Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 00:38   #41
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
il mio dubbio è che non avendo l'autorità per trattenermi o per chiedermi dei documenti di riconoscimento, mi abbiano lasciato andare... intanto avevano il filmato in cui "SEMBRA" che io mi sia infilato qualcosa in tasca (come ho gia detto, dopo aver preso in mano la custodia semichiusa e sballata, averla aperta, e aver notato che non c'era niente dentro, l'ho riposata nel punto dove l'avevo raccolta e MI SONO INFILATO LE MANI IN TASCA.... capisci che un dvd non è una lavatrice... è abbastanza piccolo da poter essere tenuto in una sola mano e nascosto in tasca... cosa che magari dal filmato non si può capire se la mia mano fosse realmente vuota... e poi possono pensare che quando io ho svuotato le tasche del giubbotto e dei pantaloni il dvd non ci fosse perchè potevo essermelo infilato per ipotesi nelle mutande o sotto la maglia...)

quindi avendo il filmato potrebbero avermi lasciato andare per potermi prendere il numero di targa e così sporgere denuncia alla polizia...
capisci adesso quali sono i miei dubbi?? :-(
Si... dimentica tutto, non c'è alcun problema!!!
superkoala è offline  
Old 15-12-2009, 00:40   #42
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me stanno già venendo a prenderti
Old 15-12-2009, 00:47   #43
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
aggiungo anche che loro magari non potevano sapere se il film in dvd in questione fosse gia sballato e aperto... possono supporre che mentre mi muovevo per le corsie l'abbia sballata io... e quindi che l'abbia successivamente aperta e prelevato il contenuto e infilato in tasca... posso capire che vi possano sembrare seghe mentali... ma quello che si trova in questa situazione sono io... e credetemi non è per nulla piacevole...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 00:54   #44
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma cosa vuoi che prendano la targa! E se eri andato al mw in autobus o metro' cosa facevano? Ti seguivano fino a casa?

Purtroppo sotto natale in questi negozi vivono in stato d'allarme a causa dei soliti furtarelli da parte dei soliti itaGliani furbetti.

Il tipo all'uscita ha fatto scattare l'allarme su segnalazione di quello in borghese, hanno visto che sei collaborativo, gli hai svuotato tutte le tasche senza tirargli su pippe mentali sui tuoi diritti, magari nel frattempo hanno fatto un controllo con le registrazioni delle telecamere e hanno appurato la tua innocenza.
Insomma vai tranquillo che se voleva chiamare le FdO te lo dicevano e cercavano di trattenerti la'.

La cosa spiacevole in questi casi e' la figura di merda che si fa di fronte a decine di altri avventori nonostante la propria innocenza. Potresti essere tu a denunciarli e chiedere i danni per la figura che t'han fatto fare

Ultima modifica di afterburner : 15-12-2009 alle 00:58.
afterburner è offline  
Old 15-12-2009, 00:54   #45
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
se non hanno chiamato la polizia e ti hanno lasciato andare probabilmente si vogliono vendicare personalmente,
fossi in te mi procurerei una lupara senza perdere tempo,
c'è poco da stare tranquilli, quelli fanno sul serio

BigBug è offline  
Old 15-12-2009, 00:57   #46
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
il mio dubbio è che non avendo l'autorità per trattenermi o per chiedermi dei documenti di riconoscimento, mi abbiano lasciato andare... intanto avevano il filmato in cui "SEMBRA" che io mi sia infilato qualcosa in tasca (come ho gia detto, dopo aver preso in mano la custodia semichiusa e sballata, averla aperta, e aver notato che non c'era niente dentro, l'ho riposata nel punto dove l'avevo raccolta e MI SONO INFILATO LE MANI IN TASCA.... capisci che un dvd non è una lavatrice... è abbastanza piccolo da poter essere tenuto in una sola mano e nascosto in tasca... cosa che magari dal filmato non si può capire se la mia mano fosse realmente vuota... e poi possono pensare che quando io ho svuotato le tasche del giubbotto e dei pantaloni il dvd non ci fosse perchè potevo essermelo infilato per ipotesi nelle mutande o sotto la maglia...)

quindi avendo il filmato potrebbero avermi lasciato andare per potermi prendere il numero di targa e così sporgere denuncia alla polizia...
capisci adesso quali sono i miei dubbi?? :-(
scusa eh, ma se come dici appunto tu, nel filamto sembra che tu ti sia infilato qualcosa in tasca e poi per magia in tasca non c'era nulla e dato che un DVD per quanto non sia una TV da 42" la sua dimensione comunque ce l'ha, cosa potrebbero pensare? che non si sa come tu abbia fatto passare il dvd dalla tasca della giacca a dentro le mutande? ma poi, hai idea di quanto sia grosso un dvd? se lo infili nelle mutande ti si vede ad 1km ci sarebbe la paranoia se magari fossi andato tipo in bagno nel frattempo ma se sei stato sempre sotto l'occhio della telecamera...
poi secondo me era un dvd di quelli che usano come dimostrativi, qualche addetto pirla si sarà dimenticato li la scatola dopo averlo scartato per metterlo nel lettore "esempiO"
Old 15-12-2009, 01:01   #47
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
io avrei chiamato la polizia e non me ne sarei andato prima di aver ricevuto le pubbliche scuse.
eh lo so... adesso a mente fredda e calma ci ho pensato anche io che avrei dovuto fare così... almeno un poliziotto mi portava in ufficio e mi perquisiva bene e non trovava niente... e io ero a posto al 100%...
invece in quei momenti ti lasci prendere da un mix di paura/nervoso/rabbia che non ti fa ragionare in modo calmo e lucido...
e quindi adesso rimango qui pieno di pensieri e preoccupazioni e con il mio dubbio su cosa succederà...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:04   #48
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
eh lo so... adesso a mente fredda e calma ci ho pensato anche io che avrei dovuto fare così... almeno un poliziotto mi portava in ufficio e mi perquisiva bene e non trovava niente... e io ero a posto al 100%...
invece in quei momenti ti lasci prendere da un mix di paura/nervoso/rabbia che non ti fa ragionare in modo calmo e lucido...
e quindi adesso rimango qui pieno di pensieri e preoccupazioni e con il mio dubbio su cosa succederà...
niente perchè a meno che non indossassi pantaloni di 10 taglie più grandi della tua è praticamente impossibile imboscare un dvd dentro le mutande o i pantaloni, cribbio, sono 8cm di diametro!!!
Old 15-12-2009, 01:08   #49
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
poi secondo me era un dvd di quelli che usano come dimostrativi, qualche addetto pirla si sarà dimenticato li la scatola dopo averlo scartato per metterlo nel lettore "esempiO"
no quello no... mi ha fatto vedere la pellicola trasparente con il codice sopra che ha detto di aver recuperato in un cestino li vicino...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:13   #50
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
niente perchè a meno che non indossassi pantaloni di 10 taglie più grandi della tua è praticamente impossibile imboscare un dvd dentro le mutande o i pantaloni, cribbio, sono 8cm di diametro!!!
se fosse solo per quello un dvd normale è 12 cm di diametro... da 8 cm sono quelli più piccoli che si usano nelle videocamere...
però credo che infilato nelle mutande dalla parte del sedere ci possa stare tranquillamente... considera che io non sono magro e non porto i pantaloni stretti stretti e attillati... ho un po' di pancetta e mi piacciono i jeans comodi...
quindi un dvd credo proprio che ci possa stare....
boh... non so più che dire e che pensare...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:13   #51
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
http://comuni.it/servizi/forumbb/vie...242eda4cf6dfa3

se vi interessa questa e' una discussione appunto su cosa possono fare o non fare le guardie giurate (GPG) o i privati cittadini ( in particolari casi anche un privato cittadino puo' eseguire un arresto)
Old 15-12-2009, 01:23   #52
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
http://comuni.it/servizi/forumbb/vie...242eda4cf6dfa3

se vi interessa questa e' una discussione appunto su cosa possono fare o non fare le guardie giurate (GPG) o i privati cittadini ( in particolari casi anche un privato cittadino puo' eseguire un arresto)

nel mio caso non so dire se i tipi della sicurezza in questione erano guardie giurate o no... erano tre personaggi in borghese e all'apparenza disarmati... non avevano nessuno stemma o tesserino esposto e visibile...e non mi hanno mostrato nessun tesserino di riconoscimento o quant'altro...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:24   #53
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
C'è da dire che hanno visto te che incuriosito prendevi la scatola e la posavi, ma non hanno visto chi ha scartato la confezione, aperto la scatola, prelevato il contenuto e abbandonato il resto..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 15-12-2009, 01:30   #54
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
C'è da dire che hanno visto te che incuriosito prendevi la scatola e la posavi, ma non hanno visto chi ha scartato la confezione, aperto la scatola, prelevato il contenuto e abbandonato il resto..
come ho detto qualche post fa...

Quote:
aggiungo anche che loro magari non potevano sapere se il film in dvd in questione fosse gia sballato e aperto... possono supporre che mentre mi muovevo per le corsie l'abbia sballata io... e quindi che l'abbia successivamente aperta e prelevato il contenuto e infilato in tasca... posso capire che vi possano sembrare seghe mentali... ma quello che si trova in questa situazione sono io... e credetemi non è per nulla piacevole...
.

quindi non sono sicuro di niente... loro potrebbero anche supporre che sia io a aver sballato e aperto il dvd... non so quale e quante visuali di telecamere avessero nella zona in cui ero io... quindi potrebbero presumere qualcosa di sbagliato e quindi decidere di procedere con eventuale denuncia...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:38   #55
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
come ho detto qualche post fa...

.

quindi non sono sicuro di niente... loro potrebbero anche supporre che sia io a aver sballato e aperto il dvd... non so quale e quante visuali di telecamere avessero nella zona in cui ero io... quindi potrebbero presumere qualcosa di sbagliato e quindi decidere di procedere con eventuale denuncia...
Penso che se avevano un sospetto concreto non ti lasciavano andare e sopratutto chiamavano i carabinieri per perquisirti mi pare una cosa un bel pò macchinosa e contorta il lasciarti andare per poi spiarti e risalire alla tua identità, per un dvd poi manco se il sospetto fosse sul fatto di aver svaligiato la banca d'italia.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 15-12-2009, 01:43   #56
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Penso che se avevano un sospetto concreto non ti lasciavano andare e sopratutto chiamavano i carabinieri per perquisirti mi pare una cosa un bel pò macchinosa e contorta il lasciarti andare per poi spiarti e risalire alla tua identità, per un dvd poi manco se il sospetto fosse sul fatto di aver svaligiato la banca d'italia.
si ok quello è vero... però non so come funzionino queste cose... metti che loro non possano trattenerti contro la tua volontà perchè altrimenti si tratta di sequestro di persona... magari mi lasciano andare perchè intanto hanno in mano il filmato di questo presunto ed erroneo furto e il mio numero di targa...
e poi procedono successivamente alla segnalazione e relativa denuncia alle autorità apportando come prove a loro favore filmati e numero di targa per identificarmi...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:43   #57
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
scusami ma è facile essere tranquilli e sicuri quando non sei tu il diretto coinvolto... prova a rileggerti bene quello che è successo, quali sono i miei dubbi (il fatto che dalle videocamere di sorveglianza SEMBRA che io mi infili qualcosain tasca... visto che io dopo aver posato la custodia mi sono messo le mani in tasca...) poi prova ad immedesimarti in me.... se fosse successo a te adesso saresti cosi tranquillo e sereno??
se le telecamere hanno visto te, avranno visto anche il vero ladro non credi?
Old 15-12-2009, 01:48   #58
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
se le telecamere hanno visto te, avranno visto anche il vero ladro non credi?
può essere così come invece può anche non esserlo... magari il vero ladro dava le spalle alla telecamera e non hanno potuto vedere bene e controllare le sue mosse in quel punto in cui ha spacchettato e rubato...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 01:53   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
fossi in te stanotte dormirei con un occhio aperto...

C'.a'.z'.a'.za
Old 15-12-2009, 01:55   #60
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
può essere così come invece può anche non esserlo... magari il vero ladro dava le spalle alla telecamera e non hanno potuto vedere bene e controllare le sue mosse in quel punto in cui ha spacchettato e rubato...
brucia la macchina oppure buttala in un burrone e poi vai a fare la denuncia che ti hanno rubato lamacchina 4 giorni fa cosi puoi dire che nn eri tu che guidavi
IBYZA è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian