Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 23:14   #261
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da nerikindahouse Guarda i messaggi
In realtà, ho installato il firmware r2388 di PlayonHD
Ok, usi N200 con r2388 (no usb slave, no internal HDD)

Quote:
e il problema che incontro è che sia il server Samba o il server Apache (installato tramite POD Installer), scomparano ogni volta che il N200 reboot.
Certo, POD installa i file nel temporary path /tmp/hdd/root

Quote:
Ho trovato una soluzione al mio problema alla pagina successiva: http://www.acryan.com/forums/viewtop...t=2833&start=0

...ma per fare questo ho bisogno di usare la N200 come una memoria esterna di massa tramite una porta USB slave.
Non ho capito bene la soluzione proposta, esso usa un internal HD collegato al pc tramite la porta usb slave.

Adesso il tuo "vero" problema non è "come usare una usb slave" ma "come installare samba/bftp ecc soltanto 1 volta".

Penso che la soluzione è "inside package installation script".

Il problema si presenta perchè l'N200 non ha un internal HD.

Adesso bisogna capire:

1) dove lo script installa i files
2) come attivare il programma

Personalmente non uso POD (anche se è un valido strumento) perchè preferisco gestire manualmente gli script.

Ad esempio POD permette di installare il package BFTPD, i vari files (programma e configurazione) sono copiati nella temporary directory /tmp/hdd/root/PlugOnDevice/bftpd_v1.3.

Per attivare bftpd bisogna inviare i seguenti comandi:

Codice:
cd /tmp/hdd/root/PlugOnDevice/bftpd_v1.3/bin
./bftpd -d -c bftpd.conf
Tempo fà ho creato un semplice package per bftpd (link) e ho scelto come directory la permanent /usr/local/sbin/.

Non so come impostare una usb slave con N200 ma i package installation script li scrivo io così sò cosa faccio ...

nico

Ultima modifica di snico_one : 06-06-2010 alle 10:33. Motivo: Update link package bftpd
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 00:52   #262
nerikindahouse
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Un grande ringraziamento Nico per la risposta!

Comunque mi sono sbagliato in quanto ho scritto nel mio ultimo post perche la terza porta USB di PlayonHD è una porta slave (vedi immagine sopra)...
nerikindahouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:40   #263
cicciobua
Junior Member

Ciao snico_one,
avevo aperto un post specifico su una domanda a cui, purtroppo, non ho ricevuto risposta da nessuno. Provo a fartela qui.

Ho installato il firmware PlayOn!

1) non riesco a far partire Youtube: è normale?

2) è possibile visualizzare sulla tv i video trasmessi su internet in streaming?

Grazie per la risposta e complimenti per i tuoi lavori e suggerimenti,

Roberto
cicciobua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:50   #264
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciobua Guarda i messaggi
Ho installato il firmware PlayOn!
2) è possibile visualizzare sulla tv i video trasmessi su internet in streaming?
Nelle poche prove eseguite con questo firmware (il mio N"00 è un muletto che non trova mai pace saltando da un firmware all'altro) non ho visto questi aspetti.

Verifica, però, che se la parte networking funzioni completamente:

1) riesci ad collegarti in telnet?

2) da shell invia il comando ifconfig e verifica che gateway e dns sono impostati correttamente (basta anche che esegui il comando ping www.repubblica.it)

Se tutto funziona allora il problema è di natura "applicativa" ed il manuale del Playon ti può aiutare

nico
Old 03-01-2010, 20:48   #265
cicciobua
Junior Member

Grazie nico,
farò queste prove e ti informerò.
Grazie.

Ps: anche io ho provato tutti i firmware e confermo che il PlayOn! è il più completo ma è anche il più lento nello scorrere la lista dei film da hard disk esterno (e la cosa è molto noiosa).
cicciobua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:25   #266
salicru201
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Hi all, sorry for not answering in italian
I would like to share with all of you the solution I have found to the remote control problem after flashing my N200 with the playon! HD firmware.
I did it because the external HD I have did not work with any of the official firmwares available, I don't want to go any further with my tests, I don't want to install an internal HD, or a torrent client or anything.
I'm very happy with the A.C. Ryan firmware, but the problem I had was that I could not go to the setup and I could not change the audio nor the subtitles in the movies.
The solution I am using is an old Palm Zire and a little software called novii remote deluxe.
This software is also designed for Windows Mobile devices and Nokia, so there is a wide range of devices that will work with this software, you can find it in several rapidshares link, and even if it says the 10 days trial have expired, what I do is in the palm settings change the date
Once you have the program installed in your device, you can edit the buttons and relearn them (if you have the original remote) or input the HEX code for the button.
With the help of Nico I've managed to convert the codes in hex format, the list is attached in this document here .
What I did was to upload the text file to the PDA and copy and paste into the hex window for every button, after 30 minutes of work I had a fully functional remote control.
You can even assign to the buttons the palm have the most used functions.
This solution for me is great, since I had to pay no money.
Regards!

salicru201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:34   #267
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salicru201 Guarda i messaggi
... The solution I am using is an old Palm Zire and a little software called novii remote deluxe.
Hi Salicru

thanks for shared your info.

nico
Old 04-01-2010, 16:27   #268
pamuu
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciobua Guarda i messaggi
Non vorrei aver capito male, ma dai messaggi del forum POH, pare che sia YouTube ad aver fatto qualcosa per non funzionare piu', se non da computer.

Anche se, proprio ora, leggo in un messaggio di ieri, nell'argomento "Beta firmware version r2891", che tal amonev sostiene "in 2891 are also new features like : DVD folder play, PPoE connection, some other stuff in the setup and Youtube is working now"

Non e' chiaro pero' se dipenda dal fw o da YouTube...

Qualcuno ha provato il fw beta r2891 per POH?

Saluti.
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:55   #269
nerikindahouse
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pamuu Guarda i messaggi

Non e' chiaro pero' se dipenda dal fw o da YouTube...

Qualcuno ha provato il fw beta r2891 per POH?
L'ho installato ieri e youtube funziona. Ma non include un motore di ricerca.

Il firmware non è male, pero come con il r2388 il problema e che ftpd, bittorrent e samba [ non funzionano / non si installano / si disinstallano dopo ogni reboot ] => si deve usare altre package che funzionano più o meno...

Ultima modifica di nerikindahouse : 04-01-2010 alle 18:08.
Old 04-01-2010, 18:46   #270
snico_one
Senior Member

Quote:
Il firmware non è male, pero come con il r2388 il problema e che ftpd, bittorrent e samba [ non funzionano / non si installano / si disinstallano dopo ogni reboot ] => si deve usare altre package che funzionano più o meno...
Se usi il fw del POHD senza aver un HD interno l'installazione da menù di BT, samba ecc viene persa ad ogni riavvio (vedi msg #261).

Come soluzione installa un hd sata oppure installa i package da shell e non da menù.

In alternativa (ma non ho provato) installa (ad esempio) BT da menù, arresta BT e reimposta manualmente tutta la configurazione di BT in tal modo (forse) risulta possibile la gestione di BT da menù del firmware.

nico
Old 04-01-2010, 19:36   #271
pamuu
Member

[Stiamo parlando del fw beta r2891 per POH]

Quote:
L'ho installato ieri e youtube funziona. Ma non include un motore di ricerca.
Scusa, si installa senza problemi sul N200 o ha il controllo dell'hw che bisogna eliminare (come e' stato fatto col 2388)?

Thanx.
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:07   #272
nerikindahouse
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pamuu Guarda i messaggi
[Stiamo parlando del fw beta r2891 per POH]

Scusa, si installa senza problemi sul N200 o ha il controllo dell'hw che bisogna eliminare (come e' stato fatto col 2388)?

Thanx.
Si installa senza problemi se hai già installato il r2388.
Non ho provato ad installarlo dopo un FW Emtec.
Old 05-01-2010, 11:21   #273
nerikindahouse
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi

Se usi il fw del POHD senza aver un HD interno l'installazione da menù di BT, samba ecc viene persa ad ogni riavvio (vedi msg #261).

Come soluzione installa un hd sata oppure installa i package da shell e non da menù.
Grazie Nico, la tua soluzione col hd sata mi sembra molto interessante! Mi puoi spiegare come fare quello?
Old 05-01-2010, 12:13   #274
snico_one
Senior Member

Quote:
...la tua soluzione col hd sata mi sembra molto interessante! Mi puoi spiegare come fare quello?
Per una spiegazione vedi i msg #12, #28, #29 e #32.

Il difficile sono le saldature (welding, solder).

Si può procedere in 2 modi:

- utilizzare un connettore sata da una vecchia motherboard
- utilizzare un cavo sata da 8 fili

Personalmente io sto cercando una vecchia mothrboard

nico
Old 06-01-2010, 05:08   #275
fabrizio2571
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 06-01-2010 alle 12:27.
fabrizio2571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 12:27   #276
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio2571 Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:42   #277
adicon
Junior Member

Comando remoto via Web

È da un po' che seguo in silenzio questo forum, da quando ho adocchiato l'N200 ed ho cercato di capirne qualcosa di più.
Innanzitutto complimenti a tutti per il lavoro su quest'accrocco... fosse sempre possibile trovare tante info sui nostri giocattolini tecnologici
Ovviamente ho acquistato anch'io questo mediaplayer essenzialmente per la presenza della connessione ethernet avendo io tutto il mio meteriale su un NAS.
Ho installato il firmware del PO ed ho, come tutti, avuto gli stessi problemi per controllarlo, non volendo spendere una cifra in telecomando, grazie alle info raccolte in giro anche su altri forum, ho deciso di scrivere un po' di codice che permettesse il controllo via Web dello stesso. Idea non originale, ma penso che come altri ho avto problemi a trovare tutti i pezzi... così ho reinventato la ruota
Il risultato è pubblicato sul mio blog (anche in inglese).

Spero sia utile...

Ultima modifica di adicon : 07-01-2010 alle 13:48.
adicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:02   #278
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Molto carina come idea !!
domanda...
E' possibile far si che lo stesso programmino, chiamiamolo EMU telecomando N200... piloti direttamente l'inrfaccina LIRC qui precedentemtne costruita ?!
sarebbe molto piu comodo poter comandare da pc ecc... peroÄ' senza cavo di rete collegato al player.
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:15   #279
adicon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
E' possibile far si che lo stesso programmino, chiamiamolo EMU telecomando N200... piloti direttamente l'inrfaccina LIRC qui precedentemtne costruita ?!
sarebbe molto piu comodo poter comandare da pc ecc... peroÄ' senza cavo di rete collegato al player.
In realtà il principio di funzionamento è completamente differente. Mentre con la mia soluzione stai agendo direttamente sull'EMTEC e da lì, internamente, stai mandando i comandi al player, nella soluzione che dici tu agiresti sul PC che ha l'interfaccia IR, ovvero utilizzeresti la sola grafica del mio programma.
È si possibile fare quello che chiedi, ma cambiando radicalmente approccio, appunto.
A naso, credo che bisognerebbe installare sul PC in questione un server HTTP anche stupidissimo ed interfacciare LIRC come applicazione CGI, quindi richiamarla opportunamente per i singoli tasti.
Se usi Linux magari posso provare a darti qualche dettaglio più preciso.
adicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:12   #280
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
bhe si certo...praticamente cambia tutto , apparte l'interfaccia, capisco...
Lo dicevo perche l'interfaccina lirc cmq funziona bene...e invia qualsiasi comando , il problema e' che il programmino lirc incluso e' assurdo per inviare il comando...utile al fine di studio/ripogrammare un evventuale telecomando (se si riesce...non sempre..) ma per un uso immediato...sai che bellezza poter conater su un interfaccia cosi !!! na' pacchia...
purtroppo linux per me' e' come il dialetto turco...
su ste cose devo sempre sperare sugli altri...
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian