|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
se metto due schede video su questa scheda, vanno tutte e due a 16x vero?
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Arrivata questa mattina, gran mobo, niente da dire!
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Nuovo bios 1101 raga!!
Ha un fix per le memorie ECC |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Up
Porto la mia esperienza diretta su questa board per evitare che altri caschino negli stessi problemi. Ho assemblato una workstation con questa mobo ad uso server casalingo. core 2 duo E8400 2 dischi sata da 320GB di boot e S.O. Controller sata 2 porte basato su chip marvell 6 dischi sata da 1,5TB dati ed infine... 8GB di ram (4 moduli da 2GB di corsair pc dominator 1066MHz). Tralasciando i dettagli di test, prove e assistenza tecnica (= bestemmie per 40 minuti di attesa al telefono ogni volta, chiamando un 199!!!)... La configurazione ha mostrato una instabilità fuori dal normale sulla gestione della ram. Reboot, freeze ed errori casuali (casuali nel senso che poteva andare perfetto 3 giorni h24 per poi piantarsi di copo e fare reboot continui per ore) sul sistema operativo. Check della ram con memtest86+...pagine e pagine di errori Provate tutte le possibili combinazioni dei moduli di ram, stessa situazione...pare essere la mobo. Al telefono con l'assistenza mi si fa notare che le ram non rientrano nella QVL (lista di compatibilità delle RAM) per una lettera. Ok, incazzatura a parte è stata una svista mia. Però..... faccio una bella verifica di un'ora e mezza sulla QVL (link) in cerca di una combinazione di ram supportata... NON ESISTE una combinazione di 8GB di ram testata e supportata!!! Eppure, guarda caso, sulle specifiche della scheda riportano Quote:
Massimo 8GB di ram...si, però non c'è nessuna combinazione di ram supportata per questa configurazione! Ste cose mi fanno imbestialire. Dichiarano una cosa in prima pagina e la smentiscono nella QVL che pochi si andranno a spulciare riga per riga. I singoli moduli da 2GB supportati sono indicati, al limite, per la configurazione dual channel a 4GB (2 moduli installati). Morale: se pensate di assemblarvi un pc con questa scheda e avete intenzione di usare più di 4GB di ram, andate su altri prodotti Nel mio caso specifico, pare che abbiano girato la richiesta a taiwan per verificare la mia configurazione, ma non penso che la cosa si risolverà facilmente (nel caso, vi aggiorno).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

10% completato