Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 23:52   #321
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Fammi capire una cosa,chi pensi abbia ordito questo assurdo complotto?
Cosi la finiamo buttandola sul ridere...
Spiacente, non sono qui per il tuo divertimento.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
In relazione a cosa quello che adesso dice Spatuzza dovrebbero essere tutte fregnacce a prescindere?
E chi sostiene questo, io? Non mi sembra.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:56   #322
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Il caso dei casi è trovare un latitante in un palazzo a poca distanza dal palazzo di giustizia...
Anche quello è un bel caso
Old 05-12-2009, 23:57   #323
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Aeterna... dovunque vai, non ti smentisci mai, eh?

ci conosciamo?

i risultati degli ultimi due anni di lotta alla mafia, e i relativi provvedimenti del governo non si conciliano con le accuse di collusione sollevate di tanto in tanto, quindi una delle due deve essere necessariamente falsa.
(a rigor di logica)

...

...

hanno messo in galera dei sosia, giusto?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:01   #324
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
i risultati degli ultimi due anni di lotta alla mafia, e i relativi provvedimenti del governo non si conciliano con le accuse di collusione sollevate di tanto in tanto, quindi una delle due deve essere necessariamente falsa.
Ma infatti lo scudo fiscale è stato un colpo terribile per la mafia...
Old 06-12-2009, 00:06   #325
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma infatti lo scudo fiscale è stato un colpo terribile per la mafia...
se il cdx è colluso, cosa dovremmo dire della sinistra, che si schierò contro il 41bis?

torno a parlare di calcio va, che si può discutere in modo + obiettivo.
Old 06-12-2009, 00:10   #326
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Spiacente, non sono qui per il tuo divertimento.

Anche dietro il divorzio c'era un complotto comunista,o sbaglio?
Ma smettetela...
Quote:
ci conosciamo?

(a rigor di logica)

...

...

Non significa una cippa lippa.
Avere arrestato un boss della mafia(cosa che non fa il tuo superuomo ma la polizia di stato e tutto l'ambaradan correlato)non significa non avere avuto in passato rapporti con la mafia.
Del resto parli di uno che ha come best friend un candidato a 9 oscar per aiuto sceneggiatore e che teneva in casa uno stalliere eroico.
Ancora avete la faccia di difenderlo?
Io son sicuro che vi paga,voi,d'altra parte,gli avete fatto risparmiare tanta carta igienica.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:12   #327
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
se il cdx è colluso, cosa dovremmo dire della sinistra, che si schierò contro il 41bis?

La sinistra di recente s'è schierata contro la formalizzazione del 41bis in legge (nel 2002), perché essendo passato in legge è diventato più facile ad eludersi.
Prima il 41bis (già, esisteva anche prima, dal 1995) veniva ratificato di anno in anno rendendo impossibile agli avvocati qualsiasi tentativo di aggirarlo.
Il risultato della formalizzazione del 41bis è che molti mafiosi ne sono usciti grazie alla formalizzazione del CDX.

Ultima modifica di ConteZero : 06-12-2009 alle 00:15.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:28   #328
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La sinistra di recente s'è schierata contro la formalizzazione del 41bis in legge (nel 2002), perché essendo passato in legge è diventato più facile ad eludersi.
Prima il 41bis (già, esisteva anche prima, dal 1995) veniva ratificato di anno in anno rendendo impossibile agli avvocati qualsiasi tentativo di aggirarlo.
Il risultato della formalizzazione del 41bis è che molti mafiosi ne sono usciti grazie alla formalizzazione del CDX.

a parte che si è opposta, insieme ai radicali, sin dalla sua istituzione, non solo nel 2002.
quindi diciamo che ognuno può trarre le sue giuste conclusioni su chi può essere in odore di collusione o meno, se proprio si vuole fare una caccia alle streghe.

sull'altra cosa che hai detto mi sembra che non abbia senso.
cosa c'entra il fatto che sia permanente, con il fatto che sia aggirabile?
semmai deve essere il contrario.
esempi? casi reali di mafiosi usciti?
Old 06-12-2009, 00:45   #329
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
a parte che si è opposta, insieme ai radicali, sin dalla sua istituzione, non solo nel 2002.
quindi diciamo che ognuno può trarre le sue giuste conclusioni su chi può essere in odore di collusione o meno, se proprio si vuole fare una caccia alle streghe.
Al di la dei radicali chi (partito/esponente) si è opposto ?

Quote:
C'entra che ogni anno il tizio veniva sottoposto a 41bis in base a norme di legge ogni volta diverse (in quanto rinnovate di anno in anno) e l'avvocato non aveva fisicamente il tempo di chiedere la cancellazione.
Ora l'avvocato può dire che il soggetto non è più un pericolo sociale in quanto non è in contatto con l'esterno (aka il 41bis funziona) ed in forza di questa considerazione far revocare il 41bis per l'assistito.
E non c'è mezzo per "rimettere" una persona uscita dal 41bis nel 41bis.
Old 06-12-2009, 00:49   #330
aeterna
Registered User

così a memoria non ricordo, però sono convinta di non sbagliare.

Quote:
C'entra che ogni anno il tizio veniva sottoposto a 41bis in base a norme di legge ogni volta diverse (in quanto rinnovate di anno in anno) e l'avvocato non aveva fisicamente il tempo di chiedere la cancellazione.
Ora l'avvocato può dire che il soggetto non è più un pericolo sociale in quanto non è in contatto con l'esterno (aka il 41bis funziona) ed in forza di questa considerazione far annullare il 41bis per l'assistito.
E non c'è mezzo per "rimettere" una persona uscita dal 41bis nel 41bis.

ah ok, ne avevo sentito parlare.
boh credo di ragionare in modo onesto se dico che rendere legge il regime duro sia cosa buona invece che lasciarlo in destino ai volatili umori politici ora di questa e ora di quell'altra parte.

che poi ci siano delle anomalie nelle aule dei tribunali, perchè mi pare che di questo stai parlando, è tutta un'altra faccenda, che deve essere affrontata separatamente in un contesto + ampio ma specifico (accorciare i tempi dei processi, certezza della pena, aumento delle carceri, ...)
Old 06-12-2009, 00:55   #331
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:

boh credo di ragionare in modo onesto se dico che rendere legge il regime duro sia cosa buona invece che lasciarlo in destino ai volatili umori politici ora di questa e ora di quell'altra parte.

che poi ci siano delle anomalie nelle aule dei tribunali, perchè mi pare che di questo stai parlando, è tutta un'altra faccenda, che deve essere affrontata separatamente in un contesto + ampio ma specifico (accorciare i tempi dei processi, certezza della pena, aumento delle carceri, ...)
Quindi rimettiamo l'argomento 41bis nel cassetto.
Old 06-12-2009, 00:56   #332
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Scusami ma questa è una grandissima cazzata.
E'dal 1995 che andava avantinonostante i "volatili umori politici".
Dal 1995 al 2002 di governi, maggioranze e PdC se ne sono cambiati, e potevano continuare ad andare avanti così all'infinito.
Old 06-12-2009, 02:34   #333
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Scusami ma questa è una grandissima cazzata.
E'dal 1995 che andava avantinonostante i "volatili umori politici".
Dal 1995 al 2002 di governi, maggioranze e PdC se ne sono cambiati, e potevano continuare ad andare avanti così all'infinito.
io oggi i telegiornali li ho visti quasi tutti tranne rai 3...ma è possibile che tutti parlavano di grandi meriti del governo?e nessuno ha accennato al lavoro di poliziotti , carabinieri magistrati etc?
piano piano le forze dell'ordine le stanno lasciando senza un euro, ho parenti in guardia di finanza che mi dicono che da più di 6 mesi vanno in giro a fare i controlli con la propria auto perchè la maggior parte delle auto di servizio sono rotte e non si hanno i soldi per ripararle.
inoltre negli ultimi anni il patrimonio mafioso è aumentato costantemente, visto che hanno messo le mani anche sulla ricostruzione in abruzzo, sui lavori per l'expo e sicuramente non avranno difficoltà per il ponte sullo stretto.
ancora abbiamo il coraggio di dire che abbiamo libertà di informazione totale?
Old 06-12-2009, 05:20   #334
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Dov'è che va Aeterna? Mi interessa

LuVi
Quote:
ci conosciamo?

A giudicare dal nick e dalle strunz.... ehm dalle tue affermazioni direi proprio di si

Quote:
(a rigor di logica)

...

...

Ma insomma, hai capito o no che ad arrestare i mafiosi sono i magistrati e i poliziotti comunisti e mentalmente deviati?

Quote:

Mi piacciono proprio queste argomentazioni, non è che se "la sinistra" fa schifo allora dobbiamo fare a gara a chi fa peggio, eh.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:31   #335
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Forse è meglio.

Il problema non è che qui non si possa parlare in modo obiettivo, il problema è essere capaci di farlo senza arroganza e saccenza, senza preconcetti e con un minimo di informazione di base.

Valuta tu.

E te lo stanno facendo notare in tanti ormai.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:33   #336
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:

Lirio Abbate

http://www.articolo21.info/4816/edit...lla-mafia.html

Il 41 bis che piace alla mafia

Per anni hanno continuato ad assicurare: ‘abbiamo reso definitivo il carcere duro, un colpo mortale alle mafie’. I boss, dal canto loro, hanno prima minacciato proteste clamorose, poi si sono accorti che il provvedimento che nel 2002 rese definitivo il 41 bis era di fatto un regalo alle consorterie criminali, gli uomini d’onore potevano ricorrere e i tribunali di sorveglianza interpretare le richieste ed avere il tempo di revocare la misura. Insomma, la riforma del 41 bis varata dalla maggioranza di centro-destra nel 2002 è stata un regalo alle mafie. C’era anche l’accordo dell’opposizione, ma compresa l’inefficacia si sarebbe dovuto intervenire. Ed invece no. L’inefficacia la raccontava Lirio Abbate nel maggio 2008: “ Il problema sta nei fatti che ogni tanto il senatore Schifani tira fuori, quello di aver dato un contributo a confermare il 41 bis. Oggi i mafiosi sono contenti di averlo perché è stato svuotato. Intanto lo puoi impugnare, rendendolo definitivo è impugnabile. Numero due non è più il 41 bis di una volta, le cronache giudiziarie lo dicono, i mafiosi parlano in carcere. Bagarella al 41 bis conosce alla perfezione cosa scrivo io e mi ha , in una aula del tribunale, minacciato apertamente”. Sono passati 8 mesi, ma nessun intervento c’è stato, si poteva intervenire con immediatezza, ma meglio non svegliare il cane che dorme(leggasi alla voce Cosa Nostra). Intanto la politica continuava a parlare e tanto. Maurizio Gasparri, il 18 maggio 2008, contestando il giornalista Gianni Barbacetto che poneva il problema dell’inefficacia, dichiarava: “Oggi i boss hanno il carcere duro definitivo e non più a tempo. Ma quanto mai è controproducente? Lei Barbacetto fa le stesse richieste di Riina e Provenzano”. Ma i fatti parlavano chiaro e le ultime cronache danno l’ennesima dimostrazione della necessità di intervenire. Con l’indagine di ieri, che ha portato in carcere 24 presunti esponenti del clan Madonia, abbiamo avuto una ulteriore conferma: non solo il 41 bis definitivo è revocabile, con il sistema dei ricorsi, ma è ormai una barzelletta, totalmente inefficace. Giuseppe, Piddu, Madonia parlava con i familiari e dal carcere, nonostante la misura cautelare, ordinava esecuzioni, affari, accordi e chi votare. Giuseppe Lumia, senatore del Pd, rilancia: “ Bisogna intervenire, oggi il carcere duro è funzionale agli interessi delle mafie”. Si dovrebbe intervenire con urgenza, sarebbe auspicabile una convergenza bipartisan. La mafia non aspetta.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:04   #337
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Già certo, tralasciando che stiamo parlando del governo eletto democraticamente dal popolo italiano... chissenefrega se questo viene usato come come arma politica contro il presidente del consiglio e c'è chi chiede le dimissioni... è tutto da verificare... tra 5 anni magari. Perfetta indipendenza tra i poteri...
ma infatti finchè ha la maggioranza rimane li (il tutto sta nell'equilibrio interno del centro destra), inoltre, personalmente non ho mai parlato di dimissioni e anzi ho anche detto che non è giusto strumentalizzare politicamente le accuse della magistratura (sia da parte di chi è contro Berlusconi sia da parte della destra stessa che ne parla sempre in termini di vittimismo, pm comunisti etc...).

il concetto espresso nel post precedente è che la gente dimentica che chi è al governo ha una grande responsabilità nei confronti degli elettori... quindi credo che se il popolo vede qualcosa di sbagliato ha il diritto/dovere di chiedere ed avere delle risposte dal governo e delle istituzioni in generale.

Infine al momento è tutto da verificare e non tocca ai politici o ai giornalisti giudicare.

Comunque, se le parole di Spatuzza saranno confermate, considerando la gravità delle dichiarazioni, non basterebbero le dimissini soltando ... questo dovrebbe essere chiaro anche al più convinto sostenitore del PDL... inoltre se il processo viene bloccato per qualche altra legge porcata sarebbe una vergogna per tutta l'italia... più dello scandalo stesso a mio modo di vedere.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:19   #338
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma insomma, hai capito o no che ad arrestare i mafiosi sono i magistrati e i poliziotti comunisti e mentalmente deviati?
infatti, ricordando, come hanno già fatto altri nel thread, che l'attuale governo ha anche tagliato i fondi alla polizia.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:53   #339
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
questo mi sembra interessante, non l'ho ancora visto riportato:

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=510856&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2

Berlusconi: "Mafia fenomeno assolutamente contenuto"

MILANO - Il premier, Silvio Berlusconi, ha scelto Mediaset e la tarda serata per parlare di mafia e delle accuse rivoltegli dal pentito Gaspare Spatuzza. "Quando sento parlare di Berlusconi - ha detto il presidente del Consiglio durante un'intervista - mi sembra sia un altro, perche' non ha nulla a che vedere con me". "Quello che dispiace - ha proseguito - e' che si getti fango sull'immagine dell'Italia". E poi, un'altra battuta che fara' discutere: "La mafia e' un fenomeno assolutamente contenuto: pericoloso, da estirpare, ma contenuto".
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:07   #340
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Contenuto?

Ma già,ma vedi tu se per colpa di un'organizzazione che ha affiliati in tutta europa e in usa dobbiamo rovinarci l'immagine.
Sti magistrati,sempre a farla traggggica

Ultima modifica di ilguercio : 06-12-2009 alle 19:10.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian