|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Bannato
|
Ma non vedi che è un discorso di effiCIENZA, non di effiCACIA come invece è stato detto (sbagliatamente, dato che appunto i vegetariano vivono come gli altri e quindi la dieta vegetariana è efficace come le altre ma in termini di efficienza la cosa è diversa, dato che il vegetariano non sfrutta parte delle sue potenzialità, come appunto la capacità di digerire la carne animale)?
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Vedo che il paragone con gli integralisti cattolici va molto di moda
![]() Spiegami perchè se il vegetarianesimo non fa altro che bene dovrei acconentarmi di mangiare poca carne? E spiegami perchè dovrei limitarmi a invitare a mangiare meno carne quando c'è l'alternativa di non mangiarla affatto. |
|
|
|
|
|
#264 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Hai chiesto da dove ho preso il pezzo della wiki (quello iniziale ho anche lasciato lo spazio) te l'ho riportato, ora salti fuori che volevi il "con integratori" Impara a parlare ragazzo mio. Quote:
Tutto quello che ho riportato lo seguo da ormai 6 anni, ovvero da quando ho potuto farmi casa come volevo impattando il minimo sull'ambiente. E sarei autosufficiente se le normative energetiche non me lo impedissero. Ma a differenza di te (voi) non accuso ne biasimo chi ha modi di vederla diversamente, ne impongo il mio modo di pensare. Puoi anche considerarti civile nei confronti del pianeta ma con il resto della società la strada da fare è lunga |
||
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Anche non abortire è "meglio in assoluto", quindi togliamo l'aborto ed affidiamo e basta allora! Sarà che forse NON è sempre possibile usare la via facile? Quote:
Ogni essere umano è diverso dall'altro (capito? D-I-V-E-R-S-O, è identico solo a livelli infimi della struttura umana, ribosomi, mitocondri, ecc.) e c'è chi può permettersi una dieta vegetariana e chi invece può sviluppare problemi con essa per quanta cura possa metterci nel crearsela. Una mia amica che era come VOI si è ricreduta dopo una trafila assurda di problemi di salute causati da una dieta esclusivamente vegetariana e NON era una pirla incapace di gestire la propria alimentazione, è laureata in farmacologia e vive in mezzo all'analisi di queste cose.
|
||
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Decidendo di darsi ad una dieta vegetariana si sfruttano le potenzialità del cervello, così come nella nostra società si va in tribunale davanti a leggi scritte e non si sfrutta la potenzialità di poter ammazzare a mani nude il tizio a cui fai causa. La società cambia e con essa cambiano le abitudini, anche quelle alimentari. Il fatto che il nostro corpo abbia la possibilità di alzare macigni non significa che tutti dovremmo andare in palestra e diventare novelli ercoli. Non capisco perché questi discorsi vengono fuori solo per il vegetarianismo. Il nostro corpo ha la possibilità di vivere anche nella savana come cacciatore perché limiti ciò vivendo nella società e andando a comprare la carne belle e fatta al supermercato? |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Se tu NON usi una parte delle tue potenzialità (soprattutto per i bisogni balisari, come ottenere i mattoni per il proprio corpo) sei inefficiente per quanto efficace sia l'alternativa, puoi menarla come vuoi ma lo sei. Ultima modifica di lowenz : 05-01-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#268 | ||
|
Member
|
Quote:
L'aborto si pratica entro determinati periodo, oltre i quali devono esserci requisiti particolari per procedere. E senza dimenticare che fino al parto il bambino è parte integrante della madre che ha tutto il diritto di decidere cosa fare. Tu sei padre o madre degli animali che mangi? No (spero), dunque perché dovresti poter scegliere la loro vita e la loro morte. Diritto divino? Repeat: non siamo più nella savana, la società è cambiata e certi atteggiamenti, seppur naturalissimi, sono oggi dannosi o arcaici. Quote:
Spiace per la tua amica, ma qualcosa mi fa credere che la maggior parte di quelli che difendono la dieta carnivora in questo topic camperebbero tranquillamente anche se fossero vegetariani. |
||
|
|
|
|
|
#269 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Hai aggiunto una cosa che su wikipedia non c'è. Punto. Quote:
Non è un buon motivo per non proporla. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Member
|
Quote:
Se io non uso parte delle mie potenzialità è perché ho deciso così e perché, evidentemente, non ne ho bisogno. Se ne avessimo (noi vegetariani) bisogno a quest'ora saremmo tutti ricoverati in ospedale. Quando non si ha più bisogno di alcune funzioni se ne fa a meno fino a farle scomparire del tutto o quasi, o sbaglio? E richiedo che cosa mi vieta, oggi, di usare le mie potenzialità fisiche per sottomettere quelli più deboli di me? O quelli più forti di fare la stessa cosa con me. |
|
|
|
|
|
|
#271 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non c'entra un fico secco col "contenuto", io stavo facendo un parallelo con la struttura. Non esiste un "diritto" alla vita "naturale", i diritti sono creazione umana per umani (e sono stati estesi per categorie CULTURALMENTE ritenute domestiche, cioè variano da cultura a cultura). Quote:
![]() Se ti ho portato un controesempio di una persona che "è fatta così" allora non è vero che "non significa che tutti si sentirebbero male". Dicesi controesempio e tanti saluti alla teoria (falsificata). |
||
|
|
|
|
|
#272 | |||
|
Bannato
|
Quote:
E no, non è assolutamente evidente niente da questa DECISIONE. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#273 | ||
|
Member
|
Quote:
Noi vegetariani vorremmo che tale diritto venisse esteso anche gli altri animali, i carnivori dicono di no perché non voglio privarsi della loro braciola. Ma come oggi diamo per scontato che il povero e il ricco abbiano pari diritti cosa c'è di così strano nello sperare in un futuro in cui anche altri animali siamo messi al pari. Quote:
Tu hai detto che non tutti possiamo seguire la stessa dieta (in questo caso quella vegetariana), e mica ho detto che hai torto. Il fatto che non tutti possano non significa che nessuno debba. Tu hai già provato? |
||
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
|
Quote:
Ne riparliamo tra qualche anno allora. Ti consiglio anche di leggerti l'articolo su Pediatrics del 03/2009 sulle conseguenze della carenza di b12 in gravidanza. Riguardo al quote. Ti ho passato il link del primo punto, bastava un rapido "trova le differenze" per accorgersi di dove finiva il copia incolla. Ma certo era più facile accusare di aver aggiunto (per non dire inventato). |
|
|
|
|
|
|
#275 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.healthaliciousness.com/ar...itamin-B12.php |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sfugge qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E se gli dici "sono celiaco" ti dice "beh, ok, bilanciata senza glutine" (per la serie "discorsi del menga").
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
una mia collega è vegetariana e la stimo molto sia per la sua scelta ma soprattutto perchè me ne abbia dato la spiegazione e le ragioni SENZA però avere un atteggiamento da superiorità o imponendomi la sua scelta
questo mi sta avvicinando verso questa logica e probabilmente tenterò il grande passo di certo però NON mi avrebbe assolutamente aiutato un atteggiamento di imposizione da superiorità l'essere vegetariani, piaccia o no, al momento è e deve essere una scelta personale. da elogiare certo, e tutti noi dovremmo farci un pensiero. ma l'atteggiamento di alcuni vegetariani che trattano il resto della gente come merda credendosi gli eletti del pianeta (per poi invece inquinare in altre maniere e sottovalutare altri fattori ecologici importanti magari) e vorrebbero IMPORRE la loro scelta agli altri mi da solo fastidio, e non fa altro che male alla causa. e soprattutto consiglio al "cavaliere templare" di turno PS: per un vegano pure i vegetariani sono scorretti, quindi vediamo di allargare un po' la mente e non ritenerci gli unici portatori della verità e per la cronaca: se va avanti di questo passo la dieta vegetariana diventerà una necessità, direi quindi di lasciare che l'evoluzione faccia il suo corso senza ricorrere a metodi prepotenti e ipocriti Ultima modifica di Leron : 05-01-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Dimmi con che presupposti si può argomentare con qualcuno che la pensa in maniera + chiusa dei peggiori catto-talebani? E comunque, se proprio volete un mondo del genere, fate come gli amish, rinchiudetevi nelle vostre piccole comunità e vivete tra voi vejedani non mangiando carne. Ma non provate nemmeno a rompere le palle a chi non la pensa come voi. Al confronto gli anti-abortisti mi sembrano degli agnellini.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.