|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si certo
infatti sono d'accordo che vietarne la macellazione sia una cacata. il divieto di macellazione provocherà semplicemente la macellazione all'estero, presumibilmente nei paesi di origine, con conseguenti rischi igienici (è un'operazione estremamente delicata dal punto di vista sanitario), non certo la diminuzione del consumo, che è in atto da anni a prescindere dal divieto. essendo un problema culturale, bisogna aspettare che la mentalità cambi di suo, non si può imporre dall'esterno. Tuttalpiù si può cercare di accelerare il rpcesso attraverso l'informazione, appunto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
La carne di cavallo dovrebbe essere soggetta alle stesse leggi e controlli di una carne normale.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
leggi prima di postare
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
poi vengono anche mangiati ma è solo un aspetto culturale e attualmente la loro carne non è di moda
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Il pensiero in sé non è male ma purtroppo tocca quotare Lorekon, soprattutto la parte in neretto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma "purtroppo" che, pirlacchione!!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
è un purtroppo un po' ambiguo
Ho scritto purtroppo perché hai ragione sul fatto che non cambierebbe molto anche col divieto. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() sono contro la legge . in francia il cavallo è molto comune ... in america è vietata la macellazione ... dipende dalla zona e dalle tradizioni. Per altro così in america i cavalli (vecchi, azzoppati etc ) vengono spediti in messico a essere macellati e poi la carne spedita per lo più in francia ... bel passo avanti . Il viaggio in agonia sono sicuro che farà piacere al cavallo. Onestamente se iniziamo di sto passo non si capisce perchè allora poter macellare mucche, asini, maiali invece... e che dire di quei bei vitellini tutti occhioni che sono tanto buoni in padella ? Noi siamo animali , siamo onnivori, e la carne fa parte della nostra dieta .D'accordissimo a condizioni di vita buone per gli animali e quant'altro , ma a me la carne piace e me la voglio mangiare. Il cavallo non è un animale domestico ... fine. Non più di quanto lo sia una mucca o un asino.
Ultima modifica di MesserWolf : 02-01-2010 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
esatto , senza contare che il consumo sta già diminuendo di suo , ci penserà il mercato a farlo sparire come pietanza... Sta mania vietare il superfluo è inutile e dannosa
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qui la carne di cavallo si mangia senza grossi problemi, le lucaniche sono ottime
non vedo che differenza ci sia con un maiale o con una mucca trovo più "eticamente scorretto" l'agnello |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il problema si è posto per la provenienza non per la nobiltà dell' animale
|
|
|
#33 |
|
|
O si è vegetariani o non vedo differenza tra mucche e cavalli.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma infatti volendo puoi mangiarti anche il cane , il gatto , la tartaruga e il canarino ...l'unico problema è il rapporto affettivo che lega esseri umani agli animali ...e il conseguente disagio che puoi causare alle persone che vengono a conoscenza di questa tua abitudine alimentare .
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è una questione di possesso dell'animale ma di identificazione nell'atto che compi . |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
appunto; e' soprattutto una questione culturale personale, cio' che una persona mangia riguarda solo se' stessa. posso capire se ne facciamo una questione di salute pubblica, ma se una persona vuole mangiare una scimmia o un cane o un gatto non vedo problemi di sorta. idem ovviamente per il cavallo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in Itaglia sarebbe considerato maltrattamento di animali , quindi un crimine .... insomma . qualche problema c'è |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

)