Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 16:53   #21
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
prova wubi

http://wubi-installer.org/
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:48   #22
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Non è però una macchina virtuale.
Grazie a questo programma posso comunque usufruire della prova di ubuntu come avviene con il live cd o sono costretto ad installarlo?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:23   #23
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
prendi un hard disk, mettilo su un altro pc, installaci sopra ubuntu (senza mettere driver aggiuntivi), rimettilo nel pc e prova a far partire il disco.

Cmq secondo me il cd è masterizzato male... prova a masterizzare con un altro masterizzatore.... L'errore è molto chiaro...
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:59   #24
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Grazie a questo programma posso comunque usufruire della prova di ubuntu come avviene con il live cd o sono costretto ad installarlo?
con wubi installi ubuntu come una normale applicazione di windows. ti installa un boot loader attraverso il quale all'avvio del pc puoi scegliere se avviare ubuntu o windows. quando ti sei stufato lo disinstalli da installazione/applicazioni di windows come un normale programma.
Old 27-11-2009, 11:00   #25
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
con wubi installi ubuntu come una normale applicazione di windows. ti installa un boot loader attraverso il quale all'avvio del pc puoi scegliere se avviare ubuntu o windows. quando ti sei stufato lo disinstalli da installazione/applicazioni di windows come un normale programma.
ok. Proviamo questa strada allora
Tante grazie!
Old 27-11-2009, 16:53   #26
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
In pratica invece di installarsi in una partizione si installa in un file sul fs di windows (come le macchine virtuali con i hd virtuali).
Ovviamente ne risentono un pò le prestazioni del fs.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 00:08   #27
Pai Mei
Senior Member

Missione compiuta!
Finalmente ce l'ho fatta!
Ho installato ubuntu grazie a wubi ma soprattutto grazie a tutti voi!
Finalmente potrò provarlo e vedere bene come funziona!
Di nuovo grazie!
Old 30-11-2009, 08:52   #28
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Quote:
Missione compiuta!
Finalmente ce l'ho fatta!
Ho installato ubuntu grazie a wubi ma soprattutto grazie a tutti voi!
Finalmente potrò provarlo e vedere bene come funziona!
Di nuovo grazie!
vedi un pò se ti piace, se dovesse piacerti, prendi in considerazione di eliminare l'installazione e reinstallarlo per benino con la sua partizione ext4 ed il suo boot loader. Sarà più scattante.

Cmq benvenuto su Linux. Ricordati che Linux è tuo, Windows è di Microsoft.
Old 30-11-2009, 14:56   #29
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non so se ne sei al corrente (dalla discussione non si capisce), ma ubuntu non é linux, ne é solo una "distribuzione" (cioé una versione). Se non ti funziona ubuntu prova un'altra distribuzione (suse, fedora, mandriva, debian, ecc...) ce n'é per tutte le esigenze !

Ed ora iniziate a sparare !
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:35   #30
Bud...
Junior Member

L'Avatar di Bud...

Iscritto dal: Nov 2009
Concordo con l'amico mykol.
Un consiglio da amico, se mi è consentito :
Procurati un dischetto di pclinuxos 2009 e provalo in modalità live , prova la connessione, il cd ecc ecc...
Se va tutto bene installalo èd avrai una fra le + belle e semplici distribuzioni linux, nata tra le altre cose per facilitare la vita ai neofiti e molto indicata per le connessioni internet senza fili e i media...

Ciao Bud
Bud... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:38   #31
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
non so se ne sei al corrente (dalla discussione non si capisce), ma ubuntu non é linux, ne é solo una "distribuzione" (cioé una versione). Se non ti funziona ubuntu prova un'altra distribuzione (suse, fedora, mandriva, debian, ecc...) ce n'é per tutte le esigenze !

Ed ora iniziate a sparare !
ma non avrai sbagliato discussione? il tizio non mi sembra che abbia problemi di sorta..

cmq rimane valido ciò che hai detto
Old 01-12-2009, 16:17   #32
nico_roma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti.
Ho un dubbio che vorrei risolvere e spero che qualcuno sappia aiutarmi.
Premetto che non ho mai usato un sistema diverso da quelli microsoft quindi la cosa mi risulta nuova.Vorrei installare ubuntu su un mio vecchio notebook asus per provarlo un pò e nel caso mi dovesse piacere lo installerei sul mio attuale notebook.
Il notebook in questione è un asus z8000 di circa 7 anni fa che monta un processore pentium 4 da 3 Ghz e 532 MB di RAM.
Secondo voi è possibile far girare ubuntu?anche perchè so che esistono problemi di driver.
Grazie!
Prova il cd live (senza installazione) o se hai sul bios il boot su usb prova ad installarlo su una penna, ci sono svariate guide su internet, cosi puoi provarlo senza installare nulla.
Controlla comunque i driver wireless (se ce l'hai) e la scheda video (per gli effetti grafici servono i driver NVIDIA li fornisce ubuntu, per ATI devi cercarli e aggiornarli tu.
Purtroppo finchè non lo provi certezze non ce ne sono.
Se dovessi installarlo c'e' l'installazione PORTATILE.
nico_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:28   #33
CescoMark
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Mmm.. hai controllato le firme MD5 dei file .ISO che hai scaricato con quelle presenti nel server? Se no, controllali. Se non sai cosa siano, chiedi e ti spiego ^^!

Comunque il problema potrebbe essere anche la versione, forse troppo "nuova" o che richiede una ram (o uno spazio di swap) capiente. A me succedeva finché non creavo una partizione di swap e poi partiva tutto...

Per ora, non preoccuparti della swap (sarebbe una specie di memoria RAM, ma che non risiede nella RAM ma nel disco fisso, si chiama anche "memoria virtuale", proprio perché non c'è fisicamente ma viene emulata):
1. Controlla le MD5
2. Se dovessero combaciare e anche la verifica del CD appena masterizzato ti desse esito positivo, scarica una versione precedente e prova con quella.

Mark's
Old 02-12-2009, 09:08   #34
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CescoMark Guarda i messaggi
Mmm.. hai controllato le firme MD5 dei file .ISO che hai scaricato con quelle presenti nel server? Se no, controllali. Se non sai cosa siano, chiedi e ti spiego ^^!

Comunque il problema potrebbe essere anche la versione, forse troppo "nuova" o che richiede una ram (o uno spazio di swap) capiente. A me succedeva finché non creavo una partizione di swap e poi partiva tutto...

Per ora, non preoccuparti della swap (sarebbe una specie di memoria RAM, ma che non risiede nella RAM ma nel disco fisso, si chiama anche "memoria virtuale", proprio perché non c'è fisicamente ma viene emulata):
1. Controlla le MD5
2. Se dovessero combaciare e anche la verifica del CD appena masterizzato ti desse esito positivo, scarica una versione precedente e prova con quella.

Mark's
Si grazie credo che ne approfitterò dei tuoi chiarimenti anche perchè mi hai messo una pulce all'orecchio circa questi MD5. Che sono e come faccio a controllarli?
Inoltre volevo un ulteriore chiarimento (scusatemi per la mia profonda ignoranza):la versione 9.10 da quanti bit è? è giusto per capire se riesce a riconoscere tutti e 4 i giga di ram a disposizione del mio pc.

infine volevo precisare che alla fine ho installato ubuntu grazie a wubi come suggerito da vegeta.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

Ultima modifica di Pai Mei : 03-12-2009 alle 19:04.
Old 04-12-2009, 15:37   #35
Bud...
Junior Member

L'Avatar di Bud...

Mi permetto di aggiugere la mia esperienza in questi ultimi giorni:

ho provato ubuntu 9.10 in modalità live e ho deciso di installarlo nella partizione di pclinuxos 2009.1. Pensavo che la procedura fosse semplice come con linuxos, cioè rileva la partizione linux preesistente e la sovrascrive. Ho dovuto, con gparted , cancellare la swap e la partizione preesistente per creare dello spazio vuoto alla destra di windows in modo che la procedura guidata di installazione di ubuntu 9.10 la vedesse e successivamente installasse là il nuovo sistema.

Alla fine , dopo alcune installazioni a vuoto ( anche con la versione 8.10 alle volte non partiva bene il dischetto e si bloccava tutto) sono riuscito ad installarlo ma , anche al secondo tentativo ovviamente ( a tutti si danno 2 possibiltà ) ,non funzionavano comunque gli aggiornamenti dei pacchetti e non si poteva scaricare software.

A questo punto sono perplessissimo perchè con pclinuxos è andato tutto bene dall'inizio e quà no?

Ho provato in modalità liveanche kubuntu, molto accattivante, ma manca il menù per la connessione guidata da chiavetta internet...

Mah, penso che reinstallerò pclinuxos 2009.2 ( nuova versione con kde 4.**)...

Spero che questa mia esperienza serva a qualcun altro... Ciao Bud...
Old 04-12-2009, 16:10   #36
Bud...
Junior Member

L'Avatar di Bud...

Aggiorno il mio ultimo post :

Dopo un riavvio misterisamente ora fuziona tutto con ubuntu 9.10, aggiornamenti e gestore pacchetti...

Ora puoi decidere per la cosa migliore, Pai Mei, tenendo presente che con ubuntu9.10 hai di default la lingua italiana...

Ciao Bud
Old 04-12-2009, 16:48   #37
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
Inoltre volevo un ulteriore chiarimento (scusatemi per la mia profonda ignoranza):la versione 9.10 da quanti bit è? è giusto per capire se riesce a riconoscere tutti e 4 i giga di ram a disposizione del mio pc.
Questo dipende da te, o meglio dalla versione che hai scaricato e installato

Ubuntu ha versioni a 32 o 64 bit precompilate, quindi puoi installare quella che vuoi.
Onestamente però non so se usando Wubi da un win 32 bit tu riesca a installare un sistema a 64 ... però credo di si, alla fin fine cosa gliene frega a win?

Comunque: non credo che il tuo P4 supporti un sistema a 64bit ... i dual core si, ma i single ?
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:19   #38
Pai Mei
Senior Member

Ho deciso di adottare (parallelamente a windows) Ubuntu anche sul nuovo pc creando una partizione.
Per il momento devo dire che sembra abbastanza snello e veloce come sistema operativo. L'unico neo (chiaramente parlo per me) è che è abbastanza diverso da windows per quanto riguarda le installazioni dei programmi...Infatti devo studiare una pò meglio il funzionamento perchè, a dire il vero, un pò mi perdo
Comunque pian piano ci sto prendendo la mano e speriamo successivamente di passare totalmente ad ubuntu!

Grazie per tutti i consigli. Penso che continuerò ad affidarmi alla vostra sapienza in futuro (sempre se vorrete aiutarmi s'intende )
Old 18-12-2009, 17:35   #39
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

per l'intaller vai tranquillo
sono passato definitivamente a linux grazie ad ubuntu ed alla facilità con cui si installano i programmi

l'unica cosa un po' strana sono le sorgenti software, ma sono solo dei repository on line e nel sito di ubuntu è tutto spiegato in modo facilissimo da usare
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:15   #40
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Ho deciso di adottare (parallelamente a windows) Ubuntu anche sul nuovo pc creando una partizione.
Per il momento devo dire che sembra abbastanza snello e veloce come sistema operativo. L'unico neo (chiaramente parlo per me) è che è abbastanza diverso da windows per quanto riguarda le installazioni dei programmi...Infatti devo studiare una pò meglio il funzionamento perchè, a dire il vero, un pò mi perdo
Comunque pian piano ci sto prendendo la mano e speriamo successivamente di passare totalmente ad ubuntu!

Grazie per tutti i consigli. Penso che continuerò ad affidarmi alla vostra sapienza in futuro (sempre se vorrete aiutarmi s'intende )
per i programmi devi installarli da synaptic. non ricordo come ci si accede, cme è dal menu in alto, mi sembra tipo sistema -> installazione programmi
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian