Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 16:18   #2841
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:58.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:53   #2842
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
bene, dopo un pomerggio passato facendomi dire "contatta l'assisenza europea" (ero sulla chat europea) e facendomi mandare numeri telefonici chilometrici come risposta direi che l'assistenza seagate mi ha proprio fatto girare le palle..
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:56   #2843
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Appena contattato l'assistenza, ma non mi è arrivato nessun codice. Vi posto l'ultimo messaggio dell'operatore:

Quote:
Me: maybe is the barracuda sd15 firmware bug?
Taylor H: Yes it is related. The drive is in warranty so you can replace it.
Taylor H: If you would like to request an RMA for a failed or failing hard drive, we will require ALL of the following information:

- Your name (First & Last)
- Shipping Address (No PO Box)
- City, State, Zip
- Phone Number
- E-mail Address
- Drive Model
- The Drive's Serial Number

You will need to go to the link below and sign in as a guest user to process the RMA.

http://www.seagate.com/www/en-us/sup...ns_assistance/
Perchè mi chiede di iscrivermi lì?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:58   #2844
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Allora ho fatto i test con seatools e non ne ho passato manco uno.
Cosa dovrei fare? Il mio HDD risulta ancora in garanzia quindi credo non ci siano problemi. Però windows riesce cmq a vederlo come HDD.
Oltre all'HDD devo spedire anche i cavi o altro?
no dopo che hai contattato l'assistenza e ricevuto l'rma dovrai impacchettare per bene solo l'hd... cmq ti daranno un link dove ci sono tutte le istruzioni per la pratica...

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
bene, dopo un pomerggio passato facendomi dire "contatta l'assisenza europea" (ero sulla chat europea) e facendomi mandare numeri telefonici chilometrici come risposta direi che l'assistenza seagate mi ha proprio fatto girare le palle..
se con la chat non hai risultati invia una mail aprendo un nuovo caso, si allungano un pò i tempi ma almeno avrai l'rma...

saluti
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:09   #2845
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
Originariamente inviato da BVR_Squall Guarda i messaggi
no dopo che hai contattato l'assistenza e ricevuto l'rma dovrai impacchettare per bene solo l'hd... cmq ti daranno un link dove ci sono tutte le istruzioni per la pratica...

se con la chat non hai risultati invia una mail aprendo un nuovo caso, si allungano un pò i tempi ma almeno avrai l'rma...

saluti
mah, a questo punto visto che ci sono anche le vacanze vicine preferisco andare per la via artigianale.
C'è qualcuno che potrebbe vendermi o prestarmi il cavo? Sarei a disposto a pagare tutti i costi di spedizione e il tempo perso...
Old 04-12-2009, 17:37   #2846
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

ho riprovato e mi hanno detto che se il disco non viene riconosciuto e il pc parte è il bug del firmware mentre se si blocca è la logica rotta :-/
Old 04-12-2009, 18:21   #2847
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Al secondo tentativo ci sono riuscito, un operatore mi ha dato il codice con cui aprire il caso sul sito i365. Vi aggiornerò.

E' importante chiedere come recuperare i dati persi, altrimenti l'operatore vi darà informazioni solamente riguardo all'RMA Seagate.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
Old 04-12-2009, 21:22   #2848
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Mi rivolgo a chi ha effettuato la procedura Seagate - i365: dopo la compliazione del form sul sito, l'email dell'avvenuta registrazione con UserID e password è arrivata subito? A me dopo qualche ora deve ancora arrivare. Non dovrebbe essere un sistema automatico che invia immediatamente la mail?
Old 05-12-2009, 10:10   #2849
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi un mio amico mi ha dato il suo hard disk dicendomi che all'improvviso non lo rileva più.ho Controllato(avendo anche io un 7200.11) ed ha un st3500320as con firmware sd81 quindi credo che sia un problema di firmaware.Ho letto in prima pagina che se nn viene rilevato dal bios bisogna mandare in garanzia,ma lui vorrebbe recuperare i dati e dell'hard disk non se ne frega,lo compra nuovo,è possibile?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:21   #2850
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Mi rivolgo a chi ha effettuato la procedura Seagate - i365: dopo la compliazione del form sul sito, l'email dell'avvenuta registrazione con UserID e password è arrivata subito? A me dopo qualche ora deve ancora arrivare. Non dovrebbe essere un sistema automatico che invia immediatamente la mail?
Non saprei dei tempi, so però di persone che hanno avuto problemi con le mail hotmail... prova a domandare via pvt a qualche utente che ha effettuato la procedura.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:06   #2851
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Nathan C.: ok what we can do is go ahead and replace this drive for you, I will supply the link you will need
The agent is sending you to http://www.seagate.com/www/en-us/sup...ns_assistance/.
Nathan C.: Just click return drive as guest user on this website, then follow the prompts to lead you through the warranty exchange process. A RMA / Order number will be provided at the end of this process. You will also recieve a email with packing and shipping instructions.
IO: And my data are lost?
Nathan C.: Data recovery is not covered under this warranty and is not part of the repair or exchange process. If you would like data recovery performed on your drive, it is available from Seagate as a separate service for an additional charge. I will post a link next to help you start this process.
The agent is sending you to https://services.seagate.com.
IO: maybe is the barracuda sd15 firmware bug?
Nathan C.: it is possible
Nathan C.: you can still contact them at that site and give them case number XXXXXXXX
Nathan C.: they can help you with that
Questa è la discussione che ho avuto. Però mi ha detto che l recupero dati va fatto con un costo aggiuntivo se non ho capito male.
Comunque, ho compilato il form, e ho dato una mail Hotmail. Sta di fatto che non ho ancora ricevuto nulla. Sarà perchè è sabato? Lo spero.
Old 06-12-2009, 00:13   #2852
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Innanzitutto Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo thread e mentirei se dicessi di aver letto tutte le pagine, non me ne vogliate se faccio una domanda trita e ritrita:
Ho acquistato tempo fa un HD esterno, case marchiato Fujitsu Siemens, dopo qualche mese ha smesso di funzionare, semplicemente non si accendeva più. L'ho aperto e dentro c'era il Seagate Barracuda 7200.11 (1Tb) allora a quel punto ho comprato un bel case per HD e ce l'ho infilato dentro, collegato alla presa elettrica dopo qualche secondo l'alimentatore è scoppiato ed è saltato il generale allora ho comprato un altro case (meno cinese del primo) e ho avuto lo stesso risultato. Oggi ho fatto l'ennesimo tentativo collegandolo ad un vecchio pc ormai in disuso (adattato con interfaccia PATA-SATA) questa volta non ho bruciato niente, ma il computer non si accendeva, scollegato l' HD in questione e aspettato qualche minuto il computer si riaccendeva regolarmente. Ora su un altro forum ho letto che più persone hanno risolto smontantdo il PCB e rimuovendo il diodo Zener, secondo voi è una cosa che vale la pena tentare? E' fattibile? E' possibile acquistare solo il PCB? Altre soluzioni? grazie e scusate se mi sono dilungato.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:19   #2853
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
ragazzi io ho 2 7200.11 da 500giga installati su sto pc, ma drivedetect non funziona, non rileva niente
come posso fare?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:02   #2854
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi un mio amico mi ha dato il suo hard disk dicendomi che all'improvviso non lo rileva più.ho Controllato(avendo anche io un 7200.11) ed ha un st3500320as con firmware sd81 quindi credo che sia un problema di firmaware.Ho letto in prima pagina che se nn viene rilevato dal bios bisogna mandare in garanzia,ma lui vorrebbe recuperare i dati e dell'hard disk non se ne frega,lo compra nuovo,è possibile?
nessuno ha mai provato?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:29   #2855
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
salve anche io ho un seagate da 500gb serie st3500320as il firmware e l'sd15.
di punto in bianco il pc mi ha dato una schermata blu dicendomi di un problema all'hdd dopo aver riavviato non mi faceva piu fare il boot ,allora ho provato a staccare tutti gli hdd ad eccezione del primario , e cosi e partito poi via via ho attacato gli altri per poi scoprire che si trattava del seagate .
allora lo ho tolto e lo ho provato su un case esterno esata ,se provo a farlo partire con il sistema non mi fa il boot ma se lo accendo dopo che mi ha caricato il sistema operativo mi blocca il pc per meno di un minuto e non viene rilevato ma sento i piatti che girano.
premetto che non so se e ancora in garanzia e non trovo piu lo scontrino ora cosa posso fare ?
grazie se qualcuno potra rispondermi
ps dei dati che c'erano dentro non mi importa dato che avevo windows 7 in prova ma ormai scaduto avrei dovuto formattarlo ma mi ero dimenticato
Controlla sul sito seagate, inserendo il numero seriale del disco, se è in garanzia, poi chiedi l'rma e te lo sostituiscono con uno rigenerato (lo scontrino non serve), tutto qui
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:32   #2856
vtq
Senior Member

.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:59.
Old 06-12-2009, 23:48   #2857
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io invece proprio oggi pomeriggio ho tolto il PCB, dissaldato il diodo Zener e ricostruito due piste danneggiate dalla rottura del diodo stesso, domani lo provo e vi dico..
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:05   #2858
vtq
Senior Member

.

Old 07-12-2009, 15:19   #2859
vtq
Senior Member

.

Old 07-12-2009, 19:48   #2860
vtq
Senior Member

.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian