Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 17:54   #901
pulce1411
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Aggiornato e funzionante al 100%.
Grazie mille
pulce1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:42   #902
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da pulce1411 Guarda i messaggi
Aggiornato e funzionante al 100%.
Grazie mille
quanto è durata la procedura?
Old 10-01-2010, 18:58   #903
DiegoD78
Member

L'Avatar di DiegoD78

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
va in automatico...istalla questo gadget e la controlli
http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=ita
grazie dopo lo provo
DiegoD78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:00   #904
DiegoD78
Member

L'Avatar di DiegoD78

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ti consiglio di usare la modalità Prestazioni elevate e non quella consigliata da HP se vuoi vederlo veramente salire, quella consigliata è più conservativa immagino anche Forse per un fatto di temperature, in ogni caso penso di poter dire che il notebook ha un buon sistema di raffreddamento, anche dopo lunghe sessioni di gioco o di photoediting non ho riscontrato nessun particolare riscaldamento della scocca, e quando hai finito sembra riuscire a smaltire subito il calore in eccesso, consiglio in ogni caso per scrupolo una base con ventola, io mi sono preso una bella Cooler Master con ventola da 120mm e sto tranquillo
Sempre usando il software turbobost che mi ha consigliato arnyreny oppure c'è un altro modo da windows vista o 7 per fare la funzione turbobost?
grazie
Old 10-01-2010, 19:30   #905
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da DiegoD78 Guarda i messaggi
Sempre usando il software turbobost che mi ha consigliato arnyreny oppure c'è un altro modo da windows vista o 7 per fare la funzione turbobost?
grazie
è automatico quel software ti fa solo vedere a che frequenza è il procio attraverso un gadget
Old 10-01-2010, 19:39   #906
DiegoD78
Member

L'Avatar di DiegoD78

Quote:
è automatico quel software ti fa solo vedere a che frequenza è il procio attraverso un gadget
Scusami ma una cosa che non ho capito come si fa da 1,6 Ghz a passare a 2,8 Ghz ? Lo fa il sistema operativo Windows 7 e Vista in automatico a seconda delle risorse che ne ha bisogno? C'è Un modo, ad esempio per avere la frequenza che voglio io costante? ovvero magari sempre a 2 ghz o 2,5 Ghz ?
grazie
Old 10-01-2010, 19:41   #907
DiegoD78
Member

L'Avatar di DiegoD78

Quote:
Scusami ma una cosa che non ho capito come si fa da 1,6 Ghz a passare a 2,8 Ghz ? Lo fa il sistema operativo Windows 7 e Vista in automatico a seconda delle risorse che ne ha bisogno? C'è Un modo, ad esempio per avere la frequenza che voglio io costante? ovvero magari sempre a 2 ghz o 2,5 Ghz ?
grazie
Tipo Asus ha i suoi software per fare overclock o per tenere una frequenza costante...si puo fare anche sul HP DV6 2040el ?
Old 10-01-2010, 20:27   #908
Paolo90
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
io con prime95 non vado oltre a molti 17x a circa
Il 2056el sarebbe il migliore della serie peccato che abbia il disco fisso da 5400rpm e non 7200rpm come il 2040 e alcuni 2045...
Ma come sul sito dell'hp dice: "Disco rigido SATA 500 GB 7200 rpm", non è vero quindi?
Paolo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:30   #909
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Paolo90 Guarda i messaggi
Ma come sul sito dell'hp dice: "Disco rigido SATA 500 GB 7200 rpm", non è vero quindi?
2056 ha il disco 7200 rpm
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:48   #910
pulce1411
Member

15/20 min
Old 10-01-2010, 20:49   #911
pulce1411
Member

La procedura è durata 15/20 min
Old 10-01-2010, 20:54   #912
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Qualcuno ha l 2040el?? mi sapreste dire per colore, HDD e wi-fi...?
grazie..
Old 10-01-2010, 21:14   #913
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
grazie
Non penso proprio, si chiama IDA, Intel Dynamic Acceleration ed è integrata nel processore, in pratica in base al carico di lavoro a quanti core sono attivi e alal temperatura il processore si overclocka da solo, i 2.8GHz si raggiungono quando c'è un solo core attivo a pieno carico, è un modo di ottimizzare sia le situazioni in cui non viene sfruttato il multicore che quelle in cui la CPU fa quello per cui è progettata cioè il multitasking.
Giocando ad esempio il processore sale perchè i giochi ottimizzati per 4 core non ci sono, quindi si comporta come un dual core o un single core di frequenza superiore.
Old 10-01-2010, 21:44   #914
DiegoD78
Member

L'Avatar di DiegoD78

Quote:
Non penso proprio, si chiama IDA, Intel Dynamic Acceleration ed è integrata nel processore, in pratica in base al carico di lavoro a quanti core sono attivi e alal temperatura il processore si overclocka da solo, i 2.8GHz si raggiungono quando c'è un solo core attivo a pieno carico, è un modo di ottimizzare sia le situazioni in cui non viene sfruttato il multicore che quelle in cui la CPU fa quello per cui è progettata cioè il multitasking.
Giocando ad esempio il processore sale perchè i giochi ottimizzati per 4 core non ci sono, quindi si comporta come un dual core o un single core di frequenza superiore.
quindi fa tutto da solo se non ce la fa si overclocca da solo e aumenta la frequenza ?
grazie
Old 10-01-2010, 21:50   #915
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
quindi fa tutto da solo se non ce la fa si overclocca da solo e aumenta la frequenza ?
grazie
in un certo senso è così, semplificando molto: + core attivi=frequenza più bassa, meno core attivi=frequenza più alta per compensare il fatto che sta facendo meno operazioni contemporameamente e guadagnare velocità.
In questo modo si hanno i vantaggi sia di un quadcore sia di una cpu dual core o single core ad alta frequenza, è molto furbo.
Old 11-01-2010, 00:17   #916
_Alchimista_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consiglio

Ciao A Tutti.
sono da poco tempo un felice possessore di un 2056el, e lo trovo davvero stupendo..l'unica pecca forse è lo schermo, (ero indeciso su un vaio che aveva uno schermo magnifico, ma il procio ha vinto) ma non si può avere tutto!

il mio problema con questo pc è il so..ho trovato installata una versione a 64bit di win 7 home premium..e il 64bit mi da un sacco di problemi di compatibilità..per l'altro pc di casa avevo preso originale windows 7 ultimate a 32 bit..come posso passare dall'uno all'altro? il mio problema è che non voglio perdere i driver per le schede, e per la webcam..farei anche un'installazione pulita, ma devo esser sicuro che quando reinstallo ho un modo per far rifunzionare il tutto.. Heeelp
_Alchimista_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:30   #917
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da _Alchimista_ Guarda i messaggi
Ciao A Tutti.
sono da poco tempo un felice possessore di un 2056el, e lo trovo davvero stupendo..l'unica pecca forse è lo schermo, (ero indeciso su un vaio che aveva uno schermo magnifico, ma il procio ha vinto) ma non si può avere tutto!

il mio problema con questo pc è il so..ho trovato installata una versione a 64bit di win 7 home premium..e il 64bit mi da un sacco di problemi di compatibilità..per l'altro pc di casa avevo preso originale windows 7 ultimate a 32 bit..come posso passare dall'uno all'altro? il mio problema è che non voglio perdere i driver per le schede, e per la webcam..farei anche un'installazione pulita, ma devo esser sicuro che quando reinstallo ho un modo per far rifunzionare il tutto.. Heeelp
trovi tutto quello che serve qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...oduct=4050082#
Old 11-01-2010, 00:34   #918
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006

clock principale 569
clock memoria 948
shader 1513

che ne dite?

Ultima modifica di confused : 11-01-2010 alle 00:45.
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:35   #919
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi

che ne dite?
metto anche questo in prima
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:44   #920
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
si ma in oc

calcolate che ho ancora tutti i driver default e gia il disco rigido strapieno

clock principale 569
clock memoria 948
shader 1513

le ram l'ultility nvidia non me le alzare di piu
ho provato gli shader a 1700 e gpi a 600 ma si è bloccato tutto, con calma provero se era colpa di uno o dell'altra

Secondo me 300/400 punti li si prendono tranquillamente e devo dire che la temperatura non sale neache molto

ps
qualcuno mi spieghi come funziona sta cosa del grafico perche non capisco la scala a sx che va dal 100%. al 102.5%

confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian