|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
il 15 agosto, l'8dicembre (solo in Italia) un giorno a maggio (qua in francia sempre per la madonna) Quindi? Se in quanto non credente mi si togliessero quei due giorni, pretenderei di avere una compensazione con altri due giorni di ferie. Perché laicamente pretendo di avere gli stessi diritti a prescindere dalla mia confessione religiosa. Se poi questa libertà di scelta non é data, beh allora faccio vacanza pure io, perché laico o non credente, come ti han detto, non significa coglione. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
|
Quote:
Esiste la parola nickilismo che esprime il concetto filosofico ma la stessa parola (come tante) ha un significato esteso usato nel linguaggio corrente. http://it.wikipedia.org/wiki/Nichilismo
|
|
|
|
|
#163 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
io, come milioni di persone, sono stato assunto con regolare CCNL dove c'è scritto a chiare lettere che mi spettano X giorni di ferie, un giorno di riposo settimanale che coincide con la domenica e che nons i lavora nei gironi festivi: Quote:
Ultima modifica di ALBIZZIE : 02-12-2009 alle 10:46. |
||
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Io non sto a casa perchè è festa religiosa, ma perchè è rossa la giornata in calendario. Non festeggio il natale cristiano nè la pasqua nè alcun' altra festa, così come non festeggio il 25 aprile nè altro. Io festeggio lo stare a casa, cosa slegata assolutamente dal significato religioso. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
in ufficio abbiamo fatto a pugni per lavorare a natale
, a me e' toccato stare a casa invece... du palle preferivo la notte di capodanno a casa invece ... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ha scritto qualcuno un tempo si lavorava in certe feste. E comuqnue, non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ha diritto alle ferie se per questo. Sui è lottato e si è ottenuto questo diritto. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Sono io che non sopporto il linguaggio generale che si appropria di termini specifici di certe discipline e ne distorce il significato (e purtroppo questo avviene anche a causa degli stessi addetti ai lavori, ad esempio Galimberti) Anche se ho quotato un tuo messaggio era uno sfogo personale verso una malcostume diffuso, non una provocazione rivolta a te in particolare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
|
Quote:
Il ciclo continuo si e' diffuso dagli anni 70 escluso particolari lavori (altiforni, centrali elettriche) che non potevano essere fermati. |
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Che sia in nome della madonna o dell'armistizio del 1918 mi cambia nulla, proprio perché non sono credente. Se volessero togliere il giorno festivo mi darebbe fastidio in quanto mi si chiede di lavorare di piu a stipendio uguale... |
||
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#176 |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
25 aprile 2 giugno tutte feste religiose????? Poi ti é stato già ribadito che tutti sarebbero piu che contenti di potersi scegliere da se le proprie festività. Ma la pretesa di cancellarle tout court non é laicità é solo una fesseria. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se andassi a lavorare negli usa il 4 luglio lo fetseggerei lo stesso standomene a casa, anche se non me ne può fregare una mazza del motivo per cui è stato istituito. e il 2 giugno andrei a lavoro, anche se, da iitaliano, sarebbe una festa da fare. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

, a me e' toccato stare a casa invece... du palle
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!