Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 09:21   #61
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
mi sembrava strano che delle brave persone come i fondatori di google si piegassero per troppo tempo al volere di un governo corrotto come quello cinese! C'ero rimasto malissimo quando avevo letto che avevano acconsentito alle censure, visto che come ho letto su internet il loro motto è "don't be evil"
Scommetto che a Balmer gliene frega ben poco di quello che fa il governo cinese... Vabbè cmq l'idea che mi sono fatto della cina è abbastanza schifosa e questo ben prima della faccenda google! Quello che mi dispiace è che molto prob i cinesi non si osno accorti che non hanno più blocchi su google.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:32   #62
nikname
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
infatti le aziende italiane che sfruttano la manodopera cinese poi, e prima ancora, quella dei paesi dell'est sono...
ma che vai dicendo...semmai sono i cinesi che sfruttano la manodopera italiana scopiazzando anche male prodotti di aziende italiane leader nei vari settori...poi se puoi fammi un elenco delle aziende italiane che producono in cina...devono ringraziare ancora il cielo alle grandi multinazionali informatiche e non solo che producono in cina seno' ancora tutti ai campi con l'aratro..altro che economia in crescita e grande potenza la cina...
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:38   #63
nikname
Member

Quote:
vuoi ti ripeto la storiella degli imprenditori italiani...
lo sai che per legge gli imprenditori italiaci, possono produrre in cina, e usufruire del marchio merda in italy,pur producendo all'estero..?? correva l'anno 2003...
il merda in italy è apprezzato in tutto il mondo per design e qualita'...non sto' a farti l'elenco mi fermo qui..
Old 16-01-2010, 09:49   #64
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ripropongo quato detto in un thread di qualche giorno fa :

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Comunque, fin quando questo tipo di pressioni verranno dall'esterno tutto ciò non farà altro che sostenere il governo cinese.
Penso che il partito comunista cinese non sarà per sempre, le cose sono destinate a cambiare per un semplice motivo. L'enorme sostegno interno del PCC è dovuto al fatto che il cittadino ha visto in questi anni progressivamente miglliorare le proprie condizioni di vita ; in favore di tutto ciò si è stati sempre disposti a chiudere un occhio sui soprusi operati dal regime. La crescita però non durerà per sempre e nel momento in cui la crescita esponenziale avutasi finora, dovesse venire meno per qualche anno il sostegno interno comincerebbe a vacillare...
Tempo al tempo...
Quote:
Non mi intendo di economia ma vorrei sottolineare come ilmercato interno sia una risorsa ancora da sfruttare per l'economia cinese, la quale, essendo una economia votata all'esportazione, soffre di una dipendenza strutturale dalle richieste degli altri paesi, quelli occidentali su tutti. I quali d'altra parte, con l'importazione indiscriminata hanno significativamente intaccato il proprio tessuto industriale (dimodochè, se domani la Cina non esportasse più nulla, gli altri paesi non sarebbbero di per se capaci di fare fronte alle richieste di consumo interno).
Il programma a lungo termine del governo cinese è proprio quello di operare il cambiamento da economia d'esportazione ad economia prevalentemente fondata sul mercato interno, che, inutile sottolinearlo, è il mercato nazionale potenzialmente ambito al mondo.

Per rialllacciarsi al discorso diritti umani, se anche in questo caso si riuscisse nell'intento, credo che il sistema del partito unico vedrebbe la sua fine. Il benessere infatti porta "alfabetizzazione", l'alfabetizzazione ad una maggiore capacità di critica, ecc... ecc...
Per il resto delle cose dette in questo thread tipo : prodotti pessimi (ah si? guardate un pò cosa c'è scritto sulle componenti nel vstro Vaio da 2000 euro ), tibet (e già, la cecenia, il darfour, l'iraq, ecc.. invece no perchè figli di un dio minore... oppure perchè non hanno un paio di attori e starlette che li pubbliczzano ), le pellicce ( se si producono è perchè le si compra eguarda un pò , non le comprano i cinesi) : banalità e luoghi comuni affrontati senza approfondire nemmeno un secondo.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:58   #65
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Io credo che il PCC stia per finire, quello che ha incominciato a fare il tribunale spagnolo è solo l'inizio della fine per loro.

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:02   #66
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Io credo che il PCC stia per finire, quello che ha incominciato a fare il tribunale spagnolo è solo l'inizio della fine per loro.
Come detto sopra : se si pensa che un cambiamento possa avvenire in cina sulla base di spinte internazionali questo è profondamente sbagliato.
La sua crisi arriverà, ma solo con la forza delle pressioni interne. Quelle esterne non fanno altro che dargli credito presso i cittadini.
Old 16-01-2010, 10:06   #67
nikname
Member

Quote:
Ripropongo quato detto in un thread di qualche giorno fa :

Per il resto delle cose dette in questo thread tipo : prodotti pessimi (ah si? guardate un pò cosa c'è scritto sulle componenti nel vstro Vaio da 2000 euro ), tibet (e già, la cecenia, il darfour, l'iraq, ecc.. invece no perchè figli di un dio minore... oppure perchè non hanno un paio di attori e starlette che li pubbliczzano ), le pellicce ( se si producono è perchè le si compra eguarda un pò , non le comprano i cinesi) : banalità e luoghi comuni affrontati senza approfondire nemmeno un secondo.

guardando una trasmissione su raiuno tempo fa' è saltato fuori che la cina esporta in italia miele con dentro antibiotico o cosa similenon ricordo bene...una nota azienda di prodotti erboristici leggendo nel web è criticata perche' usa (dicono) materie prime provenienti dalla cina...cmq sia il sony vaio sara' assemblato in cina ma penso proprio che i materiali di costruzione non siano made in cina e i livelli qualitativi dei prodotti siano controllati.
poi io che ne so se le donne cinesi non usano pellicce,tu sai per certo che non le comprano?
Old 16-01-2010, 10:09   #68
nikname
Member

Quote:
Originariamente inviato da nikname Guarda i messaggi
guardando una trasmissione su raiuno tempo fa' è saltato fuori che la cina esporta in italia miele con dentro antibiotico o cosa similenon ricordo bene...una nota azienda di prodotti erboristici leggendo nel web è criticata perche' usa (dicono) materie prime provenienti dalla cina...cmq sia il sony vaio sara' assemblato in cina ma penso proprio che i materiali di costruzione non siano made in cina e i livelli qualitativi dei prodotti siano controllati.
poi io che ne so se le donne cinesi non usano pellicce,tu sai per certo che non le comprano?
cmq non penso che siano figli di un dio minore..per carita'...ma mi sembrano molto chiusi e ostili nei confronti dei paesi esteri..non perdono tempo a fare baruffa.....
Old 16-01-2010, 10:23   #69
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
La Cina non è la prima nazione al mondo che percorre la strada dell'incentivo agli investimenti esteri attraverso la costituzione di Free Trade Zones (infatti dopo la morte di Mao e la politica delle porte aperte, fu quello lo strumento seguito da Deng Xiaoping per cercare la svolta). Solo a citartene alcune prese da wikipedia : Brazil, China, the Philippines, Malaysia, Pakistan, Mexico, Costa Rica, Honduras, and Madagascar ; in passato molte altre fra cui che io mi ricordi l'Argentina. Tutti questi paesi hanno avuto lo sviluppo che ha avuto la Cina? Decisamente no.
Il motivo è semplice : mentre nei primi anni la politica perseguita è stata quella di attrarre indiscriminatamente capitali stranieri in qualsiasi settore (e con ovvia prevalenza del tessile, data la non necessità di manodopera specializzata) dalla seconda metà degli anni '90 quello che è stato fatto è stato incentivare fortissimamente gli investimenti inerenti la produzione di materiale elettronico per acquisire quanto più know-how possibile e dunque creare una manodopera altamente specializzata. Il risultato di tutto questo è che, prendendo l'esempio italiano, mentre negli anni passati l'importazione totale del tessile proveniva per oltre il 70% dalla Cina, adesso invece questa percentuale va sempre più assottigliandosi. La produzione tessile sta infatti muovendo verso il sud dell'asia, cioè in Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia, posti cioè dove la manodopera viene pagata meno di quanto non venga pagata in Cina. E tutto questo è possibile poichè il tessile non richiede manodopera specializzata. Con l'hi-tech questo discorso non fila e dunque per rispondere alla tua domanda : si tutti i materiali di costruzone sono fabbricati in Cina, semmai sono proprio le materie prime che potrebbero non essere cinesi .
Old 16-01-2010, 11:16   #70
xilly
Senior Member

Quote:
ma che vai dicendo...semmai sono i cinesi che sfruttano la manodopera italiana scopiazzando anche male prodotti di aziende italiane leader nei vari settori...poi se puoi fammi un elenco delle aziende italiane che producono in cina...devono ringraziare ancora il cielo alle grandi multinazionali informatiche e non solo che producono in cina seno' ancora tutti ai campi con l'aratro..altro che economia in crescita e grande potenza la cina...
partendo dal tessile armani, d&g, paciotti ecc.. ecc..
e li si paga fior di quattrini
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:28   #71
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
"la plastica cinese è qualitativamente inferiore alla plastica tedesca ecc ecc..."
ma non fatemi ridere
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151
54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
Nightwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:34   #72
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
qui siamo al delirio puro...
e mi chiedi cosa centrano i miei post con il topic.. nell'ordine cronologico dei post, i miei sono una conseguenza ai tuoi..

ripeto la storiella degli imprenditori italiani... possono fare come google, nessuno glielo proibisce, per quanto riguarda gli usa.. ti sfugge che oltre il 50% del debito prodotto dal 2001 dall'amministrazionme bush, per finanziare due guerre.. e in mano ai cinesi.
Per dirla a parole povere la Cina tiene il mondo per le p... Non potrà essere così per sempre ma finché avremo questa mentalità non andremo lontano.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:34   #73
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nightwalker Guarda i messaggi
"la plastica cinese è qualitativamente inferiore alla plastica tedesca ecc ecc..."
ma non fatemi ridere
Bhè considerando che i cinesi fanno roba tossica e che inquinano molto più di noi le loro stesse terre, la plastica è solo un esempio.
Non mi sembra che nel nostro continente o in quello americano ci siano interi villaggi dove la gente muore di cancro e i bambini già ci nascono malati.
Interi villagi di centinaia e migliaia di persone eh.
Senza contare le dighe a cazzo che fanno e la merda che scaricano nei due fiumi principali che sono mica il Pò. Sono molto più grandi e poi finisce tutto a mare.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:42   #74
xilly
Senior Member

cosiderando che anche qua e i altri paesi occidentali, una cinquantina di anni fa si pensava solo di produrre e inquinare... la cina di adesso è +o- come questi paesi di 50 anni fa
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:50   #75
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
cosiderando che anche qua e i altri paesi occidentali, una cinquantina di anni fa si pensava solo di produrre e inquinare... la cina di adesso è +o- come questi paesi di 50 anni fa
Con la differenza che la roba inquinante di 50 anni fa non era tossica come quella cinese di adesso e sopratutto la popolazione non era certo di 1 miliardo e più di persone. Quindi paese in via di sviluppo o no inquinano e basta. Possono pure ritornare a camminare con il rischot.
Old 16-01-2010, 12:05   #76
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Bhè considerando che i cinesi fanno roba tossica e che inquinano molto più di noi le loro stesse terre, la plastica è solo un esempio.
Non mi sembra che nel nostro continente o in quello americano ci siano interi villaggi dove la gente muore di cancro e i bambini già ci nascono malati.
Interi villagi di centinaia e migliaia di persone eh.
Senza contare le dighe a cazzo che fanno e la merda che scaricano nei due fiumi principali che sono mica il Pò. Sono molto più grandi e poi finisce tutto a mare.
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Con la differenza che la roba inquinante di 50 anni fa non era tossica come quella cinese di adesso e sopratutto la popolazione non era certo di 1 miliardo e più di persone. Quindi paese in via di sviluppo o no inquinano e basta. Possono pure ritornare a camminare con il rischot.

Il rapporto fra Cina ed ambiente è una questione delicata, la affronti con un semplicismo che non ti fa capire i termini della questione.
L'occidente ha avuto due rivoluzoni industriali durante le quali non c'erano regole sull'ambiente e si è fatto quel che si voleva. A Londra nel 1952 morirono migliaia di persone a causa di smog. Adesso pur da ambientalista convinto, capisco perfettamente il punto di vista cinese (che è poi anche quello indiano) riassumibile in :

Ora che avete finito la torta ( leggasi : distrutto il pianeta) venite a dirci che la torta è finita, dato che vi siete dati delle regole (e neanche tutti, vedasi gli USA e, fino a poco tempo fa, il Giappone). Ebbene, adesso è il nostro momento di svilupparci, la fetta di torta ce la prendiamo comunque.

Non fa una piega.

P.S. si scrive Rikshaw
P.P.S. se tornano sui rikshaw il mondo collasserebbe, perchè gli USA collasserebbero con la Cina
P.P.P.S. mai setito parlare di Taranto??

Ultima modifica di Dexther : 16-01-2010 alle 12:13.
Old 16-01-2010, 12:31   #77
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002

completamente d'accordo con Dexther

dite che i cinesi producono "merda"...puo' essere vero...peccato che noi lo abbiamo fatto per 70 anni almeno

in rapporto alla popolazione e in rapporto alla qualità dei loro prodotti, probabilmente (per me sicuramente) stanno facendo molto meglio di quanto abbiamo fatto noi in passato.

poi ovviamente sono d'accordo con chi dice che vanno tutelati i nostri interessi e la qualità dei nostri prodotti e sono il primo che evita di prendere cose scadenti cinesi, pero' bisogno essere anche obbiettivi e capire il loro punto di vista.

la frase di Dexther "Ebbene, adesso è il nostro momento di svilupparci, la fetta di torta ce la prendiamo comunque" riassume perfettamente il "fenomeno cina"
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:54   #78
ncc1701sc
Member

L'Avatar di ncc1701sc

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yosku Guarda i messaggi
.. procuratevi un ' istruzione ( anche al cepu potrebbe andare ) ...
Questa me la devo segnare
Old 16-01-2010, 13:09   #79
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Il rapporto fra Cina ed ambiente è una questione delicata, la affronti con un semplicismo che non ti fa capire i termini della questione.
L'occidente ha avuto due rivoluzoni industriali durante le quali non c'erano regole sull'ambiente e si è fatto quel che si voleva. A Londra nel 1952 morirono migliaia di persone a causa di smog. Adesso pur da ambientalista convinto, capisco perfettamente il punto di vista cinese (che è poi anche quello indiano) riassumibile in :

Ora che avete finito la torta ( leggasi : distrutto il pianeta) venite a dirci che la torta è finita, dato che vi siete dati delle regole (e neanche tutti, vedasi gli USA e, fino a poco tempo fa, il Giappone). Ebbene, adesso è il nostro momento di svilupparci, la fetta di torta ce la prendiamo comunque.

Non fa una piega.

P.S. si scrive Rikshaw
P.P.S. se tornano sui rikshaw il mondo collasserebbe, perchè gli USA collasserebbero con la Cina
P.P.P.S. mai setito parlare di Taranto??
Si ma la distruzione che due paesi come India e Cina portano è molto più grave di quello che si è fatto in passato. Abbiamo anche inquinato ma di certo non prodotto robaccia come la loro. Abbiamo avuto 2 rivoluzioni industriali diluite nel tempo e non dal giorno alla notte come cercano di fare loro. Inoltre dal punto di vista ecologico le rivoluzioni industriali potevano contare sul fatto che il mondo era molto più sano allora. Oggi si sta cercando di salvarlo e non credo sia giusto lasciare distruggere il mondo per il loro sviluppo. La torta è finita? Amen si arrangianino e non vengano a romperci a noi.

Grazie per la correzione. Non sapevo come si scriveva.
Taranto la conosco. E' una discarica di città. Ma niente in comparazione alle città cinesi.
Old 16-01-2010, 13:29   #80
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Ivan.il.matto Guarda i messaggi
2.
Lo sapevate che in Cina la censura non è un segreto, ma è "pubblicizzata" dal governo come strumento per "proteggere la popolazione"? (dalla pornografia e altro ... -BBC, ieri o l'altro ieri)
Questo per dire: c'è una fetta di pubblico cinese che sa della censura, ma non sa cosa si perde perchè non gli interessa.
certo che sanno della censura... non ci crederete, ma la notizia era in bella vista in prima pagina su 2 diversi quotidiani cinesi in lingua inglese, uno dei 2 era il China Daily (praticamente il bollettino del CCP in lingua inglese)

e ovviamente il governo l'ha girato a proprio vantaggio, facendo apparire Google come veicolo di informazioni indesiderate

i cinesi acculturati conoscono la situazione ma per loro non è un problema
per loro il governo pensa al loro bene e da un certo punto di vista possono aver ragione (30 anni fa si viveva di riso e si girava in bici, oggi hanno l'augi in garage e vanno a mangiare al ristorante)
il loro pensiero comune è "oggi è meglio di ieri, domani sarà meglio di oggi"

che a poi gli vada al 100% bene è un altro discorso, ma non te lo dicono in faccia
e alla fine della fiera, non gliene frega niente

poi la massa (operai e gente di campagna) non ha la più pallida idea di cosa stiamo parlando, chiaro ovviamente

Quote:
che vivano di copiare son d'accordo... che non sappiano cosa fare quando questa pacchia finirà... beh su questo si può discutere, secondo me hanno dei piani, ma non gli filerà tutto liscio

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
no problema... visto i tempi necessari ad un cinese per metabolizzare un cambiamento (decenni) ce ne vorrà prima che il CCP cada
semplicemente ci saranno leggeri cambiamenti un po' alla volta, magari fra 60-70 anni faranno delle elezioni libere

Quote:
La Cina non è la prima nazione al mondo che percorre la strada dell'incentivo agli investimenti esteri attraverso la costituzione di Free Trade Zones [...] Il risultato di tutto questo è che, prendendo l'esempio italiano, mentre negli anni passati l'importazione totale del tessile proveniva per oltre il 70% dalla Cina, adesso invece questa percentuale va sempre più assottigliandosi. La produzione tessile sta infatti muovendo verso il sud dell'asia, cioè in Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia, posti cioè dove la manodopera viene pagata meno di quanto non venga pagata in Cina. E tutto questo è possibile poichè il tessile non richiede manodopera specializzata. Con l'hi-tech questo discorso non fila e dunque per rispondere alla tua domanda : si tutti i materiali di costruzone sono fabbricati in Cina, semmai sono proprio le materie prime che potrebbero non essere cinesi .
la delocalizzazione verso il SE asia è in atto da un po'... il vantaggio di rilocare lì (a prezzo di produzione inferiore) sono le connessioni uguali verso i porti importanti (HK, Singapore e Shanghai), per cui alla fine non si hanno perdite per mancanza di infrastrutture
per l'hi-tech il discorso è complicato... sì la manodopera specializzata serve però non penso che rimarrà esclusività cinese (PRC o ROC che si voglia)
in Thailandia per esempio c'è già una buona produzione di materiale hi-tech (mi viene in mente la mia Nikon D90 fatta interamente in Thailandia), anche se la Thailandia è sempre stato uno stato un po' diverso dagli altri (una delle poche nazioni asiatiche a non essere mai stata colonizzata, tanto per...)

la Cina è la prima importatrice di tante materie prime... per esempio in edilizia (il mio campo) il prezzo dell'acciaio grezzo sul mercato è praticamente deciso dalla Cina
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP