Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 21:49   #20641
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<due cavi da SCHEDA VIDEO per HDMI AUDIO ... ma su X-FI ?

Salve RAGA.
Mi sto perdendo nell'infinito mondo dei THREADS.
Alla mia 9800 GX2 ho connesso i due cavetti BIANCO e NERO per veicolare l'audio sul cavo HDMI che devo collegare dal PC al mio LCD SAMSUNG. Ora questi cavetti BIANCHI e NERI, a quali piedini S/PDIF della mia X-FI devo collegarli ? Distinguo esattamente 8 PIN sulla mia scheda ... vi prego aiutatemi !
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:37   #20642
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta, vedo che è abbastanza complicato..
Per i momento lascio stare tanto ho un'uscita cuffie anche sul frontale dx delle casse.
Old 20-01-2010, 00:30   #20643
il_capitano
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
dimmi che errore ti dà!

PER TUTTI: ragazzi se qualche pacchetto non parte, tiratevi giù il codice d'errore di install shield cosi vi posso aiutare:
iniziamo con:
errore 001 (mancano files nel pacchetto)
errore 002 (files corrotti nel pacchetto: riscaricatelo)

a Voi..
Per la console THX l'errore è I-001
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 01:00   #20644
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonnieblack Guarda i messaggi
Salve RAGA.
Alla mia 9800 GX2 ho connesso i due cavetti BIANCO e NERO per veicolare l'audio sul cavo HDMI che devo collegare dal PC al mio LCD SAMSUNG. Ora questi cavetti BIANCHI e NERI, a quali piedini S/PDIF della mia X-FI devo collegarli ? Distinguo esattamente 8 PIN sulla mia scheda ... vi prego aiutatemi !
è una bella domanda, visto che non esiste un connettore per l'spdif sulla scheda... cmq tra quegli 8 pin che disitingui c'è di sicuro ciò che fa al caso tuo, ti serve uno schema dei pin ed un po' di voglia di collegare i fili saldandoli / costruendo un adattatore
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 02:06   #20645
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
C'è ... il connettore c'è ... ma vai un pò a trovare i PIN ...

Quote:
è una bella domanda, visto che non esiste un connettore per l'spdif sulla scheda... cmq tra quegli 8 pin che disitingui c'è di sicuro ciò che fa al caso tuo, ti serve uno schema dei pin ed un po' di voglia di collegare i fili saldandoli / costruendo un adattatore
Ciao Dragon.
Ti assicuro che c'è fisicamente un connettore a 8 PIN sulla X-FI con stampigliato S/PDIF, ma non sono numerati i piedini ... qui il difficile su come collegare i miei DUE che provengono dalla mia 9088 GX2 ...
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:44   #20646
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Per la console THX l'errore è I-001
mancano alcune librerie della cartella CTSHARED, scaricala da qui, scompatta e aggiungila nella directory

http://www.megaupload.com/?d=G2D52Y8Q
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:57   #20647
il_capitano
Senior Member

Città: Bari
Quote:
mancano alcune librerie della cartella CTSHARED, scaricala da qui, scompatta e aggiungila nella directory

Fatto, installata
Ho notato però che la grafica della console THX è un po' datata, più pixellosa di quella della console Creative...anche a voi?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:18   #20648
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Salve RAGA.
Se hai una PCI, lo schema è questo:

Collega a SPDIF0OUT, GND vicino a quello e buonanotte.
Se devi collegarci un ottico, alimentalo con la 5v che trovi nei paraggi.
Old 20-01-2010, 16:18   #20649
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Domanda: sono possessore di una X-FI Gamer e casse Logitech Z-2300, sarebbe meglio abbassare i bassi dalla console creative o dal telecomando delle Z-2300? Vorrei bilanciare meglio i bassi dato che ascolto musica pesante ma anche non (Afterhours, Jimi Hendrix, Smashing Pumpkins, Verdena) che fa comunque uso dei bassi presenti.
Consigli?
Gioco e ascolto musica, no film al massimo dvd musicali live tranquilli (ad esempio slipknot )

P.S.= come vi regolate col SVM, lo avete attivato o no? Ringrazio chi mi aveva detto di disattivare Crystalizer, adesso posso sparare volumi disumani senza avere gli alti che mi spaccano i timpani o i bassi che fanno tremare le chitarre acustiche nell'altra stanza
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 20-01-2010 alle 16:21.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:34   #20650
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao Dragon.
Ti assicuro che c'è fisicamente un connettore a 8 PIN sulla X-FI con stampigliato S/PDIF, ma non sono numerati i piedini ... qui il difficile su come collegare i miei DUE che provengono dalla mia 9088 GX2 ...
Ma che scheda è?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:48   #20651
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Domanda: sono possessore di una X-FI Gamer e casse Logitech Z-2300, sarebbe meglio abbassare i bassi dalla console creative o dal telecomando delle Z-2300? Vorrei bilanciare meglio i bassi dato che ascolto musica pesante ma anche non (Afterhours, Jimi Hendrix, Smashing Pumpkins, Verdena) che fa comunque uso dei bassi presenti.
Consigli?
Gioco e ascolto musica, no film al massimo dvd musicali live tranquilli (ad esempio slipknot )

P.S.= come vi regolate col SVM, lo avete attivato o no? Ringrazio chi mi aveva detto di disattivare Crystalizer, adesso posso sparare volumi disumani senza avere gli alti che mi spaccano i timpani o i bassi che fanno tremare le chitarre acustiche nell'altra stanza
io ho sempre usato il comando delle casse... e mai la console...
p.s. tranquilli gli slipknot, molto educativi
Old 20-01-2010, 17:53   #20652
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Si si, tranquilli, pacati...
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:58   #20653
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Mettilo e aggiungi i giochi con audio directsound3d se ne hai
Installato, ma quando vado su aggiungi, va in crash la finestra di alchemy... :-(((
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:31   #20654
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Installato, ma quando vado su aggiungi, va in crash la finestra di alchemy... :-(((
idem è un problema noto (a noi ovviamente, creative non lo ha manco provato)
Old 20-01-2010, 18:53   #20655
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Mi pareva... va bhe... forse ho risolto aggiungendo i giochi direttamente sul file ini tramite blocco note.

Ora come devo fare per far funzionare alchemy con uno dei giochi che ne hanno l'utilizzo?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:18   #20656
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Prova ad installarlo in inglese...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:34   #20657
adkjasdurbn

ho appena accoppiato delle senneihser HD408 alla xtreme music.. il 3D nei games rende

nella musica il 3D fa schifo

tutto sommato, son contento.. visto che le userò principalmente per giocare..
Old 21-01-2010, 08:48   #20658
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ok ragazzi ecco i link (mano a mano aggiorno)

Driver BETA (Ottobre):
http://www.megaupload.com/?d=65S0ZCLA

Console Launcher 2.61.43 by Creative:
(grazie a RAVEN per i suggerimenti di support.cab):
http://www.megaupload.com/?d=8R483JWF

Console Launcher 2.62.00 by Daniel_K:
http://www.megaupload.com/?d=7VONE22Y

Pannello Volume:
http://www.megaupload.com/?d=3EC1HFH4

Console THX:
http://www.megaupload.com/?d=K93XE1CX

Selezione Modalità Automatica:
http://www.megaupload.com/?d=RJ8XITHD

Lettore 3D Midi:
http://www.megaupload.com/?d=DYIB3WPG

DTS Connect Pack:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=CFRB5967

DDL & DTS Connect - Software per l'Attivazione:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=T78HXKAA

In caso di Errore -001 durante l'installazione, scompattare e aggiungere questa cartella (CTShared) nella directory del pacchetto interessato:

Ragà mi dispiace dirlo ma lo faccio lo stesso per la mia sicurezza, se i driver BETA o le applicazioni vi creano problemi, io non ho responsabilità.
Sappiate che tutti i files son proprietà di Creative Labs, io NON ho modificato/hackerato nulla.. ho solo aggiunto files leggittimi di "InstallShield" per far si che le singole installazioni funzionino regolarmente.
Un grazie va anche a "daniel_k" dato che con i suoi "Support Pack" ho potuto trovare alcuni pacchetti utili per Noi.
Thanks Daniel Kawakami!!

Ciao!
ciao, innanzitutto grazie per questo post, ci voleva proprio!

ho problemi nel sistema in firma, con windows 7 x64, di scoppi, gracchi e di audio che va via, ora sto facendo un ennesimo tentativo con i files che hai linkato.

La procedura:

ho di nuovo disinstallato tutto il software e i pacchetti creative da programmi e funzionalità, disinstallato la creative da gestione dispositivi, usato il tip eseguendo gpedit.msc in modo cha al riavvio windows non reinstalli i suoi drivers

riavviato di nuovo in modalità provvisoria ed eseguito driver sweeper per pulire quello che rimane

riavviato in modalità normale ed eseguito gpedit.msc per riportare la situazione a default di modo da poter installare i drivers beta

installati i drivers beta

è normale che sia il creative auto update che i dettagli dei drivers in gestione dispositivi segnalino sempre i 2.18.13, che poi sono gli ultimi ufficiali e che avevo già installato?
Old 21-01-2010, 12:40   #20659
adkjasdurbn

ciao gianfranco, vedo che hai fatto un lavoro perfetto
gli ultimi driver beta dovrebbero risolvere i rumori di fondo (a detta di creative) io avevo ancora qualche rumorino ho risolto abbassando tutte le entrate dal pannello (microfono e line-in) ora è tutto ok fammi sapere!
Old 21-01-2010, 17:19   #20660
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Io ho risolto solo cambiano slot alla scheda...
Ma i driver 2.18 sono per tutte le schede o solo per alcune? Per la scheda in sign l'aggiornamento online non mi propone niente oltre i 2.17.
Ciao!
Baio
anche io l'avevo fatto ma non avevo risolto nulla

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian