enthusiast e tende a trascinare gli utenti di fasce di mercato più basse nell'inganno (inganno perché Batman:AA dimostra come con una sola scheda non sia possibile giocare decentemente con PhysX on GPU).
Come non e' possibile? e' possibilissimo giocarci, non a 60 fps almeno nella risoluzione di 1900x1200 (con gtx 295),non e' un obbligo giocare a 60 fps per forza, c'e' chi si accontenta e chi no, personalmente giocare a batman con framerate piu' basso di 60 non e' il massimo ed infatti ho optato per una scheda dedicata (pagata pochissimo).
Ovvio che l'utente medio se ne frega ed abbassa la risoluzione, ma "inganno" mi pare un po' esagerato dai
LordDevilX è offline  
Old 02-02-2010, 08:30   #18965
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
E' una questione irrilevante per l'antitrust, quindi il problema non si pone.

Riguardo all'apertura a schede Radeon, AMD non darà mai disponibilità a supportare una tecnologia controllata dall'unico concorrente, sarebbe idiota, l'unico modo è che diventi OpenCL, ma a nVidia non servirebbe a niente, come dimostra questo thread qualcuno che si compra nVidia per PhysX c'è, è una nicchia che però è di fascia enthusiast e tende a trascinare gli utenti di fasce di mercato più basse nell'inganno (inganno perché Batman:AA dimostra come con una sola scheda non sia possibile giocare decentemente con PhysX on GPU).
io spero che le prox Nvidia riescano a dare un ottimo supporto PhysX senza necessità di avere una seconda scheda dedicata alla fisica.

Prima avevo una GTX 275 e provando Batman con physx attivo era impossibile (e ci mancherebbe). ora con la situazione che ho (creata dal fatto che quando ho venduto la GTX275 ho dovuto prendere una scheda di fortuna giusto x usare il pc nuovo) posso giocarlo discretamente anche se certo con Ati non va proprio benissimo, ovvio non intendo impostato su alto, altrimenti la 9500 morirebbe

Certo se si da retta a quello che dicono i giochi quando si va ad attivare PhysX che suggeriscono schede ben più performanti e costose della 9500gt prendendo il mio caso (che non è il massimo ok, ma pagata 20euro usata..) da usare come "dedicata" non credo sia una soluzione che valga la candela.

Se le nuove GTX permettono di sfruttare bene PhysX senza necessità di scheda dedicata se uno deve spendere 500euro tra scheda ATI + una Nvidia performante da dedicare al PhysX fa prima a spenderne 500 x una GTX di prossima uscita
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 02-02-2010 alle 08:34.
crash2k è offline  
Old 02-02-2010, 08:33   #18966
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Le prime schede video NVIDIA della famiglia GeForce basate su GPU con architettura Fermi prenderanno il nome commerciale di GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470. E' stata la stessa NVIDIA a rendere disponibile questa informazione, attraverso un post nella pagina Facebook del produttore.

La scelta è stata quindi quella di saltare del tutto la serie GeForce 300 per questa nuova generazione di schede video, onde evitare confusione e potenziale sovrapposizione con schede già presenti sul mercato. Alcune schede NVIDIA di fascia entry level attualmente presenti a listino appartengono infatti alla serie GeForce 300.

Mancano ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche di queste schede, anche se possiamo presumere che la versione GeForce GTX 470 verrà basata su GPU con 448 stream processors mentre quella GeForce GTX 480 sarà abbinata a GPU GF100 con 512 stream processors. La scheda maggiore utilizzerà bus da 384 bit di ampiezza, con una dotazione di memoria video che dovrebbe presumibilmente essere pari a 1,5 Gbytes. Per la soluzione GeForce GTX 470 è possibile che il bus memoria possa scendere a 320 bit di ampiezza, con una dotazione di memoria video equivalente pari a poco meno di 1,3 Gbytes.

Ricordiamo come negli scorsi mesi NVIDIA abbia già ufficialmente rivelato i nomi di alcune schede video baate su architettura GF100 Fermi: si tratta delle schede Tesla, per applicazioni GPU Computing, disponibili sia in versioni a singola scheda sia in sistemi Rack a 1 unità che contengono al proprio interno 4 GPU.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rmi_31472.html

Ciao
Old 02-02-2010, 08:34   #18967
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Come non e' possibile? e' possibilissimo giocarci, non a 60 fps almeno nella risoluzione di 1900x1200 (con gtx 295),non e' un obbligo giocare a 60 fps per forza, c'e' chi si accontenta e chi no, personalmente giocare a batman con framerate piu' basso di 60 non e' il massimo ed infatti ho optato per una scheda dedicata (pagata pochissimo).
Ovvio che l'utente medio se ne frega ed abbassa la risoluzione, ma "inganno" mi pare un po' esagerato dai
scusami, ma vorrei capire che intendi per "accontentarsi"....
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...ideo/Practice/

già una 285 fatica non poco, perdendo circa il 50% di fps, figurati 260 in giù (che è il vero mercato, ricordiamolo sempre, mica conta il 2% di utenze con 280/85/95), praticamente starebbero in torno ai 20-25fps di media. Poi se anche per te giocare oggi a 1280x1024 "è una bomba" come letto prima da un altro utente....
Old 02-02-2010, 08:41   #18968
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giopro Guarda i messaggi
Le prime schede video NVIDIA della famiglia GeForce basate su GPU con architettura Fermi prenderanno il nome commerciale di GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470. E' stata la stessa NVIDIA a rendere disponibile questa informazione, attraverso un post nella pagina Facebook del produttore.

La scelta è stata quindi quella di saltare del tutto la serie GeForce 300 per questa nuova generazione di schede video, onde evitare confusione e potenziale sovrapposizione con schede già presenti sul mercato. Alcune schede NVIDIA di fascia entry level attualmente presenti a listino appartengono infatti alla serie GeForce 300.

Mancano ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche di queste schede, anche se possiamo presumere che la versione GeForce GTX 470 verrà basata su GPU con 448 stream processors mentre quella GeForce GTX 480 sarà abbinata a GPU GF100 con 512 stream processors. La scheda maggiore utilizzerà bus da 384 bit di ampiezza, con una dotazione di memoria video che dovrebbe presumibilmente essere pari a 1,5 Gbytes. Per la soluzione GeForce GTX 470 è possibile che il bus memoria possa scendere a 320 bit di ampiezza, con una dotazione di memoria video equivalente pari a poco meno di 1,3 Gbytes.

Ricordiamo come negli scorsi mesi NVIDIA abbia già ufficialmente rivelato i nomi di alcune schede video baate su architettura GF100 Fermi: si tratta delle schede Tesla, per applicazioni GPU Computing, disponibili sia in versioni a singola scheda sia in sistemi Rack a 1 unità che contengono al proprio interno 4 GPU.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rmi_31472.html

Ciao
Per mesi le abbiamo chiamate in un'altro modo...
Kharonte85 è offline  
Old 02-02-2010, 08:46   #18969
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da giopro Guarda i messaggi
GeForce GTX 480, la versione più potente, dovrebbe sfruttare pienamente i 512 stream processor (CUDA core) del chip GF100, mentre GeForce GTX 470 potrebbe essere una versione "frenata" con 448 SP attivi. Sul resto delle specifiche, nebbia più totale.

Interessante, ribadiamo, il fatto che Nvidia abbia saltato (stupendo tutti), la serie GTX 3xx. Expreview profetizza che la serie saltata sarà occupata dai prodotti di fascia media, mentre il sito BSN è più malizioso. "Il salto della serie GTX 300 è solo una brutta conferma che Nvidia probabilmente sposterà i chip G92 e GT200 in tale serie, dato che l'azienda ha già iniziato a inserire alcuni prodotti GT200 DX10.1 nella 300, come ad esempio la GeForce 310, una soluzione basata su GT200 con 16 SP e controller di memoria a 64-bit. La GeForce 310 sarà seguita, probabilmente, da modelli 335, 340, 350 e così via".

http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...i/23820/1.html

Ciao
L'ho sempre detto che non esiste un'azienda più imprevedibile di NVIDIA.Io non vedo l'ora di vedere i bench finali (sono certo che le sorprese non mancheranno)...

Old 02-02-2010, 08:48   #18970
aaasssdddfffggg

Quote:
Dipende da due cose:

- Se ritieni che PhysX on GPU valga qualcosa.
- Supposta la parità di prestazioni fra le due schede da 500€, una volta attivato PhysX quanto devi scendere a compromessi avendo una sola VGA.

Io non ritengo che PhysX on GPU valga la spesa di anche un solo €, ma di certo non ho niente da dire se una persona che ne sente il bisogno (nonostante ci sia UN titolo in giro degno di nota che ne fa uso) si compra una nVidia per poterlo avere.

Deve però essere chiaro che PhysX on GPU è utilizzabile solo con due VGA, con una sola no.
Esatto,nessun compromesso per come la vedo io nei giochi.Mai restare con una scheda sola...

Old 02-02-2010, 08:49   #18971
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
scusami, ma vorrei capire che intendi per "accontentarsi"....
[url] Poi se anche per te giocare oggi a 1280x1024 "è una bomba" come letto prima da un altro utente....
Se leggi il mio messaggio vedrai che ci ho giocato fluidamente e con psysx attivo a 1900x1200.......quindi non 1280x1024.
Assolutamente non credo sia una bomba giocare a quella risoluzione, anzi non ci giocherei proprio.

L'utente medio abbassa o leva PhysX forse, invece di andare in upscaling?

Ma sicuramente anche io piuttosto di giocare a 25 fps l'avrei levato, il fatto e' che escludendo la fascia enthusiast, per i comuni mortali giocare a 30 fps e' gia' una manna dal cielo non so se mi spiego; quindi e' probabile che anche con psysx attivo per loro vada bene, e' questo che volevo dire, non tutti hanno l'occhio per vedere i 60 fps.
LordDevilX è offline  
Old 02-02-2010, 08:58   #18972
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Secondo voi questo problema ci potrebbe essere anche con le GPU Fermi? A me "avanza" una 8800GTX, secondo voi miconverrebbe meterla anch'essa nel case quando arriverà la nuova piccolina?

PS Lo so che le Fermi non sono ancora uscite, sto parlando "in luce di quello che avete osservato sino ad ora
ciccionamente90 è offline  
Old 02-02-2010, 08:59   #18973
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
"La scelta è stata quindi quella di saltare del tutto la serie GeForce 300 per questa nuova generazione di schede video, onde evitare confusione e potenziale sovrapposizione con schede già presenti sul mercato. Alcune schede NVIDIA di fascia entry level attualmente presenti a listino appartengono infatti alla serie GeForce 300."

Non ho capito questo discorso della sovrapposizione, sono loro che hanno chiamato quelle entry level col numero 300, e si distinguono per fascia con 310, 350 etc. come sempre fatto fin'ora. Non ho capito questa spiegazione.
Jackaos è offline  
Old 02-02-2010, 09:00   #18974
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Esatto,nessun compromesso per come la vedo io nei giochi.Mai restare con una scheda sola...
Ma non dicevano che potevano fare tutto con una scheda? Che l'espansione Ageia era inutile?
Alekos Panagulis è offline  
Old 02-02-2010, 09:03   #18975
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Se leggi il mio messaggio vedrai che ci ho giocato fluidamente e con psysx attivo a 1900x1200.......quindi non 1280x1024.
Assolutamente non credo sia una bomba giocare a quella risoluzione, anzi non ci giocherei proprio.
nn metto in dubbio la tua esperianza col physx, ma nn metto nemmeno in dubbio la situazione attuale di tutti quelli che mi hanno confermato problemi di prestazioni, per poi (una volta finito l'hype) alla fine dire "vabbè, meglio senza".
Inoltre i grafici da me postati mi sembrano chiari su come stanno le cose.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma non dicevano che potevano fare tutto con una scheda? Che l'espansione Ageia era inutile?
nn finchè son soldi che nn vanno a loro
Old 02-02-2010, 09:04   #18976
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
quindi ora aspetto la 470, mi sembra già più nuova della 360 che aspettavo prima
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 02-02-2010, 09:05   #18977
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
"La scelta è stata quindi quella di saltare del tutto la serie GeForce 300 per questa nuova generazione di schede video, onde evitare confusione e potenziale sovrapposizione con schede già presenti sul mercato. Alcune schede NVIDIA di fascia entry level attualmente presenti a listino appartengono infatti alla serie GeForce 300."

Non ho capito questo discorso della sovrapposizione, sono loro che hanno chiamato quelle entry level col numero 300, e si distinguono per fascia con 310, 350 etc. come sempre fatto fin'ora. Non ho capito questa spiegazione.
Marketing
Un utOntO legge 380 -> versione più potente delle tecnologie sulla 350
Un utOntO legge 480 -> diventa tutto umido

ciccionamente90 è offline  
Old 02-02-2010, 09:07   #18978
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Marketing
Un utOntO legge 380 -> versione più potente delle tecnologie sulla 350
Un utOntO legge 480 -> diventa tutto umido

la cosa comica è che ormai con Ati andiamo avanti nei modelli, con Nvidia andiamo avanti nei nomi
Old 02-02-2010, 09:07   #18979
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
nn metto in dubbio la tua esperianza col physx, ma nn metto nemmeno in dubbio la situazione attuale di tutti quelli che mi hanno confermato problemi di prestazioni, per poi (una volta finito l'hype) alla fine dire "vabbè, meglio senza".
Inoltre i grafici da me postati mi sembrano chiari su come stanno le cose.
personalmente ho acquistato anche una seconda vga per PhysX da affiancare alla 260, ora l'ho tolta mancando i giochi. Per quanto mi riguarda PhysX mi ha lasciato l'impressione più di una trovata di marketing al limite dello scorretto che di una tecnologia rivoluzionaria, molti degli effetti che ho visto su schermo grazie a loro sarebbero stati riproducibili, a mio parere si intende, a prescindere dall'uso di PhysX.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 02-02-2010, 09:09   #18980
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
In pratica hanno fatto il rebranding ancora prima dell'uscita, si stanno facendo prendere la mano
li accusiamo di essere sempre in ritardo, si mettono avanti con il lavoro
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian