Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 13:12   #21
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
il processo andrà avanti per 20 anni e finirà con i responsabili impuniti
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
vorrai dire per 6 anni (vedi legge su processo breve (o morto) )
Chi poi per speculare avrà intenzione di ripetere gli stessi errori anche a spese della vita di persone, non avrà alcuna remora a riguardo, sapendo di farla comunque franca.
Max 9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:19   #22
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
controlli ?

ma tu dove vivi ? non ti è mai capitato di vedere qualche bel servizio di report... ? al sud ti puoi tranquillamente fare tu il timbro dell'ingeniere, portare provini di cemento falsi....
Vivo in Italia.. Per controlli intendo quelli fatti per bene, non a cazzo di cane. Quelli che dici tu non sono controlli.

Quote:
che centra ? in Italia gil appalti pubblici sono l'apice delle irregolarita, sperando che come in tutti i grossi appalti non ci finisca sa solita mafia
SI ok, e quindi? Ti ripeto che non c'entrano una benemerita mazza le centrali nucleari con questo thread. Se poi volete infilarcele per forza per trollare allora contenti voi..
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:23   #23
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Vivo in Italia.. Per controlli intendo quelli fatti per bene, non a cazzo di cane. Quelli che dici tu non sono controlli.
i controlli fatti per bene in certe regioni non esistono

Quote:
SI ok, e quindi? Ti ripeto che non c'entrano una benemerita mazza le centrali nucleari con questo thread. Se poi volete infilarcele per forza per trollare allora contenti voi..
la casa dello studente è un edificio pubblico... e come quasi tutte le strutture pubbliche, come anche l'ospedale dell'acquila sono costruiti e mantenuti male;
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:24   #24
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
i controlli fatti per bene in certe regioni non esistono

la casa dello studente è un edificio pubblico... e come quasi tutte le strutture pubbliche, come anche l'ospedale dell'acquila sono costruiti e mantenuti male;
Perfetto, allora discutiamo su questo senza tirare in ballo argomenti che non c'entrano nulla

Ultima modifica di Unrue : 06-01-2010 alle 13:28.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:26   #25
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
e poi dobbiamo fare le centrali nucleari eh!
io sono curioso di vedere il ponte di messina senza un pilastro portante ..
Old 06-01-2010, 13:31   #26
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Mi ricorda il mio amico che mi dice:"Ma guarda che la tecnologia per costruire le centrali nucleari c'è,mica è na cosa poco sicura".
E io:"Ti piacerebbe se venisse costruita da impregilo e lo smaltimento venisse affidato alla mafia?"
Fate vobis...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:33   #27
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
il sistema di appalti e controlli che non ci sono si estende dalle case agli ospedali alle autostrade alle, eventuali, centrali nucleari, secondo me.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:49   #28
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mi ricorda il mio amico che mi dice:"Ma guarda che la tecnologia per costruire le centrali nucleari c'è,mica è na cosa poco sicura".
E io:"Ti piacerebbe se venisse costruita da impregilo e lo smaltimento venisse affidato alla mafia?"
Fate vobis...
speriamo che almeno alla centrale nucleare non cambino destinazione d'uso...
Old 06-01-2010, 20:53   #29
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
speriamo che almeno alla centrale nucleare non cambino destinazione d'uso...
Bah,magari una bella mattina,in una famiglia della bella sicilia,si scopre di stare troppo stretti in casa.
Sai com'è...un funerale fatto bene costa
Old 06-01-2010, 21:07   #30
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
il codice di ammurabi stabilisce che l'architetto che progetta una casa; se essa crolla e uccide coloro che vi abitano, la colpa è di chi l'ha progettato, e la pena è come se egli avesse ucciso di persona le vittime.

non so ma tutto sommato non mi pare poi cosi sbagliato
Old 06-01-2010, 21:10   #31
ilguercio
Bannato

Il problema è che non sai se ha imbrogliato chi ha progettato,chi ha costruito,chi ha controllato...
Io prendo 10 milioni di euro per un lavoro e lo faccio,poi,spendendone solo 5,costruendo alla cazzo e con materiali scadenti.
Non solo rischio di ammazzare gente ma rubo pure.Alla faccia della gente onesta che magari fra quelle mura ci vive.
Nel pubblico non dovrebbe accadere una cosa del genere,un ospedale non può essere costruito al risparmio.
Non è che non si sa come costruirlo,come per le centrali nucleari,il problema è un altro...
Si vuole fare i furbetti sperando che non succeda l'irreparabile ed anche se succede con i soldi rubati si corrompe qualcuno e lo si mette a tacere.Bella storia...
Old 06-01-2010, 21:50   #32
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non pagherà NESSUNO!
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
il processo andrà avanti per 20 anni e finirà con i responsabili impuniti
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ehhh vabbè mancava solo un pilastro..... se si va a vedere in altre regioni.... mancano addirittura le fondamenta.... gli edifici stanno su per " intercessione divina ! "

tanto non si risolve niente, il progettista dice che ha colpa l'impresa, l'impresa dice che ha colpa il subappaltatore, un subappaltatore dice che la colpa è dell'impresa precedente che stava eseguendo i lavori ed è fallita, un altro subappaltatore dice che non ha controllato la committenza, la committenza accusa il direttore lavori, questo l'ing che ha redatto il progetto , l'ing accusa il suo praticante assunto in nero, poi si tirano in ballo i responsabili degli uffici tecnici dei comuni e province regioni, poi quando si nomina un politico.... si scopre che la colpa è sempre di ahmed un immigrato in nero che ha dimenticato di armare il pilastro e qualche anno prima è saltato gui dal ponte ed è morto e tutto finisce ! e per chi rimane prescrizione !
sto fatto dell'assenza originaria del pilastro mi puzza non poco. magari vogliono addossare colpe ad imprese e responsabili che non ci sono più?
giuliani docet?

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
E che vuoi dire di più? Saranno almeno 6 anni che nei locali della mensa ci stavano i pilastri fracidi...
La questione che mancava un pilastro si sapeva da tanto; quello che fa incazzare (e di brutto) è sapere che i ragazzi che abitavano lì avevano segnalato "lesioni sospette" già da marzo e "chi di dovere" se n'è altamente fregato mettendo a rischio (un rischio reale) la vita altrui...ecco, per me sono questi i personaggi che senza "se" e senza "ma" dovrebbero almeno avere l'umiltà di farsi da parte (chiedere scusa sarebbe anche meglio, ma farsi da parte è fondamentale).

EDIT: i due consulenti sono due strutturisti con le @@, se uscirà qualcuno che proverà ad avanzare dubbi sulle perizie o è in malafede o vorrà difendere un qualcosa/qualcuno indifendibile.

ps: come ho già scritto in altri thread, cerchiamo di non "disperdere" le notizie che raccogliamo; c'è un thread dedicato al terremoto in Abruzzo, cerchiamo di postare lì (penso che come me, anche chi non l'ha sottoscritto e ha interesse su questo argomento, come vede ri-uppato quel thread un'occhiata la da'...). Thanks!
fonte dell'osservazione evidenziata in neretto?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:18   #33
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
sto fatto dell'assenza originaria del pilastro mi puzza non poco. magari vogliono addossare colpe ad imprese e responsabili che non ci sono più?
giuliani docet?
giuliani era un criminale e non vedo che c'entra.

Io vorrei sapere cosa dice veramente la perizia e non cosa ha capito il giornalista. L'abitazione é rimasta in piedi per 40 anni senza quel pilastro, é crollata dopo che (mi pare di capire) ne sono stati eliminati altri.
Old 06-01-2010, 22:22   #34
mixkey

edit

Ultima modifica di mixkey : 06-01-2010 alle 22:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:42   #35
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
il sistema di appalti e controlli che non ci sono si estende dalle case agli ospedali alle autostrade alle, eventuali, centrali nucleari, secondo me.
Di certo è una piaga italiana che va avanti da tanto, per cui sperare bene su qualcosa è difficile
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:25   #36
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
giuliani era un criminale e non vedo che c'entra.

Io vorrei sapere cosa dice veramente la perizia e non cosa ha capito il giornalista. L'abitazione é rimasta in piedi per 40 anni senza quel pilastro, é crollata dopo che (mi pare di capire) ne sono stati eliminati altri.
mi chiedevo se anche questa perizia fosse attendibile come quella relativa al caso giuliani (oppure che è lo stesso, come quella relativa al caso spaccarotella).
sai, dire che non c'era il pilastro sembra come volere addossare le responsabilità su chi l'edificio l'ha costruito quarant'anni fa (e magari impresa e responsabile dell'edificio non ci sono più).
anche se le responsabilità mi sembrano, a prescindere da questo fatto, comunque gravi, evidenti e ben precise
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:36   #37
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
mi chiedevo se anche questa perizia fosse attendibile come quella relativa al caso giuliani (oppure che è lo stesso, come quella relativa al caso spaccarotella).
sai, dire che non c'era il pilastro sembra come volere addossare le responsabilità su chi l'edificio l'ha costruito quarant'anni fa (e magari impresa e responsabile dell'edificio non ci sono più).
anche se le responsabilità mi sembrano, a prescindere da questo fatto, comunque gravi, evidenti e ben precise
Mah...leggendo l'articolo pare che siano state riconosciute responsabilità e negligenze (che anche a me sembrano gravi ed evidenti) in chi è "venuto dopo" riguardo ai restauri, alla manutenzione e alcune demolizioni di travi e pilastri, certo leggere stralci ampi della perizia invece che resoconti non sarebbe male.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:43   #38
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
questa notizia non è degna di un paese civile... come tante altre purtroppo
Old 07-01-2010, 00:58   #39
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
costruita nel 1965...ma figuratevi che controlli c'erano al tempo...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:49   #40
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
il codice di ammurabi stabilisce che l'architetto che progetta una casa; se essa crolla e uccide coloro che vi abitano, la colpa è di chi l'ha progettato, e la pena è come se egli avesse ucciso di persona le vittime.

non so ma tutto sommato non mi pare poi cosi sbagliato
E se il progetto invece fosse giusto, ma la realizzazione sbagliata, appendiamo l'architetto? (Che peraltro non e' la figura che progetta e certifica le strutture)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP