|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie a questo programma posso comunque usufruire della prova di ubuntu come avviene con il live cd o sono costretto ad installarlo? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
prendi un hard disk, mettilo su un altro pc, installaci sopra ubuntu (senza mettere driver aggiuntivi), rimettilo nel pc e prova a far partire il disco.
Cmq secondo me il cd è masterizzato male... prova a masterizzare con un altro masterizzatore.... L'errore è molto chiaro... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
con wubi installi ubuntu come una normale applicazione di windows. ti installa un boot loader attraverso il quale all'avvio del pc puoi scegliere se avviare ubuntu o windows. quando ti sei stufato lo disinstalli da installazione/applicazioni di windows come un normale programma.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tante grazie! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente ne risentono un pò le prestazioni del fs. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Missione compiuta!
Finalmente ce l'ho fatta! Ho installato ubuntu grazie a wubi ma soprattutto grazie a tutti voi! Finalmente potrò provarlo e vedere bene come funziona! Di nuovo grazie! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq benvenuto su Linux. Ricordati che Linux è tuo, Windows è di Microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non so se ne sei al corrente (dalla discussione non si capisce), ma ubuntu non é linux, ne é solo una "distribuzione" (cioé una versione). Se non ti funziona ubuntu prova un'altra distribuzione (suse, fedora, mandriva, debian, ecc...) ce n'é per tutte le esigenze !
Ed ora iniziate a sparare ! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Concordo con l'amico mykol.
Un consiglio da amico, se mi è consentito : Procurati un dischetto di pclinuxos 2009 e provalo in modalità live , prova la connessione, il cd ecc ecc... Se va tutto bene installalo èd avrai una fra le + belle e semplici distribuzioni linux, nata tra le altre cose per facilitare la vita ai neofiti e molto indicata per le connessioni internet senza fili e i media... Ciao Bud |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq rimane valido ciò che hai detto |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
Controlla comunque i driver wireless (se ce l'hai) e la scheda video (per gli effetti grafici servono i driver NVIDIA li fornisce ubuntu, per ATI devi cercarli e aggiornarli tu. Purtroppo finchè non lo provi certezze non ce ne sono. Se dovessi installarlo c'e' l'installazione PORTATILE. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Mmm.. hai controllato le firme MD5 dei file .ISO che hai scaricato con quelle presenti nel server? Se no, controllali. Se non sai cosa siano, chiedi e ti spiego ^^!
Comunque il problema potrebbe essere anche la versione, forse troppo "nuova" o che richiede una ram (o uno spazio di swap) capiente. A me succedeva finché non creavo una partizione di swap e poi partiva tutto... Per ora, non preoccuparti della swap (sarebbe una specie di memoria RAM, ma che non risiede nella RAM ma nel disco fisso, si chiama anche "memoria virtuale", proprio perché non c'è fisicamente ma viene emulata): 1. Controlla le MD5 2. Se dovessero combaciare e anche la verifica del CD appena masterizzato ti desse esito positivo, scarica una versione precedente e prova con quella. Mark's
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre volevo un ulteriore chiarimento (scusatemi per la mia profonda ignoranza):la versione 9.10 da quanti bit è? è giusto per capire se riesce a riconoscere tutti e 4 i giga di ram a disposizione del mio pc. infine volevo precisare che alla fine ho installato ubuntu grazie a wubi come suggerito da vegeta. Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando! Ultima modifica di Pai Mei : 03-12-2009 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Mi permetto di aggiugere la mia esperienza in questi ultimi giorni:
ho provato ubuntu 9.10 in modalità live e ho deciso di installarlo nella partizione di pclinuxos 2009.1. Pensavo che la procedura fosse semplice come con linuxos, cioè rileva la partizione linux preesistente e la sovrascrive. Ho dovuto, con gparted , cancellare la swap e la partizione preesistente per creare dello spazio vuoto alla destra di windows in modo che la procedura guidata di installazione di ubuntu 9.10 la vedesse e successivamente installasse là il nuovo sistema. Alla fine , dopo alcune installazioni a vuoto ( anche con la versione 8.10 alle volte non partiva bene il dischetto e si bloccava tutto) sono riuscito ad installarlo ma , anche al secondo tentativo ovviamente ( a tutti si danno 2 possibiltà ) ,non funzionavano comunque gli aggiornamenti dei pacchetti e non si poteva scaricare software. A questo punto sono perplessissimo perchè con pclinuxos è andato tutto bene dall'inizio e quà no? Ho provato in modalità liveanche kubuntu, molto accattivante, ma manca il menù per la connessione guidata da chiavetta internet... Mah, penso che reinstallerò pclinuxos 2009.2 ( nuova versione con kde 4.**)... Spero che questa mia esperienza serva a qualcun altro... Ciao Bud... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Aggiorno il mio ultimo post :
Dopo un riavvio misterisamente ora fuziona tutto con ubuntu 9.10, aggiornamenti e gestore pacchetti... Ora puoi decidere per la cosa migliore, Pai Mei, tenendo presente che con ubuntu9.10 hai di default la lingua italiana... Ciao Bud |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
Ubuntu ha versioni a 32 o 64 bit precompilate, quindi puoi installare quella che vuoi. Onestamente però non so se usando Wubi da un win 32 bit tu riesca a installare un sistema a 64 ... però credo di si, alla fin fine cosa gliene frega a win? Comunque: non credo che il tuo P4 supporti un sistema a 64bit ... i dual core si, ma i single ?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ho deciso di adottare (parallelamente a windows) Ubuntu anche sul nuovo pc creando una partizione.
Per il momento devo dire che sembra abbastanza snello e veloce come sistema operativo. L'unico neo (chiaramente parlo per me) è che è abbastanza diverso da windows per quanto riguarda le installazioni dei programmi...Infatti devo studiare una pò meglio il funzionamento perchè, a dire il vero, un pò mi perdo Comunque pian piano ci sto prendendo la mano e speriamo successivamente di passare totalmente ad ubuntu! Grazie per tutti i consigli. Penso che continuerò ad affidarmi alla vostra sapienza in futuro (sempre se vorrete aiutarmi s'intende |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
per l'intaller vai tranquillo
sono passato definitivamente a linux grazie ad ubuntu ed alla facilità con cui si installano i programmi l'unica cosa un po' strana sono le sorgenti software, ma sono solo dei repository on line e nel sito di ubuntu è tutto spiegato in modo facilissimo da usare |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.