|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi sembrava strano che delle brave persone come i fondatori di google si piegassero per troppo tempo al volere di un governo corrotto come quello cinese! C'ero rimasto malissimo quando avevo letto che avevano acconsentito alle censure, visto che come ho letto su internet il loro motto è "don't be evil"
Scommetto che a Balmer gliene frega ben poco di quello che fa il governo cinese... Vabbè cmq l'idea che mi sono fatto della cina è abbastanza schifosa e questo ben prima della faccenda google! Quello che mi dispiace è che molto prob i cinesi non si osno accorti che non hanno più blocchi su google. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma che vai dicendo...semmai sono i cinesi che sfruttano la manodopera italiana scopiazzando anche male prodotti di aziende italiane leader nei vari settori...poi se puoi fammi un elenco delle aziende italiane che producono in cina...devono ringraziare ancora il cielo alle grandi multinazionali informatiche e non solo che producono in cina seno' ancora tutti ai campi con l'aratro..altro che economia in crescita e grande potenza la cina...
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
il merda in italy è apprezzato in tutto il mondo per design e qualita'...non sto' a farti l'elenco mi fermo qui..
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ripropongo quato detto in un thread di qualche giorno fa :
Quote:
Quote:
), le pellicce ( se si producono è perchè le si compra eguarda un pò , non le comprano i cinesi) : banalità e luoghi comuni affrontati senza approfondire nemmeno un secondo.
|
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io credo che il PCC stia per finire, quello che ha incominciato a fare il tribunale spagnolo è solo l'inizio della fine per loro.
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sua crisi arriverà, ma solo con la forza delle pressioni interne. Quelle esterne non fanno altro che dargli credito presso i cittadini. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
guardando una trasmissione su raiuno tempo fa' è saltato fuori che la cina esporta in italia miele con dentro antibiotico o cosa similenon ricordo bene...una nota azienda di prodotti erboristici leggendo nel web è criticata perche' usa (dicono) materie prime provenienti dalla cina...cmq sia il sony vaio sara' assemblato in cina ma penso proprio che i materiali di costruzione non siano made in cina e i livelli qualitativi dei prodotti siano controllati. poi io che ne so se le donne cinesi non usano pellicce,tu sai per certo che non le comprano? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo è semplice : mentre nei primi anni la politica perseguita è stata quella di attrarre indiscriminatamente capitali stranieri in qualsiasi settore (e con ovvia prevalenza del tessile, data la non necessità di manodopera specializzata) dalla seconda metà degli anni '90 quello che è stato fatto è stato incentivare fortissimamente gli investimenti inerenti la produzione di materiale elettronico per acquisire quanto più know-how possibile e dunque creare una manodopera altamente specializzata. Il risultato di tutto questo è che, prendendo l'esempio italiano, mentre negli anni passati l'importazione totale del tessile proveniva per oltre il 70% dalla Cina, adesso invece questa percentuale va sempre più assottigliandosi. La produzione tessile sta infatti muovendo verso il sud dell'asia, cioè in Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia, posti cioè dove la manodopera viene pagata meno di quanto non venga pagata in Cina. E tutto questo è possibile poichè il tessile non richiede manodopera specializzata. Con l'hi-tech questo discorso non fila e dunque per rispondere alla tua domanda : si tutti i materiali di costruzone sono fabbricati in Cina, semmai sono proprio le materie prime che potrebbero non essere cinesi |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e li si paga fior di quattrini |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
"la plastica cinese è qualitativamente inferiore alla plastica tedesca ecc ecc..."
ma non fatemi ridere
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non mi sembra che nel nostro continente o in quello americano ci siano interi villaggi dove la gente muore di cancro e i bambini già ci nascono malati. Interi villagi di centinaia e migliaia di persone eh. Senza contare le dighe a cazzo che fanno e la merda che scaricano nei due fiumi principali che sono mica il Pò. Sono molto più grandi e poi finisce tutto a mare. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
cosiderando che anche qua e i altri paesi occidentali, una cinquantina di anni fa si pensava solo di produrre e inquinare... la cina di adesso è +o- come questi paesi di 50 anni fa
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
Con la differenza che la roba inquinante di 50 anni fa non era tossica come quella cinese di adesso e sopratutto la popolazione non era certo di 1 miliardo e più di persone. Quindi paese in via di sviluppo o no inquinano e basta. Possono pure ritornare a camminare con il rischot.
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il rapporto fra Cina ed ambiente è una questione delicata, la affronti con un semplicismo che non ti fa capire i termini della questione. L'occidente ha avuto due rivoluzoni industriali durante le quali non c'erano regole sull'ambiente e si è fatto quel che si voleva. A Londra nel 1952 morirono migliaia di persone a causa di smog. Adesso pur da ambientalista convinto, capisco perfettamente il punto di vista cinese (che è poi anche quello indiano) riassumibile in : Ora che avete finito la torta ( leggasi : distrutto il pianeta) venite a dirci che la torta è finita, dato che vi siete dati delle regole (e neanche tutti, vedasi gli USA e, fino a poco tempo fa, il Giappone). Ebbene, adesso è il nostro momento di svilupparci, la fetta di torta ce la prendiamo comunque. Non fa una piega. P.S. si scrive Rikshaw P.P.S. se tornano sui rikshaw il mondo collasserebbe, perchè gli USA collasserebbero con la Cina P.P.P.S. mai setito parlare di Taranto?? Ultima modifica di Dexther : 16-01-2010 alle 12:13. |
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
completamente d'accordo con Dexther dite che i cinesi producono "merda"...puo' essere vero...peccato che noi lo abbiamo fatto per 70 anni almeno in rapporto alla popolazione e in rapporto alla qualità dei loro prodotti, probabilmente (per me sicuramente) stanno facendo molto meglio di quanto abbiamo fatto noi in passato. poi ovviamente sono d'accordo con chi dice che vanno tutelati i nostri interessi e la qualità dei nostri prodotti e sono il primo che evita di prendere cose scadenti cinesi, pero' bisogno essere anche obbiettivi e capire il loro punto di vista. la frase di Dexther "Ebbene, adesso è il nostro momento di svilupparci, la fetta di torta ce la prendiamo comunque" riassume perfettamente il "fenomeno cina" |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Questa me la devo segnare
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie per la correzione. Non sapevo come si scriveva. Taranto la conosco. E' una discarica di città. Ma niente in comparazione alle città cinesi. |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
e ovviamente il governo l'ha girato a proprio vantaggio, facendo apparire Google come veicolo di informazioni indesiderate i cinesi acculturati conoscono la situazione ma per loro non è un problema per loro il governo pensa al loro bene e da un certo punto di vista possono aver ragione (30 anni fa si viveva di riso e si girava in bici, oggi hanno l'augi in garage e vanno a mangiare al ristorante) il loro pensiero comune è "oggi è meglio di ieri, domani sarà meglio di oggi" che a poi gli vada al 100% bene è un altro discorso, ma non te lo dicono in faccia e alla fine della fiera, non gliene frega niente poi la massa (operai e gente di campagna) non ha la più pallida idea di cosa stiamo parlando, chiaro ovviamente Quote:
Quote:
semplicemente ci saranno leggeri cambiamenti un po' alla volta, magari fra 60-70 anni faranno delle elezioni libere Quote:
per l'hi-tech il discorso è complicato... sì la manodopera specializzata serve però non penso che rimarrà esclusività cinese (PRC o ROC che si voglia) in Thailandia per esempio c'è già una buona produzione di materiale hi-tech (mi viene in mente la mia Nikon D90 fatta interamente in Thailandia), anche se la Thailandia è sempre stato uno stato un po' diverso dagli altri (una delle poche nazioni asiatiche a non essere mai stata colonizzata, tanto per...) la Cina è la prima importatrice di tante materie prime... per esempio in edilizia (il mio campo) il prezzo dell'acciaio grezzo sul mercato è praticamente deciso dalla Cina |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

), le pellicce ( se si producono è perchè le si compra eguarda un pò , non le comprano i cinesi) : banalità e luoghi comuni affrontati senza approfondire nemmeno un secondo.