Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 18:11   #221
principexis
Member

L'Avatar di principexis

Iscritto dal: Jan 2007
ovviamente volevo solo segnalare la "ricomparsa" del bios beta, ma essendo tale è certamente sconsigliato aggiornarlo.

(sto misurando con il cad le varie distanze della mobo, una su tutte dal socket agli slot ram, ovviamente dalle foto, non avendone una fisicamente disponibile, ancora )
principexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:00   #222
aceone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
scusate l'OT...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128730
mi sa che il vecchio problema FOXCONN non era poi tanto una leggenda metropolitana...si è sempre pero' parlato dela piastra esterna...invece nel topic incriminato è proprio il socket. Lo stesso Socket che ha la scheda oggetto di questo TOPIC UFFICIALE... e mo'???
aceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:56   #223
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da aceone Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128730
mi sa che il vecchio problema FOXCONN non era poi tanto una leggenda metropolitana...si è sempre pero' parlato dela piastra esterna...invece nel topic incriminato è proprio il socket. Lo stesso Socket che ha la scheda oggetto di questo TOPIC UFFICIALE... e mo'???
Hai scoperto l'acqua calda.. ogni socket 1156 è fatto dalla foxconn, per qualsiasi produttore di motherboard da quando esiste e fino a quando esistera il p55. Quello che cambia sulle P55A o sulle gigabyte p7p55D-E (o le evga, asus supercomputer e forse l'msi gd-85) è la staffa di ritenzione della cpu, che è prodotta da LOTES.

Ad ogni modo Giuliano61 ha avuto un piedino piegato probabilmente di fabbrica e non dovuto ad errati montaggi ergo può succedere ma è semplicemente "sf*ga".
Nessuno qui sui forum ha evidenziato mancati contatti tra cpu e piedini come tanto paventato pochi giorni dopo dall'uscita del p55/sk1156; hanno additato che il problema non era il socket foxconn ma la clip di ritenzione prodotta dalla stessa fabbrica, infatti molti produttori hanno cominciato ad utilizzare la clip Lotes.. ci sono molti utenti con queste soluzioni hardware e nessuno ad ora ha denunciato problemi.
Se non vuoi "rischiare" prendi x58/sk1366 o vai su AMD..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:25   #224
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
mi consigliate come velocizzare la fase di boot? intendo la fase prima del caricamento del SO, relativa al boot del bios proprio
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:55   #225
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Hai scoperto l'acqua calda.. ogni socket 1156 è fatto dalla foxconn, per qualsiasi produttore di motherboard da quando esiste e fino a quando esistera il p55. Quello che cambia sulle P55A o sulle gigabyte p7p55D-E (o le evga, asus supercomputer e forse l'msi gd-85) è la staffa di ritenzione della cpu, che è prodotta da LOTES.

Ad ogni modo Giuliano61 ha avuto un piedino piegato probabilmente di fabbrica e non dovuto ad errati montaggi ergo può succedere ma è semplicemente "sf*ga".
Nessuno qui sui forum ha evidenziato mancati contatti tra cpu e piedini come tanto paventato pochi giorni dopo dall'uscita del p55/sk1156; hanno additato che il problema non era il socket foxconn ma la clip di ritenzione prodotta dalla stessa fabbrica, infatti molti produttori hanno cominciato ad utilizzare la clip Lotes.. ci sono molti utenti con queste soluzioni hardware e nessuno ad ora ha denunciato problemi.
Se non vuoi "rischiare" prendi x58/sk1366 o vai su AMD..
in verità c'è gente che e riuscita a piegare i pin montando la cpu su socket 1366 e cmq quando tolsi la mia cpu dalla ud5 il culo della cpu non era completamente sengnato dai pin

spero che nn sia cosi ora... x quello mi tengo basso di vcore clock

purtroppo però tutti i socket sono foxconn , a quanto pare la staffa foxconn accentuava il problema...

ah c'è da dire che i socket bruciati sn ben pochi in realta rispetto al totale...
Old 23-01-2010, 13:59   #226
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
mi consigliate come velocizzare la fase di boot? intendo la fase prima del caricamento del SO, relativa al boot del bios proprio
Advanced Bios Features> Quick Boot mettilo su "enabled". A parte questo non si può fare molto altro,
Leva anche "Full Screen Logo" (metti disabled) mi pare sia sempre nella stessa pagina del bios.

Old 23-01-2010, 14:10   #227
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Riguardo il discorso dissipatore aftermarket, più precisamente l'AC xtreme rev. 2, ho ritrovato il post di un utente che gentilmente mi aveva fatto una foto del suo. Purtroppo non so che scheda madre abbia, ma penso che per farsi un'idea dell'ingombro del dissipatore possa andare bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19710
Old 23-01-2010, 14:44   #228
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Riguardo il discorso dissipatore aftermarket, più precisamente l'AC xtreme rev. 2, ho ritrovato il post di un utente che gentilmente mi aveva fatto una foto del suo. Purtroppo non so che scheda madre abbia, ma penso che per farsi un'idea dell'ingombro del dissipatore possa andare bene:
Già, non si capisce che motherboard sia.. comunque anche secondo me al pelo, ma 8gb ci dovrebbero stare.

Old 23-01-2010, 14:46   #229
MALACARNE
Member

L'Avatar di MALACARNE

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
ti ringrazio per il pensiero!

Quote:
Advanced Bios Features> Quick Boot mettilo su "enabled". A parte questo non si può fare molto altro,
Leva anche "Full Screen Logo" (metti disabled) mi pare sia sempre nella stessa pagina del bios.
a cosa serve e cosa fa il Quick Boot ?
Old 23-01-2010, 15:19   #230
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da MALACARNE Guarda i messaggi
a cosa serve e cosa fa il Quick Boot ?
Quello che dice la parola, abbassa il tempo di check delle ram e qualcos'altro per cercare di velocizzare il boot, ma come si diceva precedentemente, non è che cambi molto.. le fasi di post sono sempre un po' lentucce ugualmente.

Edit:

Un'altra foto di un noctua nhu12p se su una p7p55d..

Però qui usa delle scythe ultra kaze, che sono spesse ben 38mm, contro i 25mm delle nfp12.. si vede che copre il primo slot della ram in parte, ma c'è da tenere conto che sono 1,3cm "oltre" le ventole di un noctua. Probabilmente a filo o alzando un po' la ventola credo il noctua ci stia tranquillamente anche con 8gb.

L'immagine era tratta da una review delle kingston KHX1600C8D3K2/4GX, penso un modello che si adatti bene anche alla nostra gigabyte: http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1734&pageID=8001

Ultima modifica di John_Mat82 : 23-01-2010 alle 16:42.
Old 24-01-2010, 17:54   #231
MALACARNE
Member

L'Avatar di MALACARNE

Iscritto dal: Mar 2006
mettiamo caso che ordino i pezzi e tento di assemblarli da solo.
non l'ho mai atto, ma ho letto spesso che molti incitano in quanto basta un po di calma ed attenzione e sembra una cosa fattibile

la prima cosa che farei è aggiornare il bios della mobo, dopdiche se si vuol tenere tutto a default e quindi senza il minimo oc bisogna impostare manualmente le fuonzioni avanzate di risparmio energetico tipo Turbo Mode, EIST/Speedstepping (riduzione dinamica della frequenza in caso di scarso uso del processore) e Hyperthreading (ovviamente per cpu i7)?
Old 24-01-2010, 18:18   #232
ste_jon
Senior Member

è possibile gestire la velocità delle ventole via software? che programma devo usare?

altra cosa: ho seguito la guida di overclock in prima pagina, testato il sistema con linx e pare tutto ok. Secondo voi quanto incide sui consumi una configurazione di overclock di questo tipo? Ho raggiunto temperature massime di 65° in un ambiente di 20°, sono ok?

Ultima modifica di ste_jon : 24-01-2010 alle 19:01.
Old 24-01-2010, 22:34   #233
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
mettiamo caso che ordino i pezzi e tento di assemblarli da solo.
non l'ho mai atto, ma ho letto spesso che molti incitano in quanto basta un po di calma ed attenzione e sembra una cosa fattibile
Ti dico, il pc nuovo in firma me lo sono montato io dalla A alla Z.. un mio conoscente è system builder e ho sempre fatto fare a lui tutto, ma ormai si è portato sul settore enterprise/ufficio, quindi per gaming ormai non è molto informato.. allora ho fatto tutto da solo.. ci sono tante guide e bisogna solo avere un pizzico d'attenzione e molta calma (la foga di montare tutto lasciala altrove ). Dopo che hai montato tutto, installato e funziona tutto alla perfezione.. se fai come me ti sale la voglia di montarne un'altro dopo meno di una settimana

Quote:
la prima cosa che farei è aggiornare il bios della mobo, dopdiche se si vuol tenere tutto a default e quindi senza il minimo oc bisogna impostare manualmente le fuonzioni avanzate di risparmio energetico tipo Turbo Mode, EIST/Speedstepping (riduzione dinamica della frequenza in caso di scarso uso del processore) e Hyperthreading (ovviamente per cpu i7)?
Si il bios è bene che lo aggiorni. Una volta aggiornato quelle funzioni che dici dovrebbero andare su auto e quindi funzionare.. altrimenti impostale come dalle foto del bios che ho messo in prima pagina (Advanced CPU Core Features) .

Quote:
è possibile gestire la velocità delle ventole via software? che programma devo usare?
Bella domanda, non ti so dire, forse tramite easytune di gigabyte si può? Non ti so dire che l'ho installato ho fatto qualche prova di oc ma non mi ha soddisfatto molto (per via di voltaggi un po' troppo alti, ma forse era anche il bios F4 di fabbrica), non ricordo se c'erano opzioni riguardo alle ventole.. altrimenti boh, prova a vedere speedfan se ti permette di far qualcosa.

Quote:
altra cosa: ho seguito la guida di overclock in prima pagina, testato il sistema con linx e pare tutto ok. Secondo voi quanto incide sui consumi una configurazione di overclock di questo tipo? Ho raggiunto temperature massime di 65° in un ambiente di 20°, sono ok?
Finchè non c'è qualcuno che misura i watt consumati in qualche modo è dura da dire, ma direi che da 95-100w la cpu così overcloccata andrà sui 130/140, ovviamente solo quando va con tutto a pieno carico.. in idle i watt consumati sono quasi sicuramente gli stessi che senza oc.

Se hai preso 65°C con linx direi che vai bene, in teoria oltre i 77°C misurati sui core sarebbe bene non andare e tu sei sotto. Che dissipatore hai per curiosità?

Old 24-01-2010, 23:06   #234
ste_jon
Senior Member

Quote:
Se hai preso 65°C con linx direi che vai bene, in teoria oltre i 77°C misurati sui core sarebbe bene non andare e tu sei sotto. Che dissipatore hai per curiosità?
il Noctua NH-U12P SE2 con una ventola montata in push. In idle sto sui 20/25° circa con la ventola autoregolata (tramite impostazione apposita del bios) che in idle sta sui 600/800 rpm . Sai è il mio primo montaggio, spero di aver disposto la giusta quantità di pasta termica. Cmq a breve farò un altro ordine di ventole e conto di mettere anche la seconda noctua sul dissi (ora la ho sul case in estrazione visto che la ventola di serie era alquanto rumorosa)

Ultima modifica di ste_jon : 24-01-2010 alle 23:09.
Old 24-01-2010, 23:26   #235
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
il Noctua NH-U12P SE2 con una ventola montata in push. In idle sto sui 20/25° circa con la ventola autoregolata (tramite impostazione apposita del bios) che in idle sta sui 600/800 rpm . Sai è il mio primo montaggio, spero di aver disposto la giusta quantità di pasta termica. Cmq a breve farò un altro ordine di ventole e conto di mettere anche la seconda noctua sul dissi (ora la ho sul case in estrazione visto che la ventola di serie era alquanto rumorosa)
Guarda 65°C sono circa la temperatura massima che fa anche a me con linx (quindi in usi "umani" anche meno") con lo zalman in firma, ventola al minimo e temperatura ambientale sui 21°C. Se sparo la ventola a manetta arriva a 58°C.

Direi che però il tuo noctua potrebbe fare anche di meglio (magari se pensi di vare overclock maggiori una smontata per controllare come si è disposta la pasta che non fosse troppa o troppa poca la farei); conta che se gli metterai la seconda nfp12 in pull mi sa che arriverai con le ventole al minimo alla temperatura che fa il mio con la ventola in fase di decollo

Old 25-01-2010, 09:28   #236
ste_jon
Senior Member

Non penso di andare oltre con l'overclock comunque pensavo di comprare altre 2/3 noctua e un bel rheobus per gestire le 8 ventole che così avrei in totale.
Magari quando le compro smonto il dissi per vedere come si è disposta la pasta. Una volta smontato devo comunque pulire e riapplicare la pasta o posso rimetterlo se vedo che è messa bene?
Old 25-01-2010, 10:07   #237
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Mi consigliate una buona marca di
scheda madre AMD 965?
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:45   #238
d4n
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
In overclock purtroppo spesso bisogna aumentare i voltaggi, il voltaggio dinamico è un aiuto per mantenere quello in idle o a metà carico molto inferiore a quello a pieno carico. Ci sono cpu fortunate e altre meno devi testare

Inoltre che dissipatore hai? Se è quello intel lascia perdere anche solo blck 160, fa pena e cambialo.
Il dissipatore che ho montato è il Mugen2.
Ho fatto tutte le prove del caso,purtroppo forse ne ho fatta una anche eccessiva portando il voltaggio della ram a 1.66v, la prima in rosso. Appena partito il test di prime95 si è resettato il pc ed al riavvio,rimettendo il giusto voltaggio e riabbasstando il bus a 133Mhz, prime95 mi dava errori dopo pochi secondi di test che prima a questa frequenza non mi dava.
Ora per farlo funzionare ho dovuto abbassare la frequenza delle ram a 1060Mhz (2:8) e non mi da più nessun errore.
Ho notato sul manuale della matherboard che il menù X.M.P. appare solo se si montano memorie compatibili. Io ero sicuro che le OCZ Gold che ho montato io lo fossero,però io quel menù non ce l'ho.
Il problema non è di temperatura,poichè la maggior parte delle volte il pc si pianta con temperature inferiori a 50°,praticamente appena parte lo stess test di prime95.
Potrebbe essere un problema del mio alimentatore che è un LC-POWER da 600W?

Boh mi sa tanto che dovrò tenerlo cosi,certo a sto punto era meglio prendere ram a 133 con timing più bassi e risparmiare anche sul dissipatore.

Se avete altri consigli o guide,li accetto volentieri.

Un saluto,
Daniele
Old 25-01-2010, 11:13   #239
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Non penso di andare oltre con l'overclock comunque pensavo di comprare altre 2/3 noctua e un bel rheobus per gestire le 8 ventole che così avrei in totale.
Magari quando le compro smonto il dissi per vedere come si è disposta la pasta. Una volta smontato devo comunque pulire e riapplicare la pasta o posso rimetterlo se vedo che è messa bene?
8 ventole sono un sacco per un rheobus, non ho idea se ne esistano a prezzi decenti che gestiscano così tante ventole (informati). Io ho uno zalman mfc1, ha 4 attacchi da 3 pin (con potenziometro) e altri 2 a interruttore 5v/spento/12v che devono essere connessi solo col cavo nero e rosso delle ventole (ne ho ancora uno libero, l'altro l'ho collegato ad una ventola da 120 sulla base del case), perchè la ventola frontale e posteriore del case le ho connesse alla motherboard, le altre 3 ventole da 140 e quella da 120 dello zalman sono connesse al rheobus.

Per la pasta dipende, in teoria levando e rimettendo il dissi comunque rimetti dell'aria tra i 2 strati quindi è bene che la riapplichi.. se vedi che come quantitativo è a posto, allora bene o male ti ricorderai quanta ne hai messa quando hai montato tutto e non dovrebbe esser difficile rimetterne altrettanta .

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Mi consigliate una buona marca di
scheda madre AMD 965?
Sei nel thread più sbagliato in cu potessi iscriverti.. cerca meglio nel forum, qui si parla di una motherboard per socket Intel 1156.. a te interessa il thread sugli AMD phenom II http://www.hwupgrade.it/forum/showth...00372&page=899

Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Il dissipatore che ho montato è il Mugen2.
Ho fatto tutte le prove del caso,purtroppo forse ne ho fatta una anche eccessiva portando il voltaggio della ram a 1.66v, la prima in rosso. Appena partito il test di prime95 si è resettato il pc ed al riavvio,rimettendo il giusto voltaggio e riabbasstando il bus a 133Mhz, prime95 mi dava errori dopo pochi secondi di test che prima a questa frequenza non mi dava.
Ora per farlo funzionare ho dovuto abbassare la frequenza delle ram a 1060Mhz (2:8) e non mi da più nessun errore.
Ho notato sul manuale della matherboard che il menù X.M.P. appare solo se si montano memorie compatibili. Io ero sicuro che le OCZ Gold che ho montato io lo fossero,però io quel menù non ce l'ho.
Il problema non è di temperatura,poichè la maggior parte delle volte il pc si pianta con temperature inferiori a 50°,praticamente appena parte lo stess test di prime95.
Potrebbe essere un problema del mio alimentatore che è un LC-POWER da 600W?

Boh mi sa tanto che dovrò tenerlo cosi,certo a sto punto era meglio prendere ram a 133 con timing più bassi e risparmiare anche sul dissipatore.

Se avete altri consigli o guide,li accetto volentieri.
Non mi pare le ocz gold siano xmp, dovresti controllare sul sito del produttore.. ad ogni modo se fai overclock, lascia perdere, è assolutamente inutile.

Quindi ti sembra che si pianti a causa delle ram? Perchè se le metti a 1060mhz non hai problemi?
Quindi il voltaggio della cpu desumo lo hai trovato stabile, no? Le temperature non sono un problema come vedi, i blocchi di che tipo sono? Se si spegne di botto il computer allora è l'alimentatore, se vedi una schermata blu od il pc si riavvia la cause sono:

-voltaggio della cpu troppo basso
-ram non stabili

Se è la seconda (dato per scontato che mettendole a 1060 dici che è stabile) allora devi provare a rilassare le latenze delle ram.. reimpostale con il divisore a 2:10 in modo che vadano a 1600mhz, mettigli 1,64v di voltaggio e alza i timing.. se il produttore a 1600mhz ti dice che devono andare a 8-8-8-24 2T tu prova ad esempio 8-9-8-26 2T.. se non è stabile passa a 9-9-9-28 2T e così via.

Invece se stavi provando con 1T allora potrebbe essere lui la causa dei blocchi e allora basta che lasci i timing come li avevi impostati e provi 2T.

L'overclock non è come la matematica purtroppo

Old 25-01-2010, 11:40   #240
d4n
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Non mi pare le ocz gold siano xmp, dovresti controllare sul sito del produttore.. ad ogni modo se fai overclock, lascia perdere, è assolutamente inutile.

Quindi ti sembra che si pianti a causa delle ram? Perchè se le metti a 1060mhz non hai problemi?
Quindi il voltaggio della cpu desumo lo hai trovato stabile, no? Le temperature non sono un problema come vedi, i blocchi di che tipo sono? Se si spegne di botto il computer allora è l'alimentatore, se vedi una schermata blu od il pc si riavvia la cause sono:

-voltaggio della cpu troppo basso
-ram non stabili

Se è la seconda (dato per scontato che mettendole a 1060 dici che è stabile) allora devi provare a rilassare le latenze delle ram.. reimpostale con il divisore a 2:10 in modo che vadano a 1600mhz, mettigli 1,64v di voltaggio e alza i timing.. se il produttore a 1600mhz ti dice che devono andare a 8-8-8-24 2T tu prova ad esempio 8-9-8-26 2T.. se non è stabile passa a 9-9-9-28 2T e così via.

Invece se stavi provando con 1T allora potrebbe essere lui la causa dei blocchi e allora basta che lasci i timing come li avevi impostati e provi 2T.

L'overclock non è come la matematica purtroppo
Ebbene ho appena verificato dal sito del produttore,ed infatti le ram non sono XMP.
I blocchi sono del tipo,si ferma il mouse e rimane cosi. Solo quando ho esagerato con il voltaggio della ram a 1.66v si è resettato di botto.Spero di non averle fritte!!!
Le ho messe a 1060 perchè anche a 1333,prime95 mi da errori ma non si blocca il pc,cioè facendo lo stress test mi scrive 1error e ferma il test su quella cpu e via via tutti quanti. Io faccio partire 4 thred,uno per cpu.A 1600,si pianta subito appena parte.
Appena torno a casa dal lavoro,proverò a salite col timing come mi hai detto tu.
Il 2T lo avevo provato,ma il risultato non cambiava.
L'impressione è che appena prime95 gli spara il test,il pc non ci capisca nulla e si blocca,quindi immagino faccia talmente tanti errori da non riuscire neanche a segnalarmeli.
Grazie del prezioso aiuto.
Daniele

Ultima modifica di d4n : 25-01-2010 alle 11:49.
d4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian