|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
beh, se aumenta il divario tra ricchi e poveri, con la scomparsa della classe media (aka, ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri).. la media rimane identica
ecco perchè il potere d'acquisto non è cambiato Seriamente, probabilmente questi non hanno contato tutti i cassaintegrati/senza stipendio/in attesa di cassaintegrazione (e vi assicuro che i tempi burocratici sono lunghissimi, esperienza personale: ditta fallita (diciamo così) a novembre, previsione per arrivo cassaintegrazione: maggio
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I dati rilevati dagli studi degli economisti sono TUTTI veri..... state tranquilli!!!!
VERI..... ma SBAGLIATI!!!! Perchè? Per un motivo molto semplice....... i dati pubblicati dall'ISTAT relativamente all'inflazione e potere d'acquisto ecc ecc..... NON SONO REALI.... Non ho ovviamente prove inconfutabili..... quindi è meglio scrivere......non possono essere reali...... La conferma a tale dubbio l'ho avuto nell'anno introduzione dell'euro...... A fronte di prezzi RADDOPPIATI un po' ovunque mi sarei aspettato un aumento dell'inflazione prossimo al 100%.... e invece tutti sappiamo quali erano i dati..... Ed io credo di aver trovato una giustificazione........ al tasso di inflazione sono legati gli andamenti di molti altri parametri...... le retribuzioni, le prestazioni previdenziali ed assistenziali, le borse, gli affitti, ecc...ecc..... Ergo...... lor "signori" non possono pubblicare la realtà, altrimenti farebbero saltare il banco!!!! Retribuzioni raddoppiate, inps e inail sprofonderebbero nel baratro per pagare CIG, pensioni, malattie, maternità, infortuni.... ecc... ecc.... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
rate da 8 € al mese per i prossimi 4 anni per un notebook..siamo veramente alla FRUTTA!!! Chi è impiegato statale e o comunque dipendente, in questo anno, NON ha tutto sommato visto grossi cambiamenti, se una cosa NON la poteva acquistare prima non la potrà acquistare ora, se una cosa la poteva acquistare lo potrà ancora fare (finchè lo stato regge sia chiaro..a sti ritmi di indebitamento e chiusura delle medie e grosse fabbrichette, esercizi commerciali.. entro quattro anni l'Italia va in default.. perchè non crederete mica alle favolette che siamo in ripresa..?). E' indubbio tuttavia che la situazione è tragica per milioni di famiglie e andrà a peggiorare da qui a chissà quando... Se da un lato crescono i caproni (o chi più semplicemente ogni mese può evadere a propria discrezione) che spendono e spandono, dall'altro, chi non ha problemi di stipendio, ma la testa sulle spalle, se può NOn compra stronzate ed ecco che l'economia si attacca al palo E' altresì palese che nell'introduzione della moneta unica, lo Stato NON ha assolutamente vigilato sui prezzi che sono magicamente raddoppiati, se non triplicati, senza alcuna giustificazione se non quella della scellerataggine italiota! PS guarda che i rasoi elettrici, sono già dilazionabili.. neh...
Ultima modifica di opensource1978 : 27-01-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
perchè devono aver calcolato il potere d'acquisto su un paniere di beni comprati da una famiglia.
per intenderci, se devessero dire che il potere d'acquisto è aumentato perchè è diminuito il costo del solfato di bario o dell'acciaio grezzo, non è che a me famiglia cambia granchè la vita. Ultima modifica di dave4mame : 28-01-2010 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
non e' vero.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Queste inclinazioni verso la violenza non sono ammesse neanche se uno sta in mezzo ai guai. Per ora sei solo ammonito ma ti consiglio di non insistere.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Intanto molti servizi ( e tasse ) essenziali dalle mie parti hanno subito aumenti, Tarsu +20%, treni +5% ( nel mio caso e' stato un piccolo aumento, c'e' gente che ha visto lievitare l'abbonamento del 2030% !!! ) ed altro..
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti sembrano reali questi dati?
http://www.albanesi.it/Finanza/inflazione_italia.htm Non voglio commentare modelli economici particolari....... basiamoci sulla vita di ogni giorno..... Il tuo stipendio è aumentato in base a questa tabella, più o meno, ed i prezzi sono aumentati allo stesso modo? Non credo serva essere come il nobel FRIEDMAN per rendersi conto che qualcosa non quadra nei numeri che l'ISTAT ci "propina"..... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Dai ragazzi, come è esagerato dire che si è fatta la divisione per 1000, non mi dite che però dall'altro lato credete alla favoletta del 3% di inflazione annuo, altrimenti vuol dire che non siete mai stati a fare la spesa.
Ecco una tabellina su un articolo del comunistissimo/fascistissimo corriere del 2006, coi confronti dei prezzi 2001-2006. Considerando una inflazione al 3%, se non erro in 5 anni i prezzi sarebbero dovuti aumentare di circa il 16% (1.03^5=1.159) . Non mi pare proprio che i conti tornino, e in questo paniere vedo diversi beni di prima necessità come olio, riso, uova, farina (e birra ).
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Importante e' vedere cosa si mette dentro. Prendi un tuo anno, cerca di capire dove hai speso. Quello e' il tuo paniere, e potrai calcolarti la tua inflazione personale, senza aspettare che nessuno ti propini nulla. Il dato dell'Istat e' basato sul paniere medio di tutt'Italia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

ecco perchè il potere d'acquisto non è cambiato