Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2009, 21:30   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7211
win2008 da remoto e alcune directory read-only da disco a disco

salve a tutti

ho collegato 2 dischi usb al mio win 2008

ora,fino a quando ne avevo uno solo,che utilizzavo per metter sopra i file che mi servivano per portarmeli da un altra parte,andava bene...ora che ne ho 2,da disco a disco non me li fa copiare

mi spiego:

il pc lo controllo solo da remoto

da remoto ,su questo disco usb che chiamiamo "A" creo una directory

ora collego il disco B

ora mi servono dei file che risiedono su B e li devo mettere sul disco A

nel disco A creo una directory

apro le due finestre dei due dischi e faccio per trascinare i file da B ad A nella directory appena creata

mi accorgo che non me li crea...cerco di capire il perche' e poi mi rendo conto che c'e' la voce read-only spuntata

la tolgo,faccio per ricopiare i file e non me li copia...la voce read only e' di nuovo spuntata

ora provo a spostare dei file dal disco locale del pc a questo disco A nella directory che ho appena creato e me li copia

quindi non me li copia solo dal disco B al disco A

perche'?


grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:43   #2
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Mi sembra una cosa molto strana e così su due piedi non saprei dirti dove stia l'inghippo.

Posso però dirti che ho avuto dei problemi cercando di copiare i dati da una chiavetta USB ad un disco esterno USB...nel mio caso però succedeva che dopo un certo punto il processo di copia si interrompesse dicendomi che il disco di destinazione non era più valido...in effetti mi si sconnetteva il disco USB per qualche strano motivo...probabilmente dovuto a qualche limite del controller USB del PC. Alla fine dovevo fare la copia da chiavetta a disco fisso interno e poi travasare da lì sul disco esterno USB.
Mi pare che collegando la chiavetta sulle porte USB frontali e il disco esterno su quelle posteriori il problema non si presentasse.
Boh, magari il mio problema non è assolutamente collegato con il tuo, ma una prova la farei comunque

Su che macchina stai facendo queste operazioni?
A me questa cosa è successa su un vecchio PC con Athlon 3500+ socket 939 e scheda madre ASUS basata su chipset VIA (ha ancora lo slot AGP).

Cya
Lupin[o]
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 10:39   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7211
ma'...qui e' un problema di prmessi di sicuro....e' che windows server non lo conosco bene...da poco diciamo

sai dove posso trovare dei manuali ,howto ,tutorial eccc ?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:30   #4
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Eheehhee, guarda, purtroppo anche io lo conosco poco per ora...ho lavorato prevalentemente con il 2003...
Solo da qualche giorno ho messo su un server con il 2008 che però inizierò ad usare solo a gennaio inoltrato

Così ad occhio anche a me sembra un problema di permessi...un paio di domande:
- il read-only te lo spunta sulla dir che hai creato sul disco A?
- la dir che crei e dove vuoi fare la copia, è creata a livello di root o è sotto un'altra cartella? Tipicamente vengono ereditati i permessi della directory padre.
- la spunta è totale o parziale, ovvero vedi il check con la spunta "V" o vedi il check riempito? Per spiegarmi meglio, vedi questo link: http://djproject.sourceforge.net/swi...teCheckBox.png

Cya
Lupin[o]
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:56   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7211
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Eheehhee, guarda, purtroppo anche io lo conosco poco per ora...ho lavorato prevalentemente con il 2003...
Solo da qualche giorno ho messo su un server con il 2008 che però inizierò ad usare solo a gennaio inoltrato

Così ad occhio anche a me sembra un problema di permessi...un paio di domande:
- il read-only te lo spunta sulla dir che hai creato sul disco A?
- la dir che crei e dove vuoi fare la copia, è creata a livello di root o è sotto un'altra cartella? Tipicamente vengono ereditati i permessi della directory padre.
- la spunta è totale o parziale, ovvero vedi il check con la spunta "V" o vedi il check riempito? Per spiegarmi meglio, vedi questo link: http://djproject.sourceforge.net/swi...teCheckBox.png

Cya
Lupin[o]

vedo la spunta deselezionabile,pero' e' ingrigita

il fatto e' che se la deseleziono non cambiano i permessi....adesso ho provato a levare le shared ed a rifarle

mi succede che se mi collego tramite rdc e provo,utilizzando il desktop di win a portare i file da un disco all altro,non me lo fa

invece montando le due directory direttamente su un altro pc e copiando i file da directory a directory me le sta copiando

io al momento ho un mac e le shared folder le ho aperte in due finestre del finder... copiando le due directory da un disco all altro sembra funzionare


ma m serve una guida per capirei permessi di windows...e' un po' piu' complicato di quello che pensavo e ce ne sono di un bordello di tipi diversi...ero abituato con linux che e' piu' semplice
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v