Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 16:12   #2141
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
percaso hai overcloccato la scheda video?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:09   #2142
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Ho finito qualche ora fa la versione base, prossimamente intendo iniziarlo nuovamente con le varie espansioni. Volevo anche usare qualche mod, ne sto prendendo alcune dalla prima pagina e ne cercherò altre. Ci sono problemi di incompatibilità con le espansioni? (almeno per quelle inserite nella prima pagina del thread) Grazie!
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:41   #2143
clickhere
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi io mesi fa' ho finito il gioco sul pc fisso , ora vorrei giocare i dlc col portatile , ma non riesco a loggare il live perchè non riesco a cliccare con il mouse i tasti della gui microsoft .
Il gioco di per se senza login microsoft funziona alla perfezione , ma quando apro la gui per fare il login microsoft non riesco a cliccare quei tasti e quindi non posso caricare i miei ultimi salvataggi
clickhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:55   #2144
XzAr_79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti. fallout è spettacolare: come ambientazione, trama, colonna sonora, etc. etc. ma non è perfetto: mi riferisco ai maledetti crash . ho aggiornato i driver, ho modificato i file ini, ho provato a settare tutto al minimo, ho cambiato svariate risoluzioni e ancora mi da problemi: o freeza, e devo riavviare il pc, o crasha. solo stasera in poco più di 2 ore e mezza si sarà bloccato una decina di volte...

i miei requisiti: quadcore intel q9300, nvidia 8800 gts, 3,5 GB ram, so xp sp3.

il gioco è originale, con installate tutti i dlc a parte mothership zeta.

potete aiutarmi? non so veramente che pesci prendere.
Old 18-01-2010, 01:19   #2145
BabbaIlBabbo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Non puoi farci nulla, mettiti l'anima in pace. Più' che games for windows certificato e' una truffa legalizzata. Il gioco e' instabile. (Punto)
Se sei ancora in tempo rendilo e fatti ridare la pecunia!!! (Ammesso che non sia la versione steam).

Risparmia il tuo tempo, io le ho provate tutte, con tutti i settaggi, i dirver, le ottimizzazioni del cfg possibili immaginabili... HO ADDIRITTURA FORMATTATO!!!
Sono proprio dei cialtroni!!!
BabbaIlBabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 08:50   #2146
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho avuto 2 o 3 crash solo con l'ultimo dlc (mothership zeta).
fino ad allora: 150 ore lisce lisce senza problemi (e l'ho anche trovato leggerissimo).
non attribuite sempre all sh i problemi del vostro pc.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:37   #2147
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
fino ad allora: 150 ore lisce lisce senza problemi (e l'ho anche trovato leggerissimo).
Ti pregherei di non mettere in dubbio la mia parola, dimostri una malafede incomprensibile.

Grazie.

Il fatto che TU non abbia avuto problemi non vuol dire che non ve ne siano.

La mia configurazione e' PERFETTA e stabilissima in DU e assolutamente non OC visto che non ne ho bisogno!!!

Case Antec 1200
Mobo GIGABYTE GA-EX58-EXTREME
Creative X-Fi Titanium
I7-920 non OC (sono sempre gpu limited anche cosi') (non va mai oltre gli 80° in stress test)
Ati Sepphire 5970
3x2 GB Corsair DDR3 1600 mhz triple channel
Termalright IFX-14 inferno (non ho mai visto i core superare i 68° gradi in oc a 3600 mhz, figuriamoci ora)
Alimentatore TAGAN 1100 piperock modulare
Devo continuare con le ventole a 3000 rpm e cfm assurdi controllati dal rheo?

Spero di no.

Perche' devi mettere in dubbio la mia parola se ho gia scritto e riscritto che ho formattato, rimesso tutto a default, 0 mod solo i dlc orginali sotto Win7 ultimate ORIGINALE pagato una sassata e crasha in modo vergognoso?

Fatti un giretto sul forum di steam e poi dimmi se non ha problemi questa produzione!!!

Ma cerchiamo d'essere un minimo obbiettivi via!!!
Old 18-01-2010, 10:01   #2148
XzAr_79
Junior Member

è un vero peccato perché il gioco è grandioso, solo che arrivati alla patch 1.7 e con 5 dlc non è realmente concepibile che possa dare tutti questi problemi. e per precisare è l'unico gioco installato sul mio pc che me ne dà. i più recenti sono dragon age: origins, liscio come l'olio, nba2k10, va che è una bellezza e modern warfare 2, solo qualche scatto nelle azioni più concitate.
beato chi ci gioca senza problemi!

Quote:
Se sei ancora in tempo rendilo e fatti ridare la pecunia!!!
magari potessi. pensa che idiota che sono. me l'hanno regalato per il compleanno, ho visto che dava problemi, ma, fiducioso, ho atteso ogni patch. poi ho visto che erano usciti i 2 dvd con broken steel, operation anchorage, the pitt e point lookout. e li ho presi perché convinto che cmq in un modo o nell'altro sarei riuscito a risolvere i problemi. e invece l'instabilità regna sovrana. pazienza, me lo terrò così.
Old 18-01-2010, 10:14   #2149
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XzAr_79 Guarda i messaggi
è un vero peccato perché il gioco è grandioso, solo che arrivati alla patch 1.7 e con 5 dlc non è realmente concepibile che possa dare tutti questi problemi. e per precisare è l'unico gioco installato sul mio pc che me ne dà. i più recenti sono dragon age: origins, liscio come l'olio, nba2k10, va che è una bellezza e modern warfare 2, solo qualche scatto nelle azioni più concitate.
beato chi ci gioca senza problemi!

magari potessi. pensa che idiota che sono. me l'hanno regalato per il compleanno, ho visto che dava problemi, ma, fiducioso, ho atteso ogni patch. poi ho visto che erano usciti i 2 dvd con broken steel, operation anchorage, the pitt e point lookout. e li ho presi perché convinto che cmq in un modo o nell'altro sarei riuscito a risolvere i problemi. e invece l'instabilità regna sovrana. pazienza, me lo terrò così.
E' vero, il gioco e' epico, bellissimo e grandioso, e' davv ero inconcepibile una simile instabilita'.
Forse, come molti affermano, più' che il gioco e' il motore ad essere instabile. E' probabile che avendo visto che ne vendevano cmq a quintalate abbiano messo mano al gameplay più' che ai problemi ben più' gravosi che affliggono l'intero prodotto...
Invece d'investire soldi in dlc che sbilanciano il gioco se affrontati a lvl bassi pensassero a chi i soldi li ha gia spesi!

Dobbiamo solo pregare in ginocchio che esca una patch risolutiva ma la vedo durissima visto che i dlc ormai per FO3 sono finiti e pare stian gia pensando a FO4 (quindi gli investimenti saranno altrove...
Old 18-01-2010, 12:18   #2150
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da BabbaIlBabbo Guarda i messaggi
Ti pregherei di non mettere in dubbio la mia parola, dimostri una malafede incomprensibile....
ti consiglio un po' di camomilla
ma ho scritto da qualche parte che sei un bugiardo? (non mi pare proprio )
ti garantisco che né io, ne bethesda stiamo complottando ai tuoi danni
non ho messo in dubbio che tu sia vittima di crash continui, ma sta di fatto che, probabilmente, hai qualcosa nel tuo pc che ti confligge.
tu sei sicuro che è colpa del gioco.
io questi problemi non li ho avuti quindi, a me, il gioco è risultato particolarmente ben ottimizzato.
punto.
calmino eh!
EDIT: io l'avevo, inizialmente, montato su vista: disinstallato subito e messo su xp....mi sa che la colpa, come al solito, è di microzozz....

Ultima modifica di F5F9 : 18-01-2010 alle 12:21.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:22   #2151
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Fallout 3 + tutti i DLCs su Windows 7 64bit... ogni tot minuti (che possono essere 2 come 20-30) si freeza, non risponde più ai comandi, ma il resto (grafica e audio) continua ad andare, e devo killare il processo...

Proprio proprio stabilissimo non è, ma visto che su Vista 64bit mi cioccava raramente e non in quella maniera (usciva a Windows) direi che la colpa è o di Mothership Zeta (che è l'unico che ho installato recentemente) o di Windows 7... o meglio, la colpa è di Bethesda che ha sviluppato un gioco che ha problemi, la mia configurazione mette in risalto questi problemi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:23   #2152
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
non ho messo in dubbio che tu sia vittima di crash continui, ma sta di fatto che, probabilmente, hai qualcosa nel tuo pc che ti confligge.
io questi problemi non li ho avuti quindi, a me, il gioco è risultato particolarmente ben ottimizzato.
punto.
calmino eh!
Questo e' quello che hai scritto:
Quote:
Quindi hai parlato in senso assoluto, a sproposito, e non genericamente ne personalmente.

I nostri PC sono perfetti (il mio ha componenti certificati e riconosciuti dall'OS e dx compatibili), quindi visto che non abbiamo problemi con gli altri giochi il problema e' della sh che ha mancato di supportarlo a dovere appiccicandoci sopra il logo "games for windows" a sporposito.

Ultima modifica di BabbaIlBabbo : 18-01-2010 alle 12:25.
Old 18-01-2010, 12:24   #2153
gaxel
Bannato

Quote:
punto.
calmino eh!
EDIT: io l'avevo, inizialmente, montato su vista: disinstallato subito e messo su xp....mi sa che la colpa, come al solito, è di microzozz....
E' sempre colpa del gioco, soprattutto se ciocca su hardware/software che era già fuori quando il gioco è uscito... Fallout 3 è del 2008, Vista era fuori da anni (Win7 è la stessa cosa), i 64 bit anche, quindi... non è certo colpa di Microsoft. Soprattutto se gli gira ogni cosa, ma non Fallout 3...
Old 18-01-2010, 12:47   #2154
XzAr_79
Junior Member

io direi che la colpa è da far risalire al gioco nel momento in cui è l'unico titolo che hai su pc che ti dà problemi, quando giochi ben più recenti non freeazano/crashano mai.
ripeto, davvero un peccato, perché, almeno per quanto mi riguarda, ho trovato l'ambientazione ben più interessante rispetto a oblivion, per non parlare del gameplay, del comparto grafico e sonoro. veramente un titolone, di quelli che non si dimenticano e di quelli che, quando li hai finiti, ti fanno scendere una lacrimuccia al momento della disinstallazione. spero solo che bethesda abbia imparato la lezione sugli errori fatti e che il prossimo rpg che metteranno sul mercato sia realizzato con un po' più di criterio!
Old 18-01-2010, 12:49   #2155
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XzAr_79 Guarda i messaggi
io direi che la colpa è da far risalire al gioco nel momento in cui è l'unico titolo che hai su pc che ti dà problemi, quando giochi ben più recenti non freeazano/crashano mai.
ripeto, davvero un peccato, perché, almeno per quanto mi riguarda, ho trovato l'ambientazione ben più interessante rispetto a oblivion, per non parlare del gameplay, del comparto grafico e sonoro. veramente un titolone, di quelli che non si dimenticano e di quelli che, quando li hai finiti, ti fanno scendere una lacrimuccia al momento della disinstallazione. spero solo che bethesda abbia imparato la lezione sugli errori fatti e che il prossimo rpg che metteranno sul mercato sia realizzato con un po' più di criterio!
Sarei curioso di installare oblivion e vedere se ha gli stessi problemi.
Old 18-01-2010, 12:54   #2156
gaxel
Bannato

Quote:
Sarei curioso di installare oblivion e vedere se ha gli stessi problemi.
Oblivion credo sia il gioco che mi ha dato più problemi di sempre... tornava a Windows più volte in una sezione di gioco di un paio d'ore. Per fortuna che ad avviarsi ci metteva pochi secondi.
Old 18-01-2010, 12:56   #2157
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oblivion credo sia il gioco che mi ha dato più problemi di sempre... tornava a Windows più volte in una sezione di gioco di un paio d'ore. Per fortuna che ad avviarsi ci metteva pochi secondi.
Nella mia configurazione ho dimenticato di scirvere che uso due velociraptor da 300 gb l'uno in raid 0, quindi i caricamenti per me sono inesistenti anche su fallout

Ma da quel che mi dici mi scoraggi parecchio, gia pregustavo di giocarlo in versione GOTY con miliardi di mod annessi
Old 18-01-2010, 13:53   #2158
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
Nella mia configurazione ho dimenticato di scirvere che uso due velociraptor da 300 gb l'uno in raid 0, quindi i caricamenti per me sono inesistenti anche su fallout

Ma da quel che mi dici mi scoraggi parecchio, gia pregustavo di giocarlo in versione GOTY con miliardi di mod annessi
Old 18-01-2010, 13:58   #2159
gaxel
Bannato

Quote:
I giochi Bethesda hanno generalmente caricamenti molto veloci... Fallout 3, dal doppio click all'essere ingame, mi passano 10-15 secondi circa, di cui parte occupati da me che devo cliccare su "continua" e dai video iniziali che non si possono skippare. Il gioco ce l'ho sul Caviar, non sull'SSD, dove ci sono i salvataggi invece, altrimenti credo sarei ingame quasi istantaneamente.

Quote:
Bè, ma tu prova... magari da te il problema non si verifica. Oblivion super-moddato è quasi un bel gioco. In ogni caso ha alcune delle quest più "interessanti" viste negli RPG moderni...
Old 18-01-2010, 14:10   #2160
BabbaIlBabbo
Bannato

Quote:
I giochi Bethesda hanno generalmente caricamenti molto veloci... Fallout 3, dal doppio click all'essere ingame, mi passano 10-15 secondi circa, di cui parte occupati da me che devo cliccare su "continua" e dai video iniziali che non si possono skippare. Il gioco ce l'ho sul Caviar, non sull'SSD, dove ci sono i salvataggi invece, altrimenti credo sarei ingame quasi istantaneamente.

Bè, ma tu prova... magari da te il problema non si verifica. Oblivion super-moddato è quasi un bel gioco. In ogni caso ha alcune delle quest più "interessanti" viste negli RPG moderni...
Humm quasi quasi.. vedo se lo trovo a prezzo di budget mi preoccupa l'autolevel dinamico degli npc
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian