Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 18:22   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
l'altra settimna hamas ha lanciato qualche razzetto contro israele, se dopo Israele gli da na bella ramazzata none che mi posti qualche link a wikipedia.
Old 20-12-2009, 18:23   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
al tg ho sentito che la posizione dello stato di israele è "la chiesa cattolica fa quel che vuole" e che le critiche arrivano dalle comunità ebraiche.
ho capito male?
a quale tg ti riferisci?

il direttore del museo sull'olocausto di gerusalemme ha detto altro, ah vero, ma era il tg 3...
Old 20-12-2009, 18:25   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
a quale tg ti riferisci?

il direttore del museo sull'olocausto di gerusalemme ha detto altro, ah vero, ma era il tg 3...
uhgh... boh, ho orecchiato, non ero davanti alla tv
tg5 o tg2 direi... a seconda dell'ora.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:33   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
uhgh... boh, ho orecchiato, non ero davanti alla tv
tg5 o tg2 direi... a seconda dell'ora.
tg2, l'ho sentito pure io

Ultima modifica di dantes76 : 20-12-2009 alle 18:36.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:35   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Beh?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:35   #26
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
A chi critica Israele, e vuole boicottare i suoi prodotti, che smetta di comprare le CPU intel, son tutte progettate nella terra di Davide.
Ah bè, io non boicotto niente. Dico solo che prima di accettare rimproveri guardo se chi me li fa se lo può permettere o meno... e nel caso di Israele (e parlare dello Stato di Israele è una cosa completamente diversa dal dire "gli ebrei") penso non sia accettabile. Poi oh, se progettano buone cpu è giusto che vengano vendute insomma!
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:35   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
al tg ho sentito che la posizione dello stato di israele è "la chiesa cattolica fa quel che vuole" e che le critiche arrivano dalle comunità ebraiche.
ho capito male?
Direi di si, la cosa era in questi termini: la chiesa fa quel che vuole MA è criticabile... Del resto nel primo post del thread c'è una dichiarazione del rappresentante del ministero degli esteri israeliano.
Old 20-12-2009, 18:36   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
l'altra settimna hamas ha lanciato qualche razzetto contro israele, se dopo Israele gli da na bella ramazzata none che mi posti qualche link a wikipedia.
La propaganda contro Pio Xii è stata da tempo sbugiardata.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenio_Zolli anche lui era "hamas"? O era amalek, che dici?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:38   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ti pareva se non saltava fuori il complotto giudaico-massonico anche qui.
Old 20-12-2009, 18:40   #30
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ti pareva se non saltava fuori il complotto giudaico-massonico anche qui.
?? le bugie hanno le gambe corte?
Zolli era massonico? non capisco..
Old 20-12-2009, 18:41   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Direi di si, la cosa era in questi termini: la chiesa fa quel che vuole MA è criticabile... Del resto nel primo post del thread c'è una dichiarazione del rappresentante del ministero degli esteri israeliano.
allora ho capito male.
difficile d'altra parte fare altrimenti quando qualcuno ti urla nelle orecchie...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:42   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ma che stai a di'??? le bugie hanno le gambe corte quando ti conviene.. vatti a leggere lo statuto di hamas.. e dopo dimmi di che lunghezza sono le gambe delle bugie...
Old 20-12-2009, 18:43   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Hai citato una pagina di Wikipedia in cui si parla del rabbino di Trieste, poi di Roma, poi convertitosi al cattolicesimo. Per dire cosa? Ma a parte questo Pio XII non è sempre stata una figura controversa per quel che ha fatto, tipo la disponibilità dei Kg di oro, ma per quello che non fece e non disse!!
Old 20-12-2009, 18:46   #34
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Hai citato una pagina di Wikipedia in cui si parla del rabbino di Trieste, poi di Roma, poi convertitosi al cattolicesimo. Per dire cosa? Ma a parte questo Pio XII non è sempre stata una figura controversa per quel che ha fatto, tipo la disponibilità dei Kg di oro, ma per quello che non fece e non disse!!
Non puoi ragionare cosi anche se di sinistra...cosa importa wikipedia? Vai a cercare quelle fonti da altre parti. A te interessa solo se il latore del messaggio sia della tua parte ..le polemiche contro Pio XII sono tardive e strumentali, assurde. La beatificazione ci sta tutta se non altro per mandare a qualcuno il messaggio che qualcun altro può anche disubbidire se lo ritiene giusto.
Old 20-12-2009, 19:07   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Non puoi ragionare cosi anche se di sinistra...cosa importa wikipedia? Vai a cercare quelle fonti da altre parti. A te interessa solo se il latore del messaggio sia della tua parte ..le polemiche contro Pio XII sono tardive e strumentali, assurde. La beatificazione ci sta tutta se non altro per mandare a qualcuno il messaggio che qualcun altro può anche disubbidire se lo ritiene giusto.
Di sinistra che? Chi? Ti ho già spiegato il perchè per gli israeliani, e non solo loro, Pacelli è una figura controversa. E non mi hai dimostrato proprio nulla, visto che il motivo del contendere di ripeto essere quello che non ha fatto e detto, e non il contrario su cui tu hai postato la pagina di Wikipedia. Ed è così dalla fine della seconda guerra mondiale, un pò tutti si interrogano su questo, anche gli storici, tranne quelli che vivono di certezze, dogmi e classificazioni "bene e male" come te. Ma almeno confermi le motivazioni della beatificazione: tu lo chiami messaggio, io sgarbo preciso e voluto, violento, pieno di livore e di cattivo gusto.
Old 20-12-2009, 19:45   #36
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Forse gli si può criticare di non aver detto ma secondo me le persone si giudicano da quello che fanno...

http://documentazione.info/pagesez.php?idsez=25

In particolare

http://documentazione.info/article.php?idsez=25&id=722

Poi

http://annavercors.splinder.com/post/18214601

http://blog.messainlatino.it/2009/03...o-che-pio.html

http://www.uaar.it/news/2009/03/05/d...are-gli-ebrei/

http://www.nostreradici.it/PioXII-Bertone.htm

Ciao
Old 20-12-2009, 19:54   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Gli Israeliani però sul fatto dell'antisemitismo ci marciano alla grandissima.
Tra parentesi mi risulta che grazie all'operato di pio XII e della chiesa in generale di ebrei ne abbiano salvati parecchi durante l'olocausto.
Definisci "parecchi", perché se la Chiesa avesse usato il suo potere contro il nazifascimo sin dall'inizio forse non avrebbe evitato l'ascesa di Hitler, ma avrebbe potuto evitare che l'Italia s'alleasse con l'imbianchino.

PS: Shambler, avoglia fare storie... che combinava il papa mentre Hitler invadeva mezz'Europa ? Dove stava Pacelli quando in Italia si firmavano le leggi razziali ? Anche gli alti gerarchi nazisti hanno "salvato" qualche ebreo (amici e conoscenti), ma in cambio ne hanno avviati mille volte tanti verso i forni.

PPS: Ed io non sono filoisraeliano.

Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2009 alle 20:00.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:34   #38
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Definisci "parecchi", perché se la Chiesa avesse usato il suo potere contro il nazifascimo sin dall'inizio forse non avrebbe evitato l'ascesa di Hitler, ma avrebbe potuto evitare che l'Italia s'alleasse con l'imbianchino.
beh,la questione è complessa:sia il vaticano e mussolini avevano bisogno del concordato del '29,ma è bene ricordarsi che l'ascesa di mussolini ispirò l'ascesa di hitler..e che l'ascesa di hitler fù inizialmente favorita dal vaticano in funzione anticomunista(vera "croce" dell'allora vaticano...non fosse altro per l'atrocità commesse dal '20 al '25 e sucessive dai bolscevichi ai danni delle comunità religiose russe) mediata dal pacelli quale allora nunzio apostolico.
hitler si vantò(e verosimilmente lo fù davvero) di essere uno dei pochissimi uomini nella storia che riuscirono ad ingannare il vaticano,e forte del potere militare a disposizione...libero di fare il bello ed il brutto tempo in ambito europeo....se voleva...poteva far crocifiggere tutti i preti nei territori occupati...ed il vaticano sapeva che poteva mettere in atto anche ben altre minacce.pacelli,prima promotore ed in seguito tradito...si dimostrò un feroce oppositore al nazismo,anche se per le ragioni "politiche" dovette muoversi su un filo sottilissimo:non era certo lui ad aver il coltello dalla parte del manico.
ci fù un discorso molto criticato dell'ex nunzio apostolico in (guarda caso) germania....su ciò che affermò e ciò che non affermò....ma rimane il fatto che ciò che affermò fù(per i nazisti) quasi troppo(da ricordarsi che i nazisti accarezzarono idealmemte parecchie volte l'occupazione del vaticano...nel '43 quasi ci riuscirono salvo l'intervento di kesserling ed un generale ss).....da qui quindi la sua "prudenza" che può essere verosimilmente confusa con la codardia.
in definitiva,per me rimane una persona con troppe contraddizioni per poterlo elevare ad una beatificazione od un qualsivoglia riconoscimento meritatorio se non in mero ambito storico.
Old 20-12-2009, 20:48   #39
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ricordiamoci anche che molti esponenti della chiesa aiutarono i gerarchi nazisti a scappare dal vecchio continente, attraverso passaporti rilasciati dal vaticano, per sfuggire ai processi che si stavano preparando.

Inoltre talvolta veniva imposta agli ebrei la conversione al cattolicesimo in cambio della salvezza.

Ovviamente non si tratta di metodologie sistematiche, ma portate avanti da singoli e gruppi all'interno della chiesa, così come alcuni si adoperarono per salvare quante più persone dall'atrocità naziste.

Anche secondo me Pio IX fu un personaggio troppo controverso per ottenre la beatificazione, che aprano sti archivi segreti vaticani per verificare realmente che indirizzo fu dato alla chiesa in quegli anni.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:58   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ricordiamoci anche che molti esponenti della chiesa aiutarono i gerarchi nazisti a scappare dal vecchio continente, attraverso passaporti rilasciati dal vaticano, per sfuggire ai processi che si stavano preparando.

Inoltre talvolta veniva imposta agli ebrei la conversione al cattolicesimo in cambio della salvezza.

Ovviamente non si tratta di metodologie sistematiche, ma portate avanti da singoli e gruppi all'interno della chiesa, così come alcuni si adoperarono per salvare quante più persone dall'atrocità naziste.

Anche secondo me Pio IX fu un personaggio troppo controverso per ottenre la beatificazione, che aprano sti archivi segreti vaticani per verificare realmente che indirizzo fu dato alla chiesa in quegli anni.
Google "ustascia", "conversioni forzate di massa".
Il vaticano era abbastanza tiepido in merito...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian