Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 15:39   #81
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Non saprei,sono indeciso.Forse fame?voglia di riscatto?Dignità?speranza per un futuro migliore?
O forse la consapevolezza che non troveranno mai una vita "normale" e tranquilla per colpa di ignoranti razzisti e xenofobi?
Tranquilla,non mi aspetto che tu capisca e condivida questo punto di vista.Per farlo ci vuole una "sensibilità" maggiore che vada oltre il "son stranieri,zitti e muti e se non gli piace dove stanno fuori dal cazzo".
tutte cose incompresibili per razzisti fascisti leghisti nazisti.

siamo in mano a questa gente qui
whistler è offline  
Old 08-01-2010, 15:41   #82
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
ma come fai a fare affermazioni del genere, come fai? chi li obbliga, conosci la speranza e il diritto alla soppravivenza, ma tu hai mai manifestato per il diritto a lavorare?
La legge è uguale per tutti....gli italiani (cit.)
Lagun85 è offline  
Old 08-01-2010, 15:43   #83
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
erano in regola ? se erano in regola sono tutelati senza problemi, se non erano in regola è come se non ci fossero, vanno presi e rispediti ai loro paesi di origine, fine lavoro fine soggiorno.
e mettiamo in galera anche chi gli ha dato un lavoro, turbando in questo modo il mercato facendo lavorare gente in nero e distuggendo la concorrenza leale.
queste bestie (i poadroni) fanno male ai lavoratori, fanno male all'economia di mercato e fanno male all'italia stessa.
ma sono in giacca e cravatta e quindi non si toccano.
quando capirete che un colletto bianco può fare piu' danni all'ennesima potenza di un semplice immigrato, vorrà dire che sarete messi male.
e non vedo l'ora che accada.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 15:43   #84
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
io ho lavorato anche per molto meno, ma putroppo, la vita per alcuni è dura o lavori e non mangi, quindi 900€ per me sono soldi.

l'affermazione "tu andresti a lavorare per quella cifra" mi spiace non la quoto, e sai perchè, preferisco lavorare per 500€ al mese, anche 10 ore al giorno, ma farmi il culo per un lavoro onesto senza pesare su nessuno che fare il mantenuto come tanti miei connazionali ITALIANI.
con alle spalle i miei (quindi vitto e alloggio) anch'io ho lavorato per cifre irrisorie.

considera però di aggiungere un affitto, un'assicurazione per l'auto, l'auto, bollette e quant'altro distingua un accampamento da un'abitazione dignitosa. oggi con 900€ ci si arriva, se ci si arriva, a malapena. a milano l'asticella è alzata a 1500€ almeno, 8-900 se ne vanno col solo affitto
Old 08-01-2010, 15:44   #85
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Beh, se gli dai 900 euro al mese, dubito che lo farà.
Comunque parte del discorso è corretta: bisogna diminuire il numero di laureati, piuttosto che aumentarli come dicono i tromboni della politica. Per un laureato sa molto di fallimento esistenziale andare a fare l'operaio, difficilmente si adeguerà.
sbagliato !
si deve ridurre il cuneo fiscale se si da a un lavoratore 900€ al datore di lavoro costa 1500\1600 grazie al cuneo fiscale. cosa fai con 900€ ? sopravvivi !

l'italia deve smetterla con gli operai, la grande massa di operai è finita, si deve puntare su altro, pensare di mettere operai italiani a competere con operai cinesi o simili è un idea folle ! già persa in partenza.
l'industria è da rilanciare ! ma quella di qualità non quella della fuffa; dagli anni '60 in poi l'industria italiana è stata svenduta per scelte politiche !
aprendo aziende grazie a contributi fiscali in posti improduttivi addirittura svantaggiosi stesso discorso per trasporti reti ecc ecc.

gia abbiamo problemi con i lavoratori italiani, pretendere come in passato lavoratori extracomunitari sul territorio solo per calmierare il prezzo della manodopera come si è fatto in passato altrimenti non si spiegherebbe l'elevato numero di stranieri irregolari in italia. e perdipiù pretendere di mantenerli con la crisi che c'è è folle !

per trovare i posti per i laureati andrebbero rimossi dal loro incarico tutti i non laureati che sono impiegati nella pubblica amministrazione e che occupano il posto solo per anzianità , a me è capitato piu volte di ritrovarmi in uffici pubblici con il direttore 50enne diplomato e il laureato neoassunto a tempo determinato che svolge tutto il lavoro !
Scalor è offline  
Old 08-01-2010, 15:48   #86
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
A Rosarno c'è un'agrumicoltura che è oggi in forte crisi per la concorrenza di paesi a minor costo del lavoro e per cui lo stato non fa assolutamente nulla, e una disoccupazione altissima, inoltre in Calabria i clandestini sono tre volte dei regolari.
cioe' io non capisco. la vostra logica consiste nel dire.
gli agricoltori non ce la fanno, e' giusto che schiavizzino gente.
e' la stessa logicas che dice "gli imprenditori poverini non ce la fanno, e' giusto che non paghino gli stipendi"
cosa dice il mercato?
che non e' competitivo va fuori dal mercato!!!! a lui subentrerà, se ci sono le condizioni, un'altro sofggetto che forse farò meglio.
sono tutti buoni a fare gli imprenditori cosi', non pago chi mi lavora, mi sommergo di dbiti, chiudo la ocietà e chi se visto s'è visto!!!!
bella!!!!!
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 15:49   #87
berserkdan78
Member

Quote:
Beh, se gli dai 900 euro al mese, dubito che lo farà.
Comunque parte del discorso è corretta: bisogna diminuire il numero di laureati, piuttosto che aumentarli come dicono i tromboni della politica. Per un laureato sa molto di fallimento esistenziale andare a fare l'operaio, difficilmente si adeguerà.
900 euro al mese e' uno stipendio quasi normale e!, non credere che un operaio anche specializzato guadagni 1500 euro al mese!!!!
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 15:51   #88
berserkdan78
Member

Quote:
Ma chi li obbliga?
se mi fossi davanti ti prenderei a schiaffi.
queste sono le provocazioni, ma presto ve ne accorgerete.
chi li obbliga ad essere poveri!!!! che facciano gli imprenditori!!! siano positivi!!!!!
eccole le risposte da fessi del governo!!!!!
e di gente che e' al di fuori di tutto il modno che li circonda.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 15:52   #89
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
sbagliato !
si deve ridurre il cuneo fiscale se si da a un lavoratore 900€ al datore di lavoro costa 1500\1600 grazie al cuneo fiscale. cosa fai con 900€ ? sopravvivi !

l'italia deve smetterla con gli operai, la grande massa di operai è finita, si deve puntare su altro, pensare di mettere operai italiani a competere con operai cinesi o simili è un idea folle ! già persa in partenza.
l'industria è da rilanciare ! ma quella di qualità non quella della fuffa; dagli anni '60 in poi l'industria italiana è stata svenduta per scelte politiche !
aprendo aziende grazie a contributi fiscali in posti improduttivi addirittura svantaggiosi stesso discorso per trasporti reti ecc ecc.

gia abbiamo problemi con i lavoratori italiani, pretendere come in passato lavoratori extracomunitari sul territorio solo per calmierare il prezzo della manodopera come si è fatto in passato altrimenti non si spiegherebbe l'elevato numero di stranieri irregolari in italia. e perdipiù pretendere di mantenerli con la crisi che c'è è folle !

per trovare i posti per i laureati andrebbero rimossi dal loro incarico tutti i non laureati che sono impiegati nella pubblica amministrazione e che occupano il posto solo per anzianità , a me è capitato piu volte di ritrovarmi in uffici pubblici con il direttore 50enne diplomato e il laureato neoassunto a tempo determinato che svolge tutto il lavoro !
Sarò tardo, ma io non arrivo a capirti: non vogliamo immigrati ma gli italiani devono laurearsi e andare tutti a dirigere... nel frattempo, chi va a lavorare nelle industrie? Chiediamo alle lastre di acciaio di auto-saldarsi?
Old 08-01-2010, 15:53   #90
berserkdan78
Member

Quote:
ma come fai a fare affermazioni del genere, come fai? chi li obbliga, conosci la speranza e il diritto alla soppravivenza, ma tu hai mai manifestato per il diritto a lavorare?
lascia perdere. tra qualche anno di questo passo altro che statuine.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 15:53   #91
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
900 euro al mese e' uno stipendio quasi normale e!, non credere che un operaio anche specializzato guadagni 1500 euro al mese!!!!
Ah beh, te prova a farti una vita e una famiglia con 900 euro al mese, poi ne riparliamo.
Old 08-01-2010, 15:55   #92
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Non saprei,sono indeciso.Forse fame?voglia di riscatto?Dignità?speranza per un futuro migliore?
O forse la consapevolezza che non troveranno mai una vita "normale" e tranquilla per colpa di ignoranti razzisti e xenofobi?
Tranquilla,non mi aspetto che tu capisca e condivida questo punto di vista.Per farlo ci vuole una "sensibilità" maggiore che vada oltre il "son stranieri,zitti e muti e se non gli piace dove stanno fuori dal cazzo".
L'Italia non l'unico paese in cui emigrare, difficile da capire?
Sheera è offline  
Old 08-01-2010, 15:56   #93
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
con alle spalle i miei (quindi vitto e alloggio) anch'io ho lavorato per cifre irrisorie.

considera però di aggiungere un affitto, un'assicurazione per l'auto, l'auto, bollette e quant'altro distingua un accampamento da un'abitazione dignitosa. oggi con 900€ ci si arriva, se ci si arriva, a malapena. a milano l'asticella è alzata a 1500€ almeno, 8-900 se ne vanno col solo affitto
tranquillo pure io ho l'affitto la macchina e altro, non vivo in città, lavoro fuori, pago 500€ al mese ne guadagno tuttora 1000

certo tiro la cinghia, mi adopero per un futuro migliore, ma sopratutto vivo dignitosamente.

a se poi vivere dignitosamente per tanti vuol dire andare fuori tutte le sere e spendere 10€ a sera per divertirsi.
mi dispiace ma quella dignità non fa per me.

la sera cucino e mangio, con la mia ragazza, ed insieme, i nostri stipendi colpa il suo contratto da 500€ a mese di apprendista (queste sono le vere truffe) tiriamo in 2 in casa 1500/1400€ al mese.

usciamo un sabato al mese. ma sono contento, perchè per me la dignità è questa.
Old 08-01-2010, 15:57   #94
berserkdan78
Member

Quote:
sbagliato !

famme capi, ma per far si che un operaio o impiegato abbia un aumento di 100 euro, devo togliere 500 euro al datore di lavoro????
ma ste cazzo di tasse le vogliamo far pagare a sta gente o no?
ma e' possibile che l'italia e' portata avaanti dalle tasse di chi i soldi non li ha????
e' possibile che un imprenditore che ha 500 volte il mio capitale paghi neanche il doppio di me di tasse??? e' possibile una cosa del genere???????
e ti pare che con ste teste che hanno gli imprenditori nostrani, gli togli 100 euro di tasse che fanno li danno ai lavoratori??? ? col cazzo!!! se li tengono e lo stipendio rimane quello.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 16:01   #95
berserkdan78
Member

Quote:
Ah beh, te prova a farti una vita e una famiglia con 900 euro al mese, poi ne riparliamo.
ma infATTI NON TE LA FAI!!!! ma la colpa di chi e??? degli immigrati??? o di chi ti dovrebbe dare di piu' e non te lo da????? la nostra generazione, quella dei 30enni di oggi, vive grazie al padre e alla madre.
come fai a comprarre casa o a pagare un affitto quando una casa normale al centro italia costa 200.000 euro?
te ne fai una piu' piccola? bene meno di 100000 euro ci compri una cantina.
tra poco ci diranno che se non hai i soldi per una casa comprati una roulotte!!!! oppure le case di legno che vanno in america!!!!
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 16:03   #96
berserkdan78
Member

ma una riforma del lavoro perchè non e' possibile farla in italia????
RIFORMA DELLA GIUSTIZIA?????????
RIFORMA DELLA SCUOLA??????????(UN'ALTRA POI??? MA NON L'HANNO GIA' FATTA QUEST'ANNO????)
RIFORMA ELETTORALE????????
sono tutte cazzate!!!!!!!!!!!!
un paese normale sarebbe gia' insorto ed altro che la statuina, avrebbe mandato dal dentista tutto il parlamento!!!!!!!!
altro che amore ed odio|!!!!!

Ultima modifica di berserkdan78 : 08-01-2010 alle 16:05.
berserkdan78 è offline  
Old 08-01-2010, 16:05   #97
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
L'Italia non l'unico paese in cui emigrare, difficile da capire?
No,non è difficile,è che non è una considerazione valida.
Se io voglio vivere in Giappone non è che per colpa di 4 teste di cazzo razziste devo essere costretto ad andarmene,capisci?
Se questo vuole vivere e lavorare in Italia ha tutti i fottuti diritti civili ed umanitari dalla sua parte,com'è giusto che sia,senza che debba vivere da bestia solo perchè tu non lo vuoi in casa tua.
Oramai con la UE e la globalizzazione questa non è più "casa nostra".
Certo,non vuol dire che possano entrare tutti e che lo possano fare senza regole,su questo sono daccordo.
Ma non giustifica nemmeno il trattare da bestie degli essere umani,perchè questo sono,esseri umani,prima di venir considerati extracomunitari e persone di serie B.
Lagun85 è offline  
Old 08-01-2010, 16:07   #98
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Perchè i tunisini vengono in Italia dal momento che in Tunisia il lavoro non manca, e nessuno muore di fame?
Sheera è offline  
Old 08-01-2010, 16:08   #99
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

E quindi?
Lagun85 è offline  
Old 08-01-2010, 16:09   #100
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Dopo quello che hanno fatto sono già dalla parte del torto.
Avrebbero dovuto comportarsi in modo civile, denunciare i responsabili alle autorità, così facendo stanno alimentando il malcontento verso loro e la categoria degli extracomunitari/immigrati/clandestini.
Questi pensano di poter risolvere con la guerriglia come si fa nei loro Paesi e infatti vediamo che lì c'è ancora la guerra civile.
be non riesco a capire come mai state a discutere da parecchio tempo ed ancora non avete individuato i veri responsabili di tutti questi casini.
I responsabili sono assolutamente quelle persone che, dall'interno delle istituzioni,permettono tutto questo. Responsabili sono le istituzioni per le precisione. VOlete che il prefetto, il questore, i vari sindaci non sapessero quale fosse la situazione? Volete che non sapessero della presenza di quelle persone che loro avevano l'OBBLIGO (in conformità alle leggi vigenti) di identificare e se clandistini, reimpatriare? Di non consentire comunque lo sfruttamento di queste persone, anche se clandestine, ma in fin dei conti esseri umani?
Poi vengono a rilasciare interviste ai giornali dicendo che non è xenofobia, che non è sfruttamento, che lo Stato deve intervenire, che il Governo deve intervenire, ma loro: mai. Loro no. A loro non compete nulla.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a volte mi chiedo chi sia peggio tra i due:
  • da una parte, dei tizi che vengono ospitati in un paese, gli vengono date possibilità impensabili nel loro e fanno rivolte
  • dall'altra, c'è gente che non ha di meglio da fare nella vita che rompere le balle a dei disgraziati che lavorano come pazzi in una terra non loro, in cui per vivere magari hanno abbandonato famiglie amici ed affetti.
Possibilità impensabili??

Quote:
erano in regola ? se erano in regola sono tutelati senza problemi, se non erano in regola è come se non ci fossero, vanno presi e rispediti ai loro paesi di origine, fine lavoro fine soggiorno.
Bravo! peccato che li lasciavano lì per soddisfare la domanda di manodopera agricola sfruttata e sottopagata.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
tu dici ? io sincermente non ne sono affatto convinto ...
dal momento che i loro stessi connazionali vivono al nord , lavorano al nord , hanno case al nord , guadagnano al nord , non capisco come mai questi si incaponiscano a rimanere dove sono , innescano guerre e vogliono diritti ...

ma che minchia , volete diritti e vi mettere a fare guerriglia per la strada ?

e ancora li a giustificare sta gente ?

Chissà che non capiti in mezzo un membro della vostra famiglia cosi' poi ne riparliamo ... secondo me non ragionate proprio a volte.
Le sparate senza rendervi conto , ma onestamente non mi meraviglia nemmeno !

D'altronde sono trattati da bestie non vedo perchè ci si aspetti che si comportino da persone perbene.
Penso che se dovesse succedere qualcosa a qualcuno a noi caro tutti quanto siamo abbastanza intelligenti da prendercela con i veri responsabili. o no?

Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Al di là di qualsiasi orientamento politico mi rispecchio totalmente in questa frase.

Queste persone non possono venire giustificate. In nessun modo.
Non è colpa loro se sono sfruttati e sono trattati a standard così bassi e chi ha permesso questo va punito con durezza.
Ma questo non fa di loro automaticamente delle vittime da difendere.

Che siano italiani o stranieri (in questo caso e solo in questo caso che siano stranieri è un aggravante) NON ESISTE che ti metti a fare guerriglia come per le strade di Kabul dei tempi d'oro.
Una cosa del genere in un altro qualsiasi stato europeo sarebbe stato fermato con l'esercito.
E se erano stranieri irregolari venivano eiettati immediatamente.

Spero che lasciate un attimo da parte la tifoseria destra e sinistra valutando con obbiettività le azioni di questo gruppo di clandestini (che ha anche bloccato le strade di ingresso in mattinata) molto vicini ad occupare quel paese.
Le istituzioni che puniscono loro stesse? un pò difficile....

CHe vuol dire NON ESISTE? ESISTE eccome e non è manco la prima volta...
Jackari è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian