|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
E questa è un'altra puttanata perché i devastatori era i cd. black block che-guarda caso- nessuno ha mai identificato. Forse perché erano provocatori prezzolati???? Chissà......
|
|
|
#42 |
|
|
Io ero nel PCI ed il nostro servizio d'ordine era estremamente efficente nel cacciare a pedate (non metaforiche) quei tizi.
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
si chiama obiezione fiscale, non evasione ![]() Quote:
Quote:
ma il pezzo forte e': Quote:
maddaiiiiii come si fa a difendere sto soggetto???
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
|
Capisco che sono diventato vecchio e che difendere i diritti dei lavoratori e' obsoleto, adesso l'importante e' essere disturbati da un crocifisso o dal Natale e di tutto il resto chi se ne frega.
Si diventa consulenti in non so cosa ed al diavolo tutto. |
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Poraccio ha da magnà anche lui!
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
è l'evoluzione naturale del modello "no-global" che in casarini ha trovato un campione... quando mai casarini si è occupato realmente degli operai? a lui non è mai stato in tasca il modo di fare impresa moderno*, non riuscendo ad abbattere il sistema ha deciso di entrarci.
quanto alla coerenza del soggetto in sé credo che qualche ricerca su google immagini lo possa far vedere mentre si mangia un big mac... La fallacia latente nell'ideologia di casarini si è mostrata con il suo discorso sull'evasione fiscale. Sempre sull'evasione fiscale di casarini si è mostrata la fallacia delle analisi che molti detrattori hanno fatto di lui. *appunto globalizzato, a questo punto si dovrebbe aprire un altro dibattito: per globalizzazione si intende che io da casa posso vendere i miei prodotti in tutto il mondo o si intende che posso spargere i miei debiti per tutto l'orbe terracqueo? magari tutti e due, ma a lui era questo che non andava bene perchè è un sistema che tende a creare monopoli che fanno pagare cose per cui non si dovrebbe pagare e rendono impunite persone che dovrebbero essere appese per gli zebedei. Dall'ultimo punto è stata generata l'eresia del c.d. esproprio proletario, peccato che all'epoca espropriassero birre e panini e ora non ci pensano nemmeno a espropriare un cartone d'acqua Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evasione cosa buona e giusta a orologeria?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Non so se sei un destrorso e forse l'espressione è infelice. Io non ho nulla contro chi è di destra in maniera seria . E' l'idea di destra all'italiana che mi fa un po' senso.... comunque buttare alle ortiche tutto il discorso No Global mi pare alquanto semplicistico perché poi in molte cose avevano/hanno ragione.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Non è stato berlusconi a dire che l'evasione è una auto difesa? Tutti gli imprenditori ad applaudirlo......
|
|
|
#51 |
|
|
Si frigno, ma non per me ma per una generazione che non ha e (se non reagisce ) non avra' mai niente. Come si dice a Livorno "Io il piu' pane lo ho mangiato".
Molti che scrivono qui non sapranno mai cosa ha voluto dire vivere in un epoca in cui si sapeva che domani le cose sarebbero andate meglio. |
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo dice berlusconi puo' dirlo chiunque altro? a me la tua difesa di casarin mi sa tanto di tifoseria pura.... ma si sa che questa e' la visione politica in italia
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
I nodi vengono al pettine.
Casarini è solo l'ultimo di una lunghissima teoria di opportunisti "italian-style" che hanno utilizzato la "militanza politica" nel tentativo di guadagnare visibilità cavalcando il trend del momento (è successo nel ventennio, nel dopoguerra, nel '68, e pure con il movimento no-global..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
lol guarda che mi hai frainteso, non volevo darti del frignone! è che obiettivamente il post che ho quotato è sintomatico delle modalità in cui si pensa di poter avere un futuro migliore. più comodo discutere di crocefissi che di morti sul lavoro o di mafia
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Voi della lega gli immigrati ve li sognate anche la notte. Voglio vedere le fabbriche del Nord-est senza gli immigrati chi le porta avanti. Peccato che voi vorreste degli automi. Lavorano e crepano nelle fabbriche, ma poi non volete vederli in giro ... è sconveniente così come è sconveniente che abbiano famiglia e figli.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30