Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 15:32   #61
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Senza addentrarci in discussioni filosofiche la questione su cui mi interessava mettere l'accento è la seguente:
Esistono molti scienziati credenti da Francis Collins a Rubbia e nessuno si azzarda a dire che non si possa essere bravi scienziati e credere in Dio allo stesso tempo.
Tuttavia non si deve pensare che l'essere credenti conduca automaticamente al creazionismo o all'intelligent design. Nel famoso processo di Dover, Kenneth Miller, lo scienziato che ha difeso l'evoluzionismo contro l'intelligent design era comunque un cattolico. Un pensiero molto diffuso è che visto che l'essere credenti è "rispettabile" automaticamente deve essere "rispettabile" l'antievoluzionismo, visto che non si può dimostrare che dio non esiste non si può neanche dimostrare che l'uomo sia il frutto dell'evoluzione. Una cosa è credere in Dio confinandolo in una nicchia nella quale la scienza non può arrivare, un'altra è andare contro teorie ampiamente dimostrate sulla base delle ideologie.
Esistono scienziati credenti perchè non si sono mai preoccupati di approfondire la cosa, hanno preso per buono quello che gli hanno trasmesso senza ragionarci sopra e senza nessuna indagine. Non si sono preoccupati di sapere se certe cose trasmesse fossero vere o no. E che czz di scienziati sono???!!! Si ragiona su una cosa e non sull'altra?
Si ragiona su TUTTO. Per me non sono scienziati.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:49   #62
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Esistono scienziati credenti perchè non si sono mai preoccupati di approfondire la cosa, hanno preso per buono quello che gli hanno trasmesso senza ragionarci sopra e senza nessuna indagine. Non si sono preoccupati di sapere se certe cose trasmesse fossero vere o no. E che czz di scienziati sono???!!! Si ragiona su una cosa e non sull'altra?
Si ragiona su TUTTO. Per me non sono scienziati.
Probabilmente hai ragione, magari invece ci hanno ragionato parecchio e sono giunti a conclusioni diverse dalle tue. Fondamentalmente della loro fede non me ne frega niente. Dobzhansky era un cristiano ortodosso è probabilmente ha dato un contributo alla teoria evoluzionistica maggiore di quello che ha dato Dawkins, forse più impegnato a fare l'ateologo che il biologo. Michael Behe e i suoi amici dell'ID invece sono pessimi scienziati perchè sprecano tempo e soldi arrampicandosi sugli specchi nel tentativo di demolire una teoria che va contro la loro fede.

Ultima modifica di javaboy : 05-12-2009 alle 15:57.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:18   #63
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Probabilmente hai ragione, magari invece ci hanno ragionato parecchio e sono giunti a conclusioni diverse dalle tue. Fondamentalmente della loro fede non me ne frega niente. Dobzhansky era un cristiano ortodosso è probabilmente ha dato un contributo alla teoria evoluzionistica maggiore di quello che ha dato Dawkins, forse più impegnato a fare l'ateologo che il biologo. Michael Behe e i suoi amici dell'ID invece sono pessimi scienziati perchè sprecano tempo e soldi arrampicandosi sugli specchi nel tentativo di demolire una teoria che va contro la loro fede.
Ma guarda che a scoprire l'origine dell'idea del dio, ci metti niente, basta fare antropologia culturale comparata e lo capisci al volo. Non c'è gente che abbia fatto questi studi che sia credente.
Io parlo di ragionare su dati reali, non di fare elucubrazioni.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:31   #64
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Ma guarda che a scoprire l'origine dell'idea del dio, ci metti niente, basta fare antropologia culturale comparata e lo capisci al volo. Non c'è gente che abbia fatto questi studi che sia credente.
Io parlo di ragionare su dati reali, non di fare elucubrazioni.
Qui si potrebbe aprire una discussione interessante ma stiamo andando tremendamente off-topic e non mi sembra il caso di proseguire.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:02   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
http://www.galileonet.it/archiviop/magazine.asp?id=4517

Tutti sono d’accordo nel definire la pedofilia una perversione, ma chi oggi utilizzasse il termine di pervertiti per definire gli omosessuali rischierebbe di incorrere nella giustizia, che pretende tutelare ogni genere di “tendenza” e “orientamento sessuale”. Perché? Non è l’omosessualità, come la pedofilia, una violazione dell’ordine naturale e cristiano? E se si nega questo oggettivo ordine di valori perché negare al pedofilo l’orgoglio di rivendicare quel diritto che si concede all’omosessuale? In realtà occorre colpire alle radici ogni ideologia, come l’omosessualismo, che pretende di innalzare la devianza a norma, il disordine a ordine, la trasgressione a regola”.
LOL, probabilmente non ha mai aperto un libro di psichiatria

Probabilmente ne ha paura perchè potrebbe trovare qualcosa che lo riguarda alla voce "ossessioni".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:08   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
b) la Chiesa ha da poco aperto agli "alieni", proprio perchè "teme" che sia meglio non buttarla troppo sull' "immagine e somiglianza" -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29649559
Insomma, memori delle batoste che hanno preso in passato a causa delle loro posizioni troppo aderenti alle scritture, stanno mettendo le mani avanti.

E fanno benissimo. Sarebbe un bel problema giustificare l'esistenza di esseri viventi diversi da noi che fossero più avanzati / intelligenti. Visto che noi uomini dovremmo essere "a immagine e somiglianza" di dio, dovremmo stare sul piedistallo più alto di tutto il creato. E se lo troviamo già occupato da qualcun altro, sarebbero "volatili per diabetici".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:11   #67
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Cavolo nei Griffin c'é un bellissimo video di comparazione tra evoluzionismo e creazionismo ma non riesco a trovarlo, molto istruttivo
http://www.youtube.com/watch?v=aUaO0LNhKcQ
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:49   #68
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Scusa ma.....ci prendi in giro?
non capisco l'osservzione, visto che nella tua risposta... concordi con me! anch'io ho detto che ci rimetterebbe ANCHE la Chiesa!
Old 06-12-2009, 16:54   #69
jumpjack
Senior Member

Quote:
Con la patente A non guidi lo shuttle
Sicuro di avere i mezzi per capirla?
ecco un tipico esempio di post a cui non bisogna rispondere, contando pazientemente fino a venticinquemilaottocentosessantasei.
Old 06-12-2009, 16:56   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Certo sarebbe una bella batosta! Scoprire che non siamo l'apice della piramide evolutiva, ma solo un rametto qualunque dell'albero evolutivo, un rametto che ha finora avuto la presunzione di essere migliore di tutti gli altri rametti, solo perche' abbiamo inventato il cellulare... beh, non sarebbe clamoroso?
Perché non é già cosi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:02   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Insomma, memori delle batoste che hanno preso in passato a causa delle loro posizioni troppo aderenti alle scritture, stanno mettendo le mani avanti.

E fanno benissimo. Sarebbe un bel problema giustificare l'esistenza di esseri viventi diversi da noi che fossero più avanzati / intelligenti. Visto che noi uomini dovremmo essere "a immagine e somiglianza" di dio, dovremmo stare sul piedistallo più alto di tutto il creato. E se lo troviamo già occupato da qualcun altro, sarebbero "volatili per diabetici".
Secondo me é solo una strategia di marketing.
Si allargano al segmento "alieni, ufo, e co"
Cercano di riposizionarsi su mercati in crescita visto che il mercato di riferimento é ormai stagnante.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:04   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ecco un tipico esempio di post a cui non bisogna rispondere, contando pazientemente fino a venticinquemilaottocentosessantasei.
Piuttosto che contare, leggi quel libro che ti ho mostrato, ma sarebbe meglio partire da un manuale di storia della scienza di quinta liceo.

Non prendertela, ma non tutti nascono premi Nobel, bisogna farsi le ossa come me le sono fatte anche io.....e non bastano le "intuizioni".

Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 17:09.
Old 06-12-2009, 17:19   #73
jumpjack
Senior Member

Quote:
Piuttosto che contare, leggi quel libro che ti ho mostrato, ma sarebbe meglio partire da un manuale di storia della scienza di quinta liceo.

Non prendertela, ma non tutti nascono premi Nobel, bisogna farsi le ossa come me le sono fatte anche io.....e non bastano le "intuizioni".
purtroppo non sai ne' di cosa parli ne' con chi parli, quindi inevitabilmente parli a vanvera, e io non ho voglia di trolleggiare con te.

Quote:
Quote:
Certo sarebbe una bella batosta! Scoprire che non siamo l'apice della piramide evolutiva, ma solo un rametto qualunque dell'albero evolutivo, un rametto che ha finora avuto la presunzione di essere migliore di tutti gli altri rametti, solo perche' abbiamo inventato il cellulare... beh, non sarebbe clamoroso?
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perché non é già cosi?
no, attualmente siamo la Razza Suprema, l'unica abbastanza evoluta da conoscere, amare e rispettare Dio. Il resto del Creato esiste solo a nostro supporto.
Old 07-12-2009, 14:42   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
purtroppo non sai ne' di cosa parli ne' con chi parli, quindi inevitabilmente parli a vanvera, e io non ho voglia di trolleggiare con te.
Ma che stai dicendo?????????????

E' da 4 anni che sono sul forum a parlare di queste cose
Chiedi pure a tutti gli altri nella sezione scienza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499520

Ultima modifica di lowenz : 07-12-2009 alle 14:48.
Old 07-12-2009, 16:11   #75
jumpjack
Senior Member

Quote:
Ma che stai dicendo?????????????

E' da 4 anni che sono sul forum a parlare di queste cose
Chiedi pure a tutti gli altri nella sezione scienza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499520

mi riferivo a quand parli di ME facendo il saccente e dandomi dell'ignorante....
ma dopotutto, chissenefrega.

/ignore lowenz
Old 07-12-2009, 16:44   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
mi riferivo a quand parli di ME facendo il saccente e dandomi dell'ignorante....
ma dopotutto, chissenefrega.

/ignore lowenz
Non per dire ma ignorante è diverso da incompetente

Io sono incompetente in "design" tanto per dire, non è che se qualcuno me lo fa notare mi fa sentire per questo ignorante
Old 12-12-2009, 10:39   #77
gokikko
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
MA è il sole a girare intorno alla terra... io l'ho sempre saputo :-)

mamma che bravi... un applauso

Ultima modifica di gokikko : 14-12-2009 alle 01:59.
gokikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:49   #78
gokikko
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
L'evoluzionismo? E' soltanto la parte razionale della realtà.

mamma che bravi... un applauso
due cose sono infinite l'universo e la stupidità umana

il secondo pezzo non lo metto, perchè ci sarà sempre un fesso che dirà di aver trovato delle colonne d'ercole, ma chissà perchè queste vengono sempre superate...

Ultima modifica di gokikko : 14-12-2009 alle 02:01.
gokikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:50   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ti sei iscritto apposta

Ti dico solo che stai facendo un confusione immane mischiando concetti.....a caso.
Old 12-12-2009, 11:39   #80
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da gokikko Guarda i messaggi
La scienza non è la realtà, ma la parte razionale della realtà.
diciamo che è la spiegazione della realtà (della natura più propriamente) in termini di un linguaggio universale: la matematica

Quote:
La realtà è molto più complessa, come dice sempre mio padre, la verità sta nel mezzo, cioè l'evoluzionismo è giusto così come lo è il creazionismo, in fondo sono due strade diverse che raggiungono gli stessi obbiettivi in modo diverso.
la ricerca non avrà mai fine. non si può scoprire TUTTO, anche se Stephen Hawking sta provando a scrivere una grande teoria unificatrice ormai da 20 anni

Quote:
Molti confondono il metro di misura con l'oggetto misurato. Ma non sono assolutamente la stessa cosa.

Per esempio: io sono alto 1,75 metri + X
Quell' X per la scienza è e resterà sempre un fantasma, un'incognita, quindi non meravigliatevi se qualcuno crede ai fantasmi, perchè essi sono reali quanto la scienza. Ma sono indeterminabili. Non fatevi sottrarre dalla scienza.

Basta vedere la differenza tra un albero e un'opera architettonica per rendersi conto che scienza e realtà non coincidono.
lol

si chiama curva di koch, e si, è descrivibile da un'equazione

Quote:
E se mi tirate fuori il caso (eventi imprevisti ed imprevedibili) sappiate che il caso non può mai essere fonte, il caso è sempre e soltanto una risultante, altrimenti si parla di pseudocaso, e lo pseudocaso non è in grado di generare l'universo. Un'automa che tira un dado? Il dado darà sempre e solo gli stessi risultati. Non esiste soltanto l'inerzia.
Vi riporto un articolo che scrissi tempo fa:

«Come siamo intelligenti all'interno della nostra stupidità»
scrivi articoli ? dove ?

Quote:
Ma davvero noi uomini presumiamo di essere gli unici ad avere il libero arbitrio?
E se l'avessero anche le particelle?
Immaginatevi cosa accadrebbe
Ma davvero ancora ci crediamo gli unici elementi dell'universo che possano
effettuare scelte logiche od illogiche, condizionate ma allo stesso tempo indipendenti?
Siamo davvero gli unici esseri a possedere il dono della volontà?
volontà e libero arbitrio sono 2 cose diverse

Quote:
Semplicemente...
la fisica, la matematica, la scienza ammettono l'esistenza dell'entropia, cioè detto empiricamente l'energia che va in fumo.
l'entropia è una misura termodinamica del caos, non è energia che va in fumo
Quote:
Ma hanno sottovalutato la possibilità dell'esistenza dell'anti-entropia. La creazione.
Secondo le mie teorie sulla mia 5a dimensione, il caso come fonte non esiste, al suo posto esiste la scelta.
Definizione di CASO: Evento imprevisto ed imprevedibile...
Il caso non è matematicamente dimostrabile, difatti : non esiste nessuna funzione che data una costante in entrata dia ogni volta un risultato diverso in uscita. Nemmeno i computers sanno creare numeri casuali ma pseudocasuali.

Secondo la mia teoria dimensionale al posto del caso come fonte, esiste la scelta, e non è un privilegio del tutto umano.

Questo implica per forza che la nascita dell'universo sia stata una scelta,
effettuata da chi?

Il computer non è in grado di generare numeri casuali, ma pseudocasuali, con un seme, di solito si utilizza l'ora. (timestamp) ma un abile hacker riesce a risalire al numero pseudocasuale precedente, se trova il seme.

Se costruisci un automa che tira un dado,esso lo tira sempre con la stessa angolazione, e lo raccoglie sempre con la stessa presa.
Il dado da sempre gli stessi risultati.

Se l'universo fosse nato dal caso, allora sarebbe lineare e non caotico.

Non siamo privilegiati, noi analizziamo gli atomi ed il resto statisticamente, ma anche un elettrone, cosi come un animale, una cellula, ed il resto, effettua delle scelte all'interno di un canale.
L'universo è nato per una scelta.

Darwin, si aveva ragione, c'è la selezione naturale, ma gli animali non nascono tutti allo stesso modo, ma nel DNA ognuno intraprende una scelta diversa, c'è chi nasce col collo lungo, allora le giraffe col collo lungo sopravvivono.

La base dei numeri pseudocasuali è lineare, quindi se fosse il caso la fonte, le giraffe sarebbero lineari, cioè tutte fatte con lo stesso stampo, senza alcuna possibilità di adattamento.

Defiinizione scientifica del caso secondo la mia "teoria delle scelte":
il caso come fonte non esiste, in realtà non è altro che una risultante.
Una combinazione di eventi a catena, conseguenti a scelte:
logiche illogiche, razionali, irrazionali, condizionate, incondizionate, intraprese dal tutto.

Tutto=tutti gli elementi del micro-macro cosmo possono scegliere ed hanno un campo d'azione
lungo il proprio canale, ed una relativa condizione spazio-temporale

Concludo: In tutto l'universo,non esiste alcun oggetto che sia realmente fermo."

Maurizio Ferraro alias Kikkooo
guarda che le conclusioni sono animistiche

Ultima modifica di entanglement : 12-12-2009 alle 11:42.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian