Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 09:56   #241
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Anche le mie e mangio carne uova e burro.
Conosci il pardosso francese?
I francesi mangiano molti grassi animali ed hanno il colesterolo piu' basso della media europea.
Cause genetiche o forse i grando scienziati non hanno capito ancora un cavolo?

E perche' il mio conoscente vegetariano e salutista se ne e' andato a 45 anni per infarto? Non credo perche' non mangiasse carne ma perche' fosse un mortale, come me e come te.
mio suocero ha sempre mangiato come una belva (lentamente ma inesorabilmente); adesso, complice l'età si è "naturalmente" limitato, ma resta sempre una palla 162x85 (altezza per peso).
è sano come un pesce... e il suo dottore non sa se rosicare per i suoi esami del sangue o se appenderli a fianco al diploma di laurea....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:00   #242
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mio suocero ha sempre mangiato come una belva (lentamente ma inesorabilmente); adesso, complice l'età si è "naturalmente" limitato, ma resta sempre una palla 162x85 (altezza per peso).
è sano come un pesce... e il suo dottore non sa se rosicare per i suoi esami del sangue o se appenderli a fianco al diploma di laurea....
Si tratta di nuove religioni con i loro dogmi. La religione vecchia mi diceva che se mi toccavo diventavo cieco, quella nuova mi dice che se mangio carne muoio. Niente di nuovo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:14   #243
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quando i dietologi parlano di "diete bilanciate" intendono "bilanciate" CON la carne.
Ma lo fanno perchè si adattano alla maggior parte della popolazione, che mangia anche carne (e magari la mangia anche il dietologo stesso), mica per altro eh... Se a un dietologo serio dici che sei vegetariano ti dirà "beh, ok, bilanciata senza carne".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:15   #244
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Si tratta di nuove religioni con i loro dogmi. La religione vecchia mi diceva che se mi toccavo diventavo cieco, quella nuova mi dice che se mangio carne muoio. Niente di nuovo.
E soprattutto niente di falso
Old 05-01-2010, 10:18   #245
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E soprattutto niente di falso
Col tempo ho saputo che toccarsi non faceva male. Il tempo cancellera' le credenze attuali.

Il tempo cancellera' tutto, tutte le nostre vite e pertanto in questa vita, unica ed irripetibile, faccio quello che voglio e che mi piace, eccetto quello che mi puo' portare in galera.
Old 05-01-2010, 10:20   #246
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Se mangi poca carne (e buona) non muori di certo, ma nemmeno se ne mangi tanta e cattiva. L'abuso aumenta le probabilità di tumori, e lo dice la scienza non le religioni.
http://www.health.harvard.edu/press_...-from-bbq-meat
Harvard è troppo poco scientifica?
http://www.health.harvard.edu/fhg/up...n-cancer.shtml
Quote:
Still, the research fits with earlier epidemiologic data raising a red flag about red meat. Instead of counting on your body to repair your damaged DNA, do everything you can to prevent damage in the first place.
Ora lo faccio io un paradosso: c'è gente che fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno per 50 anni senza accusare nulla, altri che non fumano e muoiono giovani.
Risultato: il fumo non fa male!
Cercare di rigirare la frittata con la dialettica e i paradossi quando dall'altro lato si hanno ricerche SCIENTIFICHE può portare solo a grandi fail.
Old 05-01-2010, 10:24   #247
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi

Se mangi poca carne (e buona) non muori di certo, ma nemmeno se ne mangi tanta e cattiva. L'abuso aumenta le probabilità di tumori, e lo dice la scienza non le religioni.
http://www.health.harvard.edu/press_...-from-bbq-meat
Harvard è troppo poco scientifica?
http://www.health.harvard.edu/fhg/up...n-cancer.shtml

Ora lo faccio io un paradosso: c'è gente che fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno per 50 anni senza accusare nulla, altri che non fumano e muoiono giovani.
Cercare di rigirare la frittata con la dialettica e i paradossi quando dall'altro lato si hanno ricerche SCIENTIFICHE può portare solo a grandi fail.
Se guardi su Rai Storia un documentario di 30 anni fa i consigli alimentari erano opposti ed i consigli venivano sempre dalla Scienza. Tra trent'anni tutte le conoscenze odierne finiranno nel ridicolo.
Nel frattempo faccio quello che mi pare.

Anche il Sole fa venire il cancro ma vedo le spiagge sempre affollate.
Old 05-01-2010, 10:29   #248
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io posso mangiare quel che mi aggrada, dalla carne al pesce (che non mangio) alla verdura... ovvio che esagerare con una cosa o con l'altra non aiuta, ma di sicuro se per una settimana "mi lascio andare" non mi sballano gli esami... vorrei vedere quanti vegetariani possono permettersi di fare una settimana senza ragionare troppo sugli apporti vitaminici/proteici/energetici di quel che mangiano.
Quando i dietologi parlano di "diete bilanciate" intendono "bilanciate" CON la carne.
Dieta bilanciata significa dieta varia e che apporti tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Il dietologo mica ti dice bilanciata con tutto quindi pappati anche gli insetti perché sono ricchi di proteine... Una dieta bilanciata con carne (che nessun vegetariano serio nega essere possibile) non è bilanciata solo grazie alla carne. Perché un vegetariano che non mangia legumi o uova per 1 settimana dovrebbe soffrire più del carnivoro che fa lo stesso? °°
Abbiamo il corpo diverso? 1 settimana senza legumi ci fa morire?
Mentre un carnivoro potrà mangiare merda per 1 settimana e star bene? Allora fatti 1 settimana di solo mac donalds e poi torna a farti le analisi del caso dimmi come starai bene.
I rapporti tra macro e micronutrienti non è un contro della dieta veg, ma un pro. Oppure curare l'alimentazione è un contro?
Ripeto qualsiasi alimentazione sana non può fare a meno di essere tenuta sott'occhio, che sia carnivora o vegetariana. Se mangi solo lattuga e olio per 1 mese svieni, se mangi solo carne avrai altri deficit. Non c'è niente di positivo nel non curare il proprio regime alimentare, lo dice anche Albanesi che vegetariano non è.
http://www.albanesi.it/Dietologia/di...ianaregole.htm

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 05-01-2010 alle 10:31.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:31   #249
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Se guardi su Rai Storia un documentario di 30 anni fa i consigli alimentari erano opposti ed i consigli venivano sempre dalla Scienza. Tra trent'anni tutte le conoscenze odierne finiranno nel ridicolo.

Infatti la scienza progredisce, oggi sappiamo che l'abuso di carne fa male.
Sappiamo che gli allevamenti intensivi inquinano tantissimo consumando gran parte della produzione di cereali del mondo.
Non prenderne atto di certo non è un pregio da vantarsene con chi invece decide di vivere meglio.
E' come il fumatore che fa la predica al non fumatore dicendogli "non capisci un cazzo, fumare è bello coglione tu che non fumi".
Old 05-01-2010, 10:37   #250
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:

Ah beh, basiamoci sul populino bue per trarre conclusioni scientifiche allora.

Anche ai tempi di Gailileo la maggioranza pensava che il Sole girasse attorno alla Terra, nonostante una (a quei tempi) minoranza pensasse il contrario.

Quindi dovremmo pensare che si potrebbe scoprire che la Terra non gira intorno al Sole solo perchè nella storia la scienza ha cambiato idea su qualcosa?
Old 05-01-2010, 10:39   #251
mixkey

Quote:
Ah beh, basiamoci sul populino bue per trarre conclusioni scientifiche allora.

Anche ai tempi di Gailileo la maggioranza pensava che il Sole girasse attorno alla Terra, nonostante una (a quei tempi) minoranza pensasse il contrario.

Quindi dovremmo pensare che si potrebbe scoprire che la Terra non gira intorno al Sole solo perchè nella storia la scienza ha cambiato idea su qualcosa?
No, la scienza dice che tu morirai come me.
Old 05-01-2010, 10:50   #252
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e ancora una volta il thread ricade sul solito concetto, assodato e condiviso, che mangiare troppa carne fa male.

però l'oggetto del thread era il discrimine che si vorrebbe applicare tra il papparsi una fetta di furia piuttosto che una di carolina o di babe...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:55   #253
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Per me ognuno è libero di mangiare ciò che vuole..
In ogni la legge a me pare stupida perchè se si vieta la carne di cavallo non capisco perchè non si vietino pure le altre..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:59   #254
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
No, la scienza dice che tu morirai come me.
Grazie, ma personalmente lo capivo anche senza la scienza.

Prova a fumare 100 sigarette al giorno e dimmi: la scienza può dire con che probabilità tu morirai prima di me?
Old 05-01-2010, 11:03   #255
mixkey

Quote:
Grazie, ma personalmente lo capivo anche senza la scienza.

Prova a fumare 100 sigarette al giorno e dimmi: la scienza può dire con che probabilità tu morirai prima di me?
Le sigarette fanno parte del mondo della droga, come l'eroina e l'alcool, non mi interessano.

La carne invece intendo continuare a mangiarla, poca ma buona, non certo quella del Mc Donald.

Non intendo rinunciarvi perche la mia (buona) cucina ne fa uso, non in quantita' massiva ma la utilizza.
Old 05-01-2010, 11:05   #256
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sul vietare la macellazione degli equini non sono d'accordo.
In ogni caso, secondo me non ha senso screditare la dieta vegetariana od onnivora basandosi sul fatto che faccia male o bene, nel senso che qualsiasi dieta è sana se è equilibrata (cioè se apporta tutti i tipi di nutrienti di cui il corpo ha bisogno) e la scienza dice che è possibile avere una dieta equilibrata sia vegetariana che onnivora.
Le uniche motivazioni valide su cui basarsi per scegliere il tipo di alimentazione, come ha detto qualcuno prima, sono secondo me quella etica e quella ecologica.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:07   #257
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Sul vietare la macellazione degli equini non sono d'accordo.
In ogni caso, secondo me non ha senso screditare la dieta vegetariana od onnivora basandosi sul fatto che faccia male o bene, nel senso che qualsiasi dieta è sana se è equilibrata (cioè se apporta tutti i tipi di nutrienti di cui il corpo ha bisogno) e la scienza dice che è possibile avere una dieta equilibrata sia vegetariana che onnivora.
Le uniche motivazioni valide su cui basarsi per scegliere il tipo di alimentazione, come ha detto qualcuno prima, sono secondo me quella etica e quella ecologica.
Non ho niente contro la dieta vegetariana ma conosco vegetariani che vorrebbero imporre la loro dieta agli altri e questo non mi va.
Old 05-01-2010, 11:10   #258
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non ho niente contro la dieta vegetariana ma conosco vegetariani che vorrebbero imporre la loro dieta agli altri e questo non mi va.
sì mi riferivo solo ai post precendenti dove ognuno per portare acqua al suo mulino grida "la mia dieta è più sana", "no è meglio la mia". Secondo me questo discorso non porta da nessuna parte.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:12   #259
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io sono pienamente daccordo con la dieta vegetariana, ma, come a te, non mi piacciono proprio questi atteggiamenti..
A volte cerco ricette vegane o vegetariane spinto dalla curiosità, ma quando poi leggo: "essere vegan ti fa sentire bene, noi non mangiamo cadaveri, voglio che anche mio marito e mio figlio diventino vegetariani...ecc..", capisco che la maggior parte sono molto rigidi e fissati..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:24   #260
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi

Concordo, fra l'altro almeno il 10% dei tumori polmonari colpiscono persone che la sigaretta non sanno manco come e' fatta e che forse non hanno respirato nemmeno tutto questo "fumo passivo", solo quel 10% si traduce in centinaia di casi ogni anno, ma c'e' quel bel 90% di morti che fumavano o hanno fumato per molti anni che chiude la discussione....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian