|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
La legge deve punire e sanzionare quelli che sono i reati effettivamente commessi e chi li commette, non quelli che potrebbero essere commessi e/o chi potrebbe commetterli.
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Non ci hai capito nulla della legge e del perche' e' stata fatta. Il P2P non c'entra nulla. Paghi perche' hai diritto a fare una copia di sicurezza di qualsiasi media soggetto alla normativa sul diritto d'autore SIAE. Gia' prima si pagava, ma solo sui supporti vergini (oltreche' su film, lp etc etc per il diritto d'autore) Ora e' stato ampliato il paniere dei "supporti vergini" per il diritto alla copia di sicurezza inserendoci dentro qualunque cosa abbia memoria. Che tu abbia internet o meno non c'entra nulla. Che tu usi il mulo o i torrenti non c'entra nulla. Che tu abbia un pc o meno non c'entra nulla. Tu paghi per un diritto che dovrebbe essere sacrosantamente tuo.
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Geniale, ci mancava giusto una tassa per foraggiare ulteriormente un organismo obsoleto e inutile come la SIAE...
A tal proposito, ricordo questa vicenda che risale al 2008: Quote:
Fonte: http://punto-informatico.it/2255435/PI/Commenti/sed-lex-bollino-siae-non-piu-un-obbligo.aspx
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Te scherzi ma tanto vale mettere l'equo compenso anche sul codice della strada, dato che tutti hanno fatto almeno i 60 nel limite dei cinquanta, direi di pagare un 50 % di più la macchina e poi tutti alla Fast & Fourios... Direi che così mi piace!!
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma avete idea di quanti autotreni di soldi finiranno nelle casse siae con questo scherzo?
cioè ora ogni persona di buona volontà dovrebbe ritenersi nel diritto di scaricare. pago la tassa e usufruisco del servizio. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
C'entra con la copia ad uso privato e per motivi di sicurezza di materiale originale protetto dal diritto d'autore.
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Si finirà per fare come succede attualmente nelle zone del riminese vicino a san marino: nessuno più compra i cd/dvd in italia e tutti li prendono in repubblica, considerati i prezzi megastore di 30€ campana da 25 contro i 7,5€ della repubblica....
Considerando poi che in pratica il balzello minimo sarà di 30€, perche ormai dischi da < 250 gb non si montano più, voglio vedere la distribuzione italiana come ne sarà felice. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Sei giovane vero? Fino al 1997 c'era, ho ancora i bollini apposti sopra
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Città: Roma
|
Devo dare i soldi alla SIAE per comprare la memory card della fotocamera digitale e devo dare altri soldi alla SIAE per un HDD dove trasferisco le MIE foto scattate con la mia fotocamera digitale.
Non male. Bene, avanti così...
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
E dopo aver scattato le foto le potrò pure conservare su un HDD... di certo e meno dispendioso un HDD piuttosto che stampare ogni volta le foto scattate. Ritieni giusto che per un uso privatissimo (foto mie, che ritraggono me, i miei familiari e i miei amici) si debba esser costretti a pagare i diritti alla SIAE per i dispositivi di memoria utilizzati?
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
attenti quelli che usano il RAID, dovranno pagare il doppio o il triplo ecc
praticamente una server farm che deve tenere quasi tutti i dati ridondanti viene dissanguata di tasse.
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ma se in germania volevanmo mettere la tassa sulla connessione internet per ripagare enti come la siae. e annamo mica c'avemo l'anello al naso. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
quante connessioni internet hai te? io una. quanti dischi fissi, mp3, computer puoi possedere? certamente più di uno. l'italia si dimostra nuovamente paese da terzo mondo |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
un grazie a don (ab)bondi(o) quello che quando parla è peggio di prodi |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
Se leggerai con attenzione il primo post, quello che spiega e motiva la legge, capirai che e' riferita alla copia di sicurezza e NON alla pirateria. In Germania volevano fare (credo d'aver capito, da quel che dici) un'altra cosa, che concettualmente e' anche giusta. Paghi un tot per la connessione ad Internet (se ce l'hai, altrimenti non paghi nulla - e la cosa visto quel che hanno fatto qui in Italia non e' cosi' banale come sembra) e scarichi legalmente tutto quel che vuoi, che tanto la tassa in piu' ti copre. Qui in Italia siamo lontani anni luce da questo concetto.
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
|
del resto, abbiamo un governo proporzionato a tale rank
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
è già legge?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

Evil Army wants you! Join the DarkSide