Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 12:17   #1721
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao,

ho finalmente avuto Arma2
subito ho messo la patch 1.4 e mi sto facendo la campagna per conoscere meglio un po i comandi e tutto...ma con i vostri consigli vorrei ottimizzare la grafica un po di più....esiste qualcosa per allegerirla, tipo eliminare gli animali? (se effettivamente allegerisce)

ho messo queste impostazioni:
1680x1050
visibilità: 2400
livello qualità: molto alto
dett. texture: alto
memoria video: alto
filtro anis: normle
anti alias: alto
dett terreno: normale
dett. oggetti: alto
ombre: disattivato
effetti post-precess: basso

Se c'è una combinazione migliore (perchè ogni tanto lo noto lo scattino, quindi quando è fluido non supera i 35frame) potreste aiutarmi?

thks

minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:36   #1722
paolo2015
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
sono all'inizio dello schema "Zona Desertica" e non riesco più a passare al posto degli altri membri della squadra, cosa alquanto preoccupante perchè

1- non posso più passare al posto del cecchino che, per ovvi motivi, è una cosa sempre utile, piuttosto che dargli da Cooper l'ordine di sparare

2- non posso mettermi al posto del medico e curare direttamente, e più in fretta, chi è ferito

3- come avrete notato, questi (gli altri tre) sparano come dei forsennati, e se finiscono le munizioni come faccio a fargliene prendere di nuove (o nuove armi) dai nemici uccisi, se non posso passare a nessuno di loro?

E' un baco o è così per tutti??
Grazie in anticipo
p.s. spero non ci volessero spoiler, non mi sembra di aver rivelato parti della trama...
paolo2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:48   #1723
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da minutemide87 Guarda i messaggi
Ciao,

ho finalmente avuto Arma2
subito ho messo la patch 1.4 e mi sto facendo la campagna per conoscere meglio un po i comandi e tutto...ma con i vostri consigli vorrei ottimizzare la grafica un po di più....esiste qualcosa per allegerirla, tipo eliminare gli animali? (se effettivamente allegerisce)

ho messo queste impostazioni:
1680x1050
visibilità: 2400
livello qualità: molto alto
dett. texture: alto
memoria video: alto
filtro anis: normle

anti alias: alto
dett terreno: normale
dett. oggetti: alto
ombre: disattivato
effetti post-precess: basso

Se c'è una combinazione migliore (perchè ogni tanto lo noto lo scattino, quindi quando è fluido non supera i 35frame) potreste aiutarmi?

thks

Prova a levare l' anisotropico e a settare l' antialias a normale.
Prova poi a privilegiare il terreno rispetto al dettaglio degli oggetti.
Ciao.
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:27   #1724
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo2015 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono all'inizio dello schema "Zona Desertica" e non riesco più a passare al posto degli altri membri della squadra, cosa alquanto preoccupante perchè

1- non posso più passare al posto del cecchino che, per ovvi motivi, è una cosa sempre utile, piuttosto che dargli da Cooper l'ordine di sparare

2- non posso mettermi al posto del medico e curare direttamente, e più in fretta, chi è ferito

3- come avrete notato, questi (gli altri tre) sparano come dei forsennati, e se finiscono le munizioni come faccio a fargliene prendere di nuove (o nuove armi) dai nemici uccisi, se non posso passare a nessuno di loro?

E' un baco o è così per tutti??
Grazie in anticipo
p.s. spero non ci volessero spoiler, non mi sembra di aver rivelato parti della trama...
oooopssss
sei incappato in uno dei "problemini" di ArmA 2.
Quei pazzi della Bohemia interactive hanno programmato un gioco troppo complesso.
Caro Paolo 2015, il gioco purtroppo è così. Non ci puoi fare nulla, a mio avviso. Anche io ho avuto gli stessi problemi.
Dopo aver completato 1 volta la campagna, ho messo il gioco sullo scaffale e "ciao ciao ArmA 2".
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:52   #1725
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Salve, ho installato questo gioco su Seven Pro 64Bit, tutti gli altri giochi che ho installato sul mio pc, s'installano nella directory "c\programmi(x86)" mentre arma 2 è installato in "c\programmi", è normale?
Visto che dopo pochi minuti il gioco "smette di funzionare", cito testualmente dal messaggio di win 7

Mi chiedevo se non fosse il caso di reinstallarlo nella stessa directory degli altri giochi.

Grazie.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:16   #1726
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Salve, ho installato questo gioco su Seven Pro 64Bit, tutti gli altri giochi che ho installato sul mio pc, s'installano nella directory "c\programmi(x86)" mentre arma 2 è installato in "c\programmi", è normale?
Visto che dopo pochi minuti il gioco "smette di funzionare", cito testualmente dal messaggio di win 7

Mi chiedevo se non fosse il caso di reinstallarlo nella stessa directory degli altri giochi.

Grazie.
A me funziona senza problemi. Come faccio a sapere dove sono posizionato sulla mappa e dov'è il resto della squadra ?
Usando il tasto destro si può mirare con l'arma come negli altri fps invece di fare solo lo zoom ?
Old 04-12-2009, 15:52   #1727
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
A me funziona senza problemi.

A te funziona senza problemi ok ma su 7 64Bit? Se si, è installato in c\programmi o c\programmi(x86)?

Grazie.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:22   #1728
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
A te funziona senza problemi ok ma su 7 64Bit? Se si, è installato in c\programmi o c\programmi(x86)?

Grazie.
Credevo fosse sottinteso altrimenti perché quotarti ?! Ho la patch 1.04. Ed è installato in C:\programmi.
Old 04-12-2009, 20:37   #1729
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Esiste una guida, un manuale, una lista dei comandi per capire come funziona sto cavolo di gioco senza andare a tentoni ? Come faccio a farmi trasportare al punto obiettivo dal pilota dell'elicottero ?
Old 05-12-2009, 23:26   #1730
Nyodar
Member

L'Avatar di Nyodar

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
AIUTOOO

Ragazzi qualcuno sa come forzare lo SLI con arma II? Qualche soluzione efficace mi aiuterebbe decisamente essendo che ho due 9800 GTS in SLi e se non le sfrutto sto gioco non me lo godrò mai!
Nyodar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:15   #1731
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Finalmente è arrivato il momento dell'upgrade del mio pc e da amante di ArmA,non potevo farmi mancare questo secondo capitolo.
Sò già a cosa andrò in contro(in senso di FPS),ma 30 sono più che sufficenti.
Arma1,anche se tra bug e altro,mi ha dato emozioni indescrivibili.
Le "coop Evolution"sono qualcosa di impressionante.
Sono sicuro che anche ArmAII non mi deluderà.
Poi vi posterò le mie impressioni.

Ultima modifica di Raggi77 : 10-12-2009 alle 17:37.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:16   #1732
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato il momento dell'upgrade del mio pc e da amante di ArmA,non potevo farmi mancare questo secondo capitolo.
Sò già a cosa andrò in contro(in senso di FPS),ma 30 sono più che sufficenti.
Arma1,anche se tra bug e altro,mi ha dato emozioni indescrivibili.
Le "coop Evolution"sono qualcosa di impressionante.
Sono sicuro che anche ArmAII non mi deluderà.
Poi vi posterò le mie impressioni.

Posta la configurazione che stai per prenderti please vorrei fare un pc per mio fratello e sono ancora in fase decisionale...so solo che la cpu deve salire in OC sopra i 3.5Ghz per poter reggere armaII (io col mio 955BE a 3.6Ghz vado di lusso)

Cmq per il fatto dei frames, ci sono tanti metodi per guadagnarne in game....quindi stai tranquillo su questo punto inoltre siamo solo alla patch 1.4 e già hanno risolto molti molti problemi..ad armaI se ricordi abbiamo atteso la 1.14!!
Old 10-12-2009, 19:22   #1733
Raggi77
Bannato

Quote:
Posta la configurazione che stai per prenderti please vorrei fare un pc per mio fratello e sono ancora in fase decisionale...so solo che la cpu deve salire in OC sopra i 3.5Ghz per poter reggere armaII (io col mio 955BE a 3.6Ghz vado di lusso)

Cmq per il fatto dei frames, ci sono tanti metodi per guadagnarne in game....quindi stai tranquillo su questo punto inoltre siamo solo alla patch 1.4 e già hanno risolto molti molti problemi..ad armaI se ricordi abbiamo atteso la 1.14!!
Oddio non è chissà che,visto i tempi di crisi

La cpu è un q6600
3 giga di ram 800mhz
e una radeon 4870 1GB

Scusa, ma con la tua configurazione riesci a stare fisso sui 30 fps??A me non interessa andare oltre.

Vero.Arma con la 1.14 era perfetto.

Ultima modifica di Raggi77 : 10-12-2009 alle 19:50.
Old 10-12-2009, 20:11   #1734
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Oddio non è chissà che,visto i tempi di crisi

La cpu è un q6600
3 giga di ram 800mhz
e una radeon 4870 1GB

Scusa, ma con la tua configurazione riesci a stare fisso sui 30 fps??A me non interessa andare oltre.

Vero.Arma con la 1.14 era perfetto.

Si si, 30 ci sto tranquillo...e con il ramdisk ho punte di 50grames...per me è stupefacente.

Arma2 non ama tantissimo le ati e dunque ti consiglio una gtx260 che è un pelino superiore alla 4870....il procio è quello che prenderò io per il secondo pc, ottimo...portalo in alto miraccomando
Un ultimo consiglio, che in molti non pensano è l' Hard Disk.....se tu riuscissi a prendere un ssd piccolino, o un 10000rpm va moooolto meglio del classico 7200rpm...perchè pensa, un modo molto molto semplice e veloce per guadagnare parecchi frames è quello del RAMDISK....cioè caricare i file più importanti nella ram piuttosto che farli caricare dall'hard disk ----->quindi significa che il'Hard disk insieme alla CPU giocano un ruolo fondamentale

Ultima modifica di minutemide87 : 10-12-2009 alle 20:39.
Old 11-12-2009, 12:28   #1735
rafpigna
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Si si, 30 ci sto tranquillo...e con il ramdisk ho punte di 50grames...per me è stupefacente.

Arma2 non ama tantissimo le ati e dunque ti consiglio una gtx260 che è un pelino superiore alla 4870....il procio è quello che prenderò io per il secondo pc, ottimo...portalo in alto miraccomando
Un ultimo consiglio, che in molti non pensano è l' Hard Disk.....se tu riuscissi a prendere un ssd piccolino, o un 10000rpm va moooolto meglio del classico 7200rpm...perchè pensa, un modo molto molto semplice e veloce per guadagnare parecchi frames è quello del RAMDISK....cioè caricare i file più importanti nella ram piuttosto che farli caricare dall'hard disk ----->quindi significa che il'Hard disk insieme alla CPU giocano un ruolo fondamentale
Il problema è che Arma è pià di 8gb e per caricarlo tutto in Ramdisk...
Cosa ci hai caricato tu? Io ho 8gb di ram, diciamo che ne potrei impiegare 4-5
Old 11-12-2009, 14:05   #1736
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da rafpigna Guarda i messaggi
Il problema è che Arma è pià di 8gb e per caricarlo tutto in Ramdisk...
Cosa ci hai caricato tu? Io ho 8gb di ram, diciamo che ne potrei impiegare 4-5
Ho caricato un po di file .pbo, per un totale di 3.8gb.....ho creato una partizione di 4gb con ramdisk in qualche secondo, copiato i file, e aggiunto la sintassi al collegamento.....ci metti 1minuto al massimo, credimi, con risultati che.........poi vedrai

Ecco una guida rapida:

http://www.boards.ie/vbulletin/showt...p?t=2055731929
Old 11-12-2009, 14:13   #1737
Raggi77
Bannato

Vabbè comunque no mi importa andare sopra i 30FPS
Non è fondamentale andare oltre con questo tipo di gioco.
Old 11-12-2009, 21:20   #1738
rafpigna
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ho caricato un po di file .pbo, per un totale di 3.8gb.....ho creato una partizione di 4gb con ramdisk in qualche secondo, copiato i file, e aggiunto la sintassi al collegamento.....ci metti 1minuto al massimo, credimi, con risultati che.........poi vedrai

Ecco una guida rapida:

http://www.boards.ie/vbulletin/showt...p?t=2055731929
Ma i .pbo originali li hai comunque tolti dalla cartella di Arma?
Io li ho tolti e mi da errore dice che non trova i pbo etc...
A questo punto mi viene il dubbio che stia continuando a caricarli dal disco
Old 12-12-2009, 09:51   #1739
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:

no li devi solo copiare, e poi mettere nella stringa del collegamento -R:\@ram\addons
Old 12-12-2009, 09:51   #1740
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:

no li devi solo copiare, e poi mettere nella stringa del collegamento -R:\@ram\addons
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian