|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è sano come un pesce... e il suo dottore non sa se rosicare per i suoi esami del sangue o se appenderli a fianco al diploma di laurea.... |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma lo fanno perchè si adattano alla maggior parte della popolazione, che mangia anche carne (e magari la mangia anche il dietologo stesso), mica per altro eh... Se a un dietologo serio dici che sei vegetariano ti dirà "beh, ok, bilanciata senza carne".
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
|
Col tempo ho saputo che toccarsi non faceva male. Il tempo cancellera' le credenze attuali.
Il tempo cancellera' tutto, tutte le nostre vite e pertanto in questa vita, unica ed irripetibile, faccio quello che voglio e che mi piace, eccetto quello che mi puo' portare in galera. |
|
|
|
#246 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() Se mangi poca carne (e buona) non muori di certo, ma nemmeno se ne mangi tanta e cattiva. L'abuso aumenta le probabilità di tumori, e lo dice la scienza non le religioni. http://www.health.harvard.edu/press_...-from-bbq-meat Harvard è troppo poco scientifica? http://www.health.harvard.edu/fhg/up...n-cancer.shtml Quote:
Risultato: il fumo non fa male! Cercare di rigirare la frittata con la dialettica e i paradossi quando dall'altro lato si hanno ricerche SCIENTIFICHE può portare solo a grandi fail. |
||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
|
Quote:
Nel frattempo faccio quello che mi pare. Anche il Sole fa venire il cancro ma vedo le spiagge sempre affollate. |
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
|
Quote:
Abbiamo il corpo diverso? 1 settimana senza legumi ci fa morire? ![]() Mentre un carnivoro potrà mangiare merda per 1 settimana e star bene? Allora fatti 1 settimana di solo mac donalds e poi torna a farti le analisi del caso dimmi come starai bene. I rapporti tra macro e micronutrienti non è un contro della dieta veg, ma un pro. Oppure curare l'alimentazione è un contro? Ripeto qualsiasi alimentazione sana non può fare a meno di essere tenuta sott'occhio, che sia carnivora o vegetariana. Se mangi solo lattuga e olio per 1 mese svieni, se mangi solo carne avrai altri deficit. Non c'è niente di positivo nel non curare il proprio regime alimentare, lo dice anche Albanesi che vegetariano non è. http://www.albanesi.it/Dietologia/di...ianaregole.htm Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 05-01-2010 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Member
|
Quote:
Sappiamo che gli allevamenti intensivi inquinano tantissimo consumando gran parte della produzione di cereali del mondo. Non prenderne atto di certo non è un pregio da vantarsene con chi invece decide di vivere meglio. E' come il fumatore che fa la predica al non fumatore dicendogli "non capisci un cazzo, fumare è bello coglione tu che non fumi". |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche ai tempi di Gailileo la maggioranza pensava che il Sole girasse attorno alla Terra, nonostante una (a quei tempi) minoranza pensasse il contrario. Quindi dovremmo pensare che si potrebbe scoprire che la Terra non gira intorno al Sole solo perchè nella storia la scienza ha cambiato idea su qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e ancora una volta il thread ricade sul solito concetto, assodato e condiviso, che mangiare troppa carne fa male.
però l'oggetto del thread era il discrimine che si vorrebbe applicare tra il papparsi una fetta di furia piuttosto che una di carolina o di babe... |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per me ognuno è libero di mangiare ciò che vuole..
In ogni la legge a me pare stupida perchè se si vieta la carne di cavallo non capisco perchè non si vietino pure le altre..
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
|
Quote:
La carne invece intendo continuare a mangiarla, poca ma buona, non certo quella del Mc Donald. Non intendo rinunciarvi perche la mia (buona) cucina ne fa uso, non in quantita' massiva ma la utilizza. |
|
|
|
|
#256 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sul vietare la macellazione degli equini non sono d'accordo.
In ogni caso, secondo me non ha senso screditare la dieta vegetariana od onnivora basandosi sul fatto che faccia male o bene, nel senso che qualsiasi dieta è sana se è equilibrata (cioè se apporta tutti i tipi di nutrienti di cui il corpo ha bisogno) e la scienza dice che è possibile avere una dieta equilibrata sia vegetariana che onnivora. Le uniche motivazioni valide su cui basarsi per scegliere il tipo di alimentazione, come ha detto qualcuno prima, sono secondo me quella etica e quella ecologica. |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sì mi riferivo solo ai post precendenti dove ognuno per portare acqua al suo mulino grida "la mia dieta è più sana", "no è meglio la mia". Secondo me questo discorso non porta da nessuna parte.
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A volte cerco ricette vegane o vegetariane spinto dalla curiosità, ma quando poi leggo: "essere vegan ti fa sentire bene, noi non mangiamo cadaveri, voglio che anche mio marito e mio figlio diventino vegetariani...ecc..", capisco che la maggior parte sono molto rigidi e fissati..
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.