Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2009, 17:55   #481
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pietroimperium Guarda i messaggi
ho fatto ctutto come dici te e tutto fila liscio come l'olio!!
Ora ho un nuovo problme attraverso il mio adattatore ps2 pc inserisco due joistoik ps2 e non 1 solo mentre il tuo programma mi setta quello nella porta num 1 il dolphin mi legge quello della due(dove non ce niente)e quando faccio per cambiare (sempre da dolphin) il pad e passare all'altro il gioco mi crascha!!
Come possimao sistemare l tutto ??
Scaricando un'altra versione del emulatore???
ma scusami devi usare tutti e due i pad?? perche' su questo non saprei come aiutarti, ci vorrebbe un altro emulatore apposta per l'altro joypad..
comunque prima di avviare il dolphin collega il joystick e poi avvi il dolphin.

ma ti funziona bene?
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 18:04   #482
pietroimperium
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Mottola (TA)
il pad provando la configurazione tasti del tuo programmino va bene perche mi da tutti i tasti ecc ecc!!!
Mentre con dolpihn non lo riesco a far funzionare per il problema che ti ho detto il tuo mi setta quello nella porta 1 mentre dolphin legge come primo quello nella porta 2!!
Old 03-12-2009, 18:07   #483
JackBlack
Bannato

Quote:
il pad provando la configurazione tasti del tuo programmino va bene perche mi da tutti i tasti ecc ecc!!!
Mentre con dolpihn non lo riesco a far funzionare per il problema che ti ho detto il tuo mi setta quello nella porta 1 mentre dolphin legge come primo quello nella porta 2!!
ah ecco mo ho capito bene, mi dici a che gioco stai giocando?
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 18:08   #484
pietroimperium
Senior Member

a nessun gioco mentre entro nella configurazione tasti di dolphin non posso configurare perche mi legge il secondo slot e non il primo!
Old 03-12-2009, 18:16   #485
JackBlack
Bannato

Quote:
a nessun gioco mentre entro nella configurazione tasti di dolphin non posso configurare perche mi legge il secondo slot e non il primo!
allora per configurare il pad per dolphin devi andare in config, plugins, vai su pad e metti il plugin nJoy.. dopo torna alla schermata principale e vai su PAD
dovrebbe vederti il tuo nella stringa controller se c'e' qui puoi settare tutto
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 18:31   #486
pietroimperium
Senior Member

ok sembra essere configurato ora provo e ti faccio sapere a breve(devo mangiare)
Old 03-12-2009, 18:33   #487
JackBlack
Bannato

in ogni caso con quel plugin, di x padder non te fai una cippa, se invece vuoi configurare i tasti della tastiera e del mouse sul tuo joystick devi usare x padder che serve apposta per utilizzare tastiera e mouse sul joypad.
ciao!
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 19:15   #488
pietroimperium
Senior Member

ti ringrazio per il programma che mi ai dato sara utile in altri giochi che possiedo grazie mille!!
Cmq con l'emu ero riuscito a farlo andare ma gli fps sono troppo bassi e non mi permettono di giocare molto bene(cavolo e ho una gtx 260 e un atlhon x2 6000+)cmq vedro se riesco a giocare ad altri giochi come super mario!!^_^
Old 03-12-2009, 20:07   #489
JackBlack
Bannato

Quote:
ti ringrazio per il programma che mi ai dato sara utile in altri giochi che possiedo grazie mille!!
Cmq con l'emu ero riuscito a farlo andare ma gli fps sono troppo bassi e non mi permettono di giocare molto bene(cavolo e ho una gtx 260 e un atlhon x2 6000+)cmq vedro se riesco a giocare ad altri giochi come super mario!!^_^
prego non c'e di che, per i dolphin devi avere anche un bel processore comunque le ultime versioni sono moolto migliorate.
ciao!
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 20:11   #490
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
la vga non c'entra niente - la metà della metà della metà ti avanzerebbe -, è il processore che fa il lavoro grosso

per ogni gioco c'è una diversa configurazione e non solo, su alcune build - vecchie, nuove, in via di sviulppo e mod che siano - del dolphin certi giochi vanno meglio che in altre ed inoltre alcuni giochi vanno meglio sul dolphinIL che trovi nello stesso pacchetto in cui risiede il dolphin

per farti un'idea della configurazione minima devi andare sul forum ufficiale del dolphin, e sempre su quel forum trovi le configurazioni e le build idali per ogni specifico gioco
egounix è offline  
Old 03-12-2009, 20:36   #491
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
la vga non c'entra niente - la metà della metà della metà ti avanzerebbe -, è il processore che fa il lavoro grosso

per ogni gioco c'è una diversa configurazione e non solo, su alcune build - vecchie, nuove, in via di sviulppo e mod che siano - del dolphin certi giochi vanno meglio che in altre ed inoltre alcuni giochi vanno meglio sul dolphinIL che trovi nello stesso pacchetto in cui risiede il dolphin

per farti un'idea della configurazione minima devi andare sul forum ufficiale del dolphin, e sempre su quel forum trovi le configurazioni e le build idali per ogni specifico gioco
quoto hai detto coese giustissime
JackBlack è offline  
Old 03-12-2009, 20:39   #492
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
io per usare i joypad sul dolphin uso il programma xpadder bellissimo fortissimo
si ma io se devo giocare a giochi della wii voglio usare il wiimote, nn il pad!
mai modelli wiimote compatibili come funzionano?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline  
Old 04-12-2009, 08:47   #493
Dantidus
Member

