Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 21:01   #121
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da adri80 Guarda i messaggi
quoto totalmente...
Anche a te...
"Istigazione a delinquere" è quando spingi qualcuno a commettere un reato, non quando apri il gruppo facebook DOPO che il reato è stato commesso.
Old 14-12-2009, 21:01   #122
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A che pro ?
La polizia, dietro autorizzazione degli inquirenti, può sempre risalire a nomi e cognomi.
Per il fatto che prevenire e' sempre meglio che curare.
Innanzitutto quando si muove la Polizia, ci sono sempre gli urli dei bavagli e della deriva fascista.
E poi immagino che ad essere presenti con la propria faccia, nome e cognome, si sia meno inclini a cadere nel reato, piu' facile quando si e' invece coperti dall'anonimato.
Di fatto su Facebook e' gia' cosi', quindi non sarebbe un passo cosi' lungo.

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78
su facebook vengono scritte le stesse cose che ,la gente dice al bar.
che facciamo le retate ai bar perch' qualcuno manda a morire a mmazzato il premier?
spero tu stia scherzando.
ma non riusciamo veramente a cogliere la differenza tra una scritta sulla bacheca di facebook, una chiacchiera al bar, contro un piano criminale eversivo di assassinio reale?
ma stiamo scherzando?
ma ci state con la testa?
E tu, mr. sbrocco, cosa proponi per questo problema?
Niente e stiamo a guardare fino a che magari qualcuno al posto di una statuetta usa una pistola?
Old 14-12-2009, 21:06   #123
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ovviamente stavo cercando di pensare ad alternative civili e possibili.
Dai, non buttare sempre tutte le discussioni alle ortiche. Senno' davvero chiudiamo. Magari non Internet ma almeno sta sezione.

Allora, pro/contro dell'uscire allo scoperto tutti, con nomi e cognomi?
io spero tu stia schrzando
ma lo sai che in america patria della liberta', neanche il piu' rozzo conservatore si sognerebbe di dire certe cose?
intenret e' lo strumento piu' liberale che ci sia mai stato al mondo, e tu lo vuoi distruggere? su facebook ci sono gia' nomi e cognomi.
mi sai dire che reato stanno infrangendo quelli che sono iscrittii come fun del tiramodellinididuomomilanese?
cioe' io adesso come adesso non potrei odiare il predidente berlusconi?
ma stiamo scherzando?
io ho il diritto di idiare chi voglio!
finche non faccio un danno alla persona che odio non sono perseguibile in alcun modo, e ci mancherebbe altro?
ma guardate che la libertà che andate cianciando e' anche questa!!!
libera opinione in libero stato.
se uno fa un gruppo su facebook "organizzo attentato al premier" quello si che va chiuso, ma perchè sarebbe passibile di denuncia in quanto REATO di associazione a delinquere.
tu non mi puoi dire in alcun modo che non posso odiare una persona, un'associazione o un oggetto.
non puoi.
punto.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:09   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Innanzitutto quando si muove la Polizia, ci sono sempre gli urli dei bavagli e della deriva fascista.
E poi immagino che ad essere presenti con la propria faccia, nome e cognome, si sia meno inclini a cadere nel reato, piu' facile quando si e' invece coperti dall'anonimato.
Veramente la propria faccia c'è sempre, anche adesso se tu commettessi un reato la polizia potrebbe avere nel giro di pochi giorni il tuo nome ed indirizzo (ed origine della connessione).
Il fatto che IO non lo possa sapere non ti rende "anonimo".
Old 14-12-2009, 21:09   #125
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ronchi: "Oscurare siti che inneggiano ad aggressione"

"E' scandaloso e moralmente inaccettabile ciò che stiamo leggendo in queste ore su internet e nei social network. Per questo chiederò al ministro dell'Interno di procedere all'oscuramento dei siti in cui si inneggia alla vigliacca aggressione subita dal presidente Silvio Berlusconi". Lo afferma il ministro per le Politiche europee Andrea Ronchi."
Repubblica

Eccoli là.... pronti a soffiare sul fuoco!!!
dato che quel pazzo è uno appunto che bazzica nei forum e nelle chat, e che dopo 5 minuti dalla botta già mezza rete esultava cosa pretendi? mi pare ovvio che internet oramai sia diventato ricettacolo di psicolabili pronti a farsi infarcire il cervello di putt**ate. il controllo è necessario, quello che è reato nella vita reale lo è anche in quella virtuale
Old 14-12-2009, 21:09   #126
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ormai sta diventando una mania
Anche Di Pietro denuncia

dal sito dell'IDV

Quote:
UCCIDIAMO A SPRANGATE DI PIETRO
di Antonio Di Pietro
Sporgerò denuncia per la nascita di questo gruppo su Facebook alle autorità competenti. Le leggi per difendersi da male intenzionati ci sono già, non c’è bisogno di demonizzare la Rete sfruttando pochi squilibrati per mettere il bavaglio a milioni di cittadini. Dopo tutto Ministro Maroni, se avessi ricevuto un proiettile in busta, come è già avvenuto qualche mese fa, non mi sarei sognato di chiedere la chiusura delle poste italiane..... Ma io non ho doppi fini in quello che faccio, né strumentalizzo la situazione per accelerare leggi e comportamenti liberticidi.
Ora chissà se chi, quando io criticavo chi esagerava e mi rispondeva che era giusto essere liberi di farlo, magicamente ora la penserà in modo diverso
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:12   #127
berserkdan78
Member

Quote:

E tu, mr. sbrocco, cosa proponi per questo problema?
Niente e stiamo a guardare fino a che magari qualcuno al posto di una statuetta usa una pistola?
allora ragiona.
questo pazzo potrebbe anche essere ispirato da un film.
o da un libro.
che facciamo ora costruiamo e modelliamo il nostro mondo in base alle presunte pazzie di qualcuno?
cioe', ma ci stiamo con la testa? l'attentato a lincoln e' stato programmato su facebook?
quando il cavernicolo ububu uccise il capovillaggio bubabi 10000 anni fa, l'ispirazione gli venne da facebook?
respiriamo e ragioniamo facendo arrivare sangue al cervello per favore.

fammi capire, se senti un gruppo di ragazzi al bar che discute di berlusconi e gli dice che vorrebbero fosse morto tu che fai li denunci?
ti rendi conto vero che non stanno infrangendo nessuna legge vero?
Old 14-12-2009, 21:14   #128
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dato che quel pazzo è uno appunto che bazzica nei forum e nelle chat, e che dopo 5 minuti dalla botta già mezza rete esultava cosa pretendi? mi pare ovvio che internet oramai sia diventato ricettacolo di psicolabili pronti a farsi infarcire il cervello di putt**ate. il controllo è necessario, quello che è reato nella vita reale lo è anche in quella virtuale
mi sai dire che reato corro se oggi tra gli amici dico che quel matto e' un eroe?
cosa che non credo assolutamente sia chiaro.
invece che pensi di quelli che dicono che un mafioso sia un eroe? pensi che sia reato dirlo?
Old 14-12-2009, 21:17   #129
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
E'un ricettacolo di PERSONE, di CITTADINI.
Fra essi ci sono anche gli psicolabili.
La prossima qual'è ?
Evitare raduni di più di tre persone (stile fascismo) ?
Vietare di sostare nelle piazze ?

Che gran popolo della libertà del menga.
Old 14-12-2009, 21:21   #130
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
allora ragiona.
questo pazzo potrebbe anche essere ispirato da un film.
o da un libro.
che facciamo ora costruiamo e modelliamo il nostro mondo in base alle presunte pazzie di qualcuno?
cioe', ma ci stiamo con la testa? l'attentato a lincoln e' stato programmato su facebook?
quando il cavernicolo ububu uccise il capovillaggio bubabi 10000 anni fa, l'ispirazione gli venne da facebook?
respiriamo e ragioniamo facendo arrivare sangue al cervello per favore.

fammi capire, se senti un gruppo di ragazzi al bar che discute di berlusconi e gli dice che vorrebbero fosse morto tu che fai li denunci?
ti rendi conto vero che non stanno infrangendo nessuna legge vero?
Amico, hai una tendenza abbastanza alta a "Ragiona", "Sbrocca", "bubai" e "ububu".
Non sei capace a parlare tranquillamente in una discussione.
Punto.
Old 14-12-2009, 21:23   #131
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
E'un ricettacolo di PERSONE, di CITTADINI.
Fra essi ci sono anche gli psicolabili.
La prossima qual'è ?
Evitare raduni di più di tre persone (stile fascismo) ?
Vietare di sostare nelle piazze ?

Che gran popolo della libertà del menga.
Io non ho proposto nessun bavaglio.
Sto cercando di capire se c'e' qualcosa di meglio dell'anarchia. Che e' merda sotto tutti i punti di vista.
Old 14-12-2009, 21:26   #132
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sto cercando di capire se c'e' qualcosa di meglio dell'anarchia. Che e' merda sotto tutti i punti di vista.
Guarda che l'anarchia non esiste.
La polizia può sapere in qualsiasi momento chi sei, basta una richiesta al sito/provider controfirmata da un giudice.
Di cosa stiamo parlando ?
Old 14-12-2009, 21:28   #133
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Mi vien da ridere quando penso a fede che voleva chiudere facebook
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:29   #134
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Guarda che l'anarchia non esiste.
La polizia può sapere in qualsiasi momento chi sei, basta una richiesta al sito/provider controfirmata da un giudice.
Di cosa stiamo parlando ?
Del fatto che prevenire e' meglio che curare.
Ed cercare di evitare che sobillatori possano danneggiare la comunita' attraverso menti piu' deboli e' prevenire.
Chiamare la polizia dopo il danno e' curare.
Old 14-12-2009, 21:31   #135
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
quale anarchia? La libertà non è "anarchia", mi pare.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:32   #136
.marco.
Member

Quote:
Ed cercare di evitare che sobillatori possano danneggiare la comunita' attraverso menti piu' deboli e' prevenire.
ah certo, preveniamo il dissenso? Incredibile si possa parlare di questo
Old 14-12-2009, 21:33   #137
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
quale anarchia? La libertà non è "anarchia", mi pare.
La liberta' di dire "Uccidiamo Travaglio" non e' liberta'.
Old 14-12-2009, 21:34   #138
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Anche una mela al giorno leva il medico di torno, rosso di sera buon tempo si spera, rosso di mattina tempesta s'avvicina, donne e buoi dei paesi tuoi, chi semina vento raccoglie tempesta, etc

E allora ?

Le FdO hanno tutti gli strumenti per avere in tempi brevi i nomi degli eventuali sobillatori GIA'DA ALMENO CINQUE ANNI.
Di più cosa vorresti ? Che per aprire un topic ci sia la controfirma di un appuntato ? Che ogni post venga autorizzato dal garante per la sanità mentale ?
La tessera obbligatoria (da rinnovare di anno in anno) di sanità mentale per poter sottoscrivere un abbonamento ad internet ?
Again: Di cosa stiamo parlando ?
Old 14-12-2009, 21:35   #139
.marco.
Member

Quote:
La liberta' di dire "Uccidiamo Travaglio" non e' liberta'.
infatti quei comportamenti sono perseguibili già adesso, con la normtiva vigente. Quindi non c'è nessuna anarchia.
Old 14-12-2009, 21:35   #140
tomueits
Member

Iscritto dal: Nov 2009
oggi ho sperimentato personalmente (sul lavoro) che non posso più dire quello che penso. Siamo nel regime

La madonnina avrà rotto due denti a Berlusconi ma gli ha regalato la legislatura
peggio di così non poteva capitare

e adesso attenzione all'incolumità degli oppositori. Non sto scherzando
tomueits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian