|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Poi non lo so, io non sono iscritto su faccialibro. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ennesimo tentativo di intimidazione fallito in partenza.
Certo, però, solo 5 anni per omicidio................. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Questo è il governo del.... fare....
Si le cazzate e i cazzi propri. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io mi domando: se sono iscritto ad un gruppo che prima si chiama "Tutti quelli che amano la cioccolata" e il giorno dopo il grande responsabile lo cambia in "Voglio ebrei, negri e rom impalati in piazza" mi arrestano comunque?
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Certo, e ti mettono in cella insieme a qualcuno di loro e gli dicono cosa avresti fatto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Certo, se non ti cancelli in giornata.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Del resto l'omicidio colposo molto spesso non è indice di una tensione verso il crimine da parte del soggetto, come appunto non è un terrorista chi dice che metterebbe una bomba sotto palazzo chigi. A me sa che è dai tempi del fascismo che non puoi dire certe cose senza passare dei guai, soprattutto perchè l'italia è il paese in cui mi sa che il governo è più schernito di qualsiasi cosa...
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
PDL: carcere fino a 12 anni a chi su internet istiga alla violenza o ne fa apologia..
Eh la madonna!
Se stiri un pedone sulle strisce prendi al max 3 anni... vuol dire che ne prendi 4 volte di più se dici su internet "adesso piglio la macchina e vado a stirare un pedone"?!?
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dici: "Tu, vai a prendere la tua auto, e vai a stirare Tizio" con il chiaro intento di sollecitarlo, allora e' (ed era gia') reato. Ma anche solo "Ora prendete tutti le spranghe, andate al G19 e spaccate tutte le auto, le vetrine e le teste che potete"
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi omicidio e' 5 anni, almeno, ma potrebbe anche essere di piu', anche l'ergastolo. Ma vi sta cosi' stretto il fatto di non poter istigare a compiere reati?
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se dico che mi piacerebbe che si ricostituisse il C.L.N. compio apologia di resto ?
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Se c'è un morto per strada: è stato ucciso si o no? se è stato ucciso è stato tizio si o no? come puoi notare per un reato del genere le alternative sono binarie e un giudice non avrà possibilità di interpretazione, inoltre non ci sarà bisogno di interpretazione autentica del legislatore che chiarisca una volta per tutte che cosa è l'omicidio. Nel caso dell'istigazione non si procede per 0 e 1 e basta, ma anche per tutti i numeri reali (sono quelli reali giusto?) che ci stanno in mezzo. Entriamo nel vivo della questione: se io creassi in 3d per chiedere agli utenti che cosa è l'istigazione con la possibilità di scrivere un solo post e senza la possiblità di leggere i post già scritti prima di postare probabilmente otterremmo un numero di soluzioni pari al numero dei "solutori". Come tu certamente sai la certezza del diritto è la chiave di volta di qualsiasi sistema e può riguardare due aspetti principalmente: 1- le fonti del diritto: se ad ogni legislatura cambiasse la legislazione in una data materia nessuno saprebbe più come regolarsi nel campo civile e astenersi da certe condotte nel campo penale. E' per questo che è importante che le leggi siano generali ed astratte: si devono poter applicare a tutti i casi che sono oggetto della legge per un periodo indeterminato di tempo. Le novazioni infatti a regola dovrebbero essere fatte quando l'impianto diventa anacronistico o desueto; le nuove norme devono rispondere a nuove esigenze e non a esigenze mutate. 2- il contenuto delle norme stesse, che deve essere il più possibile chiaro chiaro E' per questo che le leggi sull'istigazione sono leggi pericolose: possono essere tirate come meglio si crede sia dalla politica (temuta dalla sinistra) che dalla magistratura (temuta dalla destra). SOtto questo profilo mi pare sia chiaro come questa norma, che si va a sedimentare su altre norme, non sia una legge perchè in fin dei conti non rientra in quello che comunemente è sentito come gusto. Un altro aspetto importante e su cui non mi stancherò mai di battere è il principio di proporzionalità della pena: anche volendo vedere il popolo come una massa di incapaci che devono essere guidati dal sovrano illuminato è innegabile che l'entità della pena comminata sia indice di quanto una determinata azione debba essere considerata riprovevole dal corpo sociale. Non ho il c.p. sotto mano, ma al di fuori delle ipotesi di omicidio ci sono reati molto più pericolosi sia per i singoli che per la società che vengono puniti in modo più lieve dell'"istigazione"; la percezione di fondo che si creerà non è che puoi commettere un reato ed essere punito meno rispetto ad altro, ma che il reato punito di meno sia visto come meno ingiusto.
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quello che non mi sta bene e' il volere, a fine demagogico, inasprire la pena fino al punto di snaturare il sacrosanto principio di proporzionalita'. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto in alcune zone gia' pericolose e da parte, sia come vittime che come omicidi, di giovani ragazzi di comunita' nere. Dopo tante parole e fiumi di discorsi e' stata decisa la pena di 2 anni di reclusione per chiunque si trovasse in luogo pubblico, anche la strada, con anche solo un coltello in tasca. 5 anni e' la pena media per chi invece commette omicidio con un coltello. Sblianciato no? Bene, e' servito per diminuire drasticamente i crimini, e ora si sta discutendo se e' il caso o meno di togliere la legge posta d'urgenza.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Seguendo la tua logica si potrebbe introdurre la pena di morte per qualsiasi reato (Sbilanciato? Bene, ma servirebbe a ridurre drasticamente i crimini... poi, eventualmente, si discutera' se sia il caso o meno di togliere questa legge posta d'urgenza).
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aumenterebbe gli omicidi, il che non ha alcun beneficio. Bello comunque bollare come idiota norme di altri paesi. Soprattutto magari dall'alto di un pulpito che non ha mai aperto un libro di diritto.
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Lo dice il codice penale, non io. L'articolo è già stato riportato nel thread. Stiamo parlando dell'ennesima legge fuffa. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se poi il liberarsi da un governo eversivo si possa considerare eversione.... ah,dimenticavo... buonasera maresciallo e auguri,sorpreso di ritrovarla in servizio con 'sto tempaccio.
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vedi avatar.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30