|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questo serviva agli HD per evitare di fargli fare rotazioni in più per caricare i dati e quindi migliorare latenza e throughput, ma in un SSD che non ruota dovrebbe esser del tutto inutile, no? |
|
|
|
|
|
#9542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Che utilità avrebbero i produttori a dotarli di tale supporto se non serve a niente ?
|
|
#9543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#9544 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Hotplug è solo su AHCI, sarà per questo.. Per il resto non vedo l'utilità..
|
|
|
|
|
#9545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
ora lo setto in ahci e poi controllo sul sito del produttore, se aggiorno il firmware poi mi cancella tutto o il backup è solo consigliato?
|
|
|
#9546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Back to Intel’s remarkable storage controller – it supports SMART monitoring and Native Command Queuing. NCQ was first introduced in SATA disk drives to prioritize disk read/write operations based on the current location of the head, and therefore eliminate superfluous revolutions and head movement. In terms of SSDs, NCQ is used to queue requests. The X25-M can queue up to 32 requests while it’s already working on another operation. comunque anche in hard disk normali io non noto differenze di prestazioni nell'uso quotidiano.
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 06-12-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#9547 |
|
Senior Member
|
il backup è sempre consigliato soprattutto se non si è esperti.
|
|
#9548 |
|
Senior Member
|
e ti pare poco ?
|
|
#9549 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
L'utilità cè eccome mi sa... realizzo adesso che se in IDE non viene supportato l'NCQ vuol dire che i miei 2 wd da 500Gb non ne hanno mai beneficiato,
nonostante lo supportino! quindi, a tutti noi in teoria serve attivare l'AHCI visto che dubito montiamo solo SSD.... ma l'Hotplug vuol dire attaccare e staccare hd a pc acceso in qualsiasi momento e da qualsiasi porta sata? se si è ottima cosa! Ultima modifica di TROJ@N : 06-12-2009 alle 12:25. |
|
|
|
|
#9550 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9551 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9552 |
|
Senior Member
|
Io ho tutti i miei hard disk montati su backplane da 2,5 e 3,5 e li smonto e rimonto frequentemente , per me è una manna , però capisco che la cosa è soggettiva.
|
|
#9553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mantegono tale funzione anche su dischi singoli e ti consentono ottime configurazioni miste.
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 06-12-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#9554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9555 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie a tutti per questo fantastico post....sto imparando tantisismo su sti SSD, a cui fin'ora non mi ero interessato considerandoli un po acerbi come tecnologia
vedrò di prenderne uno da montare sul pc nuovo da usare con LR2-3 2 Phoschoppa su Win7_64!! ps.qualche anima pia consiglia in pvt un negozietto ebayano crucco da cui reperirlo? giusto per andare sul sicuro!! grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
#9556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Scusate ma i Kingston da 40gb non sono + nemmeno sul sito???
E quelli della stessa serie però da 64 e 128gb sono sempre intel rimarchiati? Perchè pensavo fossero buoni come i 40gb ma in giro o trovato commenti di utenti ai quali sembrava andassero lenti! Visto che ci sono mi tolgo anche un'ultima curiosità...in Kingston da 40 hanno i codici SNV125-S2/40GB e SNV125-S2BD/40GB e fin quì ci siamo...ma i SNV225-S2/40GB che sono? Escono da 40gb anche quelli della serie V+?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 06-12-2009 alle 17:01. |
|
|
|
|
#9557 |
|
Senior Member
|
Scusate, ho un dubbio:
Ieri sera quando ho aggiornato il firmware ho poi provato ad eseguire un SSD optimizer. Ci ha messo pochissimo, non me l'aspettavo! Ad ogni modo premuto su run e dopo pochi secondi la fascia con l'ssd è diventata verde ed è venuto scritto "passed". VUol dire che il "weeper" ha funzionato giusto? Oggi ho rispostato il cavo sata dell'ssd dal controller gigabyte impostato su disabled (per poter passare il comando trim) al controller intel ich9r, impostato in modalità raid per via di due hdd di storage in raid 1. Fattostà che per prova ho provato a lanciare l'ssd optimizer e... tombola!" riga verde! passed!!!! Ma allora funziona anche il trim? Il sistema è win 7 pro e i driver sono quelli di windows...
|
|
#9558 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E' solo più tedioso perchè una volta tolto o messo il disco devi andare in gestione periferiche e fare lo scan dell'hardware in modo rilevi il cambiamento. La modalità AHCI semplicemente ti rileva da sola il cambiamento, è una cosa di "software" più che di "hardware". Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#9559 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa, scusate il disturbo gente!
I g-skill falcon sono sostanzialmente fratelli dei vertex. I falcon 2 possiamo considerarli fratelli dei solid2? Hanno controller indilinx ECO (non barefoot), che differenza c'0è? Anche i solid2 hanno ECO? I solid2 dai primi testi di anand non erano un gran ché... di questi falcon 2 si sa qualcosa? E i solid2 sono migliorati? Sono le celle a 34nm a dare problemi, com'è successo con i controller samsung? Non è che il controller ECO implementi proprio una migliore procedura di controllo d'errore per far fronte al carico richiesto dalle celle a 34nm (che da quanto dichiarato da samsung sembrava essere il problema delle celle con nuovo PP)?
|
|
#9560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.