Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 16:45   #601
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
INFATTI!per giunta (non faccio nomi)un utente mi ha pure detto che nei giochi gli ssd non facevano nessuna differenza rispetto agli hdd meccanici..quindi gli ho fatto notare che i tempi di caricamento di qualsiasi game sarebbero migliorati..
si si certo.

quando giocavo ad ArmAII con un raid0 di HD meccanici avevo stuttering per i caricamenti; messo i 2 supertalent....sembrava di volare!
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:45   #602
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
INFATTI!per giunta (non faccio nomi)un utente mi ha pure detto che nei giochi gli ssd non facevano nessuna differenza rispetto agli hdd meccanici..quindi gli ho fatto notare che i tempi di caricamento di qualsiasi game sarebbero migliorati..naturalmente non ha neanche risposto a quest'osservazione..aggiungo che questo signore a parte l'italiano sgrammaticato si comportava come se fosse il massimo esperto in ssd..sono esterrefatto..più che altro sono contento di aver scelto con la mia testa perchè se avessi ascoltato loro adesso sarei nelle più alte..cmq fortuna che c'è questo di thread...caldo e accogliente... e chi se move di qua?!?
lascia perdere prendi piu info possibili diventa indipendente da certa gente e ragione di testa tua poi se hai voglia metti a disposizione la tua esperienza agli altri...solo cosi riuscirai ad evitare personaggi del genere e farti 2 risate leggendo i loro post...

non so se sono un utente fortunato ma ogni volta che apro un thread trovo sempre un ambiente tranquillo ed utenti rispettosi con tanta esperienza..speriamo che vada avanti sempre cosi..
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:48   #603
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
si si certo.

quando giocavo ad ArmAII con un raid0 di HD meccanici avevo stuttering per i caricamenti; messo i 2 supertalent....sembrava di volare!
come dicevo qualche giorno fa' avevo installato Call of Duty sul raid0 meccanico lo rimesso sul raid0 ssd e sono rimasto a bocca aperta quando e ripartito x la prima volta....
Old 25-11-2009, 16:56   #604
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
lascia perdere prendi piu info possibili diventa indipendente da certa gente e ragione di testa tua poi se hai voglia metti a disposizione la tua esperienza agli altri...solo cosi riuscirai ad evitare personaggi del genere e farti 2 risate leggendo i loro post...

non so se sono un utente fortunato ma ogni volta che apro un thread trovo sempre un ambiente tranquillo ed utenti rispettosi con tanta esperienza..speriamo che vada avanti sempre cosi..
certo stai tranquillo che piano piano sto imparando quello che serve anche grazie all aiuto di gente esperta e cortese come te..non posso dire di essere un genio ma fino ad ora senza troppi problemi ho assemblato e configurato un pc che è una bomba(partendo praticamente da 0)..cmq anche a me è la prima volta che capita di pescare gente cosi..più che altro disinformata e arrogante..fortuna ce ne sono pochi..
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor

Ultima modifica di frusciante85 : 25-11-2009 alle 17:05.
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:03   #605
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Scusate se scrivo qui ma il thread generico ssd è chiuso. Son intenzionato a prendere un ssd per il sistema (windows 7) e pensavo ad un intel o a un super talent (gli ocz costano troppo). Ora la mia situazione attuale sui dischi è quella della firma. Vorrei un consiglio su come distribuire i vari dati. Mi conviene installare sull'ssd s.o. e programmi e casomai i giochi sul raptor. Oppure installo tutto su ssd vendo il raptor così monetizzo un pò? E' consigliabile partizionare l'ssd? Al momento dell'installazione devo aggiornare il firmware ed eseguire qualche precisa operazione oppure procedo con l'installazione liscia di windows 7?
Grazie anticipatamente per le risposte e mi scuso se rispondete sempre alle stesse domande. La prima pagina l'ho letta ma ci sono alcune cose non mi sono chiare.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:57   #606
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Scusate se scrivo qui ma il thread generico ssd è chiuso. Son intenzionato a prendere un ssd per il sistema (windows 7) e pensavo ad un intel o a un super talent (gli ocz costano troppo). Ora la mia situazione attuale sui dischi è quella della firma. Vorrei un consiglio su come distribuire i vari dati. Mi conviene installare sull'ssd s.o. e programmi e casomai i giochi sul raptor. Oppure installo tutto su ssd vendo il raptor così monetizzo un pò? E' consigliabile partizionare l'ssd? Al momento dell'installazione devo aggiornare il firmware ed eseguire qualche precisa operazione oppure procedo con l'installazione liscia di windows 7?
Grazie anticipatamente per le risposte e mi scuso se rispondete sempre alle stesse domande. La prima pagina l'ho letta ma ci sono alcune cose non mi sono chiare.
non partizionare, installa s.o,prog e giochi sul ssd procurati un hd meccanico x i dati ecc....vai liscio con l'installazz da dvd win7 e setta i servizi come vedi dalla 1° pag...x il firmware basta che controlli la vers prima che installi s.o al max lo aggiorni
Old 26-11-2009, 16:56   #607
Joseph Joestar
Senior Member

Quote:
non partizionare, installa s.o,prog e giochi sul ssd procurati un hd meccanico x i dati ecc....vai liscio con l'installazz da dvd win7 e setta i servizi come vedi dalla 1° pag...x il firmware basta che controlli la vers prima che installi s.o al max lo aggiorni
Che dici mi butto su intel o supertalent? Il primo costa 100€ in meno (in Cruccolandia) ma il secondo ha più spazio. Alla fine 80gb mi basterebbero ma a livello prestazionale sono uguali? Ho letto la guida su come cambiare firmware, ma ovviamente va fatta su un altro pc vero?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji

Ultima modifica di Joseph Joestar : 26-11-2009 alle 20:08.
Old 27-11-2009, 10:22   #608
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
ragazzi sto attuando la procedura di erase dei miei ssd
solo che
FreeSpaceCleaner_FF non mi parte....
non è compatibile con seven??
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:35   #610
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
seven 64 bit ?
yes brother
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:09   #611
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
una info

attualmente come indicato sto disconnettendo il mio utente da win7 per far partire il trim automatico....dopo circa 1 ora riavvio o rientro
ma come faccio a capire se il trim è completato? o se non è completato come rilevo la percentuale di avanzamento?

il led dell'hd lampeggia leggermente ma non penso sia quello dell'ssd ma quello dell'hd meccanico che ho..
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:21   #612
Joseph Joestar
Senior Member

Ho visto che in germania sono in vendita gli ultradrive serie gx2. Come prestazioni in scrittura e lettura sembrano peggio dei vecchi gx, come mai costano di più?
Old 06-12-2009, 13:17   #613
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
appena fatto un bench sull'st che gira da 2 settimane con win7 64bit nel sistema in firma:

Old 16-12-2009, 15:05   #614
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

qualcuno a provato ad usare il wiper di ocz su 2 ssd in raid0 ?
Old 16-12-2009, 15:06   #615
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
qualcuno a provato ad usare il wiper di ocz su 2 ssd in raid0 ?
no perchè non ho raid...ma a cosa serve il wiper se fa già il trim da solo con win7?
dici se si usa xp?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 16-12-2009, 15:38   #616
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
no perchè non ho raid...ma a cosa serve il wiper se fa già il trim da solo con win7?
dici se si usa xp?
si xp con raid con il firmware 1819 sbaglio ma sul sito della st non e uscita propio l'utility x questa vers ?
Old 16-12-2009, 15:41   #617
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
si xp con raid con il firmware 1819 sbaglio ma sul sito della st non e uscita propio l'utility x questa vers ?
si si c'è solo x la versione precedente ma va bene lo stesso
Old 16-12-2009, 15:44   #618
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
si si c'è solo x la versione precedente ma va bene lo stesso
cioe quello della vers 1579 che sta sul sito st ?
Old 16-12-2009, 19:28   #619
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
cioe quello della vers 1579 che sta sul sito st ?
si penso di si
Old 16-12-2009, 20:57   #620
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
si penso di si
lo provero' x vedere se funz

p.s su xp x32 con raid non funge...

Ultima modifica di sirioo : 16-12-2009 alle 21:26.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian