|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Miglior router modem wireless in circolazione?
Salve,
devo installare una rete wifi in una abitazione a tre piani, il ruoter starà al piano terra ma ho necessità che il segnali arrivi in maniera stabile al piano più alto, quale acquisto mi consigliereste? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
la potenza in trasmissione di queste tipologie di apparati è predefinita per legge e non può essere modificata.
scegli quindi un modello che abbia, a tuo giudizio, il sistema di antenne più efficiente. se i muri di casa sono spessi, comunque, è verosimile che tu debba dover comunque utulizzare anche un access point in modalità "ripetitore di segnale", qualora il segnale del router non riesca ad arrivare in tutta la casa. |
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti sembrerebbe un acquisto adatto un DGNB2100 con annessa chiavetta USB?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
non conosco quel modello e la chiavetta non ti serve, se tutti i PC che devi collegare sono già dotati di scheda wireless
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Penso che per coprire una casa di 3 piani ti devi orientare verso qualcosa di fascia più alta tipo un DGND3300 e non sono per niente sicuro che ti copra 3 piani in maniera stabile, sicuramente il DGNB2100 non ce la fa. A mio avviso ha ragione markk0, devi accoppiarlo con un access point che abbia la funzionalità di ripetitore, per lo meno è quello che ho dovuto fare io per coprire casa mia 3 piani più seminterrato. In quel caso puoi prendere anche il DGNB2100 (se non ti serve la chiavetta prendi il DGN2000 che costa dai 73 euro in su).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma se il pc che devo collegare ha la scheda wireless ma non è "N" è meno probabile riuscire ad avere una connessione veloce/stabile, o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Linksys WAG320N Dlink 2740B io ho il wag320n è buono come segnale wi-fi però penso che il DGND3300 sia più performante. Si cmq se il pc non è N funziona lo stesso. Ps io cm ti ho detto prima opterei per la soluzione con access poit/ripetitore. O se no vai su qualcosa di più professionale però devi spendere molto di più, questi sono tutti prodotti per la casa, |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei evitare la soluzione AP/ripetitore per non perdere in termini di velocità.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Certo con un AP/ripetitore dimezzi la banda però a mio avviso per essere sicuri è l'unica soluzione. Comprando solo un modem-router vai un po' alla cieca, se hai possibilità di fare delle prove sarebbe meglio. Comunque della netgear sta per uscire un nuovo modem-router dgn3500 RangeMax, però in Italia ancora non è commercializzato, è uscito solo sul sito americano mi pare. Ultima modifica di clasi8632 : 10-01-2010 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
La tecnologia "N" è l'ultima a disposizione o si prevede lo sviluppo di in nuovo protocollo più performante in tempi brevi? xkè io potrei aspettare un paio di mesetti... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sinceramente non lo so tra quanto uscirà, però non è detto che il 3500 sia più performante del 3300 dal punto di vista wireless, magari punteranno su altre funzionalità.
Si la tecnologia N è l'ultima a disposizione, per il momento non sono previsti nuovi protocolli penso che almeno per un paio di anni non ce ne saranno (ma anche di più), visto quanto è durata la G. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se portate il discorso sul generale spostatevi nel thread dei consigli, grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.