|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Segnalo un file del quale non si sente l'audio (sono i video fatti con la macchina fotografica, canon nell'occasione).
Come codec audio, gspot mi dà: PCM Audio (No Codec required) |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#323 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
certo che si può il chipset è sempre lo stesso..... è stato uno dei primi che ho provato ma alla fine il migliore è l'ultimo playon con la modifica youtube non ti serve nemmeno il telecomando perchè quello originale fa tutto compreso option (tranne sottotitoli e audio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
1) ho installato la versione hacker + youtube e va alla grande 2) ho presso il meliconi digital 3 programmato e nessun problema ora sviluppi futuri vorrei installare hdd interno e mettere qualche rss in piu'... ho letto il sito da dove ho prelevat il firmware ma non hocapito tanto bene. Devo collegarmi via telnet e andare : /usr/local/bin/scripts in questa cartella..... giusto? come si scorrono le cartelle? e come si edita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#326 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E scusa un'ultima domanda... per togliere i sottotitoli dagli mkv come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Junior Member
|
/ # cd /usr/local/bin/scripts/
/usr/local/bin/scripts # ls Makefile menu_lge.rss news_taiwanStock.rss abc_news.rss news.rss sina cnn.rss news_bbc.rss videos map news_npr.rss yahoo_news.rss menu.rss news_sina.rss youtube.rss /usr/local/bin/scripts # / # cd /usr/local/bin/scripts/ rimane da modificare gli rss. Come li edito e come si modificano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Junior Member
|
Quote:
2) Non ho provato a ritornare all'emtec ma credo che sia fattibilissimo 3) con il firmware emtec c'e' il tasto option e vai sull'icona apposita con il firmware PHO serve il telecomando meliconi o le alternative che trovi nel forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque, come scrivevo qualche post fa, conviene copiare tutto su una penna ed editare altrove, altrimenti con 'vi' (l'unico editor disponibile nell'EMTEC, impazzisci. Per fare la copia, inserisci una penna in una porta USB, poi verifica come viene vista dando questo comando: Codice:
mount Codice:
/dev/scsi/host2/bus0/target0/lun0/part1 on /tmp/usbmounts/sda1 type vfat ... Codice:
cp -R /usr/local/bin/scripts/* /tmp/usbmounts/sda1/ Codice:
umount /tmp/usbmounts/sda1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Junior Member
|
Grazie. Breve e conciso non essendo pratico del OS sudetto ho difficoltà ma grazie a te mi è molto piu' chiaro. Provo subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente si può tornare al firmware originale quando si vuole. Una delucidazione quindi con il firmware POH 2911 mi confermi che funzionano tutte le funzioni con il telecomando dell'N200? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
NO funzionano SOLO le funzioni primarie, visto che il telecomando EMTEC...sembra un apricancello da quantipochi tasti ha, quindi..
perdi PAUSA,RALLENTY,JUMP,AUDIO,ZOOM!!! (in e out) , SOTTOTITOLI selez. on/off, e tante altre cose secondo me fondamentali. Certo..c'e' da dire anche una cosa... che vale anche per me, ovviamente. Se tutte ste cose son importanti, andrebbe valutato meglio l'Acquisto... infatti con 30-40 euro in piu , si ha un player MOLTO piu serio come struttura (a aprtire dal raffredamento cpu ) con lo spazio per montarci l'hdd interno , il quale ha gia li pronti i cavetti ali, e sata.. e ovviamente il telecomando serio con tutte le funzioni. Nel mio caso , mea culpa...son rimasto "accecato dal prezzo" e ho pensato che fosse sufficente cosi'...ma ora visto l'assoluta mancanza dui reperabilita' di un telecomando (entro 15 euro max) compatibile...in zona (raggio di 300 KM) ne siti che ne han uno allos tesso modico prezzo e lo spediscono...ne ovviamente chi ti fa un favore a prenderlo nella SUA zona...previo pagamento... credo che trovare da venderlo e aggiungere per prendere altro, sia la mia migliore alternativa. uno dei BUGS credo hardware ENORMI e fastidiosissimo che ha il N200... che visto che non contempla un HDD interno...ma solo periferiche esterne ...qualcuno dovrebbe dirmi, come mai...se il lettore resta in standby, con una HDD usb, o una chiavetta cmq sempre alimentati dalla stessa usb... alla riacensione...il n200 NON RICONOSCE PIU NESSUNA PERIFERICA ATTACCATA... !!?? Semplice..la EMTEC ha Nascosto tale bug, non inserndo il stanbye..ma spegnedolo completamente. Infatti, se abbiamo una chiavetto usb inserita... e il lettore va' in stad bye (tramite altro fw) alla riacensione, non riuscira' piu a fare correttamente la scansione "porte"...e non vedra' collegato NULLA! quindi PER FORZA dovrete alzare le chiappa e staccare riattacare la chiavetta, la quale verra riconosciuta... SOLO le periferiche ALIMENTATE esternamente , non han problemi! il motivo e' che probabilemtne, qualche errore di progettazione HDW impedisce un riconoscimenti corretto nel caso specifico. non credo risolvibile attraverso FW. non contento ho chiesto una prova a chi ha un PLAYON! e come me pareva...li invece funziona , come mai visto che usiamo lo stesso FW ? semplice il circuito del N200 e' piu miserello....(assurda la posizione della cpu...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Mi devo essere perso come programmare il meliconi 3 in 1 (immagino senza avere il telecomando originale), tu come ci sei riuscito?
![]() |
#335 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
prova chiavette normali da 4-8Gb.. e HDD da 2,5" quelli che hanno solo il cavetto usb (alimetazione da li) spegnedo e' accendeno il N200 tutto ok...ma facendo ripartire da STENDBY dopo averlo spento....puoi staric tutti il gionro...non vede le periferiche via usb... non potendo provare altri HDD usb di quelli picirilli tascabili... ho porvato ben 10 penne di gb diverse per vedere se cambia da marca a marca... NADA...non le vede piu a meno che a EMTEC acceso le stacchi e riatacchi...OPPURE togli l'ali , e riaccendi completamente l'N200. quindi a meno di non avere circuiti /releases diverse, altro che se il problerma c'e' ed evidentissimo pure. ovvio che con il FW n200 originale, il problema non esiste, visto che di fatto non c'e' stendbye ma totale spegnimento. Unica cosa cui devo provare ancora..per fare il 100% , 3-4 mem.SD che ho...per vedere se anche con quelle il discorso e' identico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Non te lo dico per farti rabbia, lo faccio solo per dirti che secondo me esiste una soluzione. Forse solo una delle tue chiavette ha un problema e blocca il meccanismo, prova a testarne una alla volta e a controllare che ogni formattazione non abbia problemi (pero' se il problema fosse li' non dovresti vederla mai...) Magari nel forum POH trovi qualcuno ha gia' avuto il problema e lo ha risolto. Buona fortuna! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
|
Quote:
io ho su il firmware playon hacked
![]() |
![]() |
#339 | |
Junior Member
|
Quote:
Copio e incollo e riassumo: I telecomandi Meliconi Gumbody Light DIGITAL 3/6 possono sostituire il telecomando del n200 e playon,poichè offrono la modalità di programmazione a basso livello non presente in tutti i RC, quindi se installate il firmware del palyon su n200 e volete tutte le funzionalità del telecomando acquistatene uno 24€ euronXXX. I GBL Digital, con la programmazione a basso livello, permettono l'introduzione dei codici EFC per ogni singolo tasto => l'operazione può essere tediosa ma sicuramente è efficace e risolutiva. I codici per emulare il telecomando del playon sono: http://www.acryan.com/downloads/ACR-...0_RC_Codes.jpg i numeri sono espressi come valori esadecimali e devono essere convertiti in valori decimali a tre cifre. Così, ad esempio, il codice 0x0C viene convertito come 012, usate la calcolatrice di windows. Logicamente l'operazione di riprogrammazione del RC consiste nei 2 passi: Codice: 1. attivazione modalità programmazione basso livello 2. programmazione del singolo tastoPer attivare la modalità di programmazione (non documentata nel manuale del telecomando) bisogna eseguire i passi: Codice: 1. premere e tenere premuto per circa 5 secondi il tasto VCR (o altro device desiderato) 2. attendere che il led luminoso VCR cominci a lampeggiare 3. rilasciare il tasto 4. comporre, mentre lampeggia il led, il magic code (entro 15 secondi) 98000142140704 5. verificare che il led luminoso esegua 3 lampi di conferma Attivata la modalità di programmazione si passa alla programmazione dei singoli tasti del GBL. Così, ad esempio, per associare la funzione Power On/Off (avente EFC 0x57) al tasto Power del remote control si devono eseguire i passi Codice: 1. premere contemporaneamente i tasti VCR e OK 2. rilasciare i tasti 3. mentre il led lampeggia digitare il codice 087 (decimale di 0x57) 4. premere per circa 5 secondi il tasto Power del remote control 5. accertarsi che il led effettui 3 lampi 6. rilasciare il tasto powerOra la funzione Power On/Off è stata programmata sul tasto corrispondente. Ripetere la stessa procedura per ogni singolo tasto impostando i relativi codici. E' importante notare che la programmazione dei tasti deve avvenire in un'unica sessione poichè ogni volta che si attiva la programmazione in modalità "Custom Profile" si cancellano tutti i tasti precedentemente programmati. Coontributo di snico, Testato e funzionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Junior Member
|
La parte del menu per youtube:
<?xml version='1.0' ?> <rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"> <bookmark> main_menu </bookmark> <mediaDisplay name="onePartView" imageRightSide="image/MAIN_BG_1.jpg" itemImageXPC="6" itemImageYPC="16" itemImageWidthPC="0" itemImageHeightPC="0" itemXPC="10" itemYPC="18" itemWidthPC="33" itemHeightPC="8" sideLeftWidthPC="0" sideRightWidthPC="100" itemPerPage="9" capXPC="8" capYPC="14" capWidthPC="35" capHeightPC="8" sideColorLeft="0:0:0" sideColorRight="0:0:0" backgroundColor="0:0:0" headerXPC="10" headerYPC="4" headerHeightPC="4" showHeader="yes" idleImageXPC=45 idleImageYPC=42 idleImageWidthPC=10 idleImageHeightPC=16 > <idleImage> image/POPUP_LOADING_01.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_02.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_03.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_04.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_05.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_06.jpg </idleImage> </mediaDisplay> <channel> <title></title> <link>/menu.rss</link> <menu>main menu</menu> <item> <title>YouTube</title> <link>/menu_lge.rss</link> <!--media:thumbnail url="image/NEWS_big_256.jpg" width="120" height="90" /--> <mediaDisplay name="onePartView" imageLeftSide="image/MAIN_BG_2.jpg" sideLeftWidthPC="10" sideRightWidthPC="0" sideColorRight="0:0:0" sideColorLeft="0:0:0" headerImageWidthPC="0" headerImageXPC="10" headerXPC="10" itemImageXPC="12" itemImageYPC="18" itemImageHeightPC="8" itemImageWidthPC="9" capXPC="20" capYPC="17" capWidthPC="70" capHeightPC="7" itemXPC="21" itemYPC="18" itemHeightPC="8" itemWidthPC="60" itemPerPage="9" backgroundColor="0:0:0" idleImageXPC=45 idleImageYPC=42 idleImageWidthPC=10 idleImageHeightPC=16 > <idleImage> image/POPUP_LOADING_01.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_02.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_03.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_04.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_05.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_06.jpg </idleImage> </mediaDisplay> </item> Questo è un estratto di una linea di youtube: <item> <title>Most responded</title> <link>http://gdata.youtube.com/feeds/api/standardfeeds/most_responded</link> <media:thumbnail url="image/YOUTUBE_ICON.jpg" width="100" height="90" /> <mediaDisplay name=threePartsView sideColorLeft="0:0:0" sideLeftWidthPC="18" sideRightWidthPC="10" sideColorRight="0:0:0" headerXPC="14" headerYPC="3" headerWidthPC="95" itemImageXPC="19" itemImageYPC="18" itemXPC="32" itemYPC="18" itemWidthPC="46" menuXPC="5" menuWidthPC="20" capXPC="78" capYPC="17" capHeightPC="10" headerCapXPC="90" headerCapYPC="10" headerCapWidthPC="0" showDefaultInfo=yes backgroundColor="0:0:0" itemBackgroundColor="0:0:0" infoYPC="85" popupXPC="7" popupWidthPC="15" popupBorderColor="0:0:0" idleImageXPC=45 idleImageYPC=42 idleImageWidthPC=10 idleImageHeightPC=16 > <idleImage> image/POPUP_LOADING_01.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_02.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_03.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_04.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_05.jpg </idleImage> <idleImage> image/POPUP_LOADING_06.jpg </idleImage> <!-- itemDisplay will draw widget inside the item area, item area is decided by mediaDisplay attributes --> <itemDisplay> <text offsetXPC=1 widthPC=100 heightPC=35 fontSize=13 backgroundColor=-1:-1:-1 foregroundColor=200:200:200> <script_replace> getItemInfo("title"); </script_replace> <offsetYPC> <script_replace> tmp = getItemInfo("duration"); if (tmp!= null) { 21; } else { 21; } </script_replace> </offsetYPC> </text> <text offsetXPC=3 offsetYPC=62 widthPC=52 heightPC=25 fontSize=12 backgroundColor=-1:-1:-1 foregroundColor=150:150:150> <script_replace> tmp = getItemInfo("duration"); if (tmp!= null) { tmp + " seconds"; } else { null; } </script_replace> </text> <text offsetXPC=35 offsetYPC=62 widthPC=32 heightPC=25 fontSize=12 backgroundColor=-1:-1:-1 foregroundColor=150:150:150> <script_replace> tmp = getItemInfo("viewcount"); if (tmp!= null) { "viewed:" + tmp; } else { null; } </script_replace> </text> <text offsetXPC=80 offsetYPC=68 widthPC=20 heightPC=15 fontSize=10 backgroundColor=-1:-1:-1 foregroundColor=150:0:0> <script_replace> getItemInfo("rating"); </script_replace> </text> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.