Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 15:27   #4821
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
ho un "problema" ... nella mappa delle vie profonde non mi si è sbloccato il Cadash Thaig per la quest di Shale, come faccio? Ho rigirato tutti gli altri thaig ma non c'è nulla che me lo sblocchi (in teoria dovrebbe essere sbloccato dopo Caradin ma la quest di shale la ho accettata dopo quest'evento).

Insomma che faccio? è l'ultima quest dei compagni che mi manca da completare!!! Poi devo recuperare una delle 12 lettere d'amore (una quest mmm... come dire... un po' pacco ) e poi via verso l'infinito e oltre
Old 30-12-2009, 15:48   #4822
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
vero,perdonami ma ero di fretta,ho messo la wade prima delle altre
diciamo che è tra quelle da prendere come quelle che poi ho elencato,insomma non fartela mancare

http://www.youtube.com/watch?v=aFtUr...eature=related

l'ho appena testato su gaxkang ed è esploso in meno di un minuto,impressive

...potete spiegarmi perchè al posto di diminuire l'energia aumentava mentre i lupi stavano sbranando il guerriero arcano?
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:49   #4823
robarc22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
ho un "problema" ... nella mappa delle vie profonde non mi si è sbloccato il Cadash Thaig per la quest di Shale, come faccio? Ho rigirato tutti gli altri thaig ma non c'è nulla che me lo sblocchi (in teoria dovrebbe essere sbloccato dopo Caradin ma la quest di shale la ho accettata dopo quest'evento).

Insomma che faccio? è l'ultima quest dei compagni che mi manca da completare!!! Poi devo recuperare una delle 12 lettere d'amore (una quest mmm... come dire... un po' pacco ) e poi via verso l'infinito e oltre
devi entrare nel thaig ortan con shale,è necessario per fare la quest
le 12 lettere sono una gran palla e ci vuole per forza un rogue con scassinare al massimo per finirla
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:54   #4824
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi

...potete spiegarmi perchè al posto di diminuire l'energia aumentava mentre i lupi stavano sbranando il guerriero arcano?
Rigenerazione, mi pare fosse il nome. La spell del ramo guarigione che cura over time, quella azzurra, per capirci.

Il vero problema è l'inutilità di un gioco dove 1v7, nonostante una delle abilità più forti del gioco (sopraffare), non si riesce a subire danno
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:56   #4825
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
devi entrare nel thaig ortan con shale,è necessario per fare la quest
le 12 lettere sono una gran palla e ci vuole per forza un rogue con scassinare al massimo per finirla
ho provato a rientrarci ora che me l'hai detto per vedere se me n'ero dimenticato prima ma no, l'avevo fatto e pure ora non succede nulla. Lo ho pure girato tutto

Io durante la missione principale
Spoiler:
mi sono alleato contro branka e quindi a favore di caridin, però non avevo shale nel party in quel momento. Andando all'accampamento e parlandole mi ha chiesto di quello che è successo e le ho detto la verità e mi ha assegnato la missione.

Non so quale sia il pezzo mancante per completarla insomma... boh.
Old 30-12-2009, 16:12   #4826
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Rigenerazione, mi pare fosse il nome. La spell del ramo guarigione che cura over time, quella azzurra, per capirci.

Il vero problema è l'inutilità di un gioco dove 1v7, nonostante una delle abilità più forti del gioco (sopraffare), non si riesce a subire danno
allora credo proprio di non aver capito una ###za su come si fa un guerriero arcano...mi toccherà ricominciare da capo

...domanda veloce: dopo l'installazione della patch 1.02 è capitato anche a voi che la spada "Senza Età" (una delle mie preferite) sia stata "ridimensionata",
Spoiler:
in pratica non ha più i 2 slot per le rune ed è di livello 6 anziche 7!!!!
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:23   #4827
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Spoiler:
Liberando la regina, potrai aiutare della gente che ti fornirà supporto all'Incontro dei Popoli.

Ma è qualcosa che verrà dopo, non mi pare l'arle si riferisca a qualcosa di preciso. Per precauzione fatti un giro, ci perdi 10 minuti e ti levi il pensiero.

Ah ok perfetto...dici un giro nella città di Denerim o anche in altre zone?

Quindi ora

Spoiler:
Mi troverei a che percentuale del gioco? Tipo al 70%?
Scusa per tutte ste domande ma ho paura di finirlo presto hihih. :P

Grazie della risp cmq.
Old 30-12-2009, 16:26   #4828
michelgaetano
Senior Member

Un buon 80 % se ho ben capito dove sei, cioè

Spoiler:
dover salvare la regina.

Parlo ovviamente per la main quest.
Old 30-12-2009, 16:28   #4829
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Un buon 80 % se ho ben capito dove sei, cioè

Spoiler:
dover salvare la regina.

