|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
salve, mi affaccio a questi thread dedicati dopo che un simpatico e cordiale sbalzo di tensione mi ha costretto a buttare via il mio dvd/hdd recorder yakumo (onestissimo) e il mio humax combo DTT/SAT 9000..
ho letto (più o meno) tutto, e mi sarei orientato (più o meno) nello scegliere l'LG 397/98H o il Samsung sh893/95 (il taglio dell'HDD è ininfluente). Ho letto le caratteristiche principali sulla tabella di m4ur0m, e, usb bidirezionale a parte (a proposito, cosa significa di preciso "bidirezionale" per divx? che se trasferisco un divx sull'HDD del samsung poi posso ritrasferirlo sulla pendrive?) i prodotti sembrano equivalersi, anche come prezzo. Quindi? che faccio? Mi sapreste consigliare quale prevale tra i due all'atto pratico? La copia veloce su dvd e l'editing video sono caratteristiche presenti in entrambi, ad esempio? L'USB samsung è 2.0, quello dell'LG 1.1, ai fini della riproduzione questa cosa è discriminante? su cosa altro dovrei soffermarmi per la scelta? grazie a tutti per l'attenzione
7d Ultima modifica di SevenDays : 23-01-2010 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#383 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
metz hd 250
Anche io sono intenzionato all'acqusto di un dvd recorder con hd e dvb-T,
navigando in internet ho cercato il modello che poteva andarmi bene, il sony rdr-hxd890, peccato che però sia introvabile, forse perchè fuori produzione, ora ho trovato il metz hd250m e volevo sapere le vostre opinioni in riguardo per decidere se acquistarlo omeno. |
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Metz DVD-HD 250
Quote:
Prodotto interessante: qualcuno lo conosce? |
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
#386 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
ok grazie m4ur0m.. ora però sono ancora più indeciso.. prezzo a parte, su cosa devo basare la mia scelta? Versatilità del software di gestione, assistenza post vendita, o che ne so, perdita o meno delle liste canali, o qualcos'altro di importante che ora mi sfugge?
Perché ora come ora sceglierei samsung, giusto per sfruttare la usb 2.0, ma per nient'altro.. la presenza o meno dello slot CI per me è ininfluente, non lo uso affatto. Grazie per la pazienza
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
Le mie personali opinioni sul confronto tra i DVDR con DVB-T:
samsung vs. LG http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=295 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=306 Come possessore dell' LG sono "di parte" Per l'affidabilità del tuner digitale samsung, ti rimando alla lettura del 3d dedicato (vale anche per i modelli sh89x): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166 Ciao
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora 7d
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
LG HR400
Lo so che non è un DVD Recorder, ma solo un player. Tuttavia mi sembra interessante e non sapevo dove mettere questo post.
Qualcuno ne sa di più su questo apparecchio, LG HR400 ? http://www.lge.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR400.jsp Le cose registrate, come si tirano fuori quando l'hard disk si riempie? |
|
|
|
|
|
#391 |
|
Junior Member
|
Metz hd 250
Ho acqistato il dvd recorder metz hd 250 e ovviamente ho subito fatto un po' di prove. E devo dire che sono soddisfatto soprattutto dell'ottima qualità di registrazione.
Ho però alccuni dubbi 1) Se registro un filmato su dvd-Rw e poi voglio finalizzarlo, l'operazione richiede tantissimo tempo anche un ora, il tempo richiesto tuttavia diminuisce fino a tre minuti nel caso in cui il dvd sia registrato in modo completo (pieno). é normale? (Ho questo dubbio perchè nel registratore di cd la finalizzazione dura circa un minuto sia che il cd sia pieno sia che siano stati registrati pochi secondi) 2) Quando inserisco un dvd+Rw il lettore lo riconosce come un disco non scrivibile e non me lo fa inizalizzare, sono sicuro che dovrebbe farlo perchè nel menu c'è l'opzione inizializza dvd+Rw. Da cosa dipende? (forse dal fatto che non ho usato dvd vergini ma gia masterizzati e cancellati con il pc?) |
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Registri direttamente su DVD oppure trasferisci il registrato da HDD ? Ciao
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 04-02-2010 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
ho un problema non riesco a far digerire i divx al sony RDR DC 100 dei miei....leggevo infatti che supporta solo divx puri ma che c'è la possibilità attraverso un semplice programmino di cambiare un codice per gabbare il recorder e fargli credere che il file sia un divx anche se magari è un xvid ecc sapete dirmi qualcosa a tal proposito?
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
Su un altro forum, l'utente thetalm consiglia di usare il programma "Xvid2DivX" per convertire i file XviD in DivX, in modo da renderli leggibili con il sony RDR-DC100.
Ciao
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#397 | |
|
Junior Member
|
Metz hd 250
Quote:
Riguardo ai dvd+rw come pensavo accetta quelli vergini ma non quelli gia registrati con il pc, tuttavia smanettando un po' con nero sono riuscito a fargli accettare anche quelli! Prima ho riportato il book type da dvd-rom a dvd+rw e succcessivamente ho masterizzato un dvd udf a singola sessione per cambiare il file system dopo di chè ho messo il dvd nel recorder che me lo ha accettato senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
E' arrivato il nuovo FW (che risolve il problema della perdita lista canali digitali) anche per i pioneer dvr 540HX - 545HX - 940HX (febbraio 2010).
http://www.pioneer.it/it/content/sup...pdate/DVR.html Ciao
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
panasonic DMR-EX773
E' uscito il nuovo panasonic DMR-EX773.
Dovrebbe essere identico al DMR-EX769 con in più la presa USB che permette la lettura diretta dei DivX. Mancano la guideplus+ e l'ingresso RGB (presenti sul modello superiore EX79). Ho aggiornato i post #1 e #2. Ciao
|
|
|
#400 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.