|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
calo improvviso di fps dopo format forse per le temperature?
salve, ieri ho deciso di formattare il mio portatile acer6930. ho "riportato" il pc alle condizioni di fabbrica con apposito cd di backup fatto all'inizio. il problema è che mentre gioco e quindi è sotto stress gli fps scendono improvvisamente a 6-7 per poi risalire dopo pochi secodni come se niente fosse successo. questo mi succede con tutti i giochi.
ho la stessa config hardware stessi driver ,giochi programmi ho aggiornato le directx la temperatura segnata da speedfan sugli 85 gradi sia per cpu che scheda video... di sicuro non è nella norma ma mi ricordo che anche prima del format le raggiungevo.... cosa è successo?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. prova ad aggiornare i driver video... al limite vedi se puoi dare una pulita alle ventole senza impazzire aprendo il portatile... magari con dell'aria compressa da dove esce aria...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggirornato driver video ma niente
non credo sia problema di temperatura in quanto se riduco uno dei giochi ad icone il ocmputer va normalmente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho formattato di nuovo e il problema si ripresenta. esiste qualche programma o cmq avete un modo per riuscire a capire cosa succede in quei secondi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.