Parlo ovviamente per la main quest.
Sì esatto devo partire per andare a fare quella missione...

bhe visto che nn voglio avvicinarmi alla fine così rapidamente, andrò a fare qualche commissione per i bisognosi.

Dato che ci sono ti chiedo

Spoiler:
se sai dirmi dove posso trovare qualche missione secondaria bella da risolvere, soprattutto utile in termini di ricompensa? Non si sa mai che magari ne ho dimenticata qualcuna di valida...
Old 30-12-2009, 16:39   #4830
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti,

Un paio di delucidazioni su un pg ladro, di fatto specializzato in doppia lama..

1) In quali statistiche dovrei investire? Parlo di Destrezza, Astuzia, Volontà..etc.etc.

2) Quanto incide il 'Carisma' nella persuasione/intimidazione? Basta solo la skill specifica di coercizione o si deve abbondare anche con il carisma?

3) Per ottenere il massimo con 2 pugnali, le spec finali dovrebbero essere 'Duellante' e 'Assassino' (+ furtività)?

4) Volendo aggiungere Leliana al party, come potrei 'modellarla' per non creare un clone del mio pg? E' redditizio spendere tutto sulla sua abilità da arciere?

GRAZIE a tutti per ogni chiarimento.
Old 30-12-2009, 16:45   #4831
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Un paio di delucidazioni su un pg ladro, di fatto specializzato in doppia lama..

1) In quali statistiche dovrei investire? Parlo di Destrezza, Astuzia, Volontà..etc.etc.
Destrezza e Astuzia. Per il danno aiuta la Forza, ma c'è un talento (Lethality) che sostituisce la Forza del Ladro con la sua Astuzia. Il resto, dipende dal tipo di char. Se usi le skill a doppia arma e vuoi completarne il ramo, alza, dopo quelle due, Volontà. Qualche sporadicissimo punto a Costituzione ma proprio pochi, giusto per non venire fatto fuori in due colpi.

Quote:
2) Quanto incide il 'Carisma' nella persuasione/intimidazione? Basta solo la skill specifica di coercizione o si deve abbondare anche con il carisma?
Non esiste il carisma. Con Coercizione 4 però, puoi convincere chiunque nel gioco.

Quote:
3) Per ottenere il massimo con 2 pugnali, le spec finali dovrebbero essere 'Duellante' e 'Assassino' (+ furtività)?
Furtività neanche è veramente necessario, ma dipende dal tuo stile di gioco. Duellante+Assassino è per danni veramente massicci, e consigliato. Non è detto sia superiore al Ranger però, che sa il fatto suo al massimo delle skill.

Quote:
4) Volendo aggiungere Leliana al party, come potrei modellarla per non creare un clone del mio pg? E' redditizio spendere tutto sulla sua abilità da arciere?
Leliana ha già abilità da arciere, cambiare build non è possibile (tranne con mod), quindi non conviene modificarla, altrimenti otterrai una via di mezzo che non eccelle in nulla. Aggiungi Zevran poi se vuoi un altro Ladro. Non vedo la necessità di averne due però.

Ultima modifica di michelgaetano : 30-12-2009 alle 16:47.
Old 30-12-2009, 16:46   #4832
robarc22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
io avevo ucciso caridin invece...controllo sulla wiki cmq...
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:51   #4833
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sì esatto devo partire per andare a fare quella missione...

bhe visto che nn voglio avvicinarmi alla fine così rapidamente, andrò a fare qualche commissione per i bisognosi.

Dato che ci sono ti chiedo

Spoiler:
se sai dirmi dove posso trovare qualche missione secondaria bella da risolvere, soprattutto utile in termini di ricompensa? Non si sa mai che magari ne ho dimenticata qualcuna di valida...
Beh, innanzitutto controlla tutte le bacheche: Cantore, Irregolari, Collettivo, nonchè quelli per gli "interessati" (K., D., e R.,) che prendi alla taverna a Denerim.

Quella di Gaxkang (Unbound, "Privo di vincoli" o qualcosa del genere in ita) l'hai presa?
Old 30-12-2009, 16:52   #4834
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Destrezza e Astuzia. Per il danno aiuta la Forza, ma c'è un talento (Lethality) che sostituisce la Forza del Ladro con la sua Astuzia. Il resto, dipende dal tipo di char. Se usi le skill a doppia arma e vuoi completarne il ramo, alza, dopo quelle due, Volontà. Qualche sporadicissimo punto a Costituzione ma proprio pochi, giusto per non venire fatto fuori in due colpi.
Ok perfetto. In linea di massima Destrezza + Astuzia + Letale (+ Costituzione)

Quote:
Non esiste il carisma. Con Coercizione 4 però, puoi convincere chiunque nel gioco.
Sbagliato io..giustissimo.

Quote:
Furtività neanche è veramente necessario, ma dipende dal tuo stile di gioco. Duellante+Assassino è per danni veramente massicci, e consigliato. Non è detto sia superiore al Ranger però, che sa il fatto suo al massimo.
Ranger + Bardo le avevo scelte (con pochissima attenzione) alla prima partita. Al secondo giro volevo cambiare molte cose..tra cui le spec.

Quote:
Leliana ha già abilità da arciere, cambiare build non è possibile (tranne con mod), quindi non conviene modificarla, altrimenti otterrai una via di mezzo che non eccelle in nulla. Aggiungi Zevran poi se vuoi un altro Ladro. Non vedo la necessità di averne due però.
Anche qui..stesso discorso di prima. Vorrei cambiare e, in primis, evitare completamente Shale a questo giro, perchè l'ho utilizzato SEMPRE alla prima partita. Rimango saldo su 3 cardini: PG Ladro + Morrigan (non so ancora come 'modellarla') + Wynne (parecchi dubbi anche su di lei, tranne per il fatto che principalmente la uso per guarire..non so se abbinare Healer + Mago del Sangue..).

Dubbio ancor più grande per il 4° pg.
Old 30-12-2009, 16:56   #4835
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ok perfetto. In linea di massima Destrezza + Astuzia + Letale (+ Costituzione)
Diciamo che tiri su di brutto Destrezza e Astuzia, poi sporadicamente dai in Volontà, ti serve per skillare, non sottovalutarla. Costituzione davvero pochi punti, l'importante è ammortizzare con cure e pozioni.

Quote:
Ranger + Bardo le avevo scelte (con pochissima attenzione) alla prima partita. Al secondo giro volevo cambiare molte cose..tra cui le spec.
Quella è la più naturale per Leliana. Essendo arciere, Duellante è inutile, idem Assassino. Insomma, fai prima a cambiare personaggio, a mio parere ^^"

Quote:
Anche qui..stesso discorso di prima. Vorrei evitare completamente Shale a questo giro, perchè l'ho utilizzato SEMPRE alla prima partita. Rimango saldo su 3 cardini: PG Ladro + Morrigan (non so ancora come 'modellarla') + Wynne (parecchi dubbi anche su di lei, tranne per il fatto che principalmente la uso per guarire..non so se abbinare Healer + Mago del Sangue..).
Shale io la evito per i soliti motivi giù detti (poi vabeh, nell'unico run ero io il tank, quindi figuriamoci; ma darò spazio ad Alistair), anche se prima o poi mi tocca

Maghi del sangue non puoi averne se non sei main col mago.

Se mai deciderai di andare sul mago unico in party (prima o poi imho va fatto, per variare), Wynne è decisamente superiore a Morrigan, che ha una specializzazione inutile.

Sul 4^ pg: non avere il vero tank è sempre rischioso. Se non sei sicuro di poter reggere situazioni dove l'aggro finisce sui tuoi personaggi (quei 3 che hai elencato sono fuscelli), Alistair è perfetto.
Old 30-12-2009, 17:02   #4836
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Diciamo che tiri su di brutto Destrezza e Astuzia, poi sporadicamente dai in Volontà, ti serve per skillare, non sottovalutarla. Costituzione davvero pochi punti, l'importante è ammortizzare con cure e pozioni.

Quella è la più naturale per Leliana. Essendo arciere, Duellante è inutile, idem Assassino. Insomma, fai prima a cambiare personaggio, a mio parere ^^"

Shale io la evito per i soliti motivi giù detti (poi vabeh, nell'unico run ero io il tank, quindi figuriamoci; ma darò spazio ad Alistair), anche se prima o poi mi tocca

Se mai deciderai di andare sul mago unico in party (prima o poi imho va fatto, per variare), Wynne è decisamente superiore a Morrigan, che ha una specializzazione inutile.
Ed io che puntavo su Forza/Destrezza/Costituzione per il mio pg ..spero di rifarmi al secondo giro con scelte più attente ed azzeccate.

Però volendo evitare guerrieri (Sten e Oghren non sapevo come gestirli o skillarli..li mandavo alla bell'e meglio in battaglia senza pensarci troppo..caricati con le armature più pesanti e spade a 2 mani) le alternative sarebbero solo 3.. Zevran (che alla fine diventa un clone), Leliana o il Cane.. A questo punto diventa solo più una scelta di specializzazioni per diversificare un po' il party.

Boh vedrò fra un paio di mesi.. tra Mass Effect e il seguito a Gennaio ne avrò per un bel po'. Grazie Bioware.
Old 30-12-2009, 17:10   #4837
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ed io che puntavo su Forza/Destrezza/Costituzione per il mio pg ..spero di rifarmi al secondo giro con scelte più attente ed azzeccate.
Forza è inutile, hai Lethality che ti aumenta 2 stats con 1 sola statistica

Costituzione per un ladro è semplicemente inutile. Se poi si vuole tankare col ladro amen, ma non la trovo molto sensata

Astuzia è fondamentale perchè diversi talenti del ladro la sfruttano. E come detto c'è Lethality.

Destrezza è la skill con più bonus del gioco

Quote:
Però volendo evitare guerrieri (Sten e Oghren non sapevo come gestirli o skillarli..li mandavo alla bell'e meglio in battaglia senza pensarci troppo..caricati con le armature più pesanti e spade a 2 mani) le alternative sarebbero solo 3.. Zevran (che alla fine diventa un clone), Leliana o il Cane.. A questo punto diventa solo più una scelta di specializzazioni per diversificare un po' il party.
Il Cane no, in endgame è totalmente inutile. Principalmente, più che le specializzazioni, dovresti provare altri compagni. Ovviamente anche le specializzazioni stesse, che non hai ancora usato, soprattutto col main.

Leliana come ti dicevo è giù buildata, quindi non trovo molto sensato andare a stravolgere le cose solo per avere un char diverso - che poi risulterà per ovvi motivi meno efficace: un arciere senza Scattershot e Arrow of slaying è fondamentalmente inutile.

Quote:
Boh vedrò fra un paio di mesi.. tra Mass Effect e il seguito a Gennaio ne avrò per un bel po'. Grazie Bioware.
Fai bene, anche io aspetterò diverso tempo.
Old 30-12-2009, 17:14   #4838
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:

Sul 4^ pg: non avere il vero tank è sempre rischioso. Se non sei sicuro di poter reggere situazioni dove l'aggro finisce sui tuoi personaggi (quei 3 che hai elencato sono fuscelli), Alistair è perfetto.
Quindi Wynne o Morrigan non possono usare questa spec? Strano..o significa che per ottenere per esempio la spec dal demone puoi riuscirci solo se sei mago?

Comunque al primo run i nemici attaccavano quasi sempre il mio pg e visto che di Costituzione ne aveva parecchia non avevo problemi..Gli altri li tenevo a bada prima ancora che il combattimento iniziasse con Shale e la tempesta di rocce e con Morrigan (Bufera/Inferno). Se qualcuno sopravviveva Wynne + Glifo o Morrigan + Paralisi di massa. Però come dicevi giustamente tu, prendere un Ladro e renderlo tank è come snaturarlo completamente.
Old 30-12-2009, 17:20   #4839
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quindi Wynne o Morrigan non possono usare questa spec? Strano..o significa che per ottenere per esempio la spec dal demone puoi riuscirci solo se sei mago?
Cero che possono diventarlo. Semplicemente, se il main NON è mago, non puoi neanche sbloccarla, la specializzazione.

Quote:
Comunque al primo run i nemici attaccavano quasi sempre il mio pg e visto che di Costituzione ne aveva parecchia non avevo problemi..Gli altri li tenevo a bada prima ancora che il combattimento iniziasse con Shale e la tempesta di rocce e con Morrigan (Bufera/Inferno). Se qualcuno sopravviveva Wynne + Glifo o Morrigan + Paralisi di massa. Però come dicevi giustamente tu, prendere un Ladro e renderlo tank è come snaturarlo completamente.
Beh non metto in dubbio l'efficacia, Dragon Age non brilla molto in questo (vedi mago che tanka 8 volte meglio di un vero tank etc). Io come detto usavo il tank classico, e quindi il lavoro era sostanzialmente nel non gettare il vigore con inutili skill da danno e cercare invece di addossargli l'aggro e "disabilitare" i nemici con le 2-3 skill utili, in abbinamento alle specializzazioni in determinati frangenti (ottimo il templare/campione, rimuove le spell nemiche, un paio di skill ad area ottime). Il Ladro questo non può farlo. Che poi fa un botto più male e volendo il risultato finale non cambia, è un altro discorso, imputabile al gioco stesso
Old 30-12-2009, 17:21   #4840
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
bene bene..lo scontro finale nelle vie profonde di Orzammar fa passare i precedenti come passeggiate di salute.
Ho deciso di appoggiare Caridin e
Spoiler:
distruggere l'incudine
, e come spesso prediligo, attacco subito in massa il boss più ostile. Ora, la bagascia di Branka dopo un pò inizia a duplicarsi (oltre al fatto che quel fesso di Caridin se ne rimane impiantato), cosa suggerite di fare prima, abbattere lei o tentare coi golem?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian