Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2009, 01:17   #581
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Noto che la voglia di avere a tutti i costi l'ultima parola è irresistibile, eppure pensavo che l'età media superasse i 5 anni.

Per gli interessati, chi volesse informarsi sulla "bizzarra teoria", ma libera da particolari aggiunti errati e/o tendenti a ridicolizzarla, può leggere qualche post indietro.
Sirio è offline  
Old 07-07-2009, 14:26   #582
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Noto che la voglia di avere a tutti i costi l'ultima parola è irresistibile, eppure pensavo che l'età media superasse i 5 anni.

Per gli interessati, chi volesse informarsi sulla "bizzarra teoria", ma libera da particolari aggiunti errati e/o tendenti a ridicolizzarla, può leggere qualche post indietro.
si ma rispondimi per favore alle domande che ti ho posto no?
berserkdan78 è offline  
Old 07-07-2009, 14:27   #583
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Sono sicuro che l'uomo diverrà immortale un giorno (Merlino)
AH AH certo che lo diventerà.. come un pezzo di piombo (Anacleto, gufo altamente istruito)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 07-07-2009, 14:29   #584
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sono sicuro che l'uomo diverrà immortale un giorno (Merlino)
AH AH certo che lo diventerà.. come un pezzo di piombo (Anacleto, gufo altamente istruito)
Ma non era "l'uomo VOLERA'" ?
gianly1985 è offline  
Old 07-07-2009, 14:32   #585
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

No era "l'uomo volerà un giorno, ci sono stato.. l'ho visto!", non l'uomo VOLIERA come tu hai detto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 07-07-2009, 14:34   #586
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
No era "l'uomo volerà un giorno, ci sono stato.. l'ho visto!", non l'uomo VOLIERA come tu hai detto
Io ho detto volIera?
gianly1985 è offline  
Old 07-07-2009, 14:40   #587
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

No scusami.. avevi detto "VOLERA" senza accento in fondo. Allora errore per errore mi è sembrato più bello pensare che avessi detto "VOLIERA" (oppure ho letto male e non ho visto l'accento )
Comunque rimane la profezia di merlino, ne converrai con me
Trokji è offline  
Old 07-07-2009, 15:15   #588
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
No scusami.. avevi detto "VOLERA" senza accento in fondo. Allora errore per errore mi è sembrato più bello pensare che avessi detto "VOLIERA" (oppure ho letto male e non ho visto l'accento )
Esatto
http://img.skitch.com/20090707-85s6g...1exqq2kukn.jpg
gianly1985 è offline  
Old 16-12-2009, 21:30   #589
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Riuppo la discussione perchè mi sembra che manchino delle conclusioni da parte di alcune persone.
Riguardo all'immortalità.
Cosa succederebbe se la coscienza di un individuo venisse immersa in un mondo astratto simulato stile matrix? Sarebbe sempre vita eterna senza fisicità ( informatizzare l'anima), ma esposta a che tipo di limiti? Virus? Dipendenza totale da macchine? "Morte" con la corruzione dell'informazione coscienza?
Visto che la vita per esistere deve avere un ordine, che tipo di ordine ci sarebbe in una rete globale abitata da avatar??
Credo che in fondo l'individuo abbia bisogno di stare a stretto contatto con la realtà, non simulata o distorta da IA post singolarità (esagero volutamente).
Ci sarebbe anche da definire il concetto di identità.
Probabilmente per via delle problematiche che sta incontrando l'ingegneria genetica mi riesce veramente difficile immaginare una vita millenaria nella forma organica. Forse si risolverebbe qualcosa spostando cervello e midollo in un corpo artificiale (magari dall'esterno perfettamente umano).
Comunque credo proprio che non ci tocca un simile futuro
Moriremo tutti
Wolfhwk è offline  
Old 16-12-2009, 21:51   #590
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Moriremo tutti
Che forse è anche meglio, eh
lowenz è offline  
Old 18-12-2009, 23:54   #591
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
ho letto le prime 5/6 pagine di questo thread e devo dire che il concetto di "immortalità" che le persone hanno è sempre quello, ovvero la totale e imprescindibile centralità del proprio corpo fisico immerso nel mondo fisico che noi tutti conosciamo..... secondo me, invece, bisognerebbe scindere le due cose, il corpo fisico e l'anima (o spirito, come volete voi): se ci pensate bene, alla fine, il nostro cervello e il nostro sistema nervoso non è altro che il "portatore" di una carica elettrica, ed è proprio questa "carica elettrica" il nostro IO ....il corpo cambia, cresciamo, diventiamo adolescenti, adulti e poi invecchiamo ....ma la mente invece progredisce continuamente oppure in taluni casi, può degenerare proprio perchè quando invecchiamo "l'hardware" che una volta ci permetteva di poter fare tante cose e di conseguenza avere molti stimoli è venuto meno per l'invecchiamento cellulare del fisico.
Di conseguenza penso che molto probabilmente l'immortatiltà arriverà, forse anche entro il 2050, ma sarà qualcosa di molto simile a matrix che a un mondo pieno di immortali ....certo, eventualmente nel futuro ancora più remoto ci potremmo "interfacciare" alla nostra realtà con sistemi robotici e potremmo zonzare nel nostro mondo che adesso conosciamo anche se, la stragrande maggioranza del tempo, molto probabilmente, la passeremo nel nostro "sistema" tipo internet ...soltanto leggermente + evoluto
Frank1962 è offline  
Old 19-12-2009, 00:55   #592
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Nessun uomo merita di giungere all'immortalità.

A parte me, ovviamente, quindi è bene che gli scienziati si sbrighino.
Old 19-12-2009, 08:11   #593
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Nessun uomo merita di giungere all'immortalità.

A parte me, ovviamente, quindi è bene che gli scienziati si sbrighino.
Old 19-12-2009, 09:27   #594
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962 Guarda i messaggi
ho letto le prime 5/6 pagine di questo thread e devo dire che il concetto di "immortalità" che le persone hanno è sempre quello, ovvero la totale e imprescindibile centralità del proprio corpo fisico immerso nel mondo fisico che noi tutti conosciamo..... secondo me, invece, bisognerebbe scindere le due cose, il corpo fisico e l'anima (o spirito, come volete voi): se ci pensate bene, alla fine, il nostro cervello e il nostro sistema nervoso non è altro che il "portatore" di una carica elettrica, ed è proprio questa "carica elettrica" il nostro IO ....il corpo cambia, cresciamo, diventiamo adolescenti, adulti e poi invecchiamo ....ma la mente invece progredisce continuamente oppure in taluni casi, può degenerare proprio perchè quando invecchiamo "l'hardware" che una volta ci permetteva di poter fare tante cose e di conseguenza avere molti stimoli è venuto meno per l'invecchiamento cellulare del fisico.
Di conseguenza penso che molto probabilmente l'immortatiltà arriverà, forse anche entro il 2050, ma sarà qualcosa di molto simile a matrix che a un mondo pieno di immortali ....certo, eventualmente nel futuro ancora più remoto ci potremmo "interfacciare" alla nostra realtà con sistemi robotici e potremmo zonzare nel nostro mondo che adesso conosciamo anche se, la stragrande maggioranza del tempo, molto probabilmente, la passeremo nel nostro "sistema" tipo internet ...soltanto leggermente + evoluto
Mah, secondo me non funziona benissimo.
Prima di tutto chi vorrebbe dipendere da una infrastruttura di rete?
Chi vorrebbe essere annullato a sola informazione (in cui vita e identità non sono più definibili)?
Ma poi tutto questo presuppone il mind uploading, criticato da molti transumanisti e ritenuto impossibile in un mondo pre singolarità.
Ma poi considerando le vulnerabilità presenti e future della rete chi mai vorrebbe affidare il proprio avatar(matrix style) e coscienza ad una "realtà" (chiamiamola un altro piano dell'esistenza) in cui potresti essere distrutto da virus, malfunzionamenti, IA fuori controllo e manovre governative.
Pensaci, in teoria, la vita deve avere un ordine, quindi non puoi disperderti nella rete. Devi essere definibile.
Tecnicamente potresti vivere con il tuo corpo e la tua coscienza virtuali in un mondo simulato abbastanza fedelmente, distaccandoti completamente dalla realtà.
Ma preferiresti una realtà simulata o la realtà effettiva fisica?
La tua coscienza non è definibile, perchè appunto è astratta e mutevolissima.
Devi avere una tua individualità e identità corporea definita qualunque cosa sia. Per non parlare della totale dipendenza e schiavitù di fronte alla tecnologia...
Saresti talmente vulnerabile da essere riducibile al nulla comunque.
Leggi questo: http://estropico.com/id330.htm
Questa invece è interessante:

"Un altro punto di vista, sebbene meno comune, è che l'Intelligenza Artificiale alla fine dominerà o distruggerà la razza umana, e che questo scenario è desiderabile. Dr. Prof. Hugo de Garis è il più conosciuto sostenitore di questa opinione."
Puoi trovare in giro la sua intervista.
Wolfhwk è offline  
Old 19-12-2009, 09:33   #595
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Riuppo la discussione perchè mi sembra che manchino delle conclusioni da parte di alcune persone.
Riguardo all'immortalità.
Cosa succederebbe se la coscienza di un individuo venisse immersa in un mondo astratto simulato stile matrix? Sarebbe sempre vita eterna senza fisicità ( informatizzare l'anima), ma esposta a che tipo di limiti? Virus? Dipendenza totale da macchine? "Morte" con la corruzione dell'informazione coscienza?
Visto che la vita per esistere deve avere un ordine, che tipo di ordine ci sarebbe in una rete globale abitata da avatar??
Credo che in fondo l'individuo abbia bisogno di stare a stretto contatto con la realtà, non simulata o distorta da IA post singolarità (esagero volutamente).
Ci sarebbe anche da definire il concetto di identità.
Probabilmente per via delle problematiche che sta incontrando l'ingegneria genetica mi riesce veramente difficile immaginare una vita millenaria nella forma organica. Forse si risolverebbe qualcosa spostando cervello e midollo in un corpo artificiale (magari dall'esterno perfettamente umano).
Comunque credo proprio che non ci tocca un simile futuro
Moriremo tutti
E' tutto possibile, ma nulla di ciò rendera l'uomo immortale o semi immortale. Sarà qualcosa di diverso, ma di sicuro non umano.
E si, in ogni caso moriremo tutti.
Corpo e mente sono molto più uniti di quello che si crede. L'identità di una persona è anche il suo corpo. E' possibile che nel giro di qualche decennio si possa arrivare a simulazione "stile Matrix", ma gli effetti psicologici su una persona sarebbero devastanti.
Marko91 è offline  
Old 19-12-2009, 10:27   #596
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
E' tutto possibile, ma nulla di ciò rendera l'uomo immortale o semi immortale. Sarà qualcosa di diverso, ma di sicuro non umano.
E si, in ogni caso moriremo tutti.
Corpo e mente sono molto più uniti di quello che si crede. L'identità di una persona è anche il suo corpo. E' possibile che nel giro di qualche decennio si possa arrivare a simulazione "stile Matrix", ma gli effetti psicologici su una persona sarebbero devastanti.
Consolante
Piuttosto è necessario ingannare le "persone" del mondo stile matrix in modo che credano che il loro "piano dell'esistenza" sia l'unico e reale.
Il fatto di non poter interagire con il mondo fisico(e sapere che la mia vita è una simulazione) non mi piacerebbe per nulla. Poi in giro ci sarà sicuramente chi accetta una soluzione del genere... ma si spera (se sarà realizzabile) che ci sia una certa libertà di scelta nell'ipotetico futuro( a parità di benefici si intende).
Wolfhwk è offline  
Old 19-12-2009, 11:47   #597
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Ma cosa siamo? il fatto che siamo la corrente come qualcuno ha detto è molto suggestivo, ma non si può provare.. qual è la nostra essenza? Indipendentemente dalla religione o meno, dal punto di vista scientifico devi dare una spiegazione..io dico che se distruggi il sistema nervoso anche se crei un programma esterno virtuale dove te sei rirpodotto perfettamente non sei più te.
E per questo motivo che credo che se l'immortalità verrà mai raggiunta lo sarà tramite l'aiuto della robotica e delle nanotecnologie, ma principalmente sarà la via della medicina e della genetica.. non certo quella di un matrix informatico come alcuni di voi credono
Trokji è offline  
Old 19-12-2009, 17:15   #598
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ma cosa siamo? il fatto che siamo la corrente come qualcuno ha detto è molto suggestivo, ma non si può provare.. qual è la nostra essenza? Indipendentemente dalla religione o meno, dal punto di vista scientifico devi dare una spiegazione..io dico che se distruggi il sistema nervoso anche se crei un programma esterno virtuale dove te sei rirpodotto perfettamente non sei più te.
E per questo motivo che credo che se l'immortalità verrà mai raggiunta lo sarà tramite l'aiuto della robotica e delle nanotecnologie, ma principalmente sarà la via della medicina e della genetica.. non certo quella di un matrix informatico come alcuni di voi credono
Sono d'accordo con te (come al solito ).
Il problema nasce quando ti trovi di fronte a due strade diverse(ora voglio esagerare un po').
Mettiamo caso che l'unico modo per sopravvivere sia quello di essere "uploadato" in rete e non ci siano altre vie.
Si tratta di scegliere se morire per sempre o salvare almeno qualcosa.
Nessuno si tirerebbe indietro. Nemmeno quelli che affermano di non aver paura di morire.
Poi se non sbaglio esiste solo una filosofia molto teorica in cui il "ghost" umano è visto solo come semplici segnali bioelettrici e risultato di tante reazioni chimiche e quindi riproducibile su altri "mezzi" non organici.
Allo stato attuale non si ha nemmeno la completa comprensione del cervello umano.
Anche secondo me la via sarà molto probabilmente la modifica genetica e la cibernetica in modo da lasciare il corpo intatto nel tempo.
Poi chi vivrà vedrà
Wolfhwk è offline  
Old 19-12-2009, 17:35   #599
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
L'errore è credere che la mente sia solo un software che gira su un hardware, il cervello. La questione è ben più complessa di così. E poi il sistema nervoso periferico (gangli etc) sono costituiti da svariati miliardi di neuroni. L'unico modo per "virtualizzare" una persona è virtualizzarla completamente (dal punto di vista atomico).

Il "matrix" di cui parlo è indipendente dal topic in questione. Se è possibile agire fisicamente sugli input eletttrici al cervello umano, allora potrebbe essere possibile creare realtà virtuali indistinguibili dalla realtà. Inutile elencare cosa porterebbe di positivo, ma io sono ben più preoccupato degli aspetti negativi. Anche qui si porterebbe al limite il concetto di umano.
Marko91 è offline  
Old 19-12-2009, 17:39   #600
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Sono d'accordo con te (come al solito ).
Il problema nasce quando ti trovi di fronte a due strade diverse(ora voglio esagerare un po').
Mettiamo caso che l'unico modo per sopravvivere sia quello di essere "uploadato" in rete e non ci siano altre vie.
Si tratta di scegliere se morire per sempre o salvare almeno qualcosa.
Nessuno si tirerebbe indietro. Nemmeno quelli che affermano di non aver paura di morire.
Poi se non sbaglio esiste solo una filosofia molto teorica in cui il "ghost" umano è visto solo come semplici segnali bioelettrici e risultato di tante reazioni chimiche e quindi riproducibile su altri "mezzi" non organici.
Allo stato attuale non si ha nemmeno la completa comprensione del cervello umano.
Anche secondo me la via sarà molto probabilmente la modifica genetica e la cibernetica in modo da lasciare il corpo intatto nel tempo.
Poi chi vivrà vedrà
In entrambi i casi, non è un mio problema. Lo sarà dei miei nipoti. Prima di poter fare modifiche simili sul corpo di un uomo passeranno almeno 50 anni. E quindi saranno i nati del 2050 a beneficiarne.
E comunque si muore, è una legge del cosmo: l'entropia aumenta. E la vita, sopratutto quella complessa, è a bassa entropia. Prima o poi, di morte calda o fredda,anche il destino dell'ultima IA sarà quello.
Marko91 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian