Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei venuto anche tu in contatto con il magico mondo dell'emergenza giovani?
Si, e ci sono tutt'ora dentro. 17 62.96%
No, ho un posto fisso 3 11.11%
Si, ma ora ho una situazione decisamente che mi permette una vita autonoma. 4 14.81%
No, ma la fidanzata / sorella / parente è così. 3 11.11%
Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 16:54   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ecco, se il daddy non può raccomandare cazzo se fa?
800 € se va bene, lavora e zitto perchè se sollevi un'obiezione se un invidioso rosicone e un'incapace: se fossi un genio troveresti CERTAMENTE qualcuno che ti copre d'oro.
Visto che di geni ce ne sono pochi, la passione, la voglia di lavorare, l'abnegazione e lo spirito di sacrificio (una volta la chiamavano "la gavetta") te li puoi infilare dove non batte il sole, sarai sempre uno che si lamenta e accampa solo diritti, perchè "se uno è bravo in un modo o nell'altro il posto lo trova".
Old 02-01-2010, 16:56   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
800 € se va bene, lavora e zitto perchè se sollevi un'obiezione se un invidioso rosicone e un'incapace: se fossi un genio troveresti CERTAMENTE qualcuno che ti copre d'oro.
Visto che di geni ce ne sono pochi, la passione, la voglia di lavorare, l'abnegazione e lo spirito di sacrificio (una volta la chiamavano "la gavetta") te li puoi infilare dove non batte il sole, sarai sempre uno che si lamenta e accampa solo diritti, perchè "se uno è bravo in un modo o nell'altro il posto lo trova".
diciamo che chi ti copre di oro non si trova ma in compenso trovi chi ti paga benino ma non benissimo, roba in ogni caso che non ti consente di farti una vita con un safety margin decente...
Old 02-01-2010, 17:23   #23
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
diciamo che chi ti copre di oro non si trova ma in compenso trovi chi ti paga benino ma non benissimo, roba in ogni caso che non ti consente di farti una vita con un safety margin decente...
la gavetta e' necessaria (e auspicabile, aggiungo io) sempre e comunque: non e' affatto scritto da nessuna parte che un laureato debba avere ponti d'oro ovunque, e questo era valido anche nell'eta' aurea dell'indeterminato per tutti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:28   #24
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
lo so, la laurea serve solo a pedere tempo e farsi prendere per i fondelli
In Italia si...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:28   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
necessaria sì, nessuno lo contesta.

a un certo punto però, per un livello MINIMO, dovrebbe essere anche sufficiente, oltre che necessaria.

purtroppo, in molte situazioni non c'è laurea nè gavetta che tenga, risultano entrambe insufficienti.
Old 02-01-2010, 17:37   #26
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
la gavetta e' necessaria (e auspicabile, aggiungo io) sempre e comunque: non e' affatto scritto da nessuna parte che un laureato debba avere ponti d'oro ovunque, e questo era valido anche nell'eta' aurea dell'indeterminato per tutti.
oh certo peccato una persona in gavetta altrove sia pagata molto più che un esperienced italiano

qua gavetta ormai è sinoimo di fregatura quindi no, mi spiace, l'italica gavetta non la ritengo necessaria.

non sta scritto da nessuna parte che un laureato debba essere caricato di responsabilità e pagato come un centralinista
Old 02-01-2010, 17:39   #27
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
necessaria sì, nessuno lo contesta.

a un certo punto però, per un livello MINIMO, dovrebbe essere anche sufficiente, oltre che necessaria.

purtroppo, in molte situazioni non c'è laurea nè gavetta che tenga, risultano entrambe insufficienti.
il problema non e' la necessaria gavetta. il problema e' piu' profondo, e come accennavo prima e' un errore ricondurre il problema solo ai giovani.
il problema e' "dei giovani" solo perche' sono loro che hanno la minor percentuale di contratti a tempo indeterminato, ma gli stessi problemi li hanno anche le persone che l'indeterminato lo perdono. sono percentualmente meno numerose, ma sono quelle che hanno piu' problemi, perche' hanno gia' famiglia e mutuo sulle spalle.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 02-01-2010, 17:42   #28
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
oh certo peccato una persona in gavetta altrove sia pagata molto più che un esperienced italiano

qua gavetta ormai è sinoimo di fregatura quindi no, mi spiace, l'italica gavetta non la ritengo necessaria.

non sta scritto da nessuna parte che un laureato debba essere caricato di responsabilità e pagato come un centralinista
ti garantisco che capitava anche dieci o venti o trent'anni fa. viene prima la responsabilita', poi i soldi, poi la carriera; non e' il contrario, nemmeno all'estero.
che poi all'estero si venga pagati di piu' questo lo sappiamo gia', e se ricordo bene all'estero la forbice tra chi guadagna di piu' e chi di meno e' anche piu' ristretta.
Old 02-01-2010, 17:44   #29
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Purtorppo mi spiace dirlo ma in questo paese come al solito va avanti chi ha conoscenze e/o e' fortunato ( ma tanto )..
Lavoro in una societa' dove credo di essere il solo insieme alla segretaria a non aver preso la laurea, risultato, ho colleghi di 30/40 anni ( ingegneri/fisici ) con grosse specializzazioni alle spalle che prendono poco + di me, intanto pero' io ho 8 anni di lavoro ed esperienza nel settore alle spalle, mentre loro si sono fatti il mazzo devo essere sincero per nulla ( anche perche' ad una certa eta' onestamente non puoi ambire a molto altro ).. Gente che era precaria nel pubblico sbattuta fuori da un giono all'altro ( ex ispra, ex ministeri )
Mio fratello dopo laurea con massimo dei voti +2 anni di siss +1 anno di specializzazione +1 altro anno di master ( migliaia di euro e tempo spesi ) fa il precario nella scuola come insegnante ( ogni giugno lo licenziano per riassumerlo a Settembre ).. Io pero' per adesso ho il posto fisso ( per quello che puo' valere oggi il posto fisso ) a differenza di tutti i miei colleghi e di mio fratello. A dirla onestamente non rimpiango proprio di non aver fatto l'universita'.. La laurea purtroppo fa differenza solo se vai all'estero, in questo paese e' un investimento controproducente, ovvio non voglio generalizzare, ma vedendo quelli che sono intorno a me questa e' la situazione che vivo tutit i giorni.
C'e' un problema giovani ? Pazzo chi dice il contrario, specie per i ventenni che oggi si presentano sul mercato del lavoro, in bocca al lupo io ho 28 anni e onestamente non mi considero piu' giovane, sicuramente per il mondo del lavoro..
Old 02-01-2010, 18:01   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ti garantisco che capitava anche dieci o venti o trent'anni fa. viene prima la responsabilita', poi i soldi, poi la carriera; non e' il contrario, nemmeno all'estero.
che poi all'estero si venga pagati di piu' questo lo sappiamo gia', e se ricordo bene all'estero la forbice tra chi guadagna di piu' e chi di meno e' anche piu' ristretta.
purtroppo da qualche anno ho la passione per i viaggi e ho avuto modo di scambiare opionine con persone di ogni dove... e se sarà pur vera la sequenza che dici, lo stipendio di gavetta di un laureato qualsiasi altrove è mediamente il doppio che qua, con punte di tre volte negli usa per la mia mansione.

ti assicuro che sentirsi degli dioti sfruttati che han buttato nel cesso anni di studio per non avere altro se non rotture di coglioni commiurate alla mansione è frustrante

sarebbe anche il caso di chiuderla sta forbice, perchè un paese con masse di peones e una ristretta cerchia di benestanti ce lo vedo bene in sudamerica non in europa....
Old 02-01-2010, 18:47   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
L'italia non fa nulla per i giovani . E' un paese governato da vecchi (destra e sx) che si guarda bene dal fare qualcosa per i giovani .

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian