|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma che cosa c'è di bello in un numero??
ma io preferisco le ragazze >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pure io ma in mancanza di phig@
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
inoltre è dimostrato (Zanza - Manoscritti inediti - Linguori editore) che il rapporto tra piccole e grandi labbra è proprio phi !!!! Segnalo inoltre: "Nei secoli passati per indicare la sezione aurea si usava la lettera greca “tau”, ma all’inizio del secolo XX il matematico americano Mark Barracuda propose, come simbolo, l’altra lettera “phi”, in omaggio al grande scultore ateniese Fighia che la ebbe sempre presente nel realizzare le sue sculture e nel costruire il Partenone di Atene. " |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Quote:
L'architetto era Fidia, non imbrogliare... E comunque chi era questo matematico che gli piaceva fighia: il fondatore della Seagate? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: 1,61803...
Quote:
Certamente affascinante se ti va di dedicarci tempo a studiare le sue applicazioni, io preferisco rimanere nella mia ignoranza dato che conoscere il phi non mi cambia la vita, non mi procura denaro etc etc. Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
|
Occhio che se fai cose che non ti procurano denaro rischi di perdere tempo
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la sezione aurea e' molto interessante, l'avevo approfondita ma credo che il tempo abbia gia' portato via le mie conoscenze in materia... Magari ci do' un rinfrescatina piu' in la'! Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non sono d'accordo... il vero numero perfetto è un altro...
E' la somma del numero PHI col numero GA ! Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 27-12-2003 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Un Triangolo capovolto , per la precisione! Seriamente : sto leggendo un libro " Gli Eredi di Atlantide " che fornisce teorie e scoperte interessanti. Avete presente la precessione? in pratica il polo si sposta nel tempo , come il polo magnetico. Praticamente ci sono tutta una serie di siti sacri che sono situati in un punto "phi" fra il polo ( o i poli , dipende da che polo..per es quello della baia di Hudson , che esisteva 10.000 anni fa mi sembra ) e l'equatore... Ora , una manciata di siti possono essere una coincidenza , ma se ne contano a decine , e altri sono in latitudini ben definite ( per es. 30° ) ecc ecc insomma , la sez aurea presente anche nell'archeologia misteriosa... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!