|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
per gli ubuntiani, aggiungo che con GNOME-DO, uno dei processori del dv6 2056 andava fisso al 100%.
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qualcuno che possa tranquillizzarmi sul discorso temperatura?
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e poi il programma che misura la temp non funziona correttamente i core sono 8 non 4
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 11-12-2009 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
I core del processore i7 sono 4, è l'hyper-threading che mette a disposizione 8 thread: http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/406042.htm
Per quanto riguarda le temperature, io uso real-temp v3.4. Non sono un appassionato di giochi ma ho voluto provare con un vecchio Need For Speed Most Wanted: la temperatura dei core, al max, varia da 70° a 74°, mentre la gpu arriva a 70°. Temperature d'esercizio intorno ai 45-50° (ho il dv6-2040el) |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#386 |
|
Junior Member
|
Perdonami, son di coccio. Insomma comunque nulla di preoccupante con ste temperature. Sottosforzo devono rimanere entro questi valori e fine. Ma la macchina è fatta apposta per questo, no? :o
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Si ma stai tranquillo... Se le temperature salgono troppo prima di fondere il processore il pc si spegne da solo e non riparte finchè le temperature sono ok...
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si le temperature in quel range sono nella norma...e pur sempre un notebnook lo spazio e' poco per dissipare...l'importante che lo tieni sempre su un piano e lascia libero lo spazio intorno
|
|
|
|
#389 |
|
Junior Member
|
Si quello sempre. Bon alla fine a parte questo dubbio legato un po' ad inesperienza son soddisfatto. Il pc sembra piuttosto solido e viaggia che è una meraviglia.
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cosa ne dite degli stand (quelli di plastica senza ventole) per tenere il notebook sollevato (tipicamente con la tastiera inclinata di circa 45°)? Possono anche migliorare il raffreddamento oppure lo peggiorano?
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ragazzi ma che ne dite di iniziare a godervi quello che avete acquistato e farvi meno palle in testa?
Il notebook e' uscito cosi' dalla casa madre quindi si presume che funzioni normalmente e a temperature di esercizio previste! Se qualcosa dovesse andare storto si rompe, e' un difetto strutturale chiarissimo e la garanzia serve proprio a questo! Io proprio non capisco! Spendo mille euro per un notebook e poi gli devo misurare la febbre ogni giorno? Nonono, non ci siamo!
|
|
|
#392 |
|
Junior Member
|
Non hai tutti i torti, è che questa paranoia è dovuta al fatto che:
Compro Iphone 3G, foto stile "modalità notturna monocromatica verde". Compro Iphone 3GS, touchpad malfunzionante. Compro Asus n50vn (grande pc veramente), dopo qualche mese inizia a malfunzionare lo schermo (problema riconosciuto da molti utenti). Il giorno prima di spedirlo in garanzia mi cade perterra (lievemente e nella borsa, non vi racconto come sia caduto) e si apre leggermente sul fianco proprio dove c'è il connettore schermo .Ecco piuttosto devo dire che mi hanno spaventato molto i commenti su T-hw sull'assistenza. |
|
|
|
|
|
#393 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao ragazzi sono un felice possessore dell'hp dv6 2044el preso da MW a 899€ un affarone!!!!!!! che dire il pc è perfetto.
volevo chiedervi per banchi di ram aggiuntivi come devo fare? ce ne sono e quanto costano? grazie |
|
|
|
|
|
#394 |
|
Junior Member
|
Tra l'altro all'inizio credevo fosse un mio effetto ottico ma ho già notato due volte sfarfallare lo schermo. Veloce (1 sec tutto) ma in maniera graduale lo schermo si è oscurato per poi tornare pienamente luminoso.
Ho preso un'altro oggetto malfunzionante? |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#396 |
|
Junior Member
|
Nono, conosco bene la funzione. Tuttavia è capitato mentre stavo usando il pc
|
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
|
Avete riscontrato dei cali delle frequenze del processore nei vostri modelli con processori i7? Perchè sembrerebbe ci sia un problema sul dell xps , mettendolo sotto stress per esempio con furmark avvengono dei cali del moltiplicatore, non è ancora stato precisato se sia dovuto ad una inadeguata alimentazione o sia un autolimitazione che si impone la cpu per evitare temperature eccessive.
Ultima modifica di malmo : 13-12-2009 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Stressandolo con Prime 95 e misurando i valori con Real Temp:
1596.31 MHz 133.03 x 12.0 Temperatura sui 76° ventola a palla e mi sembra tutto ok...
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao, ho appena preso il 2040 a 999 da mediamondo, spero di aver fatto bene perchè c'era anche il 2044 a 899 ma bianco nn mi piacevae poi questo ha l'hd da 7200 che dovrebbe migliore, anche se 100€ magari nn li vale, ma è un regalo di Natale, quindi no problem
Però nn ho ben chiaro i processi di aggiornamente dei driver della scheda video, è possibile postare una guida? Sul link in prima pagina nn trovo nulla... Poi è meglio o peggio delle hd4650 chel'hp installava sui primi dv6 col p8700? Qualcuno sa il motivo di questo cambiamento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

.