|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Lo stesso discorso andrebbe fatto anche per i tonni, lo spada, i merluzzi ..e tutti i pesci la cui popolazione è in forte declino. Il tonno rosso, ad es., rischia seriamente continuando di questo passo di non poter essere più sfruttato commercialmente a causa del prelievo abnorme a cui è sottoposto.
|
|
|
|
#142 | |
|
|
Quote:
Infatti io sono per bandire la caccia o pesca che sia a tutte le specie in estinzione continuando a vedere quelli del trimarano come ricchi esibizionisti nullafacenti. E non mi dite che rischiano perche' anche chi fa parapendio rischia. Per molti il rischio fa parte del divertimento. |
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Ormai si parla si parla e siperde di vista il problema.
Le balena sono veramente 500000? Se si non vedo il problema di pescarne 1000 all' anno. Se fossero 50000 tutto cambierebbe. Quali sono i numeri reali?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
*
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Non capisco un documento della commisione europa indica in 10000 il numero di balenottere pescabili dai norvegesi.
Il wwf in un documento 2003: Nei primi 15 anni della sua esistenza, l’IWC si è riunita come “club dei cacciatori di balene” e con molta difficoltà ha imposto scarse e inefficaci restrizioni alla caccia. I limiti di caccia erano fin troppo elevati e, data la mancanza nell’IWC di un programma di accordi e di esecuzione, spesso venivano superati. Questa gestione “al minimo” provocò un continuo declino, specie dopo specie. In particolare, enormi diminuzioni vennero registrate in Antartide, dove nella stagione 1961/62 il picco superò i 66.000 esemplari uccisi. Da allora comunque divenne sempre più difficile per i balenieri trovare abbastanza balene da uccidere. Da una popolazione, in epoca anteriore alla caccia, di 250.000 balenottere azzurre nell’emisfero australe, si stima che attualmente ne siano rimaste meno di 1.500. Come uno dice 100000 solo pescabili dai norvegesi e gli altri 1500 in tutto il nord emisfero?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
La Commissione Baleniera Internazionale ne ha vietato la caccia nell'Atlantico fin dal 1960, nell'Antartico dal 1965, nel Pacifico dal 1966 e in tutto il mondo dal 1967: è pertanto cacciata solo dalle nazioni che non fanno parte della Commissione e dai bracconieri. Tuttavia la popolazione di 5000 balenottere che abitava il Pacifico settentrionale è ridotta a 1200-1700 individui, nell'Atlantico settentrionale non ne sopravvivono che poche centinaia, e delle 200.000 che vivevano nell'emisfero Australe non ne restano che 9000 circa (metà delle quali della sottospecie "minore"). La Zoological Society of London, in base a criteri di unicità evolutiva e di esiguità della popolazione, considera Balaenoptera musculus una delle 100 specie di mammiferi a maggiore rischio di estinzione. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
questo intervento è patetico.
|
|
|
#148 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io sono contro la caccia alle balene ma dopo aver visto le scorribande di questi idioti (che rischiano d'ammazzare qualche pescatore con moglie e tre figli) vorrei sapere dov'è che ci s'iscrive per far parte delle squadre "anti assalto" delle baleniere...
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
attualmente chi fa fuori pista fa più danni di questi, visto che più soccorritori sono morti che fai...ti iscrivi a qualche gruppo per andare a caccia di turisti da fuoripista?
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se c'è lo farei volentieri, dato che conoscevo uno dei soccorritori (e che i due che sono andati per boschi in quella situazione con quel pericolo valanghe praticamente cercavano il suicidio)
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti rigiro la domanda.
Negli usa c'è un attivista(in realtà penso che siano più di uno) antiabortista che passa il tempo a mostrare cartelloni di feti abortiti davanti a scuole, ospedali etc, in più pubblica le foto e dati delle donne, medici e loro famigliari su intenet. Questi dati sono del tipo, dove abita, posti che frequenta etc. (pensa che bella pubblicità ogni volta che un medico salta in aria) Questo uomo è completamente isolato dai altri antiabortisti che lo definiscono un idiota, pericolo pubblico etc. Secondo te, questo uomo aiuta o è un danno alla sua causa? |
|
|
|
|
|
#157 |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Speronare ed affondare delle navi (con PERSONE a bordo) è un atto di pirateria.
E'un atto contro la proprietà privata (tutelata in tutto il mondo) ed è anche il modo sbagliato per dare luce ad un problema reale. Fra questo modo d'agire ed un kamikaze che si fa saltare in aria in una baleniera la distanza è poca. ...ti sembra che i palestinesi siano riusciti ad ottenere qualcosa coi kamikaze negli autobus ?
Ultima modifica di ConteZero : 12-01-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarai mica anche un po'sXe ?
Ultima modifica di ConteZero : 12-01-2010 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.