|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso il tuo "vero" problema non è "come usare una usb slave" ma "come installare samba/bftp ecc soltanto 1 volta". Penso che la soluzione è "inside package installation script". Il problema si presenta perchè l'N200 non ha un internal HD. Adesso bisogna capire: 1) dove lo script installa i files 2) come attivare il programma Personalmente non uso POD (anche se è un valido strumento) perchè preferisco gestire manualmente gli script. Ad esempio POD permette di installare il package BFTPD, i vari files (programma e configurazione) sono copiati nella temporary directory /tmp/hdd/root/PlugOnDevice/bftpd_v1.3. Per attivare bftpd bisogna inviare i seguenti comandi: Codice:
cd /tmp/hdd/root/PlugOnDevice/bftpd_v1.3/bin ./bftpd -d -c bftpd.conf Non so come impostare una usb slave con N200 ma i package installation script li scrivo io così sò cosa faccio ... nico Ultima modifica di snico_one : 06-06-2010 alle 10:33. Motivo: Update link package bftpd |
|||
|
|
|
|
|
#262 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Un grande ringraziamento Nico per la risposta!
Comunque mi sono sbagliato in quanto ho scritto nel mio ultimo post perche la terza porta USB di PlayonHD è una porta slave (vedi immagine sopra)... |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Junior Member
|
Ciao snico_one,
avevo aperto un post specifico su una domanda a cui, purtroppo, non ho ricevuto risposta da nessuno. Provo a fartela qui. Ho installato il firmware PlayOn! 1) non riesco a far partire Youtube: è normale? 2) è possibile visualizzare sulla tv i video trasmessi su internet in streaming? Grazie per la risposta e complimenti per i tuoi lavori e suggerimenti, Roberto |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica, però, che se la parte networking funzioni completamente: 1) riesci ad collegarti in telnet? 2) da shell invia il comando ifconfig e verifica che gateway e dns sono impostati correttamente (basta anche che esegui il comando ping www.repubblica.it) Se tutto funziona allora il problema è di natura "applicativa" ed il manuale del Playon ti può aiutare nico |
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Junior Member
|
Grazie nico,
farò queste prove e ti informerò. Grazie. Ps: anche io ho provato tutti i firmware e confermo che il PlayOn! è il più completo ma è anche il più lento nello scorrere la lista dei film da hard disk esterno (e la cosa è molto noiosa). |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hi all, sorry for not answering in italian
I would like to share with all of you the solution I have found to the remote control problem after flashing my N200 with the playon! HD firmware. I did it because the external HD I have did not work with any of the official firmwares available, I don't want to go any further with my tests, I don't want to install an internal HD, or a torrent client or anything. I'm very happy with the A.C. Ryan firmware, but the problem I had was that I could not go to the setup and I could not change the audio nor the subtitles in the movies. The solution I am using is an old Palm Zire and a little software called novii remote deluxe. This software is also designed for Windows Mobile devices and Nokia, so there is a wide range of devices that will work with this software, you can find it in several rapidshares link, and even if it says the 10 days trial have expired, what I do is in the palm settings change the date Once you have the program installed in your device, you can edit the buttons and relearn them (if you have the original remote) or input the HEX code for the button. With the help of Nico I've managed to convert the codes in hex format, the list is attached in this document here . What I did was to upload the text file to the PDA and copy and paste into the hex window for every button, after 30 minutes of work I had a fully functional remote control. You can even assign to the buttons the palm have the most used functions. This solution for me is great, since I had to pay no money. Regards!
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Member
|
Non vorrei aver capito male, ma dai messaggi del forum POH, pare che sia YouTube ad aver fatto qualcosa per non funzionare piu', se non da computer.
Anche se, proprio ora, leggo in un messaggio di ieri, nell'argomento "Beta firmware version r2891", che tal amonev sostiene "in 2891 are also new features like : DVD folder play, PPoE connection, some other stuff in the setup and Youtube is working now" Non e' chiaro pero' se dipenda dal fw o da YouTube... Qualcuno ha provato il fw beta r2891 per POH? Saluti. |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il firmware non è male, pero come con il r2388 il problema e che ftpd, bittorrent e samba [ non funzionano / non si installano / si disinstallano dopo ogni reboot ] => si deve usare altre package che funzionano più o meno... Ultima modifica di nerikindahouse : 04-01-2010 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come soluzione installa un hd sata oppure installa i package da shell e non da menù. In alternativa (ma non ho provato) installa (ad esempio) BT da menù, arresta BT e reimposta manualmente tutta la configurazione di BT in tal modo (forse) risulta possibile la gestione di BT da menù del firmware. nico |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
|
[Stiamo parlando del fw beta r2891 per POH]
Quote:
Thanx. |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho provato ad installarlo dopo un FW Emtec. |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Junior Member
|
Grazie Nico, la tua soluzione col hd sata mi sembra molto interessante! Mi puoi spiegare come fare quello?
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il difficile sono le saldature (welding, solder). Si può procedere in 2 modi: - utilizzare un connettore sata da una vecchia motherboard - utilizzare un cavo sata da 8 fili Personalmente io sto cercando una vecchia mothrboard nico |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 06-01-2010 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Junior Member
|
Comando remoto via Web
È da un po' che seguo in silenzio questo forum, da quando ho adocchiato l'N200 ed ho cercato di capirne qualcosa di più.
Innanzitutto complimenti a tutti per il lavoro su quest'accrocco... fosse sempre possibile trovare tante info sui nostri giocattolini tecnologici Ovviamente ho acquistato anch'io questo mediaplayer essenzialmente per la presenza della connessione ethernet avendo io tutto il mio meteriale su un NAS. Ho installato il firmware del PO ed ho, come tutti, avuto gli stessi problemi per controllarlo, non volendo spendere una cifra in telecomando, grazie alle info raccolte in giro anche su altri forum, ho deciso di scrivere un po' di codice che permettesse il controllo via Web dello stesso. Idea non originale, ma penso che come altri ho avto problemi a trovare tutti i pezzi... così ho reinventato la ruota Il risultato è pubblicato sul mio blog (anche in inglese). Spero sia utile... Ultima modifica di adicon : 07-01-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Molto carina come idea !!
domanda... E' possibile far si che lo stesso programmino, chiamiamolo EMU telecomando N200... piloti direttamente l'inrfaccina LIRC qui precedentemtne costruita ?! sarebbe molto piu comodo poter comandare da pc ecc... peroÄ' senza cavo di rete collegato al player. |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Junior Member
|
Quote:
È si possibile fare quello che chiedi, ma cambiando radicalmente approccio, appunto. A naso, credo che bisognerebbe installare sul PC in questione un server HTTP anche stupidissimo ed interfacciare LIRC come applicazione CGI, quindi richiamarla opportunamente per i singoli tasti. Se usi Linux magari posso provare a darti qualche dettaglio più preciso. |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
bhe si certo...praticamente cambia tutto , apparte l'interfaccia, capisco...
Lo dicevo perche l'interfaccina lirc cmq funziona bene...e invia qualsiasi comando , il problema e' che il programmino lirc incluso e' assurdo per inviare il comando...utile al fine di studio/ripogrammare un evventuale telecomando (se si riesce...non sempre..) ma per un uso immediato...sai che bellezza poter conater su un interfaccia cosi !!! na' pacchia... purtroppo linux per me' e' come il dialetto turco... su ste cose devo sempre sperare sugli altri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.