Iscritto dal: Apr 2008
raga forse ho fatto un pò di confusione...
ricapitolando per usare un wii remote su pc con nunchuck:

1 possederli! (e vorrei dire XD )
2 avere una penna blutooth o usare"blusoleil". (che sarebbe?!?)
3 avere una barra wii con filo o senza filo (come la reperisco? la vendono singolarmente?)
4 configurare il tutto
5 configurare il dolphin affinchè riconosca questo tipo di controller

ho detto tutto correttamente?
ma c'è davvero bisogno di configurare i tasti sul dolphin il quale a mio avviso dovrebbe di natura riconoscere il wii remote?!
qualcuno ha già provato?
scusate l'ignoranza ma per natale avevo intenzione di prendere il tutto e non vorrei buttar via 50€!!!
grazie anticipatamente
Dantidus è offline  
Old 04-12-2009, 16:15   #494
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dantidus Guarda i messaggi
raga forse ho fatto un pò di confusione...
ricapitolando per usare un wii remote su pc con nunchuck:

1 possederli! (e vorrei dire XD )
2 avere una penna blutooth o usare"blusoleil". (che sarebbe?!?)
3 avere una barra wii con filo o senza filo (come la reperisco? la vendono singolarmente?)
4 configurare il tutto
5 configurare il dolphin affinchè riconosca questo tipo di controller

ho detto tutto correttamente?
ma c'è davvero bisogno di configurare i tasti sul dolphin il quale a mio avviso dovrebbe di natura riconoscere il wii remote?!
qualcuno ha già provato?
scusate l'ignoranza ma per natale avevo intenzione di prendere il tutto e non vorrei buttar via 50€!!!
grazie anticipatamente
se la penna bluetooth ha il suo software di riconoscimento periferiche bluetooth sarebbe l'ideale, credo che bluesoleil sia a pagamento

io putroppo ho avuto una disavventura con una trust che aveva questo software

per la sensor bar, per "senza filo" intendo quelle che si alimentano con normali pile e che non necessitano di wii per essere alimentate.
se tante volte tu ne trovassi una con il filo che si attacca direttamente alla presa di corrente, famme sapre che sono interessato

per il wii remote, non so se il dolphin già possa riconoscerlo o abbia bisogno di glovepie che faccia da tramite
egounix è offline  
Old 06-12-2009, 09:10   #495
otherman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
per il wii remote, non so se il dolphin già possa riconoscerlo o abbia bisogno di glovepie che faccia da tramite
Può riconoscerlo, e funziona benissimo ed ovviamente non c'è bisogno di settarne i tasti. Unico difetto, per ora non si può giocare in più persone: è supportato un unico wiimote, sia esso reale od emulato.

in sostituzione alla sensor bar, si possono usare due candele ad una distanza di dieci cm circa l'una dall'altra, sembra strano ma funziona benissimo, io uso questa soluzione

Ultima modifica di otherman : 06-12-2009 alle 12:15.
otherman è offline  
Old 06-12-2009, 15:08   #496
JackBlack
Bannato

stessa cosa vale se si vuole usare il joystick funziona benissimo senza settare nulla basta impostare il plugin nJoy del pad.
JackBlack è offline  
Old 06-12-2009, 16:14   #497
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da otherman Guarda i messaggi
Può riconoscerlo, e funziona benissimo ed ovviamente non c'è bisogno di settarne i tasti. Unico difetto, per ora non si può giocare in più persone: è supportato un unico wiimote, sia esso reale od emulato.

in sostituzione alla sensor bar, si possono usare due candele ad una distanza di dieci cm circa l'una dall'altra, sembra strano ma funziona benissimo, io uso questa soluzione
2 candele?

comunque ho una barra wii wireless comprata in inghilterra un anno fa, della 4 gamers, e mai provata... è la pigrizia di comprare 6 pile stilo che non mi ha permesso di usarla; tempo fa ci misi delle pile semi scariche, trovate per casa, ma non sembrava funzionare - infatti usavo quella del wii -

in alternativa - alle pile, dico - avrei il track ir

edit: ho visto il video delle 2 candele ganzo!

Ultima modifica di egounix : 07-12-2009 alle 00:40.
egounix è offline  
Old 11-12-2009, 05:26   #498
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
1) apri il dolphin
2) clicca su WIImote (l'ultima incona in fondo a destra nella finestra principale dell'emulatore)
3) spunta nel menù a tendina, proprio sotto Emulated Extension(S), Nunchuck
4) clicca, sotto, Button Mapping e ti apparirà nel sotto-menù anche il nunchuck

il mio unico problema è che il mio PC TWIN SHOCK che sarebbe un Maverick della NGS viene rioconsciuto e gli analogici funzionano nella configurazione - invece i tasti no, non posso predisporli ad una funzione -, ma nel gioco non funzionano manco gli analogici e tocca fare tutti con mouse e tastiera...

vabò a breve dovrei prendere sta penna usb bluetooth, e se ho fortuna che mi funzioni la barra wii wireless dovrei essere a posto

ps: qualcuno di voi ha provato animal crossing?

Anche io sto impazzendo per fare funzionare il Pad x360 col delfino.
L'emulatore sembra che me lo riconosca tranquillamente, se vado nei vari menù di impostazione mi vede sia le leve analogiche che i tasti, e me li lascia impostare come voglio, ma nel gioco (new super mario bros) non da segni di vita.
In pratica se nella selezione del tasto premo un tasto del pad, me lo accetta, ma nel gioco quando premo quel tasto non fa nulla... se invece nello stesso tasto ce ne imposto uno della tastiera funziona.
P.S. BOOH alla 473' volta che ho reimpostato tutto si è messo miracolosamente a funzionare... Ora non tocco più niente da qui all'eternità.

Per quanto riguarda New Mario Bros con le impostazioni di default è piuttosto lento a qualsiasi risoluzione, ma basta impostare l'EFB Copy su "To Texture" invece che "To Ram" che va come una scheggia anche in 1920*1080. (ma quanto è bello Mario in Full HD )
L'unico inconveniente è che con questa impostazione gli sprite animati in 2d come le monetine non si muovono e stanno fermi... per ora ho visto solo le monetine e i punti interrogativi sulle mattonelle che invece di ruotare stanno fermi, il che non è un grosso problema, ma questo causerò qualche problema nel proseguimento del gioco? Ci sarà qualche impostazione per farlo girare fluido senza questa controindicazione?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-12-2009 alle 07:27.
Bestio è offline  
Old 11-12-2009, 08:07   #499
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche io sto impazzendo per fare funzionare il Pad x360 col delfino.
L'emulatore sembra che me lo riconosca tranquillamente, se vado nei vari menù di impostazione mi vede sia le leve analogiche che i tasti, e me li lascia impostare come voglio, ma nel gioco (new super mario bros) non da segni di vita.
In pratica se nella selezione del tasto premo un tasto del pad, me lo accetta, ma nel gioco quando premo quel tasto non fa nulla... se invece nello stesso tasto ce ne imposto uno della tastiera funziona.
P.S. BOOH alla 473' volta che ho reimpostato tutto si è messo miracolosamente a funzionare... Ora non tocco più niente da qui all'eternità.

Per quanto riguarda New Mario Bros con le impostazioni di default è piuttosto lento a qualsiasi risoluzione, ma basta impostare l'EFB Copy su "To Texture" invece che "To Ram" che va come una scheggia anche in 1920*1080. (ma quanto è bello Mario in Full HD )
L'unico inconveniente è che con questa impostazione gli sprite animati in 2d come le monetine non si muovono e stanno fermi... per ora ho visto solo le monetine e i punti interrogativi sulle mattonelle che invece di ruotare stanno fermi, il che non è un grosso problema, ma questo causerò qualche problema nel proseguimento del gioco? Ci sarà qualche impostazione per farlo girare fluido senza questa controindicazione?
beato te, a me vede solo gli analogigi.. e non me li fa usare -_-

se ati si mettesse a produrre ste cavolo di 5850 e nvidia gli facesse concorrenza, metterei il pc sul fullhd in salotto al posto del wii

edit: ah ho preso na nuova penna bluetooth da un amico e non c'è manco bisogno di software esterno o bluesoleil

Ultima modifica di egounix : 11-12-2009 alle 08:12.
egounix è offline  
Old 11-12-2009, 09:06   #500
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
beato te, a me vede solo gli analogigi.. e non me li fa usare -_-

se ati si mettesse a produrre ste cavolo di 5850 e nvidia gli facesse concorrenza, metterei il pc sul fullhd in salotto al posto del wii

edit: ah ho preso na nuova penna bluetooth da un amico e non c'è manco bisogno di software esterno o bluesoleil
Inizialmente neanche a me, ma prova che ti riprova me li ha fatti usare...
Però ogni tanto si perde i comandi durante il gioco, opprue già non me li vede all'avvio e devo riavviare l'Emu...
Non credo ci sia bisogno di una 5850 per emulare il Wii in full HD, io non vedo alcuna differenza di prestazioni dalla SD standard alla Full HD con la GTX260 (non credo proprio che sfrutti lo sli).

Quello che non capisco è perchè Mario rallenti così tanto con i settaggi standard, è così impegnativo far ruotare qualche monetina??
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-12-2009 alle 09:26.
Bestio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian