|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E chi sostiene questo, io? Non mi sembra.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
|
#323 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
ci conosciamo? i risultati degli ultimi due anni di lotta alla mafia, e i relativi provvedimenti del governo non si conciliano con le accuse di collusione sollevate di tanto in tanto, quindi una delle due deve essere necessariamente falsa. (a rigor di logica) ... ... hanno messo in galera dei sosia, giusto? |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#325 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche dietro il divorzio c'era un complotto comunista,o sbaglio?
Ma smettetela... Quote:
Avere arrestato un boss della mafia(cosa che non fa il tuo superuomo ma la polizia di stato e tutto l'ambaradan correlato)non significa non avere avuto in passato rapporti con la mafia. Del resto parli di uno che ha come best friend un candidato a 9 oscar per aiuto sceneggiatore e che teneva in casa uno stalliere eroico. Ancora avete la faccia di difenderlo? Io son sicuro che vi paga,voi,d'altra parte,gli avete fatto risparmiare tanta carta igienica. |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Prima il 41bis (già, esisteva anche prima, dal 1995) veniva ratificato di anno in anno rendendo impossibile agli avvocati qualsiasi tentativo di aggirarlo. Il risultato della formalizzazione del 41bis è che molti mafiosi ne sono usciti grazie alla formalizzazione del CDX.
Ultima modifica di ConteZero : 06-12-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Registered User
|
Quote:
a parte che si è opposta, insieme ai radicali, sin dalla sua istituzione, non solo nel 2002. quindi diciamo che ognuno può trarre le sue giuste conclusioni su chi può essere in odore di collusione o meno, se proprio si vuole fare una caccia alle streghe. sull'altra cosa che hai detto mi sembra che non abbia senso. cosa c'entra il fatto che sia permanente, con il fatto che sia aggirabile? semmai deve essere il contrario. esempi? casi reali di mafiosi usciti? |
|
|
|
|
|
|
#329 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora l'avvocato può dire che il soggetto non è più un pericolo sociale in quanto non è in contatto con l'esterno (aka il 41bis funziona) ed in forza di questa considerazione far revocare il 41bis per l'assistito. E non c'è mezzo per "rimettere" una persona uscita dal 41bis nel 41bis.
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Registered User
|
così a memoria non ricordo, però sono convinta di non sbagliare.
Quote:
ah ok, ne avevo sentito parlare. boh credo di ragionare in modo onesto se dico che rendere legge il regime duro sia cosa buona invece che lasciarlo in destino ai volatili umori politici ora di questa e ora di quell'altra parte. che poi ci siano delle anomalie nelle aule dei tribunali, perchè mi pare che di questo stai parlando, è tutta un'altra faccenda, che deve essere affrontata separatamente in un contesto + ampio ma specifico (accorciare i tempi dei processi, certezza della pena, aumento delle carceri, ...) |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'dal 1995 che andava avantinonostante i "volatili umori politici". Dal 1995 al 2002 di governi, maggioranze e PdC se ne sono cambiati, e potevano continuare ad andare avanti così all'infinito.
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
piano piano le forze dell'ordine le stanno lasciando senza un euro, ho parenti in guardia di finanza che mi dicono che da più di 6 mesi vanno in giro a fare i controlli con la propria auto perchè la maggior parte delle auto di servizio sono rotte e non si hanno i soldi per ripararle. inoltre negli ultimi anni il patrimonio mafioso è aumentato costantemente, visto che hanno messo le mani anche sulla ricostruzione in abruzzo, sui lavori per l'expo e sicuramente non avranno difficoltà per il ponte sullo stretto. ancora abbiamo il coraggio di dire che abbiamo libertà di informazione totale?
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A giudicare dal nick e dalle strunz.... ehm dalle tue affermazioni direi proprio di si
Quote:
Mi piacciono proprio queste argomentazioni, non è che se "la sinistra" fa schifo allora dobbiamo fare a gara a chi fa peggio, eh. |
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Il problema non è che qui non si possa parlare in modo obiettivo, il problema è essere capaci di farlo senza arroganza e saccenza, senza preconcetti e con un minimo di informazione di base. Valuta tu. E te lo stanno facendo notare in tanti ormai.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
http://www.articolo21.info/4816/edit...lla-mafia.html Il 41 bis che piace alla mafia Per anni hanno continuato ad assicurare: ‘abbiamo reso definitivo il carcere duro, un colpo mortale alle mafie’. I boss, dal canto loro, hanno prima minacciato proteste clamorose, poi si sono accorti che il provvedimento che nel 2002 rese definitivo il 41 bis era di fatto un regalo alle consorterie criminali, gli uomini d’onore potevano ricorrere e i tribunali di sorveglianza interpretare le richieste ed avere il tempo di revocare la misura. Insomma, la riforma del 41 bis varata dalla maggioranza di centro-destra nel 2002 è stata un regalo alle mafie. C’era anche l’accordo dell’opposizione, ma compresa l’inefficacia si sarebbe dovuto intervenire. Ed invece no. L’inefficacia la raccontava Lirio Abbate nel maggio 2008: “ Il problema sta nei fatti che ogni tanto il senatore Schifani tira fuori, quello di aver dato un contributo a confermare il 41 bis. Oggi i mafiosi sono contenti di averlo perché è stato svuotato. Intanto lo puoi impugnare, rendendolo definitivo è impugnabile. Numero due non è più il 41 bis di una volta, le cronache giudiziarie lo dicono, i mafiosi parlano in carcere. Bagarella al 41 bis conosce alla perfezione cosa scrivo io e mi ha , in una aula del tribunale, minacciato apertamente”. Sono passati 8 mesi, ma nessun intervento c’è stato, si poteva intervenire con immediatezza, ma meglio non svegliare il cane che dorme(leggasi alla voce Cosa Nostra). Intanto la politica continuava a parlare e tanto. Maurizio Gasparri, il 18 maggio 2008, contestando il giornalista Gianni Barbacetto che poneva il problema dell’inefficacia, dichiarava: “Oggi i boss hanno il carcere duro definitivo e non più a tempo. Ma quanto mai è controproducente? Lei Barbacetto fa le stesse richieste di Riina e Provenzano”. Ma i fatti parlavano chiaro e le ultime cronache danno l’ennesima dimostrazione della necessità di intervenire. Con l’indagine di ieri, che ha portato in carcere 24 presunti esponenti del clan Madonia, abbiamo avuto una ulteriore conferma: non solo il 41 bis definitivo è revocabile, con il sistema dei ricorsi, ma è ormai una barzelletta, totalmente inefficace. Giuseppe, Piddu, Madonia parlava con i familiari e dal carcere, nonostante la misura cautelare, ordinava esecuzioni, affari, accordi e chi votare. Giuseppe Lumia, senatore del Pd, rilancia: “ Bisogna intervenire, oggi il carcere duro è funzionale agli interessi delle mafie”. Si dovrebbe intervenire con urgenza, sarebbe auspicabile una convergenza bipartisan. La mafia non aspetta. |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
il concetto espresso nel post precedente è che la gente dimentica che chi è al governo ha una grande responsabilità nei confronti degli elettori... quindi credo che se il popolo vede qualcosa di sbagliato ha il diritto/dovere di chiedere ed avere delle risposte dal governo e delle istituzioni in generale. Infine al momento è tutto da verificare e non tocca ai politici o ai giornalisti giudicare. Comunque, se le parole di Spatuzza saranno confermate, considerando la gravità delle dichiarazioni, non basterebbero le dimissini soltando ... questo dovrebbe essere chiaro anche al più convinto sostenitore del PDL... inoltre se il processo viene bloccato per qualche altra legge porcata sarebbe una vergogna per tutta l'italia... più dello scandalo stesso a mio modo di vedere. |
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questo mi sembra interessante, non l'ho ancora visto riportato:
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=510856&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2 Berlusconi: "Mafia fenomeno assolutamente contenuto" MILANO - Il premier, Silvio Berlusconi, ha scelto Mediaset e la tarda serata per parlare di mafia e delle accuse rivoltegli dal pentito Gaspare Spatuzza. "Quando sento parlare di Berlusconi - ha detto il presidente del Consiglio durante un'intervista - mi sembra sia un altro, perche' non ha nulla a che vedere con me". "Quello che dispiace - ha proseguito - e' che si getti fango sull'immagine dell'Italia". E poi, un'altra battuta che fara' discutere: "La mafia e' un fenomeno assolutamente contenuto: pericoloso, da estirpare, ma contenuto". |
|
|
|
|
|
#340 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Contenuto?
![]() Ma già,ma vedi tu se per colpa di un'organizzazione che ha affiliati in tutta europa e in usa dobbiamo rovinarci l'immagine. Sti magistrati,sempre a farla traggggica Ultima modifica di ilguercio : 06-12-2009 alle 19:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.