Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 15:51   #6201
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
e tu? con il tuo pana? è strana sta cosa....poichè il pixel è spento non riesco a capire come il nero possa cambiare...bo so solo che non ho mai visto un contrasto simile prima dei neopdp...spero continui così....al massimo mi diventa un lcd xD
il mio pana? lo stavo per comprare...non ce l'ho il pana, mi hai confuso con qualcun altro.
Tra il pana che sbiadisce i neri, il sammy che "strilla" col suo buzz, ancora non ho preso nulla

Quote:
A few users suspect the S1 is affected as well...
Anche io so che i pana sono il meglio per quanto riguarda contrasto e soprattutto nero: ma questo sulla base di test fatti su tv nuovi...secondo te a chi fa le recensioni arrivano tv con 500-600 ore alle spalle?

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 15:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:54   #6202
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il mio pana? lo stavo per comprare...non ce l'ho il pana, mi hai confuso con qualcun altro.
Tra il pana che sbiadisce i neri, il sammy che "strilla" col suo buzz, ancora non ho preso nulla
da quello che ho capito è il G10 ke perde il nero che sono i penultimi pannelli usciti differenti dal mio
Old 19-01-2010, 15:57   #6203
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
da quello che ho capito è il G10 ke perde il nero che sono i penultimi pannelli usciti differenti dal mio
dicevo

Quote:
A few users suspect the S1 is affected as well...
ma si parla di sospetti e impressioni, non c'è molta chiarezza...ed è difficile che questa cosa venga rilevata nei test che fanno le riviste o i siti specializzati perchè i rilevamenti vengono fatti su unità nuove, non certamente rodate con centinaia di ore alle spalle.
Di sicuro non si può contraddire il fatto che i pana "nuovi" siano una spanna sopra gli altri...ma durerà o è solo una presa in giro? boh....poi magari la cosa è vera ma non è cosi' drammatica, tipo il nero del pana diventa come il nero di un plasma lg, e siamo ancora a livello accettabili per alcuni
Non escludiamo che la cosa possa accadere anche su molti altri plasma e ci stanno tutti prendendo in giro...
Inoltre il problema è subdolo perchè c'è anche il discorso che molti si "abituano" al tv; fiduciosamente te credi che il tv stia operando come quando era nuovo ma finchè non lo metti di fianco ad un tv nuovo diverso magari non riesci a capire che qualcosa non va più come prima.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 16:08.
Old 19-01-2010, 16:04   #6204
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
dicevo

ma si parla di sospetti e impressioni, non c'è molta chiarezza...ed è difficile che questa cosa venga rilevata nei test che fanno le riviste o i siti specializzati perchè i rilevamenti vengono fatti su unità nuove, non certamente rodate con centinaia di ore alle spalle.
Di sicuro non si può contraddire il fatto che i pana "nuovi" siano una spanna sopra gli altri...ma durerà o è solo una presa in giro? boh....poi magari la cosa è vera ma non è cosi' drammatica, tipo il nero del pana diventa come il nero di un plasma lg, e siamo ancora a livello accettabili per alcuni
secondo me sono impressioni ... almeno a poki utenti è successo con il mio pannello mi fa pensare sospettano un po' troppo il G10 è come una nuova tecnologia...è 3 mesi ke la uso il nero è ancora perfetto mi sembra strano si modifiki visto ke il plasma se è acceso da colore se è spento da nero quindi non è ke la luce spenta fa luce no xD non so se capisci forse mi sono espresso male
Old 19-01-2010, 16:11   #6205
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
secondo me sono impressioni ... almeno a poki utenti è successo con il mio pannello mi fa pensare sospettano un po' troppo il G10 è come una nuova tecnologia...è 3 mesi ke la uso il nero è ancora perfetto mi sembra strano si modifiki visto ke il plasma se è acceso da colore se è spento da nero quindi non è ke la luce spenta fa luce no xD non so se capisci forse mi sono espresso male
forse sbaglierò, ma non sono tutte le modalità che spegnono completamente i pixel...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...d#post17948106

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 16:14.
Old 19-01-2010, 16:14   #6206
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
forse sbaglierò, ma non sono tutte le modalità che spegnono completamente i pixel...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...d#post17948106
va be l'ho comprato a ottobre e non ho visto alcuna differenza ti dirò tra altri 2 mesi!
Old 19-01-2010, 16:15   #6207
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
va be l'ho comprato a ottobre e non ho visto alcuna differenza ti dirò tra altri 2 mesi!
quante ore ci hai fatto? hai avuto modo di vedere?
esatto, sarà interessante sentire le tue impressioni fra un paio di mesi, una volta messe da parte 400-500h
con una modalità che non spenga i pixel...

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 16:18.
Old 19-01-2010, 16:21   #6208
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
quante ore ci hai fatto? hai avuto modo di vedere?
esatto, sarà interessante sentire le tue impressioni fra un paio di mesi, una volta messe da parte 400-500h
con una modalità che non spenga i pixel...
non so quale modalità usare per non spegnere i pixel io lo uso x tv e ps3
Old 19-01-2010, 16:23   #6209
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
torno fresco fresco da un eldo...

c'erano un paio di g10 e ho chiesto ai commessi se avessero le stesse ore di esposizione e mi ha detto che "se non sbagliava a ricordare" uno era li da un paio di mesi e poco più e l'altro da un mesetto e mezzo...

io non ho visto differenze tra i neri....però chi vi parla è un neofita...

ciauz
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:32   #6210
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi

c'erano un paio di g10 e ho chiesto ai commessi se avessero le stesse ore di esposizione e mi ha detto che "se non sbagliava a ricordare" uno era li da un paio di mesi e poco più e l'altro da un mesetto e mezzo...

ciauz
secondo me un mese o due forse sono ancora pochi, anche per esemplari accesi 8h al giorno non penso si arrivi a 400h...poi tu ci credi ancora ai commessi?
La differenza la dovresti vedere non tra gli stessi pana con più o meno le stesse ore, ma con altri tv...un pana a fianco di un altro plasma si riconosce subito!!!! se il pana è nuovo...se fai fatica a riconoscerlo dalla massa o sono stati spippolati alla grande oppure c'è qualcosa che non va.
E questo lo dico anche io da neofita, un paio di giri me li sono fatti.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 16:36.
Old 19-01-2010, 16:33   #6211
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:

ciauz
ecco infatti...un paio di mesi in un negozio vorrà dire + o - sulle 576 ore di plasma acceso
Old 19-01-2010, 16:33   #6212
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
ecco infatti...un paio di mesi in un negozio vorrà dire + o - sulle 576 ore di plasma acceso
384 sulle 8 ore ma non stanno accesi 8 ore...
Old 19-01-2010, 16:39   #6213
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

non lo so quanto stanno accesi, quelle ore comunque sono ancora insufficienti per essere sicurissimi che il salto sia stato fatto...

però dicevo, il nero andrebbe confrontato non tra pana con le stesse ore di rodaggio ma tra pana rodati e altri tv, o tra pana con molte ore di differenza alle spalle. E nei centri commerciali poi ci sono innumerevoli variabili che possono falsare le impressioni.
Nei miei giri senza guardare etichette o brand stampati è stato sempre immediato riconoscere un panasonic rispetto agli altri plasma, se sono pana nuovi e non spippolati si nota subito la differenza....l'ultima volta però che sono andato a vedere un pana x10 che avevo visto qualche tempo fa non è stato cosi' facile notarlo, anche affiancato all'lg che storicamente non eccelle per i neri. O era spippolato o aveva già superato il punto di non ritorno
Insomma possiamo qui a discutere se la storia sia vera o meno, però finchè non c'è qualcuno che compra un pana e gli misura il livello del nero (o dei voltaggi se ha sufficiente background tecnico) a intervalli regolari, sono solo supposizioni.
preoccupanti, ma pur sempre supposizioni...

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 16:52.
Old 19-01-2010, 17:45   #6214
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
non lo so quanto stanno accesi, quelle ore comunque sono ancora insufficienti per essere sicurissimi che il salto sia stato fatto...

però dicevo, il nero andrebbe confrontato non tra pana con le stesse ore di rodaggio ma tra pana rodati e altri tv, o tra pana con molte ore di differenza alle spalle. E nei centri commerciali poi ci sono innumerevoli variabili che possono falsare le impressioni.
Nei miei giri senza guardare etichette o brand stampati è stato sempre immediato riconoscere un panasonic rispetto agli altri plasma, se sono pana nuovi e non spippolati si nota subito la differenza....l'ultima volta però che sono andato a vedere un pana x10 che avevo visto qualche tempo fa non è stato cosi' facile notarlo, anche affiancato all'lg che storicamente non eccelle per i neri. O era spippolato o aveva già superato il punto di non ritorno
Insomma possiamo qui a discutere se la storia sia vera o meno, però finchè non c'è qualcuno che compra un pana e gli misura il livello del nero (o dei voltaggi se ha sufficiente background tecnico) a intervalli regolari, sono solo supposizioni.
preoccupanti, ma pur sempre supposizioni...
naaa il nero perfetto non lo vedi se metti su AV è normale ho notato è un nero a mo di lcd ma è normale...la tecnologia del plasma è la migliore al commercio ma anke la + instabile
Old 19-01-2010, 18:27   #6215
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma proprio per niente
come instabile?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:33   #6216
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
cmq...oggi ad un amico mio è arrivato un pana s10 nuovo nuovo dalla tedeschia

dato che mi è molto vicino potremmo fare dei test....come mi devo organizzare?
cosa devo chiedergli?

come "memorizziamo" oggettivamente le prestazioni attuali da nuovo...nel tv?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:34   #6217
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. i neopdp sono come la cocacola
2. il nero andrebbe confrontato non tra pana con le stesse ore di rodaggio ma tra pana rodati e altri tv
1. ricordati che chi posta in un forum, è perchè ha problemi.... quindi calcola quanti modelli/pezzi hanno venduto e a quanti hanno segnalato il problema.
... vedrai che comunque è sempre meno dell' 1%... ergo io fossi in te non me ne preoccuperei così tanto. secondo te un'azienda grossa come pana fa uscire modelli che dopo neanche 1 anno muoiono??? sarebbe un pò assurdo no?!

2. e che senso avrebbe scusa tale prova??? se montano pannelli diversi di diversa marca, come fai a capire la differenza??? te la inventi da solo???
... l'unica prova che puoi fare è usando gli STESSI MODELLI con quelli indicati come "difettosi" e quelli nuovi "di palla/scatolati".... che caxx centrano le altre marche lo sai solo te

Ultima modifica di ais001 : 19-01-2010 alle 18:38.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:35   #6218
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
cmq...oggi ad un amico mio è arrivato un pana s10 nuovo nuovo dalla tedeschia

dato che mi è molto vicino potremmo fare dei test....come mi devo organizzare?
cosa devo chiedergli?

come "memorizziamo" oggettivamente le prestazioni attuali da nuovo...nel tv?
intanto bisognerebbe chiudere la stanza e fare buio, perchè solo cosi' si può notare qualcosa
il plasma dovrebbe visualizzare una immagine completamente nera, magari su una schedina di memoria
e poi servirebbe uno di quei colorimetri per misurare il livello di luminosità del nero, oppure, ma in maniera molto più empirica, una foto con la stanza completamente al buio fatta in un certo modo (tot iso, tot esposizione, ecc) da replicare esattamente con gli stessi settaggi/condizione più avanti. Se è possibile una foto con a fianco un altro tv/monitor acceso con cui confrontare il nero potrebbe essere anche una buona idea.
Durante l'uso quotidiano il modo in cui il nero nelle barre di alcuni film si confondono con la cornice attorno, sempre al buio, può anche essere d'aiuto a comprendere se qualcosa sta cambiando nel televisore, ma in quel caso si tratterebbe comunque di sensazioni che non confermerebbero la presenza o meno del problema.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ricordati che chi posta in un forum, è perchè ha problemi.... quindi calcola quanti modelli/pezzi hanno venduto e a quanti hanno segnalato il problema.
ma dimentichi anche ce c'è anche un'altra fetta di persone che ritiene di non avere problemi perchè non ci fa caso...non bisogna essere ottusi nè in un senso nè nell'altro.
per quel che riguarda il confronto con modelli di altre marche volevo dire che i pana che ho visto io sono riconoscibilissimi da tutti gli altri plasma! il nero è evidente che sta su un altro livello in senso positivo (illuminazione del luogo permettendo)...quindi se fai fatica a riconoscere un pana da un altro plasma secondo me c'è qualcosa che non va nel pana: o è stato spippolato oppure ha parecchie ore alle spalle ed è avvenuto il fatidico raise del black.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 19:00.
Old 19-01-2010, 19:00   #6219
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si ma capisci che finchè sono impressioni lasciano il tempo che trovano
se è un problema stai tranquillo che qualche sito che li testa lo direbbe
farebbero le prove con tv già rodati e nuovi e vedrebbero l0innalzamento del nero

ma fino ad adesso di spiegazioni tecniche non ne ho sentite
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:03   #6220
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si ma capisci che finchè sono impressioni lasciano il tempo che trovano
se è un problema stai tranquillo che qualche sito che li testa lo direbbe
farebbero le prove con tv già rodati e nuovi e vedrebbero l0innalzamento del nero

ma fino ad adesso di spiegazioni tecniche non ne ho sentite
ma se usi degli strumenti di calibrazione adeguati come fai a dire che si tratta ancora di sensazioni?
Purtroppo non tutti ce l'hanno a disposizione quindi la cosa è difficilmente dimostrabile in termini tecnici...finchè come dici qualche sito non si mette in testa di fare un test in tal senso, ma mi sembra molto difficile.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian