|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Quello che diciamo noi è fatelo parlare, ascoltatelo e verificate l'attendibilità di quello che ha detto. Se reagiscono come stanno reagendo vuol dire che hanno la coda di paglia. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma ora che ha tirato in ballo berlusconi non e' che lo suicidano in carcere ?
c'.a'.z'.a'.z'.a
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
la corte di silvio a volte anche solo per statistica potrebbe dire cose vere: sappiamo tutti che mafia, economia e politica sono una cosa sola. se davvero ci sono giochi di potere al massimo livello, non ci vorrebbe niente a manovrare "pentiti" come marionette (anche per fargli dire la verità). mi sembra che soprattutto dall'arresto di provenzano in poi ci sia stato un bel pò di movimento... adoro questo genere di fantaintrighi |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ogni tanto ci si azzecca,ma non significa essere portatori della verità assoluta. Il problema qui è che un pentito vuole parlare e ogni lecchino lo delegittima solo perchè nelle sue parole c'è l'altissimo...sarà un caso? |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Registered User
|
Quote:
io quello che dici tu personalmente non lo so, però il clima politicomediatico che si respira da mesi/anni è sotto gli occhi di tutti. da una parte chi lo accusa a prescindere, dall'altra chi lo difende a prescindere. un pò tutti (politica, media e semplici spettatori) hanno perso i doni dell'obiettività e dell'onestà intellettuale, non raccontiamoci balle su. rileggi il thread o ascolta dipietro e poi dimmi se questi sono i toni che si usano quando si attende serenamente ed equidistanziamente (o come si dice) il giudizio di una amanda knox o di un ladro di caramelle, con l'aggravante che non stiamo parlando di un imputato, ma di uno chiamato in causa sulla parola di un altro, che può benissimo dire la verità o meno. e daje. e annamo. p.s. sta moda del brandire la parola "fail" come una clava mi sembra che stia sfuggendo di mano
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Registered User
|
Quote:
per ogni lecchino che delegittima c'è un forcaiolo che lo legittima. come la mettiamo? la risolviamo a duello o iniziamo a ragionare con la nostra testa, e non con quella del signor repubblica o del signor libero? |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Capisco i desideri compulsivi di taluni nel sognare,nel fantasticare,nell'ardire di togliersi dai piedi il Silviuccio,ma un po' di sano realismo non guasterebbe soprattutto da parte di coloro che si erigono,e non so a quale titolo,a detentori di verità dogmatiche solo perchè in certe testoline i loro ragionamenti filano lisci ed appagano i loro più reconditi e bramosi desideri (scusa lo strascico teatrale finale ).Suvvia. |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Città: Frosinone
|
forse finalmente stiamo arrivando alla resa dei conti.....
qui non si parla di troppe coincidenze dell'ultimo periodo, ma di coincidenze che da 30 anni pervadono la vita del presidente del consiglio. io personalmente penso che spatuzza e la vicenda del papello siano strettamente collegati. c'erano state delle promesse, che sono state solo in parte mantenute. hanno aspettato, ma come dice anche john dickie nel suo libro, la mafia per le sue vendette sa aspettare.adesso stanno presentando il conto coln delle vere e autentiche bordate sebbene capezzone pensi il contrario. ricordo che comunque la tesi che si sta facendo passare e cioe spatuzza =pluriomicida=mafioso=inattendibile è assolutamente fuori dal mondo, basti pensare a santino di matteo, leonardo vitale, giovanni brusca(chiamato "lo scannacristiani")ma soprattutto tommaso buscetta(pluriomicida anch'egli, il primo compiuto a 16 anni), senza il quale non avremmo potuto avere tantissime informazioni sulla struttura organizzativa della mafia stessa.inoltre è stato il primo a parlare seriamente di collusione mafia e politica. adesso aspettiamo l'11 dicembre quando in aula ci saranno anche i fratelli graviano naturalmente preciso che questa è una mia visione persoanle degli accadimenti. naturalmente stasera matrix parlava del processo meredith e a quanto detto da mia madre il tg1 non ha aperto con spatuzza
Ultima modifica di Thunderx : 05-12-2009 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
|
|
|
#251 | |
|
Registered User
|
Quote:
tu non c'eri, io non c'ero. non lo sappiamo. detto ciò, vorrei chiarire una cosa perchè immagino che non mi sia spiegata. al di là dei festeggiamenti se dovesse cadere silvio, io penso che ogni cittadino dovrebbe stare in campana, perchè se è vero che dietro a tutto questo c'è una regia, allora ci sarebbe seriamente da preoccuparsi, nel caso in cui ci siano poteri forti in grado di fare cadere un governo scelto da noi, qualunque esso sia. oggi potrebbe accadere al pdl, domani al pd. se poi sono vaneggiamenti senza fondamento, tanto meglio, vuol dire che non corriamo alcun pericolo. (anche) questo stavo dicendo nei miei post precedenti. Ultima modifica di aeterna : 05-12-2009 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
Città: London
|
Quote:
Tu invece con tono fideistico dichiari che non potresti mai crederlo, in base a cosa? Se domani saltassero fuori mille questioni su Travaglio, con pentiti che lo accusano, strane frequentazioni eccetera, personalmente inizierei a insospettirmi, senza metterlo alla forca, ma neanche difenderlo a spada tratta! |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stranezza non è il mafioso che fa lo stalliere , ma il mafioso a casa del capo del governo
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Emilio Fede al su TG parla della deposizione di spatuzza.
assolutamente da vedere, pensavo che avesse già toccato il fondo come essere umano, invece..... http://www.youtube.com/watch?v=t8U30JXJk_c |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Cmq ricordo che questo non è il processo a Berlusconi, nè il processo per le stragi del 92-93, ma il processo d'appello a Marcello dell'Utri condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa e Spatuzza è stato ascoltato in relazione a questo.
Ultima modifica di newreg : 05-12-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah,non parlo per partito preso,il tipo mi sta sulle balle,ha fatto solo leggine ad personam,ha straparlato,ha mancato di rispetto a pacchi di gente,ci fa fare figure di cacca...etc. Anche questo è ragionare per partito preso,caro Aeterna? Ma andiamo,aprite sti occhi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
).