Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 23:08   #5941
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
dire cosa pagano loro un pannello è dire una boiata? boiata sarà la tua che non vuoi capire quando a loro costa!
si ma parlare di quanto costa a loro il pannello non ha senso!

1) perche effettivamente non lo sai quanto gli costa, puoi solo sparare cifre a caso;

2) perche comunque non ti servirebbe a niente saperlo dato che nessuno mai ti venderà un prodotto al costo di produzione;

3) perche non è utile ai fini comparatvi con altri prodotti con stessa utilità;
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:10   #5942
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
dire cosa pagano loro un pannello è dire una boiata? boiata sarà la tua che non vuoi capire quando a loro costa!
Ma cosa c'è da capire?

Credo che johnp1983 volesse solo evidenziare la capziosità del tuo commento collocato in quel momento, cosa con cui concordo...se il prezzo di quel monitor al pubblico è 1000€, di qualunque marca, nel computo "calcoliamo la convenienza dell'imac" deve esser valutato 1000€.....che a loro costi meno è chiaro, ma questo vale per tutti i prodotti....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:10   #5943
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Uff, non potete andare a discutere di tutto questo da qualche altra parte? Non che non sia interessante, per l'amor di Cthulhu, ma siete leggermente OT.
Old 09-12-2009, 23:11   #5944
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Uff, non potete andare a discutere di tutto questo da qualche altra parte? Non che non sia interessante, per l'amor di Cthulhu, ma siete leggermente OT.
Old 09-12-2009, 23:12   #5945
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Quoto, sarebbe un peccato far chiudere il thread per il solito flame trito e ritrito

PS: per l'amor di Cthulhu... ROTFL!!!!
Old 09-12-2009, 23:14   #5946
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
bene, preparati ad una nuovità che sconvolgerà la tua vita fatta di certezze e tranquilli sonni tra i guanciali del tuo cuscino...

alla intel il tuo procio è costato tra i 10 e i 20€ e così tutto il resto del tuo hw, ma nonostante ciò hai ben pensato di comprare tutto quel popò di HW... adesso xkè vuoi rompere le pelotas a chi vuole farsi un iMac 27??
ma che cavolo centra? sei tu che hai capito male cosa ho detto!
io ho solo detto cosa costa un pannello per loro, e come per tutte le aziende di pannelli come di HW come di sedie tavoli case etc!

tu l'hai interpretato male e ti sei fatto idee strambe

edit: voi! il mio commento era fuori dal contesto!

ps: appena ho tempo di fare i supporti per i diffusori e li fisserò, e quando avrò anche messo il banco da disegno, posterò foto ^^
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 09-12-2009 alle 23:20.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:41   #5947
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
scrivania natalizia...fatta col cel
, oltre a risultare pacchiana, ma questo è soggettivo (anche se secondo me un fondo di verità c'è), poi ti brucia meglio se prende fuoco. E tu non vuoi che ti vada tutto in fiamme vero?
Old 10-12-2009, 00:34   #5948
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
LEGGI QUA

Il pannello non vale 500€ come avevi ipotizzato, ad esser prudenti vale 1000€.

Siete bravi con le gpu e i proci ma sul valore dei monitor rimandati a Settembre.

Sottratti i 1000€ di monitor e i 140€ di kit wireless, il "computer" del iMac 27" 1499€ lo si paga 360€ (C2D 3.06ghz, 4gb ddr3, Ati 4670, 1tb hdd, webcam, casse, Wifi N, BT, FW800, Display Port).
'mazza che rosikate che ti fai...
Old 10-12-2009, 00:47   #5949
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
'mazza che rosikate che ti fai...
Non gli toccate la Apple per carità!!!!!
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 01:15   #5950
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
se posso dire la mia, sperando di non scatenare altri ot, da utente che se ne frega sia di apple che di anti-apple, ma da "esperto" di monitor, dico che la macrofamiglia ips purtroppo è molto vasta, quindi non è possibile fare calcoli a priori sulla qualità del monitor, ed è quantomeno risibile sentenziare che il pannello costi 500 o 1000€, non a caso vendono pannelli philips IPS da 500€ e da 3000€
quello che mi sento di dire su questi apple 27" è che -sulla carta- mi hanno sorpreso in positivo sia sul prezzo che prestazioni:
1700€ per un 27" 2560x1600 + quadcore + schedavideo media il tutto all-in-one (che è il punto più importante)
dopotutto non sono molti, valutando anche che si tratta sempre di apple che oggettivamente è un brand carissimo per quel che offre.
Old 10-12-2009, 01:20   #5951
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
se posso dire la mia, sperando di non scatenare altri ot, da utente che se ne frega sia di apple che di anti-apple, ma da "esperto" di monitor, dico che la macrofamiglia ips purtroppo è molto vasta, quindi non è possibile fare calcoli a priori sulla qualità del monitor, ed è quantomeno risibile sentenziare che il pannello costi 500 o 1000€, non a caso vendono pannelli philips IPS da 500€ e da 3000€
quello che mi sento di dire su questi apple 27" è che -sulla carta- mi hanno sorpreso in positivo sia sul prezzo che prestazioni:
1700€ per un 27" 2560x1600 + quadcore + schedavideo media il tutto all-in-one (che è il punto più importante)
dopotutto non sono molti, valutando anche che si tratta sempre di apple che oggettivamente è un brand carissimo per quel che offre.
quoto sul fatto del prezzo non altissimo..vedi all in one sony e hp con quelle prestazioni (se ce ne sono)...e comunque apple ha abbassato i prezzi ultimamente,vedi anche i portatili
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:40   #5952
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
, oltre a risultare pacchiana, ma questo è soggettivo (anche se secondo me un fondo di verità c'è), poi ti brucia meglio se prende fuoco. E tu non vuoi che ti vada tutto in fiamme vero?
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:16   #5953
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
confluisce sempre nella 3° prima o poi.. nella completa onestà i soldi non verranno mai fuori, in Italia..
Bah.. diciamo che non ci sono più le mezze stagioni, più che altro
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:25   #5954
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
ma che cavolo centra? sei tu che hai capito male cosa ho detto!
io ho solo detto cosa costa un pannello per loro, e come per tutte le aziende di pannelli come di HW come di sedie tavoli case etc!
e invece è un discorso privo di ogni logica economica..

Se la apple paga materialmente il monitor 50 euro (supponiamo), hai tralasciato qualcosina:

Manodopera per il montaggio
brevetti
garanzie
pubblicità a livello mondiale
ecc

Quindi, oltre a quei "50 €" devi andare ad aggiungerci tutta la gestione, e il fatto che venga inserito l'hd in uno spazio minimo studiato (e lo studio ha dei costi..) con la massima silenziosità.

apple può piacere o meno, ma da 2200 euro del imac 24' 3.06 al giorno dopo che presentavano l'imac da 27' con i7 a 1930 euro..
è ancora poco conveniente per chi voleva prendersi un all in one?

Dopo tutto questo OT mi scuserò postando al più breve la foto della mia scrivania (prima faccio ordine )
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:18   #5955
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
vero! se ti fai un pc del genere, con un 27 di design almeno vicino a quello, e tutto il resto, con 2mila€ non so se te la cavi!
poi vabbè, il pc lo aggiorni l'apple no, se si rompe qualcosa come anche la webcam, tutto il pc va in assistenza.
però è veramente molto bello avere totto in un solo piccolo oggettino!
ed è ancora più strano che siano ad un prezzo così conveniente!
poi vabbè bisogna vedere la qualità del pannello, ma apple ha sempre avuto ottimi monitor, tra i migliori!

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
e invece è un discorso privo di ogni logica economica..

Se la apple paga materialmente il monitor 50 euro (supponiamo), hai tralasciato qualcosina:

Manodopera per il montaggio
brevetti
garanzie
pubblicità a livello mondiale
ecc

Quindi, oltre a quei "50 €" devi andare ad aggiungerci tutta la gestione, e il fatto che venga inserito l'hd in uno spazio minimo studiato (e lo studio ha dei costi..) con la massima silenziosità.

apple può piacere o meno, ma da 2200 euro del imac 24' 3.06 al giorno dopo che presentavano l'imac da 27' con i7 a 1930 euro..
è ancora poco conveniente per chi voleva prendersi un all in one?

Dopo tutto questo OT mi scuserò postando al più breve la foto della mia scrivania (prima faccio ordine )
io ho voluto soltanto, e ripeto, SOLTANTO dire costa per i produttori un oggetto!

e quando noi lo dobbiamo pagare che sono almeno il 300% in più!
vedi un bar, una birra a loro costa 45cent, e lo so perchè molti miei amici hanno bar, e il cliente la paga 2€ SE va bene! altrimenti anche 3, o 4€

il mio discorso non centrava nulla con l'argomento dei prezzi! e sono daccordissimo che quel mac costa poco
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:50   #5956
ale219
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
vero! se ti fai un pc del genere, con un 27 di design almeno vicino a quello, e tutto il resto, con 2mila€ non so se te la cavi!
poi vabbè, il pc lo aggiorni l'apple no, se si rompe qualcosa come anche la webcam, tutto il pc va in assistenza.
però è veramente molto bello avere totto in un solo piccolo oggettino!
ed è ancora più strano che siano ad un prezzo così conveniente!
poi vabbè bisogna vedere la qualità del pannello, ma apple ha sempre avuto ottimi monitor, tra i migliori!

io ho voluto soltanto, e ripeto, SOLTANTO dire costa per i produttori un oggetto!

e quando noi lo dobbiamo pagare che sono almeno il 300% in più!
vedi un bar, una birra a loro costa 45cent, e lo so perchè molti miei amici hanno bar, e il cliente la paga 2€ SE va bene! altrimenti anche 3, o 4€

il mio discorso non centrava nulla con l'argomento dei prezzi! e sono daccordissimo che quel mac costa poco
e una birra non ha bisogno di pubblicità, assistenza e studi
ale219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:11   #5957
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
dai basta ora sennò si scatena l'inferno e faranno festa i mod
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:27   #5958
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
BASTA OT!!!!
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:51   #5959
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dai basta ora sennò si scatena l'inferno e faranno festa i mod
si in effetti sarebbe meglio.. smetto anche io..
Old 10-12-2009, 16:22   #5960
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
scrivania natalizia...fatta col cel
Ti stimo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian