|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aiuto errore nell'acquisto lettore divx.Urgente
Salve
La settimana scorsa ho accompagnato una mia amica da t....y a comprare un lettore divx possibilmente con porta usb che leggesse quasi tutti i divx e possibilmente costasse il meno possibile.Purtroppo la mia amica aveva urgenza e la fretta è sempre cattiva consigliera. Nel negozio c'era un Thes in offerta a 30€ con usb e la scelta è andato su quello anche perchè consigliato dal commesso che affermava che finora non aveva dato problemi. Mai cosa fu più falsa...una roba immonda ho provato diversi divx in supporto sia dvd+r che da chiavetta usb ma questo lettore non legge praticamente quasi nulla che non sia un dvd. Oggi ho accompagnato la mia amica a riportarlo nel negozio ma purtroppo come saprete non è possibile avvalersi del diritto di recesso che è valido solo x acquisti effettuati all'esterno dei locali commerciali. Unica possibilità offerta dal rivenditore è un reso x acquistare un altro lettore tra quelli presenti nel negozio con eventuale aggiunta di prezzo. Il reso è da usare entro questo sabato.ecco l'urgenza della richiesta. L'aiuto che vi chiedo è un consiglio tra questi pochi lettori che hanno nel negozio, vi chiedo di consigliarmi il migliore purtroppo nessuno di questi è presente nella vostra guida. Nortek NDVX 2105 34.90 € senza usb Samsung DVDP 390 49,90 € con usb LG DVX 482 59,90 € con usb Vi ringrazio per l'aiuto e scusate x l'urgenza ma purtroppo è l'unica possibilità per non perdere i 30 € o tenersi quella porcheria |
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Mi aspettavo che il mercato sfornasse qualche lettore dvd con supporto anche ai file mkv, invece vedo che stanno uscendo solo bluray, o a esagerare hd multimediali (lasciando cosi' scoperto il lato lettura dvd).
Nessuna novita' in merito? |
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Nortek: http://www.quellicheilpc.com/forum/v...p?f=56&t=46014 il Samsung sembra non legga le chiavette da USB, quindi per esclusione ... |
|
|
|
|
|
|
#1625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
dai che sei il più preparato!
|
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e la mia risposta rimane la stessa ... an no voja (se volete traduco dal dialetto, ma credo si capisca ...) |
|
|
|
|
|
|
#1628 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Member
|
Quote:
e' strano pero', perche' i chipset sigma e mediatek ci sono in giro (vedi hdd), e la maggior parte della gente vuole un lettore dvd con i plus, non un hd multimediale a cui aggiungere i pezzi, imho |
|
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Martino |
|
|
|
|
|
|
#1631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi quindi i più consigliati sono i Philips, che tra l'altro si trovano piuttosto agevolmente nei Centri Commerciali. |
|
|
|
|
|
|
#1632 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1634 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, non voglio fare lo scettico a tutti i costi, ma siete davvero sicuri che i dvx di cui parlate hanno audio codificato AC3, confemato dalle proprietà del file visualizzate a qualche apposito programma?
ve lo chiedo per esperienza personale, in quanto ho provato personalmente un samsung P390 addirittura "certificato divx" ma lo stesso centro assistenza mi ha confermato che non li legge, come lo stesso centro assistenza Philips a cui mi sono preventivamente rivolto mi ha detto la stessa cosa per i lettori philips. Datemi conferma per favore di quali lettori riescono a leggere davvero tutti i divx compresi sti benedetti AC3. grazie ancora Martino |
|
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Veramente basta il mio vecchio lg 9900h
|
|
|
#1636 |
|
Junior Member
|
Ovviamente fondamentale per me è che abbia la porta USB e da questa riesca a leggere i divx AC3; anche qui questa precisazione non è casuale, in quanto cercando on line sembrerebbe che i flussi di dati letti da dvd e da USB seguano percorsi di decodifica diversi, per quanto sta cosa mi sembra strana.
Al di là delle chiacchiere chiedo a voi che avete un lettore con porta USB di verificare la lettura dei divx AC3 e di comunicarmi il relativo modello; mi fareste un favore immenso, e per questo vi ringrazio anticipatamente. Martino |
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Che servisse anche la porta usb non l'avevo capito, in questo caso non è presente.
|
|
|
#1638 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve possiedo uno xoro hsd 2125 sul quale la maggior parte dei divx messi su chiavetta usb si vedono a scatti (nelle parti + movimentate ).Pur sapendo che il lettore è di fascia bassa avete qualche suggerimento su come ovviare questo problema?
Secondo voi lo stesso filmato che và a scatti con l'usb và a scatti anche con la scheda sd? Ultima modifica di pippuccio76 : 31-01-2010 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
ciao a tutti, ho scaricato il firmware del mio lettore e all'interno trovo solo il file .img, le istruzioni indicano di inserire il file UPDATE.VER dove trovo questo file?
Qui sotto le istruzioni Making an upgrade disc : 1. Open Nero burning tools and prepare a blank (new) CD-R. 2. Create New Compilation (multisession) in Nero burning tools. 3. You have to rename the firmware’s filename into BUILD.IMG Example : BUILD_030907.01.37iVXEXEG.IMG must be renamed to BUILD.IMG 4. Add BUILD.IMG, and UPDATE.VER into the compilation. |
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Member
|
Ho rotto gli indugi, e finalmente ho comprato un lettore che sostituisse il mio fido amstrad 3016.
Ho preso l'LG BD350, si legge anche i bluray, ma il costo di 99 euro lo paragona molto ai lettori dvd-divx. Per adesso ha letto di tutto, abbastanza bene. Si comporta egregiamente anche con i file mkv, con audio aac, anceh ad alta definizione. La pecca, se cosi' vogliamo dirla, e' la scarsita' di uscite: composito, hdmi, audio stereo, audio coassiale. Quindi niente decoder interno per l'audio, al massimo ricodifica il suono in DTS. Pero' i divx funzionano molto bene. In un paio, della durata di 2 ore, ho notato che 2-3 volte si presentava leggermente scattoso (poco, non tutti avrebbero visto imho), e' bastato andare indietro due secondi, ed e' tornato come prima. edito: aggiungo che la qualita' dell'uscita e' molto buona, i divx e dvd vengono scalati molto bene verso la mia tv hdready. Prima di iniziare a guardare qualche divx, si puo' scegliere il sottotitolo da abbinare al video, cosi' si puo' scegliere anceh un file con un altro nome. Ultima modifica di crino : 10-02-2010 alle 23:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.