Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 16:57   #21
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma che cosa c'è di bello in un numero??

ma io preferisco le ragazze

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:58   #22
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
pure io ma in mancanza di phig@ ....
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:43   #23
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma che cosa c'è di bello in un numero??

ma io preferisco le ragazze

>Sempre E Solo Lei<
ma guarda che c'è una stretta correlazione tra numero aureo e phi(ga), infatti è 1 + x = 1/x che è una chiara rappresentazione dell'incontro sessuale tra un uno e una x e del loro amplesso (1/x).
inoltre è dimostrato (Zanza - Manoscritti inediti - Linguori editore) che il rapporto tra piccole e grandi labbra è proprio phi !!!!

Segnalo inoltre:
"Nei secoli passati per indicare la sezione aurea si usava la lettera greca “tau”, ma all’inizio del secolo XX il
matematico americano Mark Barracuda propose, come simbolo, l’altra lettera “phi”, in omaggio al grande scultore ateniese
Fighia che la ebbe sempre presente nel realizzare le sue sculture e nel costruire il Partenone di Atene. "
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:00   #24
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
Quote:
Originariamente inviato da a2000
Segnalo inoltre:
"Nei secoli passati per indicare la sezione aurea si usava la lettera greca “tau”, ma all’inizio del secolo XX il
matematico americano Mark Barracuda propose, come simbolo, l’altra lettera “phi”, in omaggio al grande scultore ateniese
Fighia che la ebbe sempre presente nel realizzare le sue sculture e nel costruire il Partenone di Atene. "
LOL

L'architetto era Fidia, non imbrogliare...
E comunque chi era questo matematico che gli piaceva fighia: il fondatore della Seagate?
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:44   #25
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: 1,61803...

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Il numero perfetto, phi. Già l'anno scorso mi ero interessato a questo numero, stasera mi è tornato in mene e mi piacerebbe discuterne con voi e raccogliere del materiale a riguardo.
Per chi non lo sapesse è il quoziente del rapporto tra un segmento e la sua sezione aurea, oppure il numero a cui tende il rapporto tra due numeri adiacenti della sequenza di fibonacci (1,1,2,3,5,8,13,21), in cui ogni numero è costituito dalla somma dei precedenti due.
Molto di ciò che vediamo rispetta questo rapporto, ad esempio le dimensioni del corpo umano (per esempio il rapporto tra la distanza dall'anca al suolo e dal ginocchio al suolo)... affascinante, vero? (ok non sparatemi )

Certamente affascinante se ti va di dedicarci tempo a studiare le sue applicazioni, io preferisco rimanere nella mia ignoranza dato che conoscere il phi non mi cambia la vita, non mi procura denaro etc etc.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:51   #26
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Occhio che se fai cose che non ti procurano denaro rischi di perdere tempo
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:57   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Horatio
Occhio che se fai cose che non ti procurano denaro rischi di perdere tempo
Non rischio, perdo tempo.

Cmq la sezione aurea e' molto interessante, l'avevo approfondita ma credo che il tempo abbia gia' portato via le mie conoscenze in materia... Magari ci do' un rinfrescatina piu' in la'!

Ciao
Old 27-12-2003, 20:03   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non sono d'accordo... il vero numero perfetto è un altro...
E' la somma del numero PHI col numero GA !

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 27-12-2003 alle 20:05.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 20:04   #29
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non sono d'accordo... il vero numero perfetto è un altro...
E' la somma del nomero PHI col numero GA !

Ciaozzz
Uhmmmm scommetto che viene tipo 3 che rappresentato graficamente produce un bel triangolo vero?

Ciao
Old 27-12-2003, 20:09   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Uhmmmm scommetto che viene tipo 3 che rappresentato graficamente produce un bel triangolo vero?

Ciao

Un Triangolo capovolto , per la precisione!

Seriamente : sto leggendo un libro " Gli Eredi di Atlantide " che fornisce teorie e scoperte interessanti.
Avete presente la precessione? in pratica il polo si sposta nel tempo , come il polo magnetico.
Praticamente ci sono tutta una serie di siti sacri che sono situati in un punto "phi" fra il polo ( o i poli , dipende da che polo..per es quello della baia di Hudson , che esisteva 10.000 anni fa mi sembra ) e l'equatore...
Ora , una manciata di siti possono essere una coincidenza , ma se ne contano a decine , e altri sono in latitudini ben definite ( per es. 30° ) ecc ecc
insomma , la sez aurea presente anche nell'archeologia misteriosa...

Ciaozzz

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian