Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 20:53   #781
effegi1960
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Intanto, grazie per aver risposto.
Il mio problema era relativo alla fattibilità del tutto con la sola chiavetta USB-Wi-fi.

In ogni caso, oggi ho visto a 29,00 € questo modello:
Linksys WUSB100-EU (che il sito dà come tra i device compatibili, ma con la nota "No Revision".
Non sapendo:
1. Se è fisicamente fattibile ciò che avevo pensato io (vedi precedente post)
2. Se quell'"EU" indica una qualche sorta di revisione e quindi annulla la compatibilità, ho lasciato perdere.

Qualcuno ne sa qualcosa...almeno della sigla EU (che immagino indichi per l'Europa, ma non vorrei che fosse appunto una revisione che rende tale chiavetta incompatibile)

Grazie ancora a tutti
Io ho preso una D-Link DWA 140 v.1.31 e funziona perfettamente. Prezzo sui 35 euro.
effegi1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:12   #782
SALIFIZIO
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Si dice in giro che intanto serve un firmwire custom per questo programma e poi con il wdtv live non funzia...
Non serve un custom firmware per visualizzare le locandine/miniature dei contenuti video.
Funziona tutto anche con il firmware originale.
Bisogna solo adattarsi alla situazione e, di seguito, spiego meglio come ho gestito la procedura di creazione della miniatura e della scheda film.

Dettaglio delle procedure eseguite:

Fase PC

1)Ciascun file video deve essere inserito all'interno di una cartella che deve avere lo stesso nome del file.
1a) Nel caso di cartella contenente più file si può utilizzare un programma che crea un file txt con tante righe quanti sono i file video contenuti nella directory e successivamente un'altro software per creare dal file txt tante directory quante righe (con il nome dei singoli file) sono presenti nel medesimo file txt.
Per concludere la procedura bisogna inserire a mano ogni file nella rispettiva cartella.
Non ancora trovato un programma in grado di eseguire tale operazione in automatico.
[u] I due software utilizzati sono entrambi freeware (per creare il file txt "Karen's Directory Printer v5.3.2" - per creare le cartelle da un lista contenuta in un file txt "New Folder Wizard" [u]
2) Utilizzando il software Tvixie ci si pone sopra la cartella di ciascun file oppure si selezionano più cartelle e si avvia il processo di ricerca delle informazioni di dettaglio mediante la selezione dell'unico script disponibile da sito italiano (cioe movie.it)
3) Completato il processo di ricerca (conviene procedere con gruppi di cartelle non troppo elevati) ogni cartella si presenta con una icona raffigurante la locandina del film (sia sul software Tvixie che sul WD live Tv)

Fase WD live TV

4) cercare i contenuti video
4a) attenzione la visualizzazione della miniatura/locandina nel menù del WD live Tv è visibile (con l'attuale firmware) solo quando si cercano i contenuti video da "condivisione di rete". Quindi, per il momento, la locandina e poi la scheda del film non appaiono quando si cercano i video navigando nel menù come "server remoto" mentre se si cerca da periferica USB si può vedere la locandina ma non la scheda film.
5) per quanto riguarda la scheda del film si può visualizzare entrando nella singola cartella ed aprendo il file jpg in essa contenuto (non il file jpg della locandina) creato dal software tvixie.
5a) per utilizzare tutto lo spazio dell'immagine jpg creata, dove è presente la scheda del film, ho modificato un template movie (trattasi di una cartella utilizzata come standard di creazione della scheda dal software tvixie) dove ho ottimizzato gli spazi e tradotto le descrizioni dei contenuti in italiano (es. attori/regista/durata/trama)

Il risultato ottenuto è che navigando nel menù video del WD live Tv visualizzo la cartella di ciascun file con la rispettiva miniatura/locandina e se entro nella cartella posso aprire la scheda del film cliccando sul file jpg di dettaglio

Di fatto credo manchi solo l'automatismo tra l'apertura della cartella e l'apertura della scheda del film ma il risultato è comunque garantito.

Come dice il proverbio ...chi si accontenta......gode!!!...almeno in attesa del prossimo aggiornamento di firmware.

Ultima modifica di SALIFIZIO : 19-12-2009 alle 14:27.
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:09   #783
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao,
io vorrei accedere alle cartelle del pc dal WD, solo che i due apparati NON sono sulla stessa lan ma su 2 subnet diverse.
premetto che dal PC raggiungo tranquillamente il WD, ma nel senso contrario no.
credo che sia un problema di di protocollo upnp che non passa via broadcast.
c'è qualche modo per aggirare l'ostacolo?
thx
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 19:29   #784
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
.

Ultima modifica di _goofy_ : 18-12-2009 alle 20:01.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:27   #785
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
SALIFIZIO hai qualche foto da postare del risultato ottenuto?
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:50   #786
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
5) per quanto riguarda la scheda del film si può visualizzare entrando nella singola cartella ed aprendo il file jpg in essa contenuto (non il file jpg della locandina) creato dal software tvixie.
5a) per utilizzare tutto lo spazio dell'immagine jpg creata, dove è presente la scheda del film, ho modificato un template movie (trattasi di una cartella utilizzata come standard di creazione della scheda dal software tvixie) dove ho ottimizzato gli spazi e tradotto le descrizioni dei contenuti in italiano (es. attori/regista/durata/trama)
salfizio non riesco a vedere la scheda del film e non ho capito il tuo procedimento

il tvixie crea nella direttrice

un file background.jpg dove ci sono le informazioni del film
un folder.jpg dove c'è la locandina del film

e se provassi a rinominare background.jpg con il nome del film?

come faccio ad entrare nella direttrice e a visualizzare il jpeg se sto usando movie e non foto ?

Ultima modifica di _goofy_ : 18-12-2009 alle 22:59.
Old 19-12-2009, 00:17   #787
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
io ho risolto così e funziona tutto:
ho messo nella directory principale tutti i file video (non in una cartella per ognuno)con il rispettivo file jpg avente lo stesso nome...
Praticamente nel root usb..
es:

iron man.avi
iron man.jpg
batman.avi
batman.jpg
hulk.avi
hulk.jpg

senza nessuna cartella....

nel caso di una serie tv dove le puntate sono più di una fate cosi:

cartella -Lost-
puntata1.avi
puntata1.jpg
puntata1.srt

facendo in questo modo la locoandina verrà associata alla puntata1.

Se volete "locandizzare" l'intera cartella Lost dovete mettere all'interno di essa la foto nominandola folder...

avrete quindi un risultato simile:

cartella -Lost-
folder.jpg
puntata1.avi
puntata1.jpg
puntata1.srt
puntata2.avi
puntata2.jpg
puntata2.srt
ecc... ecc...

le locandine possono avere qualsiasi risoluzione, l'importate è che mantenete le proporzioni....

vi consiglio di cercare con google immagini...
scrivete nome del film seguito sa poster e vi verranno visualizzate le immagine nel formato giusto.Scegliete quella con una risoluzione abbastanza alta.
Es:

lost poster
batman poster
ecc ecc.

Sto ora effettuando prove per inserire la locandina ad una cartella dentro una cartella e sembra funzionare...

Spero di essere stato d'aiuto..
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 00:20   #788
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ma il file .srt come lo generi?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 00:49   #789
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
è il file di sottotitoli. l'ho messo come esempio...
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 01:32   #790
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi ho lo scatolotto in testing..
mi dite le impostazioni ottimali? sul colore..il deep hdmi..impostazioni?
auto o metto 1080p 60?
il colore? rgb alto basso o l'altro?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 02:42   #791
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SALIFIZIO Guarda i messaggi
Il risultato ottenuto è che navigando nel menù video del WD live Tv visualizzo la cartella di ciascun file con la rispettiva miniatura/locandina e se entro nella cartella posso aprire la scheda del film cliccando sul file jpg di dettaglio

Di fatto credo manchi solo l'automatismo tra l'apertura della cartella e l'apertura della scheda del film ma il risultato è comunque garantito.

Come dice il proverbio ...chi si accontenta......gode!!!...almeno in attesa del prossimo aggiornamento di firmware.
Sarà ma io non capisco come fare ad aprire la scheda del film.
Premesso che avevo già impostato un'immagine per ogni cartella principale (mettendo il file folder.jpg nelle rispettive cartelle, esempio film, cartoni, serie tv, ecc ecc) e per ogni file video aveva messo il jpg con lo stesso nome, in modo da vedere le miniature per i file video.
La strutture dell'hdd collegato al mio WDTV Live ora segue questa logica (immagini escluse):
Quote:
Cartella Film
----Cartella Film1
--------File Video Film1
----Cartella Film2
--------File Video Film2
----Cartella Film3
--------File Video Film3
----Cartella Film4
--------File Video Film4
Cartella Cartoni
----Cartella Cartone1
--------File Video Cartone1
----Cartella Cartone2
--------File Video Cartone2
----Cartella Cartone3
--------File Video Cartone3
Cartella Serie TV
----Serie TV 1
--------File Video Puntata 1
--------File Video Puntata 2
--------File Video Puntata 3
----Serie TV 2
--------File Video Puntata 1
--------File Video Puntata 2
--------File Video Puntata 3
Con TViXiE ho quindi scaricato i dettagli (direttamente sull'hdd del WDTV Live tramite rete) e così ora nella cartella di un film, oltre il file video ho anche i file creati da TViXiE, e ho eliminato l'immagine che avevo messo io con il nome del video.

Alla fine quindi ho, ad esempio, nella cartella chiamata "300" il file chiamato 300.mkv e i 4 file creati da TViXiE.
Tuttavia quando dal WDTV Live vado nella cartella 300 (tramite video, con la visualizzazione impostata come miniatura) non vedo la scheda.

Cos'ho sbagliato?

Da notare che con il WDTV Live, se accedo dal menu video a un HDD collegato tramite USB, non vedo nessun immagine nelle cartelle, nemmene quelle delle locandine (che però vedo correttamente come miniature delle cartelle).
Invece se accedo ad un cartella tramite condivisione di rete vedo anche le immagini (ma le miniature non funzionano, è un bug risaputo) e così nella cartella del film, oltre al file video, vedo il file folder.jpg e la scheda

ps: da quello che ho letto per vedere la scheda tecnica (così come sul WDTVHD) ci vuole un firmware moddato o un plugin, che per il Live non c'è ancora
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3414.0

Per ora accontentiamoci delle locandine
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 19-12-2009 alle 03:08.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:35   #792
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

comunque questo tvixie è bellissimo e comodissimo

p.s.
volevo dare il mio contributo per quanto riguarda la creazione veloce di cartelle che hanno lo stesso nome del filmato

io uso free-commader è un file manager

tra le varie funzionalità che mette a disposizione c'è la possibilità di copiare nella clipboard il nome del file selezionato (usando i tasti shift + alt + ins) poi con il tasto f7 si puo creare una directory il cui nome verrà preso dalla clipboard(ctrl v)
Old 19-12-2009, 12:47   #793
SALIFIZIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
SALIFIZIO hai qualche foto da postare del risultato ottenuto?
Ecco ti allego il risulta finale.
Immagini allegate
File Type: jpg Templates.JPG (19.6 KB, 237 visite)
Old 19-12-2009, 12:50   #794
SALIFIZIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
comunque questo tvixie è bellissimo e comodissimo

p.s.
volevo dare il mio contributo per quanto riguarda la creazione veloce di cartelle che hanno lo stesso nome del filmato

io uso free-commader è un file manager

tra le varie funzionalità che mette a disposizione c'è la possibilità di copiare nella clipboard il nome del file selezionato (usando i tasti shift + alt + ins) poi con il tasto f7 si puo creare una directory il cui nome verrà preso dalla clipboard(ctrl v)
Grazie per l'informazione lo proverò per vedere il risultato.
Se hai problemi per l'uso di tvixie chiedi pure.
Old 19-12-2009, 12:54   #795
SALIFIZIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sarà ma io non capisco come fare ad aprire la scheda del film.
Premesso che avevo già impostato un'immagine per ogni cartella principale (mettendo il file folder.jpg nelle rispettive cartelle, esempio film, cartoni, serie tv, ecc ecc) e per ogni file video aveva messo il jpg con lo stesso nome, in modo da vedere le miniature per i file video.
La strutture dell'hdd collegato al mio WDTV Live ora segue questa logica (immagini escluse):

Con TViXiE ho quindi scaricato i dettagli (direttamente sull'hdd del WDTV Live tramite rete) e così ora nella cartella di un film, oltre il file video ho anche i file creati da TViXiE, e ho eliminato l'immagine che avevo messo io con il nome del video.

Alla fine quindi ho, ad esempio, nella cartella chiamata "300" il file chiamato 300.mkv e i 4 file creati da TViXiE.
Tuttavia quando dal WDTV Live vado nella cartella 300 (tramite video, con la visualizzazione impostata come miniatura) non vedo la scheda.

Cos'ho sbagliato?

Da notare che con il WDTV Live, se accedo dal menu video a un HDD collegato tramite USB, non vedo nessun immagine nelle cartelle, nemmene quelle delle locandine (che però vedo correttamente come miniature delle cartelle).
Invece se accedo ad un cartella tramite condivisione di rete vedo anche le immagini (ma le miniature non funzionano, è un bug risaputo) e così nella cartella del film, oltre al file video, vedo il file folder.jpg e la scheda

ps: da quello che ho letto per vedere la scheda tecnica (così come sul WDTVHD) ci vuole un firmware moddato o un plugin, che per il Live non c'è ancora
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3414.0

Per ora accontentiamoci delle locandine
Adesso provo anch'io con usb (avevo specificato di non aver avuto ancora riscontri per tale collegamento) poi ti dico.
Comunque in condivisione di rete, entrando nella cartella del film io vedo sia la locandina che la scheda film (da notare che si tratta di una immagine che va cliccata per poter essere vista )
Per la soluzione da me proposta ribadisco che non è assolutissamente necessario un firmware moddato.

Ultima modifica di SALIFIZIO : 19-12-2009 alle 13:00.
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:59   #796
SALIFIZIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
io ho risolto così e funziona tutto:
ho messo nella directory principale tutti i file video (non in una cartella per ognuno)con il rispettivo file jpg avente lo stesso nome...
Praticamente nel root usb..
es:

iron man.avi
iron man.jpg
batman.avi
batman.jpg
hulk.avi
hulk.jpg

senza nessuna cartella....

nel caso di una serie tv dove le puntate sono più di una fate cosi:

cartella -Lost-
puntata1.avi
puntata1.jpg
puntata1.srt

facendo in questo modo la locoandina verrà associata alla puntata1.

Se volete "locandizzare" l'intera cartella Lost dovete mettere all'interno di essa la foto nominandola folder...

avrete quindi un risultato simile:

cartella -Lost-
folder.jpg
puntata1.avi
puntata1.jpg
puntata1.srt
puntata2.avi
puntata2.jpg
puntata2.srt
ecc... ecc...

le locandine possono avere qualsiasi risoluzione, l'importate è che mantenete le proporzioni....

vi consiglio di cercare con google immagini...
scrivete nome del film seguito sa poster e vi verranno visualizzate le immagine nel formato giusto.Scegliete quella con una risoluzione abbastanza alta.
Es:

lost poster
batman poster
ecc ecc.

Sto ora effettuando prove per inserire la locandina ad una cartella dentro una cartella e sembra funzionare...

Spero di essere stato d'aiuto..
Questa era la soluzione di base proposta da wd credo.
Valida sicuramente ma che non ti consente di abbinare informazioni di dettaglio per ciascun film.
Old 19-12-2009, 13:43   #797
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ecco ti allego il risulta finale.
Grazie, sembra veramente ottimo.
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:24   #798
SALIFIZIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Grazie, sembra veramente ottimo.
Per chi desidera avere il template contattatemi con un messaggio privato.
Old 19-12-2009, 14:29   #799
SALIFIZIO
Junior Member

Quote:
Adesso provo anch'io con l'usb (avevo specificato di non aver avuto ancora riscontri per tale collegamento) poi ti dico.
Comunque in condivisione di rete, entrando nella cartella del film io vedo sia la locandina che la scheda film (da notare che si tratta di una immagine che va cliccata per poter essere vista )
Per la soluzione da me proposta ribadisco che non è assolutissamente necessario un firmware moddato.
Purtroppo è vero. Per il momento, attuale firmware ufficiale, la locandina e poi la scheda del film non appaiono quando si cercano i video navigando nel menù come "server remoto" mentre se si cerca da periferica USB si può vedere sola la locandina ma non la scheda film.
Old 19-12-2009, 14:34   #800
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Adesso provo anch'io con usb (avevo specificato di non aver avuto ancora riscontri per tale collegamento) poi ti dico.
Ah ok.
Però ad esempio, da quello che ho letto con il WDTVHD tramite un firmware moddato si vede anche tramite USB e da quello che ho capito in modo automatico.
Una domanda: tramite condivisione di rete, la locandina la vedi come file all'interno della cartella o intendi proprio come locandina della cartella e/o del video? Io la vedo semplicemente come file jpg, solo tramite usb la vedo effettivamente come locandina.

edit: mi sono appena svegliato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian