Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 09:11   #1341
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ah, questa è una "brutta" notizia

ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio per un amico...vorrebbe prendere il twelve-hundred, io gli ho consigliato il 922, ma lui non si fida solo del mio parere , voi tra i due quale consigliate?
beh...io sono per l'haf922 :P
puchu69 è offline  
Old 08-01-2010, 09:21   #1342
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma il twelve è un full tower...forse sarebbe meglio per lui chiarirsi le idee
29Leonardo è offline  
Old 08-01-2010, 09:25   #1343
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
ah, questa è una "brutta" notizia

ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio per un amico...vorrebbe prendere il twelve-hundred, io gli ho consigliato il 922, ma lui non si fida solo del mio parere , voi tra i due quale consigliate?
Premettendo che paragonare un full Tower a un Midi non è proprio coerente, personalmente confermerei per sempre la mia scelta sull'HAF922
Ricordati che il Twelve Hundred và paragonato casomai all'HAF932 mentre il nostro semmai lo puoi paragonare al Nine Hundred.
In quest'ultimo caso ti posso rispondere con certezza perchè li ho avuti entrambi (il Nine prima e l'HAF ora). A parita di dotazione ventole (senza aggiunte) e di Hardware le temp interne sono pressochè identiche ma quando aprivo l'Antec dopo poche settimane trovavo le palle di polvere come covoni nel deserto.
E non solo, le ventole erano quelle e quelle ti tenevi, regolabili in soli tre step di velocità (lo stesso per il twelve ad ogni modo) senza possibilità di creare profili di rotazione collegandoli alla mobo, un sistema chiuso quindi e con un rumore mai del tutto contenibile.
Ora col 922 ho trovato la pace, ho aggiunto una fan da 200 laterale e cosi NB e SB hanno trovato la loro pace, per non parlare della vga.
Se lo completi in termini di ventole, regoli bene i flussi in funzione del rumore che vuoi, secondo me vince lui rispetto al Nine H.
Il Twelve ripeto è un full tower, probabilmete miglior gestione cavi, temp leggermente più basse a causa di un fronte di aspirazione basato da 3 fan da 120mm, etc etc, però scommetto che il nostro HAF riesce a dare del filo da torcere pure a lui ...

Tutto qst ovviamente IMHO
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline  
Old 08-01-2010, 10:39   #1344
PincoPallo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Premettendo che paragonare un full Tower a un Midi non è proprio coerente, personalmente confermerei per sempre la mia scelta sull'HAF922
Ricordati che il Twelve Hundred và paragonato casomai all'HAF932 mentre il nostro semmai lo puoi paragonare al Nine Hundred.
In quest'ultimo caso ti posso rispondere con certezza perchè li ho avuti entrambi (il Nine prima e l'HAF ora). A parita di dotazione ventole (senza aggiunte) e di Hardware le temp interne sono pressochè identiche ma quando aprivo l'Antec dopo poche settimane trovavo le palle di polvere come covoni nel deserto.
E non solo, le ventole erano quelle e quelle ti tenevi, regolabili in soli tre step di velocità (lo stesso per il twelve ad ogni modo) senza possibilità di creare profili di rotazione collegandoli alla mobo, un sistema chiuso quindi e con un rumore mai del tutto contenibile.
Ora col 922 ho trovato la pace, ho aggiunto una fan da 200 laterale e cosi NB e SB hanno trovato la loro pace, per non parlare della vga.
Se lo completi in termini di ventole, regoli bene i flussi in funzione del rumore che vuoi, secondo me vince lui rispetto al Nine H.
Il Twelve ripeto è un full tower, probabilmete miglior gestione cavi, temp leggermente più basse a causa di un fronte di aspirazione basato da 3 fan da 120mm, etc etc, però scommetto che il nostro HAF riesce a dare del filo da torcere pure a lui ...

Quoto a pieno
PincoPallo è offline  
Old 08-01-2010, 12:50   #1345
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

del resto, sono convinto che neppure il twelve disponga della stessa lunghezza presente nell'haf per alloggiare vga particolarmente lunghe.
Lino P è offline  
Old 08-01-2010, 20:48   #1346
Casa86
Member

L'Avatar di Casa86

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vicenza
ordinato oggi
CM HAF 922 - Corsair 650HXEU - MSI Z97 Gaming 7 - Intel I7 4790k - G.Skill TridentX 16 Gb 2400 Mhz - Samsung 840 EVO 256 Gb - WD 2 TB - Sapphire R9 290 Vapor-X Tri-X OC - Cooler Master Nepton 140XL - Win 10 Pro - Logitech G502 - Logitech Z906 - Sony 3D 24"
Casa86 è offline  
Old 08-01-2010, 21:18   #1347
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Casa86 Guarda i messaggi
ordinato oggi
Lino P è offline  
Old 08-01-2010, 22:17   #1348
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Originariamente inviato da Casa86 Guarda i messaggi
ordinato oggi
ottima scelta
puchu69 è offline  
Old 08-01-2010, 23:17   #1349
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

grazie mille, invio per posta all'amico.
ancora grazie
Snake156 è offline  
Old 08-01-2010, 23:43   #1350
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Grazie puchu, mi spiace solo che rimango senza il pc nuovo... vabbè vedrò se riesco a far ripartire il vecchio alimentatore cambiandogli il condensatore primario e incrocio le dita che vada di nuovo, così posso evitare di rimanere senza pc dato che x l'uni ci passo davanti giorni interi... speriamo che siano veloci...
il tuo problema è che un cavetto all'interno dell'alimentatore (tipicamente quello rivestito di una guaina trasparente) tocca le pale della ventola. Prendi l'alimentatore e con un piccolo cacciavite (o altro oggetto sottile e lungo possa entrare ed oltrepassare la griglia protettiva) controlla ciò che ti ho detto. Appena hai trovato il cavo in questione spingilo verso l'interno in modo che possa alloggiare senza più causarti il problema.
Caml Light è offline  
Old 09-01-2010, 02:11   #1351
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
grazie mille, invio per posta all'amico.
ancora grazie
de nada
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline  
Old 09-01-2010, 19:02   #1352
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Certo, anche editare la prima pag sarebbe opportuno, ma chissà se l'utente Jaredix70 è ancora vivo, attivo e con la voglia di farlo
Intanto suggerirei a tutti gli iscritti più attivi su qst 3D di preparare delle foto delle proprie config, così da avere tutto pronto.
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
mmm.... forse chiedendo ai mod è possibile prendere la pag iniziale e cambiare utente?
chi avvisa i mod?
io per le foto ci sono, anche per i link trovati in rete
se l'utente Jaredix70 non è disponibile ad aggiornare la prima pagina penso dovreste chiedere ai moderatori di creare un nuovo topic ufficiale (ver. 2) come è stato fatto per molti prodotti linkando questo in prima pagina.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline  
Old 09-01-2010, 19:22   #1353
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
se l'utente Jaredix70 non è disponibile ad aggiornare la prima pagina penso dovreste chiedere ai moderatori di creare un nuovo topic ufficiale (ver. 2) come è stato fatto per molti prodotti linkando questo in prima pagina.
ad averla la risposta dai mod...
Lino P è offline  
Old 09-01-2010, 19:42   #1354
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ad averla la risposta dai mod...
mah, secondo me per fare un nuovo Thread ufficiale non c'è bisogno di un permesso; lo fate e poi lo segnalate qui, dove questo non è nemmeno presente.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 09-01-2010 alle 19:49.
camus77 è offline  
Old 09-01-2010, 19:57   #1355
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
mah, secondo me per fare un nuovo Thread ufficiale non c'è bisogno di un permesso; lo fate e poi lo segnalate qui, dove questo non è nemmeno presente.
che io sappia è necessario farlo. che poi noi rispettiamo le regole, mentre ALCUNI mod se lo grattano, è un altro discorso
Lino P è offline  
Old 10-01-2010, 09:40   #1356
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo case ed avrei alcune domande da fare a chi ne è già possessore.
Innanzitutto è possibile acquistare delle rotelle da collocare sotto al case, vero? Devo posarlo a terra perché è troppo grande per la mensola dove è attualmente posizionato il mio pc. Tuttavia mi preoccupano un po' le due griglie sotto, che mi pare non abbiano filtri antipolvere e che quindi potrebbero obbligarmi a pulizie frequenti.
A tal proposito - e anche per aumentare la silenziosità del case - stavo valutando la possibilità di regolare le ventole superiori in immissione, ed eventualmente aggiungerne una inferiore in espulsione. In tal modo l'aria verrebbe sparata direttamente sul dissipatore della cpu, che potrei mantenere passivo, senza ventola, mentre la parte più vicina al pavimento avrebbe un flusso d'aria in uscita che aiuterebbe a far entrare meno polvere.
Vi sembra una soluzione attuabile?
Gold Scorpio è offline  
Old 10-01-2010, 10:44   #1357
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo case ed avrei alcune domande da fare a chi ne è già possessore.
Innanzitutto è possibile acquistare delle rotelle da collocare sotto al case, vero? Devo posarlo a terra perché è troppo grande per la mensola dove è attualmente posizionato il mio pc. Tuttavia mi preoccupano un po' le due griglie sotto, che mi pare non abbiano filtri antipolvere e che quindi potrebbero obbligarmi a pulizie frequenti.
A tal proposito - e anche per aumentare la silenziosità del case - stavo valutando la possibilità di regolare le ventole superiori in immissione, ed eventualmente aggiungerne una inferiore in espulsione. In tal modo l'aria verrebbe sparata direttamente sul dissipatore della cpu, che potrei mantenere passivo, senza ventola, mentre la parte più vicina al pavimento avrebbe un flusso d'aria in uscita che aiuterebbe a far entrare meno polvere.

il mio haf922 ha 5 ventole ( 3 da 20cm 1 da 12cm e 1 da 14cm) eppure polvere ne vedo poca...per la predisposizione delle ventole secondo me non vanno bene...perchè il case è studiato in un modo tale da usare le ventole così : anteriore= immissione, superiore=emissione posteriore= emissione laterale del pannello= immissione e inferiore(quella in fondo al case) in immissione... tutto ciò rende il case più areggiato...
per i piedini invece vi sono delle specie di "mobiletti" che vendono anche i negozi di informatica ad un prezzaccio...così lo puoi spostare dove vuoi e nel tuo caso tenerlo sollevato da terra
puchu69 è offline  
Old 10-01-2010, 11:09   #1358
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ma quanti hard disk e periferiche possono essere montate in questo case?
Snake156 è offline  
Old 10-01-2010, 11:23   #1359
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ragazzi ma quanti hard disk e periferiche possono essere montate in questo case?
5 hard disk, 5 drive da 5,25", 7 slot di espansione.
29Leonardo è offline  
Old 10-01-2010, 11:28   #1360
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi

Non mi sembra la soluzione migliore, più che altro perchè capovolgeresti quello che è il normale flusso d'aria del case (l'aria calda tende a salire e quindi viene espulsa da sopra)
Per le rotelle non so se ce ne siano in commercio già fatte, alle brutte potresti comprare/costruirti un carrellino su cui appoggiare l'HAF

PS ma allafine il nuovo thread ufficiale si riesce a fare ? Qualche mod s'è fatto vivo ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian