|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
rete wifi
salve a tutti
nella rete wifi del mio appartamento ho un problema, il mio computer si connette alla rete wifi e a internet senza alcun problema, mentre un altro computer non riesce a connettersi dando la finestra di acquisizione di rete in continuo. ho provato ad assegnare ip 192.168.1.102 e il problema dell'acquisione di rete perpetua si risolve, e il computer si connette alla rete ma subito si disconnette. qualcuno ha qualche idea???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aggiorna i driver della scheda wifi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato ma niente, stessi problemi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è cmq un problema relativo la scheda di rete.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quindi cosa posso fare se cambiando driver non cambia nulla???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
la password è giusta e il controllo accesi tramite mac adress è disabilitato...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'altro pc ha xp? se si aggiornalo col sp3
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla l'ip del pc se appartiene alla stessa rete del router in questo caso dovrebbero avere 192.168.1.xxx. Per ultima cosa controlla, se hai lasciato un range di ip per il dhcp, se l'ip con il 102 finale rientra tra questi. Poi, come ti è stato gia detto, togli tutte le protezioni al router e prova se il pc si connette
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ho una pennetta USB Dlink che fa da scheda wifi, quando ho aggiornato il sistema a XP SP3, non si connetteva più e più o meno si comportava come descritto. Ho dovuto aggiornare i driver facendo fatica a trovarli anche se Dlink.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte
allora il computer usa xp service pack 2 , le protezioni, almeno quelle che ho trovato, sono disabilitate. per publiccare le configurazione del router cosa dovrei pubblicare di preciso?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Data della scheda wireless? I più recenti.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
la scheda di per sè è a posto, perchè il computer prima aveva vista poi passando a xp ha comincito ad avere questi problemi, ma la cosa che non capisco è perchè il mio computer funziona perfettamente senza che debba configurare qualcosa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Start
Impostazioni Pannello di controllo Rete e connssioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili" Click su "Proprietà" Click su "Reti senza fili" Rimuovi una alla volta tutte le reti che hai nel box bianco Click su "OK" Ora prova a connetterti alla tua rete WiFi inserendo giusta la "Chiave di protezione rete" Se non si dovesse connettere Da un PC conesso Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connssioni Internet Connessioni di rete Doppio click sulla Scheda di rete conessa Click su Supporto Posta l'IP che vedi nella finestra |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ho prova ma non funziona
questo è quello che compare sul mio computer (funzionante) tipo indirizzo :assegnato da DHCP indirizzo IP 192.168.1.100 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora configura IP statico sulla Scheda Wireless
Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connssioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla "rete senza fili" Click su "Proprietà" Doppio Click su "Protocolo TCP/IP Spunta utilizza il seguente indirizzo IP Indirizzo IP -----> 192.168.1.101 SubnetMask ----> 255.255.255.0 Gateway ------> 192.168.1.1 DNS Preferito ----> 192.168.1.1 DNS alternativo vuoto Chiudi tutto Prova a riconnetterti facendo le operazioni che ti ho descritto sopra. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questo è quello che compare sul mio computer (funzionante)
tipo indirizzo :assegnato da DHCP indirizzo IP 192.168.1.100 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.