Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2010, 08:46   #15501
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Con g80 andò alla grande sin dal principio, con questa nuova architettura ci sarà bisogno di un notevole affinamento, FORSE.
...affinare un prodotto poco flessibile e già in ritardo?...è da capire la strategia che deciderà di adottare ora nvidia...le fasce medie e basse saranno relegate alle vecchie generazioni 10.1 o è possibile recuperare la linea Fermi?...già l'avevo chiesta...ma una roadmap completa per tutte le fasce?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 13-01-2010, 08:47   #15502
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe tanto sapere su quale base viene stimato il 20% di prestazioni in più rispetto alla 5870
probabilmente pure considerazioni euristiche (praticamente sempre le migliori)

Old 13-01-2010, 08:49   #15503
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
veramente un peccato, cominciano a delinearsi gli sviluppi di quello che probabilmente è un progetto nato male in partenza.
naturalmente nuotiamo tra le supposizioni, niente è ancora sicuro, ma si potrebbe iniziare a spiegare il perchè di impianti a liquido, crash di applicazioni (overvolt/cloch?), dissipatori temporanei, tessellation "mordi e fuggi" al CES.... Sono tanti indizi, certo, ma nessuna conferma.

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...affinare un prodotto poco flessibile e già in ritardo?...è da capire la strategia che deciderà di adottare ora nvidia...le fasce medie e basse saranno relegate alle vecchie generazioni 10.1 o è possibile recuperare la linea Fermi?...già l'avevo chiesta...ma una roadmap completa per tutte le fasce?...

...ciao Andrea...
ancora dobbiamo capire la quanto sia scalabile questo Fermi.
Old 13-01-2010, 08:53   #15504
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Fortuna che non ho nessuna fretta al momento (come molti d'altronde, visto che con la precedente generazione di schede video ci gira tutto)...
Mi godrò sta telenovela in attesa di qualcosa di veramente competitivo.
quoto, meglio attendere sviluppi, considerando anche il fatto che le dx11 saranno sfruttate solo dall'avvento delle nuove console fino ad allora possiamo aspettare.
Old 13-01-2010, 08:55   #15505
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
naturalmente nuotiamo tra le supposizioni, niente è ancora sicuro, ma si potrebbe iniziare a spiegare il perchè di impianti a liquido, crash di applicazioni (overvolt/cloch?), dissipatori temporanei, tessellation "mordi e fuggi" al CES.... Sono tanti indizi, certo, ma nessuna conferma.

ancora dobbiamo capire la quanto sia scalabile questo Fermi.
...si assolutamente...si parla di rese basse ma non è possibile riutilizzare chip castrati per fasce medie per far cassa?...avrebbero comunque problemi di dissipazione?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 13-01-2010, 08:58   #15506
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
vabbé ma non è che stai messo male, cavolo hai una 280...ma che ti costa aspettare....E SE POI TE NE PENTI? (cit. Padre Maronno)
Ma mi ha illuminato la via padre!!!! XD No scherzi a parte... è che la porterei a caa a 440-450 euro la 5970 Al massimo la vendo e non ci perdo nulla in pratica....

Ah ecco ho letto ora le nuove notizie... un 20 percento su 5870 è un po pochino eh... e poi vendere in perdita... mmm anche a 500 euro magari vende in perdita viste le rese -.-"

prendiamo cmq con le pinze anche questa notizia...

Ultima modifica di ilcose : 13-01-2010 alle 09:02.
ilcose è offline  
Old 13-01-2010, 09:00   #15507
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Io ho preso una HD5870 appena uscita in sostituzione della gloriosa GTX 280, sinceramente me ne sono pentito abbastanza, non sono certo un fanboy, ma preferisco decisamente nvidia, cavolo Dirt2, gico in bundle con la 5870, per farlo girere decentemente sulla 5870 con v-sync attivo sono impazzito, ieri lo ho installato per prova sul muletto, che ha dentro una gtx 260 pagata 130 euro, e va alla grande da subito senza bisogno di nessun intervento.
Non parliamo poi di Shift e Darkest days.

No, no, Ati non li vede più neanche con la lente di ingrandimento i miei soldi, almeno finchè non farà dei drivers decenti. Appena esce Fermi torno a Nvidia.
Old 13-01-2010, 09:03   #15508
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
tutto come mi aspettavo, +20%, costi esorbitanti per una gpu gigantesca e al limite dei valori di consumo e temp, margini economici difficilissimi da raggiungere.
praticamente tutte cose che avevo "supposto" due mesi fa.
veramente un peccato, cominciano a delinearsi gli sviluppi di quello che probabilmente è un progetto nato male in partenza, mi chiedo quante teste cadranno alla nvidia. Cmq rimaniamo a vedere cosa succederà sperando che riesca a risollevarsi da questa empasse.
In realtà non si sa ancora nulla, sono solo le solite speculazioni (particolarmente schizofreniche in questi giorni)...la parola definitiva sarà lasciata alle review
Kharonte85 è offline  
Old 13-01-2010, 09:11   #15509
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
In realtà non si sa ancora nulla, sono solo le solite speculazioni (particolarmente schizofreniche in questi giorni)...la parola definitiva sarà lasciata alle review
assolutamente vero, ma se mi dovessi giocare un euro lo punterei su queste supposizioni tutto qui

Old 13-01-2010, 09:18   #15510
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
tutto come mi aspettavo, +20%, costi esorbitanti per una gpu gigantesca e al limite dei valori di consumo e temp, margini economici difficilissimi da raggiungere.
praticamente tutte cose che avevo "supposto" due mesi fa.
veramente un peccato, cominciano a delinearsi gli sviluppi di quello che probabilmente è un progetto nato male in partenza, mi chiedo quante teste cadranno alla nvidia. Cmq rimaniamo a vedere cosa succederà sperando che riesca a risollevarsi da questa empasse.

Queste cose si potevano desumere non due mesi fa ma quasi 6 mesi fa.
Nvidia non ha mai abbracciato l'idea vincente di ATI, fare una schede di fascia media (ridefinendo il rapporto prezzo prestazioni) per poi scalare sia vero l'alto che verso il basso.
Si sono intestarditi a seguire la strada dei mega chipponi e tutti i nodi vengono al pettine. G200 era stato un enorme campanello di allarme in questo senso, con Fermi hanno toccato il fondo.
Ci tocchera' sguazzare con G92 ver c ancora per un'altro anno.
Old 13-01-2010, 09:25   #15511
Bourne
Member

L'Avatar di Bourne

Iscritto dal: May 2005
edit

Ultima modifica di gianni1879 : 13-01-2010 alle 10:01. Motivo: no OT
Bourne è offline  
Old 13-01-2010, 09:34   #15512
goldorak
Senior Member

edit

Ultima modifica di gianni1879 : 13-01-2010 alle 10:02. Motivo: No ot
goldorak è offline  
Old 13-01-2010, 09:36   #15513
atomo37

edit

Ultima modifica di gianni1879 : 13-01-2010 alle 10:02. Motivo: no ot

Old 13-01-2010, 09:36   #15514
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Città: provincia di Varese
non capisco proprio come nvidia, col vantaggio accumulato con la serie 8 per anni, si sia potuta trastullare sugli allori in questa maniera.
Comunque meglio così, almeno ati può tirarsi su un pò.
Gabriyzf è offline  
Old 13-01-2010, 09:39   #15515
Bourne
Member

L'Avatar di Bourne

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non capisco proprio come nvidia, col vantaggio accumulato con la serie 8 per anni, si sia potuta trastullare sugli allori in questa maniera.
... non si è trastullata, ha scelto una strada diversa da ATI, vedremo se si rivelerà vincente (almeno nel medio/lungo termine), o meno.
Bourne è offline  
Old 13-01-2010, 09:41   #15516
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
edit

Ultima modifica di gianni1879 : 13-01-2010 alle 10:02. Motivo: no ot
DavidM74 è offline  
Old 13-01-2010, 09:42   #15517
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.
D'altronde alcune scelte strategiche si fanno di largo anticipo ed e' molto difficile cambiare in corsa. Che ATI abbia potuto farlo dopo la debacle R600 non signfica che Nvidia potesse fare altretanto.
Fatto sta che se nei prossimi mesi Nvidia non sara' in grado di mettere sul mercato soluzioni DX11 nella fascia bassa e media, saranno nella ***** fino al collo. E non sara' certo la manciata di schede high end a farle fare profitti visto come stanno andando le cose.
Old 13-01-2010, 09:46   #15518
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
La news di Tom's sicuramente non fa ben sperare, ma mi pare si tratti di supposizioni esattamente come lo sono altre uscite finora, niente di davvero ufficiale. Per cui dire "lo dicevo io" come se ormai questi fossero i fatti mi pare un po' eccessivo, dato che di davvero concreto non si sa ancora nulla.

In ogni caso non mi pare un'ipotesi tanto strampalata, il 20% di prestazioni in più su cypress potrebbe anche andare bene per una Nvidia in difficoltà, ma devono ridurre i costi del chip, altrimenti vendere per qualche mese in perdita non glielo leva nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Bourne Guarda i messaggi
... francamente questi problemi di drivers hanno assunto caratteristiche degne dei più grandi falsi miti della storia.
Magari quei problemi lui li ha avuti, e magari sono dovuti ad un sistema non adeguatamente ripulito o al fatto che da simpatizzante nvidia non abbia dimestichezza con i settaggi necessari per le ATI. Da tener conto anche che la gtx260 dell'altro pc è una scheda molto meno recente e quindi su cui è stato possibile maggiore sviluppo.
Che poi ATI non sappia fare i driver siamo perfettamente d'accordo che oramai sia diventato un tormentone privo di fondamento, ma dal momento che nessun driver è perfetto, non escluderei che possa aver avuto qualche problema.
calabar è offline  
Old 13-01-2010, 09:49   #15519
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
edit
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di gianni1879 : 13-01-2010 alle 10:03. Motivo: no OT
DarkNiko è offline  
Old 13-01-2010, 09:59   #15520
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Io ho preso una HD5870 appena uscita in sostituzione della gloriosa GTX 280, sinceramente me ne sono pentito abbastanza, non sono certo un fanboy, ma preferisco decisamente nvidia, cavolo Dirt2, gico in bundle con la 5870, per farlo girere decentemente sulla 5870 con v-sync attivo sono impazzito, ieri lo ho installato per prova sul muletto, che ha dentro una gtx 260 pagata 130 euro, e va alla grande da subito senza bisogno di nessun intervento.
Non parliamo poi di Shift e Darkest days.

No, no, Ati non li vede più neanche con la lente di ingrandimento i miei soldi, almeno finchè non farà dei drivers decenti. Appena esce Fermi torno a Nvidia.
reply molto attinente alla discussione vedo....

Vediamo di smetterla con i soliti discorsi non attinenti al Thread, comincio ad essere veramente seccato

Ultima modifica di gianni1879 : 13-01-2010 alle 10:04.
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian