Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 19:52   #11361
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Io è da un anno che ho le rosse...figurati che l'ultima è stata una 7000 agp di circa 10 anni fà
io ne ho avute parecchie di Radeon...dalla R300 in poi...gran schede...(una 9800pro ce l'ho nel mulo2 al momento )

cmq nella mia classifica personale la n°1 rimarrà sempre 3dfx...(vedi avatar)...
ati ed nvidia sono rispettivamente al 2° e 3° posto...

Old 28-12-2009, 19:54   #11362
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
io ne ho avute parecchie di Radeon...dalla R300 in poi...gran schede...(una 9800pro ce l'ho nel mulo2 al momento )

cmq nella mia classifica personale la n°1 rimarrà sempre 3dfx...(vedi avatar)...
Hehehe...le mitiche glide.Mi ricordo il mio primo SLI proprio con delle 3dfx della DIAMOND.

Old 28-12-2009, 19:57   #11363
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Se la realtà è questa nVidia ad ATI per un bel pò di tempo non la becca più...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 28-12-2009, 19:59   #11364
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Hehehe...le mitiche glide.Mi ricordo il mio primo SLI proprio con delle 3dfx della DIAMOND.
la voodoo l'avevo in single...il mio primo SLI fu con due Creative 3DBlaster Voodoo2 12MB...

Old 28-12-2009, 20:00   #11365
aaasssdddfffggg

Quote:
la voodoo l'avevo in single...il mio primo SLI fu con due Creative 3DBlaster Voodoo2 12MB...
Si mi ricordo bene anche le Creative 3DBlaster.

Old 28-12-2009, 20:11   #11366
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Uuuh tanta roba 3dfx
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 28-12-2009, 20:21   #11367
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si lo so...intendevo dire che secondo la mia opinione dovrebbero proprio rivedere alla base i propri chip ed uscire dal tunnel del chippone che come vediamo è assolutamente deleterio e volevo dire se, nel frattempo che finalizzavano il progetto Fermi, non avessero cominciato (appunto ai tempi di g200) a porre le linee guida del successore di Fermi, in modo da abbandonare il chippone

questo chippone non solo comporta problemi per le top, ma è assolutamente deleterio per la fascia media e bassa, dove nel medio-lungo periodo può determinare una situazione addirittura drammatica per l'azienda....a questo proposito mi chiedo (e sopratutto ti chiedo, vista la tua preparazione in merito ) se sia possibile modificare i vari chip dx10.1@40nm per renderli dx11 compatibile, almeno in qiesto modo potrebbero metterci una pezza alla situazione che si profila, in attesa di chip nuovi...
il problema è la scelta del tipo di architettura; nasce tutto da li. La scelta dell'architettura superscalare ha come conseguenza il chippone se vuoi avere lo scettro delle prestazioni. Questo perchè quel tipo di architettura non permette l'integrazione di tante unità funzionali, contrariamente a quella scelta da ATi. E' evidente che un chip con architettura stile gt200, grande la metà del gt200 (ovvero delle dimensioni di rv770) non sarebbe mai stato in grado di competere con una 4870 ma neppure con una 4850.
Quando un po' di pagine fa ho scritto che ad ATi non interessava avere il chip più veloce quando ha pensato a r600, intendevo proprio questo. Una ha scelto le prestazioni assolute, l'altra le economie di scala.
Per tornare indietro, nVidia ha solo due strade: adottare la stessa architettura ma con dimensioni notevolmente ridotte (il che significa perdere il primato prestazionale), oppure architettura differente dall'attuale (e fermi non va in nessune di queste due direzioni).

Ultima modifica di yossarian : 28-12-2009 alle 20:24.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 20:33   #11368
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
http://www.tomshw.it/cont/news/le-ra...l/23362/1.html

questa però non l'ho digerita ( e no x nulla digerita).

ok che la serie 5000 è nuova , ma almeno con la serie precedente 4000 potevano supportare al meglio le Opencl!!

che diamine , dai !!

poi ci lamentiamo .
la serie 4000 è comunque abbastanza potente e recente ed è dx 10.1 , il non supporto ottimale all'opencl mi dà di ( comprate x forza la 5000).

Sul supporto software insomma , Ati se la stà giocando come Nvidia sull'hardware , insomma la to software Ati sta lasciando molti scheletri nell'armadio.

Old 28-12-2009, 20:45   #11369
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Qualche scheda Fermi dovrebbe esserci al CES: http://www.hardforum.com/showpost.ph...50&postcount=7
Old 28-12-2009, 20:55   #11370
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Qualche scheda Fermi dovrebbe esserci al CES: http://www.hardforum.com/showpost.ph...50&postcount=7
ma ovviamente parliamo delle geforce??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 28-12-2009, 20:56   #11371
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
There will still be a few Fermi cards at CES from what I understand, but don't expect to see many of them.

C.V.D.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 21:00   #11372
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
There will still be a few Fermi cards at CES from what I understand, but don't expect to see many of them.

C.V.D.
Se le schede sono attese per Marzo,cosa pensavi di avere al CES un'intera produzione di Fermi?Non ci trovo nulla di strano in questa news.
Sicuramente sarà pure a porte chiuse quindi bisogna sperare che dopo la chiusura del CES filtri qualcosa nel web per sapere qualcosa di più per noi comuni mortali.Marzo arriva tra 3 mesi,non è che al CES ci si aspetta il lancio e la presentazione di FERMI al mondo da parte di nvidia.

Old 28-12-2009, 21:03   #11373
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
ma ovviamente parliamo delle geforce??
Direi di si,visto che nel q1 2010 sono le GeForce a uscire sul mercato e non Tesla.

Old 28-12-2009, 21:04   #11374
yossarian
Senior Member

Quote:
Se le schede sono attese per Marzo,cosa pensavi di avere al CES un'intera produzione di Fermi?Non ci trovo nulla di strano in questa news.
Sicuramente sarà pure a porte chiuse quindi bisogna sperare che dopo la chiusura del CES filtri qualcosa nel web per sapere qualcosa di più per noi comuni mortali.Marzo arriva tra 3 mesi,non è che al CES ci si aspetta il lancio e la presentazione di FERMI al mondo da parte di nvidia.
ti sfugge che chi scrive è uno degli addetti ai lavori che dovrebbe avere in visione fermi al ces?
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 21:05   #11375
aaasssdddfffggg

Quote:
ti sfugge che chi scrive è uno degli addetti ai lavori che dovrebbe avere in visione fermi al ces?
Spero allora che tu faccia una valutazione oggettiva di quello che vedrai superpartes.

Old 28-12-2009, 21:06   #11376
yossarian
Senior Member

Quote:
Spero allora che faccia una valutazione oggettiva di quello che vedrai superpartes.
parlo di kyle bennet di hardocp; io non sono un giornalista del settore.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 21:08   #11377
aaasssdddfffggg

Quote:
parlo di kyle bennet di hardocp; io non sono un giornalista del settore.
vabè chi per te,fa lo stesso.Comunque dopo il CES qualcosa trapelerà sotto gli occhi di tutti...il cerchio si restringe sempre più ormai.

Old 28-12-2009, 21:19   #11378
yossarian
Senior Member

Quote:
vabè chi per te,fa lo stesso.Comunque dopo il CES qualcosa trapelerà sotto gli occhi di tutti...il cerchio si restringe sempre più ormai.
se lo dici tu.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 21:19   #11379
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Quoto.Ragazzi o ci mettiamo l'anima in pace o si aspetta con tanta pazienza.Prima di marzo di FERMI neanche l'ombra,se siamo fortunati raccimoleremo qualche bench durante il mese di gennaio.
AgonizedPhobos è offline  
Old 28-12-2009, 21:22   #11380
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Io anche ebbi la 3dfx voodoo 5000 se ben ricordo.Fantastica.
AgonizedPhobos è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian