|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei venuto anche tu in contatto con il magico mondo dell'emergenza giovani? | |||
| Si, e ci sono tutt'ora dentro. |
|
17 | 62.96% |
| No, ho un posto fisso |
|
3 | 11.11% |
| Si, ma ora ho una situazione decisamente che mi permette una vita autonoma. |
|
4 | 14.81% |
| No, ma la fidanzata / sorella / parente è così. |
|
3 | 11.11% |
| Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
800 € se va bene, lavora e zitto perchè se sollevi un'obiezione se un invidioso rosicone e un'incapace: se fossi un genio troveresti CERTAMENTE qualcuno che ti copre d'oro.
Visto che di geni ce ne sono pochi, la passione, la voglia di lavorare, l'abnegazione e lo spirito di sacrificio (una volta la chiamavano "la gavetta") te li puoi infilare dove non batte il sole, sarai sempre uno che si lamenta e accampa solo diritti, perchè "se uno è bravo in un modo o nell'altro il posto lo trova".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la gavetta e' necessaria (e auspicabile, aggiungo io) sempre e comunque: non e' affatto scritto da nessuna parte che un laureato debba avere ponti d'oro ovunque, e questo era valido anche nell'eta' aurea dell'indeterminato per tutti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
In Italia si...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
necessaria sì, nessuno lo contesta.
a un certo punto però, per un livello MINIMO, dovrebbe essere anche sufficiente, oltre che necessaria. purtroppo, in molte situazioni non c'è laurea nè gavetta che tenga, risultano entrambe insufficienti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua gavetta ormai è sinoimo di fregatura quindi no, mi spiace, l'italica gavetta non la ritengo necessaria. non sta scritto da nessuna parte che un laureato debba essere caricato di responsabilità e pagato come un centralinista
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema e' "dei giovani" solo perche' sono loro che hanno la minor percentuale di contratti a tempo indeterminato, ma gli stessi problemi li hanno anche le persone che l'indeterminato lo perdono. sono percentualmente meno numerose, ma sono quelle che hanno piu' problemi, perche' hanno gia' famiglia e mutuo sulle spalle.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi all'estero si venga pagati di piu' questo lo sappiamo gia', e se ricordo bene all'estero la forbice tra chi guadagna di piu' e chi di meno e' anche piu' ristretta.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Purtorppo mi spiace dirlo ma in questo paese come al solito va avanti chi ha conoscenze e/o e' fortunato ( ma tanto )..
Lavoro in una societa' dove credo di essere il solo insieme alla segretaria a non aver preso la laurea, risultato, ho colleghi di 30/40 anni ( ingegneri/fisici ) con grosse specializzazioni alle spalle che prendono poco + di me, intanto pero' io ho 8 anni di lavoro ed esperienza nel settore alle spalle, mentre loro si sono fatti il mazzo devo essere sincero per nulla ( anche perche' ad una certa eta' onestamente non puoi ambire a molto altro ).. Gente che era precaria nel pubblico sbattuta fuori da un giono all'altro ( ex ispra, ex ministeri ) Mio fratello dopo laurea con massimo dei voti +2 anni di siss +1 anno di specializzazione +1 altro anno di master ( migliaia di euro e tempo spesi ) fa il precario nella scuola come insegnante ( ogni giugno lo licenziano per riassumerlo a Settembre ).. Io pero' per adesso ho il posto fisso ( per quello che puo' valere oggi il posto fisso ) a differenza di tutti i miei colleghi e di mio fratello. A dirla onestamente non rimpiango proprio di non aver fatto l'universita'.. La laurea purtroppo fa differenza solo se vai all'estero, in questo paese e' un investimento controproducente, ovvio non voglio generalizzare, ma vedendo quelli che sono intorno a me questa e' la situazione che vivo tutit i giorni. C'e' un problema giovani ? Pazzo chi dice il contrario, specie per i ventenni che oggi si presentano sul mercato del lavoro, in bocca al lupo io ho 28 anni e onestamente non mi considero piu' giovane, sicuramente per il mondo del lavoro..
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che sentirsi degli dioti sfruttati che han buttato nel cesso anni di studio per non avere altro se non rotture di coglioni commiurate alla mansione è frustrante sarebbe anche il caso di chiuderla sta forbice, perchè un paese con masse di peones e una ristretta cerchia di benestanti ce lo vedo bene in sudamerica non in europa....
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
L'italia non fa nulla per i giovani . E' un paese governato da vecchi (destra e sx) che si guarda bene dal fare qualcosa per i giovani .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

)